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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Honda CB 1300 - Condivisione di pensieri...
Autore: hornymax

Risposte: 31
Inviato: 20 Ott 2014 17:25
Infatti è una operazione non proprio indolore Io nella mia cb 1300 s acquistata in aprile di quest'anno in condizioni pari al nuovo e con 3200km, sto provvedendo in questi giorni a finire di reperire il materiale necessario alla traformazione, per poi portarlo dal mio meccanico Honda di fiducia a far montare... In realtà cercavo la versione nuda...poi mi sono imbattuto nella s che poi ho comprato, che non mi dispiace affatto eh..però la preferisco naked

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 10 Ago 2012 15:48
cari ragazzi, purtroppo ho abbandonato il progetto street-fighter/Fun bike, in quanto da tempo ormai ho lasciato la guida su strada ..ora la mia amata KTM la uso solo in pista Pero' vi seguo sempre, e nel cuore coltivo sempre questo sogno A presto. Massimo Ola boys Sono in procinto di vendere la mia KTM e alla mente mi riaffiora il progetto pensato ormai qualche anno fa.... Ebbene si ..... Ho deciso di tornare a mamma Honda, che comunque ho sempre avuto nel cuore.. E penso ancora che sarà una streetfighter... O meglio, solo fighter..visto che Guido solo in pista A presto, speriamo di ridare nuova linfa a questo topic

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 14 Mag 2011 16:24
cari ragazzi, purtroppo ho abbandonato il progetto street-fighter/Fun bike, in quanto da tempo ormai ho lasciato la guida su strada ..ora la mia amata KTM la uso solo in pista Pero' vi seguo sempre, e nel cuore coltivo sempre questo sogno A presto. Massimo

 
Topic: il mio KTM 990
Autore: hornymax

Risposte: 6
Inviato: 4 Apr 2009 14:57
Forum: Forum KTM
Ciao. Io nella mia sd R/08 ho messo un portatarga Rizoma. Costa un botto, ma secondo me li vale tutti x fattura, materiali, estetica e non da ultimo, la praticita' delle operazioni di rimozione x andare in pista.

 
Topic: Prima moto - 990 Super Duke?
Autore: hornymax

Risposte: 37
Inviato: 21 Gen 2009 15:26
Forum: Forum KTM
Ciao, io possiedo una Superduke 990 R/08 e anche se la guida e' piu' estrema della SD "normale".... non mi sento assolutamente di consigliarla ad un neo patenato anche se hai 36 anni e sicuramente buon senso e testa sulle spalle. E' una moto rabbiosa e ignorante specie ai bassi.. manopola del gas poco gestibile, nel senso che in 1 mm di rotazione sei al minimo o sparato a ruota dritta.. riassumendo tutte le caratteristiche di questa fantastica moto direi che vuole andare solo forte, non conosce mezze misure o compromessi. In citta' poi e' un'autentica tortura.. almeno la mia R non e' assolutamente elastica e alle velocita' codice.. sei sempre con la frizione tirata x evitare strappi del motore, infatti io la uso solo nei passi della mia zona ed in pista dove mi cavo veramente delle belle soddisfazioni. x la citta' uso la mia hornet 900 che invece e' un'agnellino.. viaggia a 2000 giri in 5° e sei sul velluto... Tutta altra storia! Poi alla fine come sempre, dopo il portafogli com ...

 
Topic: Nuova Superduke 990 R 2008 [qualcuno l'ha provata??]
Autore: hornymax

Risposte: 37
Inviato: 18 Nov 2008 8:38
Forum: Forum KTM
questa moto è spettacolare davvero.. ma il sellino per il passeggiero viene venduto a parte o è nascosto da un unghia tipo il monster? ed è vero che beve come un matto? X quanto riguarda la R /09 non ho notizie, ma ti assicuro che la R/08 e' monoposto e omologata x 1....(quindi non ha il posto x il pass. e nemmeno le pedane) poi volendo si puo' ottenere il foglio di omologazione dalla casa madre e con quello in motorizzazione si fa aggiornare il libretto. Il costo esatto della trasformazione (sella, e pedane x il passeggero) non lo so, ma il mio conce ha detto che e' superiore ai mille euro. Invece parlando di consumi, posso confermare che beve come una ferrari...e, dopo scarico, filtro e centralina...beve ancora di piu'! Ma e' una moto fantastica, e questi particolari passano in secondo piano!

