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Topic: Da Shiver m.y. 2010 a Ducati 999 m.y. 2006
Autore: melcar

Risposte: 36
Inviato: 3 Lug 2012 9:15
Bravo Pietra .... hai centrato in pieno. Vista la contrattura economica del momento meglio essere oculati. Comunque sarei disposto a comprare la streetfighter 848... ma a patto che me la facciano provare e qui a Catania è impossibile provarla ....pensate che avrei voluto provare la Dorsoduro 1200 ..... ma la cosa è fattibile solo a Ragusa..... Io non acquisto moto senza aver fatto un piccolo test. Per quanto riguarda la Tuono V4 si dice che sia una gran moto.... ma si dice pure che abbia qualche problema di troppo.

 
Topic: Da Shiver m.y. 2010 a Ducati 999 m.y. 2006
Autore: melcar

Risposte: 36
Inviato: 27 Giu 2012 17:47
La cosa che cerco in una streetfighter 1000 è il manubrio alto, che è sicuramente meno affaticante dei semi manubri, agilità di una naked ..... ma al tempo stesso un cuore con un buon tiro ai bassi, una coppia e una potenza ben distribuita in tutti i regimi ed una ciclistica da Sbk....... che segua la mia continua ricerca di curve e tornanti e magari di qualche pistata..... Per quanto riguarda la 999 è stato un mio desiderio da sempre..... soprattutto esteticamente.

 
Topic: Da Shiver m.y. 2010 a Ducati 999 m.y. 2006
Autore: melcar

Risposte: 36
Inviato: 27 Giu 2012 15:33
Allora mi sconsigliate la Ducati 999 ..... meglio Kawasaki z1000 m.y. 2011 o Yamaha FZ1 o Aprilia Tuono m.y. 2008?

 
Topic: Da Shiver m.y. 2010 a Ducati 999 m.y. 2006
Autore: melcar

Risposte: 36
Inviato: 27 Giu 2012 8:53
Per quanto riguarda il discorso assicurazione .... posso dire che ho avuto aumenti a dir poco esagerati: Dai € 280,00 l'anno siamo passati ai quasi € 600,00..... vi sembra poco? e poi a dire degli assicuratori si prospettano nuovi aumenti. Concordo in pieno con Pietra10 sul discorso Tuono (infatti era la mia pirma scelta) .... difficile da trovarsi in buono stato d'uso e altro discorso non da sottovalutare e la vendita della Shiver. Per quanto mi riguarda posso dire che la Shiver è una ottima moto, ma se si eccede un pò và in crisi, dovuto anche al mio peso 85 kg a secco. Ho avuto modo di provare una Ducati ds1000ss e devo dire che è scomoda ma efficace... i suoi 85cv sono spalmati bene e la ciclistica ti permette di andare ad andature elevate senza avere il minimo problema e una percorrenza in curva da supersportiva però hai dei freni non all'altezza. Certamente la Shiver è divertente ..... ma mi manca un pò di allungo. Forse è l'ora di passare da una entry level a qualcosa d ...

 
Topic: Da Shiver m.y. 2010 a Ducati 999 m.y. 2006
Autore: melcar

Risposte: 36
Inviato: 22 Giu 2012 15:08
Il mio utilizzo sarebbe strade di montagna e qualche giretto in pista.

 
Topic: Da Shiver m.y. 2010 a Ducati 999 m.y. 2006
Autore: melcar

Risposte: 36
Inviato: 22 Giu 2012 11:13
Cari amici/colleghi, sono contentissimo della mia Shiver però visto il caro assicurazione devo tenerla in uso dai quattro ai sei mesi l'anno, usando negli altri sei mesi dell'anno due moto storiche: Africa Twin 650 del 1989 e Yamaha Virago 535 del 1991. Pertanto vorrei passare alla Ducati 999 coppa bassa del 2006 per avere una moto più prestazionale. Premetto che non è stata la mia prima scelta in quanto cercavano una Tuono 1000r m.y. 2008.... ma nel cercare mi sono imbattutto in questa moto tenuta veramente bene. . Attendo consigli e pareri. Grazie

 
Topic: da shiver a tuono old
Autore: melcar

Risposte: 5
Inviato: 19 Ott 2011 10:27
Anche Io sono interessato all'argomento..... in quanto vorrei passare dalla mia Shiver m.y. 2010 ad una Tuono 1000 del 2008 con 7.000 Km..... Sono contento della mia motina.... ma vorrei qualcosa in più...... sbaglio o forse è solo un abbaglio? Grazie

 
Topic: Borse laterali RIGIDE per Dorsoduro [cercasi info]
Autore: melcar

Risposte: 11
Inviato: 30 Giu 2011 18:37
Ribadisco quanto già detto in un altro post il montaggio dei telaietti m.y. 2010 per borse laterali non implicano nessuna foratura o altro. Le ho montate quanche mese fa sulla mia .....

