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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Problema di accellerazione [Cause?]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 4
Inviato: 29 Ott 2016 11:18
Dovrebbe essere correttamente carburato, perchè non da segni di soffocamento. Va benissimo... fino a quando non mollo l'accelleratore sopra i 45 km/h

 
Topic: Problema di accellerazione [Cause?]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 4
Inviato: 28 Ott 2016 11:22
Buongiorno, ho un aprilia sr 50 a carburatore. Cerco di spiegarvi il problema: Lo scooter accellera normalmente, ma quando è sopra i 40-45 km/h e lascio l'accelleratore, e poi accellero di nuovo, non accellera fino a quando sul contachilometri non segna 40-45 km/h. (Proprio come se non stessi accellerando e poi tutto d'un tratto sotto i 45 km/h accellera di nuovo). Non so se mi sono spiegato, immaginatevi sullo scooter, state accellerando (fin qui tutto ok), state andando a 55 km/h, lasciate l'accelleratore perchè vi avvicinate ad una rotonda, accellerate di nuovo, ma non succede niente, lo scooter non accellera fino a quando non siete al di sotto di 40-45 km/h. Troppo strano

 
Topic: Cimatti 50 Cross e Turismo [cerco info e possessori]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 80
Inviato: 24 Mag 2014 14:26
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Buongiorno, Sto continuando il restauro del mio cimatti. Adesso sto facendo manutenzione al motore franco morini 50cc 3 marce. Vorrei sapere tutto quello che c'è da fare per mettere tutto alla norma. Grazie a tutti

 
Topic: Cimatti 50 Cross e Turismo [cerco info e possessori]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 80
Inviato: 27 Apr 2014 13:54
Per ora mi servirebbe una foto che riprende il manubrio e la piastra della forcella, e poi mi servirebbero le dimensioni dei cerchi. Grazie mille

 
Topic: Cimatti 50 Cross e Turismo [cerco info e possessori]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 80
Inviato: 27 Apr 2014 0:01
Buonasera Scorpione, le potrei chiedere di inserire delle foto di alcune parti che mi interessano? Ne sarei davvero grato perchè alcuni pezzi sulla mia moto non sono originali e quindi mi servirebbe sapere come sono

 
Topic: Cimatti 50 Cross e Turismo [cerco info e possessori]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 80
Inviato: 25 Apr 2014 18:33
Secondo lei va bene il colore Rosso Ferrari?

 
Topic: Cimatti 50 Cross e Turismo [cerco info e possessori]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 80
Inviato: 23 Apr 2014 20:13
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Buonasera gente Sto restaurando il mio Cimati S4 del '66. Fino ad ora ho smontato, sverniciato e stuccato il serbatoio, ora è arrivato il momento di verniciarlo solo che non so che codice di rosso utilizzare. Sto prendendo spunto da questa moto Link a pagina di I59.tinypic.com Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio perchè non vorrei che il colore risultasse non originale. Grazie a tutti per la disponibilità

 
Topic: Cimatti 50 Cross e Turismo [cerco info e possessori]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 80
Inviato: 24 Lug 2011 10:24
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Ho un cimatti degli anni 60 a 4 marce se non sbaglio (o 5) che non viene usato da circa 10-15 anni. Ieri gli ho pulito il carburatore e la candela poi non sapendo a che miscela va gli ho messo un po di quella a 4%. Siccome il carburatore è un modello vecchio nn avendo molta esperienza ho inserito l'accelleratore male e quando ho messo a moto è rimasta tutta accellerata Poi ho inserito bene l'accelleratore e a messo in moto circa 3 volte correttamente, poi nn si è voluto piu mettere a moto.. non so il motivo.. comunque il serbatoio non l'ho pulito bene. Mi potete dare qualche dritta su come restaurarlo e su quali possono essere i problemi dell accenzione?

 
Topic: Progetto minimoto con marce bicicletta [possibile?]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 6
Inviato: 14 Lug 2011 16:54
ivece ci puo essere utilita.. in questo modo puoi avere molta accellerazione dopo curva e sui rettilinei con le pesanti arrivare a velocita piu alte che con la semplice corona

 
Topic: Progetto minimoto con marce bicicletta [possibile?]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 6
Inviato: 14 Lug 2011 16:24
secondo me sarebbe una buona elaborazione, perchè cosi il motore si sforza di meno con le marce leggere e puo arrivare alle alte velocità con le marce pesanti.. ho cercato su google ma non ce niente su marce di bici ci sono solo video e forum che parlano di montare motori a marce, ma non ne vale la pena montare un motore a marce su una minimoto..

 
Topic: Progetto minimoto con marce bicicletta [possibile?]
Autore: kekkostrada96

Risposte: 6
Inviato: 14 Lug 2011 15:25
L'altro giorno mi è venuta un idea un po strana.. o in mente di montare sulla minimoto il cambio bici ma non ho idea su come fare! Forse è un idea un po strana ditemi la vostra!

