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Topic: Husqvarna 610 Vs 630 [o alternative non racing, consigli?]
Autore: lollo_92

Risposte: 3
Inviato: 1 Feb 2022 22:26
Erano mezzi delicati anche da nuovi difficili da comprare bene adesso. Si infatti quello che mi preoccupa principalmente è spendere 4000 euro per una moto che se si rompe forse non è neanche riparabile per mancanza di ricambi. Per questo mi sto cercando di informare prima di procedere all'acquisto

 
Topic: Husqvarna 610 Vs 630 [o alternative non racing, consigli?]
Autore: lollo_92

Risposte: 3
Inviato: 30 Gen 2022 17:10
Salve a tutti, Sto valutando l'acquisto di un motard, uso per brevi uscite domenicali e un po di città. Sto cercando qualcosa di non troppo racing, che non richieda eccessiva manutenzione, mi sarei orientato su 610 e 630. Quale preferire tra le 2 e perché? Ovviamente accetto anche altre proposte, ma credo non ci siano molte alternative per quello che cerco io Grazie

 
Topic: Taglia stivali Sidi (Mag 1)[info su vestibilità]
Autore: lollo_92

Risposte: 4
Inviato: 8 Dic 2018 15:47
Perfetto mi hai tolto un bel dubbio perché pensavo che vestissero addirittura più stretti rispetto a scarpe da ginnastica, quindi ero indeciso tra 43 e 44. A questo punto vado abbastanza tranquillo di 43

 
Topic: Taglia stivali Sidi (Mag 1)[info su vestibilità]
Autore: lollo_92

Risposte: 4
Inviato: 8 Dic 2018 10:51
Purtroppo come dicevo in tutta la zona di Firenze non li ha nessuno, quandi non saprei dove provarli Quindi indicativamente vestono la stessa taglia di scarpe da ginnastica più o meno...

 
Topic: Taglia stivali Sidi (Mag 1)[info su vestibilità]
Autore: lollo_92

Risposte: 4
Inviato: 8 Dic 2018 3:13
Salve a tutti, Avrei bisogno di una informazione : Vorrei acquistare degli stivali sidi (mag 1) ma in tutta Firenze e limitrofi non li ha nessuno per potreli provare. Qualcuno saprebbe dirmi come vestono sidi (non necessariamente mag 1) rispetto ad altre Marche? Io porto 43 (us 9.5) sia da ginnastica che altri stivali moto Grazie

 
Topic: formicolio e perdita sensibilità mano destra
Autore: lollo_92

Risposte: 14
Inviato: 19 Giu 2018 21:47
Ah comunque, giusto per ragionare, il problema di tunnel carpale non è una mia idea, ho fatto gli esami qualche anno fa e mi è stato confermato Che poi sia più o meno responsabile del problema in moto è tutto da capire...

 
Topic: formicolio e perdita sensibilità mano destra
Autore: lollo_92

Risposte: 14
Inviato: 19 Giu 2018 21:44
Una strada percorribile sarebbe scaricare un po' i polsi alzando l'anteriore Sulla tuono si possono sicuramente sfilare le forcelle e credo anche ruotare il manubrio in modo che risulti un po' più alto Comunque ho visto che la rigidità fa molto, nel senso che via via che guido e prendo un po' di confidenza con la moto il problema sembra essere meno frequente (tutto sommato essendo passato da una carenata ad una naked ci sta che ci vuole un po' di tempo per prenderci la mano, l'ho guidata si è no 6 volte la tuono)

 
Topic: formicolio e perdita sensibilità mano destra
Autore: lollo_92

Risposte: 14
Inviato: 17 Giu 2018 21:05
Hai provato ad alzare un po' il manubrio, con dei riser assorbi vibrazioni, per scaricare il peso dai polsi? L'immagine è solo per darti un'idea Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ecco, non sapevo dell'esistenza dei riser assorbi vibrazioni, questi effettivamente potrebbero essere una soluzione interessante

 
Topic: formicolio e perdita sensibilità mano destra
Autore: lollo_92

Risposte: 14
Inviato: 17 Giu 2018 14:04
Intanto grazie per la risposta Lo scopo di questa sovramanopola sarebbe proprio quello, cioè essere leggermente più grande per fare meno pressione su un punto della mano, e un po' morbida per attenuare le vibrazioni che probabilmente sono la causa principale del mio problema. Però mi rimane il dubbio se potrebbe influire negativamente sulla guida della moto... Per quanto riguarda quell'accessorio che dici te, potrebbe essere indicato per chi ha problemi con il movimento del polso, nel mio caso è più un problema di pressione e vibrazioni Se esistessero delle manopole un po' più morbide e antivibrazioni forse potrebbero fare al caso mio, ora controllo...