 
Topic: Nuova Superduke 990 R 2008 [qualcuno l'ha provata??]
Autore: hornymax

Risposte: 37
Inviato: 2 Set 2008 12:30
Forum: Forum KTM
Io ce l'ho, io ce l'ho Ragazzi e' la moto piu' delirante e folle che abbia mai guidato e/o posseduto l'ho comprata a meta' luglio a S. Marino, perche' in italia il conce Ktm piu' vicino a casa mia non aveva voglia di ordinarmela... preferiva vendermi la sd "normale" che aveva in pronta consegna.. io invece volevo la R!! Mercoledi scorso sono stato ad Adria e mi sono veramente divertito le orecchie... che missile! e della ciclistica, vogliamo parlarne? forcelle wp (RO.MA) da paura e frenata impressionante Ieri ho ordinato gli scaricozzi Akrapovic.. (solo i terminali perche' la R esce gia' con i collettori Racing) che vanno abbinati all'aggiornamento della centralina. Appena li monto postero' le mie impressioni! Io ho sempre avuto moto 4 cilindri... ma se questo e' il bicilindrico.....evviva i 2 cilindri

 
Topic: Super Duke 990 pignone -1 [mi conviene o no??]
Autore: hornymax

Risposte: 11
Inviato: 18 Lug 2008 21:07
Forum: Forum KTM
IO possiedo la R/08, ma questo non centra con cio' che volevo dirti... prova una corona +2, vedrai che gia' la moto cambia parecchio. Con il pignone -1, diventa troppo corta, potrebbe succederti di essere sempre a limitatore.. poi non ti divertiresti piu'. LAMPS

 
Topic: Ma quanti siamo?? [censimento proprietari KTM]
Autore: hornymax

Risposte: 145
Inviato: 18 Lug 2008 20:23
Ciao a tutti, da mercoledi ci sono anch'io! KTM Superduke 990R /08 Max (Forli')

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 9 Apr 2008 12:09
Ola boy's ho nel mirino una fantastica cbr 1000 2006 con 5000 km di proprieta' di un mio amico che proprio non la vuole piu'.. ha deciso di dedicarsi al motard. Il problema e' che nessun conce gliela vuole ritirare. Gli ho sparato una offerta veramente esigua... se me la molla, sono pronto x il progetto Street-fighter fun-bike Sperem!

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 22 Mar 2008 20:22
Boh, non si e' piu' sentito nessuno...

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 15 Nov 2007 18:28
Sicuramente, come gia' detto, il CB1300 e' una gran moto... pero' la vedo bene come hai detto tu sul misto ( non troppo stretto) e per qualche passeggiata in polleggio.. magari con zavorrina al seguito. Gran motore e gran coppia, pero' personalmente non la comprerei... preferisco qualcosa di un po' piu' aggressivo.... Poi a dirla tutta, i due ammo post. proprio non li ingoio LAMPS

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 13 Nov 2007 21:19
Oila' OBY, e' un secolo che non ci si sente....... come ti va? la trasformazione del cbr e' ancora in programma? LAMPS

 
Topic: Hornet 900 [consumi]
Autore: hornymax

Risposte: 28
Inviato: 20 Giu 2007 22:34
PAO, la centralina fa aumentare i consumi di cosi' tanto? ....Domani devo portare la mia moto dal mecca x montarla...

 
Topic: Hornet 900 [consumi]
Autore: hornymax

Risposte: 28
Inviato: 20 Giu 2007 16:18
A onor del vero, devo aggiungere che i km sono sempre piu' o meno quelli.. sia che vada tranquillo, sia che ci tiro dentro a piu' non posso... e' strano, lo ammetto... pero' e' cosi'. LAMPS

 
Topic: Hornet 900 [consumi]
Autore: hornymax

Risposte: 28
Inviato: 20 Giu 2007 16:09
Io con 22,50 euro di Vpower percorro mediamente 245/250 km, poi vado in riserva.