 
Topic: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
Autore: kekkostrada96

Risposte: 7
Inviato: 17 Mag 2011 20:32
rinmbo, quando lo sposterete nella sezione "guide"??

 
Topic: Elaborazione completa Minicross cinessissimo!
Autore: kekkostrada96

Risposte: 5
Inviato: 1 Apr 2011 22:21
ok per me è apposto!

 
Topic: Elaborazione completa Minicross cinessissimo!
Autore: kekkostrada96

Risposte: 5
Inviato: 1 Mar 2011 22:56
ti conviene prendere il blocco completo oppure cerca su ebay.it un blocco e poi ci monti tu quello che ti pare solo che su avotecnica c'è il blocco big bore con 15 15 a poco tutto già completo. La frizione ti conviene prenderla sempre su avotecnica a due masse costa misà 16 euro. comunque per estrarre la frizione vecchia devi smontare prima le tre massette e il perno centrale e poi ti devi costruire tu un estrattore oppure lo compri gia fatto. magari domani se ho tempo ti dico come si costruisce l'estrattore

 
Topic: Elaborazione completa Minicross cinessissimo!
Autore: kekkostrada96

Risposte: 5
Inviato: 1 Mar 2011 19:03
Ciao scusa per il ritardo della risposta. Allora per il fatto della catena ti conviene smontare il riduttore con la campana e vedere se la frizione è ancora sana o si è rotta di solito le frizioni cinesi si rompono molto facilmente. Poi il telaio te lo sconsiglio di toccarlo perchè se lo alleggerisci è peggio diventa meno affidabile. Io non ho mai sentito parlare di minicross con gomme da minimoto, pero si vendono delle gomme da motard che sono simili a quelle da cross ma sono liscie. Ti consiglio di acquistare un big bore con carburatore 15/15 o ancora meglio un 16/16. io ti consiglio di fare queste altre modifiche: -Modificare il pacco lamellare ti do il link di una mia guida su come farlo diventare monopetalo: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo , -cambiare la messa in moto con una in aluminio perchè quelle in plastica tendono a rovinarsi, -cambiare la frizione con una 2 masse regolabili. Per la marmitta ti consiglio di lasciare quella perchè sui mini ...

 
Topic: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
Autore: kekkostrada96

Risposte: 7
Inviato: 1 Mar 2011 17:47
Ragazzi niente più consigli??

 
Topic: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
Autore: kekkostrada96

Risposte: 7
Inviato: 26 Feb 2011 18:02
Ragazzi ho un aggiornamento. oggi ho uscito la minimoto e ho notato un cambiamento positivo! adesso si riesce ad impennare molto piu facilmente.. comunque io ho un motore big bore carburatore 16/16 pacco lamellare monopetalo.

 
Topic: Problemi vari minimoto cinese ad aria
Autore: kekkostrada96

Risposte: 3
Inviato: 26 Feb 2011 16:55
allora ti consiglio di visitare il sito "Avotecnica" li trovi un sacco di ricambi, tra cui le guarnizioni. poi per il carburatore quello di serie cinese non è buono ma da spesso problemi ti consiglio di comprare un 14/14 dell'orto e anche una messa in moto in aluminio. poi cambia la candela ti consiglio una NGK e puliscila spesso con una spazzola d'acciaio perchè si potrebbe bagnare di olio.

 
Topic: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
Autore: kekkostrada96

Risposte: 7
Inviato: 26 Feb 2011 16:36
ok grazie molto per la correzione, pero ho notato che senza rialzamento si apriva troppo poco in questo modo aumenta il passaggio della benzina, magari ragliando gli spigoli con una tronchesina.. Accetto correzioni e consigli.

 
Topic: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
Autore: kekkostrada96

Risposte: 7
Inviato: 25 Feb 2011 21:45
vedo alcuni piccolissimi uscite ma sono molto molto piccole e mettendo la guarnizione diventano ancora di meno...

 
Topic: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
Autore: kekkostrada96

Risposte: 7
Inviato: 25 Feb 2011 17:37
abbiamo bisogno di un pacco lamellare per minimoto Link a pagina di Avotecnica.com e di un foglio in carbonio da 0,25 Polini Link a pagina di Img825.imageshack.us Poi dobbiamo rimuovere le lamelle bipetalo e avremo questi pezzi (quello in alto a sinistra sinistra è il foglio di carbonio): Link a pagina di Img9.imageshack.us e tagliare l'asticina centrale del pacco (QUELLA DISEGNATA IN ROSSO) con una lama del seghetto Link a pagina di Img222.imageshack.us e limare le scheggie che rimangono: Link a pagina di Img717.imageshack.us a questo punto prendiamo un foglio di carbonio e ricalchiamo le vecchie lamelle bipetalo e facciamo i buchi per le viti:http://img222.imageshack.us/img222/2624/foto0149a.th.jpg. A questo punto facciamo con il foglio di carbonio un rialzamento per lo stopper, in modo che si apra di più, con il foglio di carbonio bisogna montarlo prim ...

 
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