 
Topic: formicolio e perdita sensibilità mano destra
Autore: lollo_92

Risposte: 14
Inviato: 17 Giu 2018 10:36
La soluzione è semplice e non si tratta di sovramanopole. Devi smettere di caricare peso sulle mani. Ergo serve una moto con posizione di guida eretta, dove il peso viene caricato sul tronco. Possibilmente anche con un manubrio rialzato. Ma non certo alla Harley. Gli avambracci dovrebbero essere paralleli al terreno, per non scaricare peso sulle mani. La supersportiva non va bene. Non va bene neanche per quelli che stanno bene in salute, figurati per chi ha problemi. La supersportiva è sempre una scelta irrazionale. Mi pare pure inutile chiedere consigli su un forum, se parti da scelte irrazionali, incompatibili col tuo stato di salute. Comincia ad applicare logica razionale alla tua vita e vedrai che neanche serve chiedere consiglio a perfetti sconosciuti, su un forum. L'unica cosa irrazionale mi sembra la tua risposta. Se tu sapessi di cosa stai parlando, sapresti anche che buona parte dei piloti e delle persone che girano in pista hanno problemi agli avambracci, a l ...

 
Topic: formicolio e perdita sensibilità mano destra
Autore: lollo_92

Risposte: 14
Inviato: 17 Giu 2018 0:23
salve a tutti, sono in cerca di qualche consiglio in merito al problema in oggetto mi spiego meglio: ho qualche problemino di tunnel carpale, e la cosa si manifesta anche e sopratutto quando vado in moto. inizialmente parte come un formicolio alle dita, poi con il passare del tempo se non rilasso la mano la cosa peggiora progressivamente fino a perdere totalmente la sensibilità e ancora peggio la cognizione della forza della mano. capite bene che la cosa in moto è piuttosto fastidiosa e anche pericolosa perche nei momenti più critici non riesco proprio a percepire quanta forza sto esercitando sul freno anteriore, oltre al fatto che non ho minimamente sensibilità anche nel dosare il gas. il fenomeno sembra essere peggiorato con l'ultima moto che ho acquistato ( aprilia tuono 2018 ), ma si manifestava anche con le moto precedenti, sia carenate che naked, però ci impiegava più tempo e solo quando forzavo molto il ritmo, ora invece sembra che si manifesti indipendentemente dall ...

 
Topic: Consiglio di scarico sr 50 a carburatore del 2011
Autore: lollo_92

Risposte: 6
Inviato: 18 Dic 2017 16:03
Ho letto un po' a giro in internet, mi è sembrato di capire che con variatore originale sono consigliati rulli da 5 grammi o poco più. Invece con multivar intorno ai 6. Confermate?

 
Topic: Consiglio di scarico sr 50 a carburatore del 2011
Autore: lollo_92

Risposte: 6
Inviato: 17 Dic 2017 11:29
Alla fine ho preso una Giannelli reverse, sapete per caso come devo tarare la trasmissione? Peso dei rulli, mollette, molla ecc Ricordo che è tutto originale

 
Topic: Consiglio di scarico sr 50 a carburatore del 2011
Autore: lollo_92

Risposte: 6
Inviato: 12 Dic 2017 22:16
Grazie per i consigli Intanto ho mandato un po' di email, vediamo se riesco a trovare qualcosa di disponibile alla svelta e soprattutto sicuramente compatibile

 
Topic: Consiglio di scarico sr 50 a carburatore del 2011
Autore: lollo_92

Risposte: 6
Inviato: 11 Dic 2017 19:27
Salve a tutti, Come da titolo avrei bisogno bisogno di un consiglio per una marmitta per Aprilia sr 50 a carburatore del 2011. La volevo regalare a mio fratello per natale,ma dato che ormai sono quasi 10 anni che non mi occupo di elaborazioni per 50 cc ho preferito rivolgermi a voi per non incappare in errori del tipo che compro uno scarico che per qualche motivo non monta (ho letto un po' in giro che alcuni scarichi per piaggio non vanno bene perché sbattono sul telaio e quindi non montano). Lo scooter è completamente originale, e sto cercando un oggetto abbastanza economico senza andare su cose particolari, quindi pensavo a qualcosa tipo Arrow Giannelli o similari, ditemi voi cosa è meglio. Poi se non ricordo male dovrò sostituire anche i rulli e le mollette della frizione, mi confermate? Grazie a tutti per l'aiuto