 
Topic: Incredibile mi e' partito l'anteriore ....paura bestiale...
Autore: hornymax

Risposte: 53
Inviato: 29 Mag 2007 17:24
Scusate.. non voglio fare il professore... a mio modesto parere nessuno a pensato all'inerzia. l'amico massacrator non deve aver paura che l'avantreno inchiodi in una frenata a velocita' normale, perche' l'inerzia della moto si trasforma in peso e va a caricare la forcella anteriore. Maggiore sara' la velocita della moto, maggiore sara' il peso che (in staccata) all'improvviso andra' a gravare sull'avantreno quindi maggiore deve essere la potenza frenante necessaria x arrestare il veicolo nel minor spazio possibile. E' quindi del tutto normale che a velocita' ridottissime pinzando con decisione si arrivi al bloccaggio della ruota ant. perche' mancando il peso del trasferimento di carico, la forcella non lavora affatto.. quindi non non ha peso da trasferire.. considera anche la strada sporca e/o polverosa.. Quello che ti raccomando x la guida di tutti i giorni e' di non attaccarti mai alla leva del freno in modo violento e improvviso. Ma di cominciare a tirare il freno progressivamen ...

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 15 Mag 2007 22:59
Penso che avendo ripristinato la giusta tensione alla catena, essa e' subito pronta alla minima sollecitazione del pignone, trasformandola immediatamente in forza motrice.. per questo motivo senti la moto piu' reattiva.. non e' una sensazione, e' proprio cosi'. Nel caso in cui, invece, la catena risulta eccessivamente usurata e le maglie dilatate.. quando il pignone trasmette il moto, la catena deve prima andare in trazione,poi comincia a trasmettere forza motrice. Vedrai che cambiando tutto, la cosa migliorera' notevolmente. spero di averti chiarito le idee. Lamps

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 13 Mag 2007 14:27
Io non sono un tecnico nel settore metalli, ma le mie affermazioni sono riportate da tutte le migliori riviste di motociclismo. Comunque, puoi tranquillamente montare il kit 520 con pignoni in acciaio... male non fa di certo, il problema e' se in commercio si trovano i pignoni acciaio x 520... magari si', pero' non ne sono sicuro. Lamps

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 12 Mag 2007 20:14
Scusa la domanda.. perche' non vuoi montare l'ergal??? E' resistente come e piu' dell'acciao, pesa meno della meta'....???

 
Topic: Hornet 900, non sono sicuro di averla capita!?!
Autore: hornymax

Risposte: 24
Inviato: 12 Mag 2007 20:10
Allora.. che dirvi???? Mille auguroni di pieghe con ginocchio a terra.... ma sempre con il cervello su "on"! Benvenuti nel club degli hornettari. LAMPS

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 12 Mag 2007 19:51
Alla fine di tutto, in pratica, e' solo un bel risparmio in termini di peso unito a quel pelino di potenza in piu' che non viene dispersa nel trascinamento di catena e pignoni in acciao e una scorrevolezza decisamente superiore . Se metti x esempio sulla bilancia il kit originale con pignoni in acciaio e un kit 520 racing con pignoni in ergal, noterai una notevole differenza di peso( difficilmente quantificabile con esattattezza in quanto i pesi variano da marca a marca) il tutto con una forza di trazione pari se non superiore alla catena montata in origine. Certo e' che difficilmente potrai notare differenze solo sostituendo la trasmissione.. pero' un kg qua', un kg la'... alla fine togliere dalle nostre moto 7/8 kg senza fare un mutuo, e' cosa molto semplice. Io x esempio, che il mutuo l'ho fatto, tra manubrio e leve in ergal,pedane in ergal, pignone e corona anch'essi in ergal, scarichi full titanium( con eliminazione del catalizzatore)ecc,ecc.. alla fine ti posso assicurare che l' ...