 
Topic: Borse laterali: come evitarne il furto?
Autore: melcar

Risposte: 19
Inviato: 30 Giu 2011 18:32
Allora se ho capito bene: Per montare i telaietti originali Aprilia per m.y. 2010, differenti dai precedenti in quanto le pedane sono staccate dalle anteriori, non occorre forare nessun telaietto e per montarli ci volgliono circa 15 minuti. Io ho abbinato le borse semirigide originali che sono di ottima fattura e offrono la possibilità di poterle bloccare oltre per eventuali furti anche per una ulteriore sicurezza in viaggio.

 
Topic: Report GSSS 2010, corso Classic 19-22 maggio
Autore: melcar

Risposte: 8
Inviato: 23 Giu 2011 17:43
Concordo pienamente sull' utilità del corso..... per me quest'anno è il secondo. Ottimo sia per i principianti e per gli smanettoni che cosi capiranno (forse) che è più divertente e sicuro il metodo GSSS che tagliare le curve con una inutile esposizione al rischio per se e per glia altri.

 
Topic: Telaietti portaborse per Aprilia Shiver
Autore: melcar

Risposte: 179
Inviato: 25 Feb 2011 19:33
grazie per le info .......... ma volevo sapere se sono compatibili con la Shiver 2010.

 
Topic: Telaietti portaborse per Aprilia Shiver
Autore: melcar

Risposte: 179
Inviato: 25 Feb 2011 18:52
Volevo chiedere qualche chiarimento sui telaietti distanziatori della Givi..... prima si parlava del fatto che non sono disponibili per la versione 2010. Però,solamente qualche giorno fà, un rivenditore autorizzato Givi mi ha riferito che avevano montato i suddetti telaietti sulla versione 2010 della Shiver senza nessun problema. Avete qualche informazione in più? Grazie

 
Topic: Telaietti portaborse per Aprilia Shiver
Autore: melcar

Risposte: 179
Inviato: 10 Gen 2011 13:29
Dopo aver richiesto informazioni alla GIVI in merito alle borse laterali Easylock per la mia Shiver m.y. 2010 mi hanno comunicato che per la Aprilia Shiver 750 non hanno realizzato un telaietto specifico per borse laterali Easylock; mentre per la Shiver 750 (07-09) è disponibile il telaietto T770 con il quale è possibile utilizzare una coppia di tradizionali borse soffici laterali, ma non possono garantire che questo telaietto sia adatto al modello 2010 della Shiver. Mi sembra un controsenso che una azienda Italiana non produca nulla o quasi per una moto italiana...... mentre una azienda tedesca si! Comunque, vista la situazione, mi rivolgerò ad Hepco-Beker.

 
Topic: Telaietti portaborse per Aprilia Shiver
Autore: melcar

Risposte: 179
Inviato: 5 Gen 2011 17:17
Se non erro tra qualche mese, sicuramente in primavera, dovrebbero essere disponibili le GIVI TPH01 EASYLOCK. Il sistema sembra ottimo per la nostra moto ....... sperando che predispongano gli attacchi specifici. Ciao e a presto Link a pagina di Givi.it

 
Topic: Paramani originali Aprilia per shiver 2010
Autore: melcar

Risposte: 2
Inviato: 10 Nov 2010 10:09
Li ho acquistati ad Agosto del 2010 per la mia Shiver m.y 2010 .....ma sinceramente non te li consiglio. Ho provato a montarli ...... ma si poggiano sul cupolino con il rischio di graffiarlo. Identici a quelli della Dorsoduro e qualitivamente buoni ma hanno nessuna anima in metallo. ciao

 
Topic: Aiuto urgente! Acquisto Shiver 2009 o 2010
Autore: melcar

Risposte: 17
Inviato: 27 Ott 2010 8:21
Io sono proprietario della Shiver m.y. 2010 è devo dire che ci sono state degli aggiornamenti tecnici che hanno reso più guidabile la moto (pedane, sella, pneumatici e se non erro manubrio) e degli aggiornamenti estetici. Per quanto riguarda la dorsoduro è tutt' altra cosa, stile diverso e guida diversa. Ti consiglio comunque di provarle entrambi (dorsoduro e shiver 2010) e poi scegli.

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 9 Ott 2008 12:01
Mi potresti consigliare un meccanico nella nostra zona ? grazie

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 9 Ott 2008 8:23
Devo comunque dire che questa perdita è frutto di almeno 3 mesi per cui un pò di strada e poi visto le temperature di questa estate a Catania penso che abbiano influito un bel pò. Per quanto riguarda tirare a campare non sono d'accordo in quanto Io uso la moto tutti i giorni sia per andare a lavoro che per passeggiate nel week-end, percui vorrei tenerla molto efficente. Vi chiedo pertanto un consiglio personale sul da fare....... come se fosse Vostra. Grazie Giustamente Vi devo ricordare che la moto l'ho acquistata metà giugno unicoproprietario con 34.000 Km

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 8 Ott 2008 11:47
Ti ho inviato le foto sul Tuo indirizzo e-mail.... comunque suda poco tra testata e cilindro.... Cosa può essere?