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 7 Ago 2015 0:51
Gli optionals possono valere e non valere,ma se hai speso 1000€ e ne ricavi 300/400 sei già più che fortunato,comunque vendendola privatamente potresti chiedere 7500€ con gli optionals inclusi+ passaggio di proprietà oppure la rimetti in orignale e la rivendi a 7500€ passaggio compreso,quindi ti restano circa 7300€. Calcola che appena uscito dal concessionario hai perso l'IVA,quindi circa 2200€ e poi in un anno,soprattutto il primo anno 1000€ li perdi come usura del veicolo,quindi il concessionario ti avrà offerto al massimo 6800€ per rivenderla poi lui a 7500. Se riesci a venderla anche solo per i soldi che ti da il concessionario già ci guadagni perchè non avendo l'usato da dare in permuta puoi tirare il prezzo della moto che andrai a comprare e se per caso non vuole sapern di scendere col prezzo ti consiglio di cambiare concessionario. Praticamente se hai l'usato da dare in permuta sei alla mercè del concessionario,se non hai niente da dare in permuta puoi contrattare e risparmi ...

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 6 Ago 2015 10:09
Altrimenti ho visto questa Link a pagina di M.moto.it Che mi ispira di più anche per il fatto che con 250€ si può fare l'estensione di garanzia di altri 2 anni che alla fine sarebbe come avere una moto nuova Però ancora non ho contattato il concessionario quindi non ho idea se la moto è ancora disponibile e quanto mi valuterebbero la mia street

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 6 Ago 2015 9:48
L'operazione 50% non sò cosa sia,comunque il prezzo non è male,ma potrebbe essere più basso,diciamo che la vendono per quello che vale e visto che ha 12 mesi garanzia e suppongo che te la daranno tagliandata di fresco potrebbe anche essere un discreto affare. Se ti fanno un TAEG basso puoi valutare se prenderla o no,poi devi valutare quanto ti verrebbe a costare la rata mensile,sempre che tu voglia fare un finanziamento. Io direi che potresti dare un acconto di 2590, finanziare i restanti 5000€ e cercare di contrattare almeno il passaggio di proprietà. Con 24 rate viene 208,333... a rata,quindi con un po'di interessi se ti chiedessero sui 230€ a rata non sarebbe malaccio e comunque in 24 mesi sborseresti 520€ in più che sono in pratica oltre due rate in più... I finanziamenti costano,non sono gratis purtroppo,ma comunque fatti fare dei preventivi dalla concessionaria,poi puoi valutare se fare un finanziamento di 12,24,36,48 rate e fatti fare sempre il conto di quanto vieni a spende ...

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 2 Ago 2015 14:14
Link a pagina di Motoclub Tingavert Cosa ne pensate di questa?

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 30 Lug 2015 19:55
In autostrada non ci vado mai, quindi questo tipo di problema non lo ho Anche le strade dove giro di solito me le scelgo con cura, quelle piene di tornantini di solito non mi piacciono Comunque questo mi sembra un altro punto a favore del gsx 750 che con la cilindrata maggiore ha più prontezza ai bassi ( come avevamo già accennato sopra)

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 29 Lug 2015 21:56
Per quanto riguarda il problema spugnosita della frenata che io sappia è un classico delle giapponesi, facilmente risolvibile montando tubi in treccia ( spesa 100€) quindi non mi preoccupa particolarmente Le mappature della centralina sul gsx sono 2 uguale al cbr mi pare Ora il mio "problema" più immediato è provarle, ma credo sarà molto difficile, comunque per ora la scelta continua a pendere verso il gsx

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 29 Lug 2015 17:48
La daytona l'ho esclusa per la scomodità e poi attualmente ho una street triple e volevo cambiare marca Mv e ducati le escludo per affidabilità Per quanto riguarda il gsx ho letto tra le vostre risposte che qualcuno diceva che ha come punti deboli frenata, manovrabilità e sospensioni, però guardando le caratteristiche tecniche della post 2011 la moto ha : - stesse sospensioni del cbr (mi pare showa bpf o qualcosa del genere) - freni Brembo 4 pistoncini - pesa come la cbr abs ma è 750 anziché 600 In un primo tempo, fino a ieri essenzialmente ero praticamente convinto su cbr, poi guardando un po' il Suzuki mi sono fatto l'idea che forse è più adatto per 2 motivi : - in utilizzo stradale i cc in più permettono di girare con una marcia di troppo senza particolari problemi - in utilizzo pista probabilmente verrebbe meno a "noia" del cbr 600 che magari dopo un po' di tempo potrebbe sembrare un po' meno divertente - altra cosa non da poco è che il gsx è sul mercato dal ...

