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Autore Messaggio sul Forum
Topic: cambio blocchetto accensione
Autore: hfish

Inviato: 19 Apr 2017 10:06
buongiorno gente qualche anima pia mi dice in che sezione del manuale si trova la voce per il cambio del blocchetto di accensione? perche' in officina mi chiedono 3 ore abbondanti di manodopera, e la cosa mi sembra un po' eccessiva... inoltre basta comprare un kit tipo questo? Link a pagina di Ebay.fr a livello elettronico non c'e' nulla da fare nella centralina? grazie mille luca

 
Topic: Dimensione dado ruota posteriore [SV 1000 2004]
Autore: hfish

Inviato: 30 Nov 2016 14:28
Ciao a tutti Dovrei regolare il tiro catena della mia SV 1000 2004 Qual e' la dimensione del dado del forcellone? Il mio set arriva fino a 32, ma non basta. DIrei quindi 34 o 36, ma non sono riuscito a capire di preciso quale sia la dimensione corretta. Qualcuno mi aiuta? Grazie mille

 
Topic: SV 1000 irregolare fino a 3000 giri
Autore: hfish

Risposte: 12
Inviato: 28 Nov 2016 10:41
potete anche confermarmi che la chiave per il dado del forcellone per regolare il tiro catena e' del 34? il mio set arriva a 32, ma sembra non bastare... direi che manda poco, quindi 34 o 36, ma vorrei avere la certezza prima di andare a comprare la chiave. grazie

 
Topic: SV 1000 irregolare fino a 3000 giri
Autore: hfish

Risposte: 12
Inviato: 27 Nov 2016 17:34
Dunque, torno ora da lavorare sulla moto. La sonda lambda c'è, è effettivamente sul collettore destro Il vecchio proprietario, o chi per lui, per sbloccare la moto a potenza piena ha tagliato di netto un cavo della centralina, anzichè staccarlo dal connettore... non ho parole. lo spazio di manovra là in mezzo è minimo, è praticamente impossibile lavorare... inoltre i geni hanno rivettato il codone al telaio, anzichè usare delle viti o delle clip di plastica. A motore freddo ho controllato il TPS, e la tacca è tutta su, quindi sicuramente è da regolare. Non ho potuto farlo oggi perchè la testa delle due viti con cui il TPS è attaccato al corpo farfallato è parecchio strana... è sostanzialmente una torx/esagonale, ma con al centro un tondino... Link a pagina di Upload.wikimedia.org dovrò ingegnarmi per recuperare una chiave del genere ;(

 
Topic: SV 1000 irregolare fino a 3000 giri
Autore: hfish

Risposte: 12
Inviato: 24 Nov 2016 16:05
si', adesso ho capito cosa sia prima pensavo fosse solo il gioco del gas questo weekend provo a regolarlo

 
Topic: SV 1000 irregolare fino a 3000 giri
Autore: hfish

Risposte: 12
Inviato: 24 Nov 2016 14:43
ha cambiato solo i terminali, ed ho gli originali. sono in francia, le moto sono limitate a 100cv, ma collegando due fili la moto e' stata riportata a 120cv, ma non c'e' alcuna centralina aggiuntiva ora guardo il tuo link, grazie

 
Topic: SV 1000 irregolare fino a 3000 giri
Autore: hfish

Risposte: 12
Inviato: 24 Nov 2016 12:39
Nessuna centralina aggiuntiva stasera cerco di capire se la sonda c'e' o meno... il sistema e' un 2-1-2, quindi immagino che la sonda sia nel pezzo di collettore unico, prima che ci sia lo sdoppiamento che va ai terminali. corretto? la manopola dell'acceleratore non ha gioco, il che dovrebbe essere buono al minimo da calda e' a poco meno di 1500 giri, che mi sembra in linea con il manuale da fredda scende a mille e tende a spegnersi, ma ho visto che e' un problema normale... in rilascio scoppietta parecchio, credo a causa degli scarichi aperti. faccio 10km al litro mi metto a cercare un po' per il TPS... hai qualche link nel frattempo? Grazie mille

 
Topic: SV 1000 irregolare fino a 3000 giri
Autore: hfish

Risposte: 12
Inviato: 24 Nov 2016 11:45
La spia FI NON si accende. La sincronizzazione dovrebbe essere stata fatta a Giugno. TPS sarebbe? La sonda lambda dove si trova sulla SV? e' negli scarichi o a monte nei collettori? Perche' il vecchio proprietario ha cambiato gli scarichi con degli altri aperti...

 
Topic: sv1000s, manubrio alto,
Autore: hfish

Risposte: 2
Inviato: 24 Nov 2016 11:09
per sfilare le forcelle intende intende fissare la piastra di sterzo un po' piu' in basso, caricando un po' di piu' l'avantreno. cambiano le quote ciclistiche e la reazione della moto. e' qualcosa di estremamente soggettivo. io ti consiglio di lasciare le quote invariate e guidar eun po' per capire come ti ci trovi. eventualmente dopo potrai sfilarle un po' e fare un confronto. sfilare le forcelle porta via pochi minuti ed e' un lavoro che puoi fare in autonomia

 
Topic: SV 1000 irregolare fino a 3000 giri
Autore: hfish

Risposte: 12
Inviato: 24 Nov 2016 11:05
ciao a tutti un paio di mesi fa ho comprato una SV 1000 del 2004 con 40.000km non e' mai stata regolarissima ai bassi, ma niente di troppo eclatante. inoltre immaginavo fosse un tratto distintivo del bicilindrico a V da un paio di settimane a questa parte noto pero' che e' *davvero* irregolare tra i 2000 e i 3000 giri in marcia costante a 2500 giri in seconda o terza, si sentono davvero un sacco di strappi cosa puo' essere? grazie luca