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 12 Mag 2007 19:30
Allora se hai intenzione di cambiare tutto, io ti consiglierei una catena passo 520 (l'originale e' passo 525), cosi' facendo devi necessariamente sostituire sia il pignone che la corona, perche' le dimensioni delle maglie della catena 520 sono piu' ridotte rispetto al 525 ed e' decisamente piu' ridotto anche il peso con conseguente minor dispersione di potenza. Tieni conto che tutta la trasmissione finale, (catena, corona, pignone) se ben curata con lavaggio e lubrificazione periodica, dura circa 20mila km... quindi ti consiglio di cambiare il tutto( con pignone e corona in ergal) quando effettivamente sara' necessario... anche perche' un buon kit 520 costa piu' o meno 200 euro montaggio escluso..e con le tariffe dei meccanici arrivare a 250 e' un attimo. Spero di essere stato abbastanza esauriente... diversamente, chedi pure. Ciao ciao

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 11 Mag 2007 16:01
Esatto.. sembra strano ma e' proprio cosi. Con due denti in piu' aumenti l'accelerazione. La vel. max oltre a non risentirne, in alcuni casi migliora perche' il motore con rapporti un po' piu' corti prende ancora piu' giri. L'unico inconveniente, se cosi' si puo' chiamare, e' che x i primi giorni cercavo la settima.. in quanto il motore gira x forza un pelo piu' alto. ... poi ci fai l'orecchio e tutto torna ok! Sono cosi' contento dei risultati di questa piccola modifica che non tornerei ai rapporti originali per niente al mondo. X quanto riguarda il prezzo della PBR 45 in ergal... onestamente non mi ricordo.. pero' mi sembra attorno 50/60 euro. Ribadisco, non ricordo... non vorrei dirti una minkiata. X terminare un piccolo tuning, dovresti montare anche uno scarico after-market ed il filtro aria piu' permeabile... con una cifra contenuta, avrai una moto decisamente piu' performante... ma soprattutto piu' divertente. Se hai bisogno di altre info, sara' un piacere poterti essere utile. ...

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 10 Mag 2007 20:37
Non avevo letto che hai una 900 anche te.. io ho messo corona + 2 denti PBR in ergal,e al prox tagliando cambio tutta la trasmissione con passo 520 e naturalmente corona +2!!!! Vai pure con PBR e vedrai che differenza!! Lamps

 
Topic: Kit Trasmissione hornet 900[quale monto?]
Autore: hornymax

Risposte: 20
Inviato: 10 Mag 2007 19:10
Se posso permettermi di darti un consiglio, monta un kit racing passo 520 di marca conosciuta e affermata, (D.I.D. Regina, Afam,ecc) e vai tranquillo. Lamps

 
Topic: Censimento Hornet 900
Autore: hornymax

Risposte: 40
Inviato: 13 Apr 2007 15:50
Magari!!!!!!!!!! Pagato 1000 euri montato.... purtroppo non e' semplice trovarli usati... Pero' ti assicuro che ne vale la pena.. tutta un'altra moto, a patto pero' di avere anche un buon kit sulle forche.. altrimenti migliorando il dietro, inevitabilmente peggiori il davanti.. che e' di burro. Lamps

 
Topic: Censimento Hornet 900
Autore: hornymax

Risposte: 40
Inviato: 12 Apr 2007 19:23
Yessss.... Mono ohlins 46HRCS. Lamps

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 11 Apr 2007 13:12
ASSOLUTAMENTE FANTASTICA Mi raccomando OBY.. non sparire dal forum, che quando sara' il mio turno avro' bisogno di dritte e consigli. Ciao ciao Adesso che ci quardo meglio, gli specchi sono i prototype della rizoma... li ho montati venerdi... meglio cosi', un pezzo ce l'ho gia' LAMPS

 
Topic: Cbr 1000 street-fighter [possibile?!]
Autore: hornymax

Risposte: 72
Inviato: 6 Apr 2007 21:33
X Kawagranata. continua a seguirci... ogni consiglio o punto di vista, e' interessante x tutti.. Auguroni di buona pasqua a tutti gli amici del forum. Lamps

 
Topic: prezzo diablo III
Autore: hornymax

Risposte: 41
Inviato: 6 Apr 2007 21:24
CONFERMO... LADRI

 
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