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 28 Lug 2015 22:21
Sono tre belle moto,non c'è dubbio. CBR Leggerissima,compattissima,agilissima,ma se fisicamente sei oltre la media nazionale è davvero piccola,poi dipende dai gusti;la posizione di guida delle Honda sportive è molto "sopra"la moto,i semimanubri sono stretti e le pedane sempre un po'troppo avanti che magari vanno bene nella guida stradale,ma in pista sarebbe meglio montare degli arretratori. Per il resto è una moto che non ha difetti,per alcuni è talmente perfettina da risultar noiosa. Diciamo che in configurazione stradale è una moto fin troppo educata,ma se le monti scarico completo,filtro e centralina diventa quello che dovrebbe già essere di serie,ma purtroppo le normative anti inquinamento non lo consentono... Le sospensioni di serie sono già di qualità più che buona e pluriregolabili e l'ultima versione ha la forcella BPF che pare assicuri ancora più agilità,complici anche le piccole modifiche alle quote ciclistiche. Esteticamente è da urlo,mi piace molto. 636 Potrei dir ...

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 28 Lug 2015 21:39
Per il momento quello che so di queste moto è riassunto in questo video Link a pagina di M.youtube.com Quindi principalmente : Cbr : - facile - leggero - comodo 636: - ha più motore - ha più elettronica - un po' più scomodo e difficile rispetto al cbr - per farlo andare bene ci vuole più esperienza Per quando riguarda il gsx per ora ne so poco, immagino che ovviamente in quanto a motore sia superiore alle altre 2 ma per il resto...

 
Topic: Comparativa:honda cbr 600/kawasaki ninja 636/Suzuki gsxr750
Autore: lollo_92

Risposte: 30
Inviato: 28 Lug 2015 21:29
Salve a tutti, Probabilmente a breve cambierò moto, e sono molto indeciso tra le carenate di media cilindrata che ho specificato in oggetto ( sono aperto anche ad altri consigli ma credo che per quello che cerco queste siano le più indicate) Di seguito elenco un po' di requisiti che dovrebbe avere la moto che sto cercando : - nella comparativa tralasciamo il fattore prezzo, tanto si aggirano più o meno tutte e 3 nella stessa fascia - prendo in considerazione solo il nuovo modello delle moto, quindi post 2013 per cbr e 636 e post 2011 per il gsx - cerco qualcosa che possa andar bene per un utilizzo sportivo stradale e di qualche pistata ( non uso la moto in inverno ne per viaggi o lunghi spostamenti, solo gite domenicali tra le curve) - cerco qualcosa di decentemente comodo e affidabile ( quindi ho escluso ducati, mv, r6 e daytona per questi motivi) - preferirei qualcosa che abbia delle sospensioni decenti già di base, in modo da non dover spendere 2000€ per far ...

 
Topic: Modificare un DBKiller [discussione]
Autore: lollo_92

Risposte: 40
Inviato: 25 Mar 2015 21:43
Salve a tutti, Ho visto che il topic è piuttosto vecchio, ma dato che l'argomento è pertinente provo a chiedere qui Per incrementare leggermente il sound avrei pensato di modificare il db killer La mia intenzione sarebbe di accorciarlo 4/5 cm,preferirei non forarlo, così se poi vedo che il suono non migliora basterebbe portarlo da un saldatore e farlo risaldare La cosa che per più mi interessa è di non peggiorare le prestazioni e la carburazione della moto Infatti è risaputo che rimuovendo il dbkiller si perdono prestazioni in basso, io non me ne intendo particolarmente, ma penserei che se il diametro del foro di uscita rimane lo stesso non dovrebbero esserci problemi.... Mi confermate? Grazie