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 7 Ott 2008 21:34
Seguirò passo passo i tuoi consigli...... anzi se posso volevo chiederti un'altra cosa: Sul la destro della moto ho una sudorazione di olio nella parte propio sotto le candele ....non eccessivamente però vi è Cosa mi consigli? Ti faccio una foto domani e la inserisco?

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 7 Ott 2008 21:17
Il minimo mi si è alzato autonomamente appena ho messo il nuovo regolatore di tensione. Mi hai consigliato di controllare l'olio motore e in caso faccio il rabocco? Grazie

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 6 Ott 2008 21:22
Per Maurodami Ho letto il post che mi avevi ricordato .... solamente che in esso non viene specificato quali sono le vitine .... si parla di tappi di gomma che Io non dispongo. Volevo solo sapere quali erano le vitine su quali lavorare. Avevo stampato la Tua spiegazione, de resto molto esaustiva, solamente che ho avuto dei dubbi .... per cui ho chiesto a Voi. Ti ricordo che sono un neofita e un profano in materia di motori... ... Se Vuoi e puoi aiutami ad imparare , ma non pensare che Io voglia far perdere tempo e pazienza alle persone. Cordialmente Per Tonio Volevo dirti che rimane accellerata come si ci fosse l'aria aperta.... ma la levetta è al suo posto. Grazie

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 6 Ott 2008 16:37
Allora ho fatto le verifiche del caso ... ed ho notato che contrallando con il tester la tensione si mantiene sui 14 ... come da Te consigliato. Adesso ho un'altro problema .... non penso dovuto alla sostituzione del regolator, la moto ha il minimo troppo elevato sui 2000 giri.... come mai? Forse il cambiamento di temperatura? Devo controllare la carburazione? Se si quali sono le viti da regolare? Grazie

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 5 Ott 2008 21:19
Finalmente mi è arrivato il regolatore di tensione .... e con cura l'ho spostato dove mi avete consigliato .. cioè sotto la fiancatina destra sotto la boccia dell'acqua.... Sembra andare tutto a posto nel senso che la moto funziona bene, per quello che l'ho potuta provare visto che piovigginava, solamente ho provato sembra un pò accelerata ... Comunque volevo chiederVi se la tensione che deve essere da 12 fino a 14V oppure ...... sapete con quello di prima arrivavo a 17 ... 18. Grazie e alla prossima avventura

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 19 Set 2008 8:41
Scusami ma se metto il regolatore sotto la boccia del liquido potrebbe avere problemi con la Pioggia o con l'acqua in genere? Per allungare il cavo della massa, che come mi hai riferito è quello più corto, come hai fatto? Hai messo un mammut con del filo per la massa o Hai collegato i due fili con del nastro isolante? Poi ho visto che per collegare la massa vi è una rondellina, percui devo collegare tutto al centro o il altro modo? Grazie

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 18 Set 2008 12:33
Grazie Ti terrò informato sulla situazione. Se hai altri consigli da darmi, visto che per adesso la moto è ferma, o lavori che mi consigli di fare ... dimmi pure. Comunque visto che sei di Catania quando ti capita di passare dalle mie parti fammi un fischio ..... così almeno ci andiamo a prendere un caffè insieme.

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 18 Set 2008 12:17
Avevi ragione appena ho acceso i fari e gli abbaglianti la moto và perfettamente. Appena spengo tutto mi si ripresente il problema. Scusa mi hanno rifilato a Catania delle pipette della NGK da 5 Hom (si scrive così?) dicendomi che erano da 1. Sorgeranno problemi se li uso .... anche solo per restituirle al venditore?

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 18 Set 2008 10:52
D'accordo farò queste prove e poi ti farò sapere. Sai dove poter acquistare il regolatore nella zona di Catania? Sai più o meno il costo?

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 18 Set 2008 7:19
Ho fatto le verifiche sulla batteria: Al minimo i valori sono di circa 17 v dando un pò di gas (poco perchè balbetta) si arriva a 18 e poco più. Ti ricordo comunque che non riesco ad accelerare sopra i duemila giri in quanto la moto, come già detto, balbetta e singhiozza. Solo per dovere di cronaca a motore spento la batteria segna 12,7 circa. Allora cosa devo fare? grazie

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 16 Set 2008 18:54
Ho effettuato il cambio delle pipette ..... e facendo le opportune verifiche l'elettricità arriva regolarmente. Accendendo tutto sempre a posto ma appena tento di accelerare si presenta una forma di soffocamento. Spegnendola e riaccendendola succede sempre la stessa cosa. Cosa posso fare? Una informazione: che differenza vi è tra le pipette da 1 da quelle più alte di numero.. sono migliori quelle con un numero più elevato? Si possono montare e quali problemi si potrebbero riscontrare?

 
Topic: Strattoni e scoppiettii su BMW F650ST [cosa può essere??]
Autore: melcar

Risposte: 40
Inviato: 14 Set 2008 21:38
Comunque ho seguito i tuoi consigli e mi sono accorto che poggiando le candele con le pipette sul motore una funzionava benissimo e l'altra sembrava morta. Percui ho tolto la pipetta e l'elettricità passava alla grande. Domani acquistero le pipette e poi ti informerò sull'andamento.

 
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