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Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
11436337
11436337 Inviato: 25 Feb 2011 17:37
Oggetto: Come trasformare un pacco lamellare bipetalo a monopetalo
 

abbiamo bisogno di un pacco lamellare per minimoto

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e
di un foglio in carbonio da 0,25 Polini

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Poi dobbiamo rimuovere le lamelle bipetalo e avremo questi pezzi (quello in alto a sinistra sinistra è il foglio di carbonio):

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e tagliare l'asticina centrale del pacco (QUELLA DISEGNATA IN ROSSO) con una lama del seghetto

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e limare le scheggie che rimangono:

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.
a questo punto prendiamo un foglio di carbonio e ricalchiamo le vecchie lamelle bipetalo e facciamo i buchi per le viti:

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. A questo punto facciamo con il foglio di carbonio un rialzamento per lo stopper, in modo che si apra di più, con il foglio di carbonio bisogna montarlo prima dello stopper:

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adesso rimontiamo il tutto e ricaveremo questo pacco lamellare: FRONTE

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RETRO

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CHE Nè PENSATE??
LA GUIDA è STATA FATTA COMPLETAMENTE DA ME
 
11437291
11437291 Inviato: 25 Feb 2011 21:09
 

bhe, nonavrai svelato un arcano, ma è fatta bene. se non altro le foto sono molto esemplificative 0509_up.gif

non so però a quanto serva mettere lo "stopper" come spessore
consiglierei, finito il lavoro, di guardare, mettendosi davanti ad una luce, se c'è dello spessore tra la gomma del supporto e la lamella di carbonio. questo spessore non deve esserci, la lamella deve chiudere completamente 0509_up.gif



doppio_lamp.gif
 
11437505
11437505 Inviato: 25 Feb 2011 21:45
 

vedo alcuni piccolissimi uscite ma sono molto molto piccole e mettendo la guarnizione diventano ancora di meno...
 
11438208
11438208 Inviato: 25 Feb 2011 23:45
 

interessante come guida, e fatta abbastanza bene,ma anche io come picy, penso che il rialzo per lo stopper,serva a ben poco, anzi, se ci pensi bene, si viene a creare uno spigolo, dove la lamella si piega, rischiando di segnarla .
vediamo in questi giorni di spostarla nella sezione guide , al massimo la sistemiamo un pò icon_wink.gif
 
11439926
11439926 Inviato: 26 Feb 2011 16:36
 

ok grazie molto per la correzione, pero ho notato che senza rialzamento si apriva troppo poco in questo modo aumenta il passaggio della benzina, magari ragliando gli spigoli con una tronchesina..
Accetto correzioni e consigli. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11440127
11440127 Inviato: 26 Feb 2011 18:02
 

Ragazzi ho un aggiornamento.
oggi ho uscito la minimoto e ho notato un cambiamento positivo!
adesso si riesce ad impennare molto piu facilmente..
comunque io ho un motore big bore carburatore 16/16 pacco lamellare monopetalo. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11454173
11454173 Inviato: 1 Mar 2011 17:47
 

Ragazzi niente più consigli?? 0510_sad.gif
 
11843289
11843289 Inviato: 17 Mag 2011 20:32
 

rinmbo, quando lo sposterete nella sezione "guide"?? icon_rolleyes.gif
 
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