 
Topic: rumorosità casco integrale [agv horizon]
Autore: lollo_92

Risposte: 10
Inviato: 26 Ott 2014 19:10
se cerchi in giro trovi 200 studi scientifici sulla materia, commissionati dagli organi di polizia di mezzo mondo per tutelare la salute dei loro agenti motociclisti... risultato: ci sono leggere variazioni imprevedibili, dovute più all'altezza del parabrezza e del pilota che al tipo di casco, e comunque il livello di rumore è sempre ben oltre la soglia oltre la quale sono possibili danni all'udito... confermo: se devi viaggiare metti i tappi, che è la soluzione migliore. ciao WK Che il tipo di casco non incida molto francamente non ne sono convinto, e posso riportare un esempio pratico : Oltre all'horizon Che uso per i giri in montagna, per girare in città ho anche un marushin top di gamma (al momento non ricordo il modello esatto, comunque è il migliore che propone questa marca), e le differenze tra i due sono evidenti : Il marushin inizia ad essere fastidiosamente rumoroso già prima dei 100 orari, e arrivati a 160 kmh circa inizia proprio a vibrare l'intero casco costrin ...

 
Topic: rumorosità casco integrale [agv horizon]
Autore: lollo_92

Risposte: 10
Inviato: 26 Ott 2014 9:09
Ciao, avevo lo stesso casco. Ed era TERRIBILE. apparte la scomodità in se degli interni, il fruscio era una cosa insopportabile. dopo ho preso un altro AGV, per la bellezza di 800 franchi svizzeri, molto comodo, abbastanza silenzioso, ma materiali scadenti, la visiera nel giro di 2 mesi saltava fuori dalla sede quando l'aprivo fino in cima, e tutte le levettine per aprire le prese d'aria erano talmente fini di plastichetta che a guardarle saltavano via. Dopo tale esperienza ho chiuso con gli AGV. Ho preso un HJC RPHA10, replica. Comodo. ULTRALEGGERO. e silenzioso anche a velocità prossime ai 160km/h ottima qualità nei materiali. Anche io se dovessi cambiare casco ora come ora probabilmente punterei a un rpha 10 (ora c'è anche la versione plus mi pare, ma non ho capito bene le differenze o se è semplicemente il successore del 10) Proprio in merito a questo casco avrei una domanda : Sicuramente come categoria rientra tra i caschi racing, e leggo spesso che questo tipo di ...

 
Topic: rumorosità casco integrale [agv horizon]
Autore: lollo_92

Risposte: 10
Inviato: 26 Ott 2014 8:56
Che i materiali dei caschi siano tutti piuttosto simili lo so, ma la forma dello stesso sicuramente incide sulla aerodinamica e quindi sulla rumorosità E appunto volevo capire se rispetto al mio casco attuale ci sia di meglio in merito a fruscii e turbolenze

 
Topic: rumorosità casco integrale [agv horizon]
Autore: lollo_92

Risposte: 10
Inviato: 25 Ott 2014 18:34
salve a tutti, avrei bisogno di qualche informazione in merito alla rumorosità dei caschi, mi spiego meglio: per i giri domenicali utilizzo sempre un agv horizon, e mi da l'impressione di essere piuttosto rumoroso, ma purtroppo non ho termini di paragone attendibili, dato che gli altri integrali che ho modo di utilizzare sono di categoria decisamente inferiore, e quindi diciamo che non fanno testo dato che la rumorosità è un fattore molto soggettivo e non si può misurare, ho fatto una piccola prova per capire meglio la situazione, di certo non è una prova scientifica, ma serve indicativamente per capire come è la situazione: ho provato al moto a varie velocità, e ogni volta ho suonato il clacson della moto,per capire a che velocità il suono non fosse più udibile a causa del vento fino a 105/110 si riesce a sentire distintamente il suono del clacson, arrivato 120 orari il fruscio è talmente forte che non si sente minimamente ho ripetuto un altro po di volte il test, ma sempre ste ...

 
Topic: informazioni varie per valutazione acquisto [B 675 e 800]
Autore: lollo_92

Risposte: 14
Inviato: 21 Giu 2014 8:52
Nel primo anno si ha la grande svalutazione del mezzo, solo di IVA 22 sono 2500 euro ed il gioco è fatto, Di post ce n'è davvero tanti, farti un idea con tutto quello che abbiamo già scritto è possibile! L'affidabilità non è quella della z750,quella è una moto stracollaudata e con anni alle spalle, quello della brutale 3 Cilindri un progetto ancora nuovo, molto migliorato ma con ancora margini di miglioramento, ma la qualità di moto e motore è fuori discussione rispetto al kawa intanto grazie per la risposta, però leggendo quello che mi hai scritto forse non mi sono spiegato bene nel mio messaggio precedente: io intendevo, benchè di brutale non se ne vendano poi tantissime, perchè se ne trova "molte" usate di un solo anno e con pochi km ?

 
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