 
Topic: [SV1000] Consumi (esperimenti & co.)
Autore: hfish

Risposte: 28
Inviato: 25 Ott 2016 10:00
gli scarichi non prevodo proprio db killer... non c'e' una centralina aggiuntiva. si puo' mappare direttamente la centralina originale? l'allineamento dei corpi farfallati e' stato fatto dal precedente proprietario a giugno

 
Topic: [SV1000] Consumi (esperimenti & co.)
Autore: hfish

Risposte: 28
Inviato: 24 Ott 2016 10:52
ciao a tutti ho da poco comprato una 2004 con 40k chilometri filtro e scarichi aperti, scoppietta in rilascio che e' un amore, ma.... 10km al litro!! :/ andatura calma per 80km, andatura allegra in collina per 50km, e mi si e' accesa la spia della riserva :/ altri 10 km ad andatura bradipo, faccio il pieno ed esce fuori che ho consumato 12.6 litri per 140km... normale?

 
Topic: SV usate, cosa controllare?
Autore: hfish

Risposte: 9
Inviato: 13 Ott 2016 17:27
presa ieri e' semplicemente una goduria, da guidare!

 
Topic: SV usate, cosa controllare?
Autore: hfish

Risposte: 9
Inviato: 6 Ott 2016 16:55
bon, alla fine ho deciso per il millone dovrei riuscire ad averlo mercoledi' sera

 
Topic: SV usate, cosa controllare?
Autore: hfish

Risposte: 9
Inviato: 2 Ott 2016 15:57
provata oggi la 650 ed una 1000 la 650 è del 2006 con 25.000km. qualche segno sulla carena dx. mi è piaciuta e costa poco (2200/2300e), ma ho visto che il cilindro frontale è sporco di olio... ho guidato col proprietario dietro di me, quindi non ho potuto fare un granchè. poi ho provato il 1000. 2004 con 40.000km. non carena completa, ma puntale più fiancatine. scarichi completamente aperti senza db killer (proprio non li fanno...). l'ho guidata ed è stata un orgasmo senza fine! scoppietta in rilascio che è un goduria ed ha un tiro impressionante prezzo 2800/3000e il proprietario mi ha detto che la frizione idraulica necessita di refill periodici, anche se l'impianto non ha perdite... mi ha mostrato tutti i tubi ed erano puliti. dice sia una cosa "normale" sui milloni. confermate? qualcuno mi può commentare i consumi della mille contro la 650? sono davvero così più alti? perchè la testa dice 650 per costo e costi di gestione, ma il cuore, dopo due anni senza moto, grida ...

 
Topic: SV usate, cosa controllare?
Autore: hfish

Risposte: 9
Inviato: 29 Set 2016 11:21
gli ho mandato un messaggio e dice che e' a carburatori!! e nell'annuncio c'e' questa foto... Link a pagina di Photo2.lacentrale.fr direi che e' l'attrezzo per controllare che i carburatori siano allineati, no?

 
Topic: SV usate, cosa controllare?
Autore: hfish

Risposte: 9
Inviato: 29 Set 2016 10:54
ottimo, grazie per il chiarimento!

 
Topic: SV usate, cosa controllare?
Autore: hfish

Risposte: 9
Inviato: 29 Set 2016 10:12
Ciao a tutti Dopo quattro anni di astinenza, nel we vado a vedere un apio di moto... Una SV 650 S del 2006 ed una SV 1000 S del 2004. La prima e' sicuramente ad iniezione, per la seconda non saprei. A parte ovviamente chiedere al proprietario, potete dirmi se nel 2004 era gia' presente l'iniezione elettronica? Perche' in questo annuncio del 2005 Link a pagina di Lacentrale.fr si vede chiaramente l'attrezzo per la sincronizzazione dei carburatori... In ogni caso, c'e qualcosa di particolare da controllare? Problemi noti? Grazie mille Luca

 
Topic: bicilindrico a V carenato, consigli?
Autore: hfish

Risposte: 21
Inviato: 4 Lug 2016 23:50
grazie mille a tutti

 
Topic: bicilindrico a V carenato, consigli?
Autore: hfish

Risposte: 21
Inviato: 30 Giu 2016 15:43
l'RSV e' un'altra grande moto che mi ha sempre fatto sesso, ma come per le ducati, i costi di gestione sono purtroppo troppo alti

 
Topic: bicilindrico a V carenato, consigli?
Autore: hfish

Risposte: 21
Inviato: 30 Giu 2016 15:28
kawasaki er6f, carenato ma motore bicilindrico frontemarcia da 72 cavalli mi sembra, non è quello che cerchi, stesso motore della er6n come ho scritto nel messaggio iniziale, ho avuto modo di provare una ER6 (bicilindrico in linea anziche' a V) e non mi ha trasmesso alcuna emozione...

 
Topic: bicilindrico a V carenato, consigli?
Autore: hfish

Risposte: 21
Inviato: 30 Giu 2016 14:58
Se cerchi solamente il particolare motore, parte tutte le ducati e le guzzi, moltissime custom, molte aprilia tipo shiver e dorsoduro, se non sbaglio anche le ktm 990 Montano un bicilindrico a v. Insomma la scelta è vastissima e come vedi spazia quasi ogni tipologia di Moto mi piace qualcosa che esteticamente sia sportiveggiante, un po' come la mia vecchia cbr 600 f o come appunto la SV carenata sicuramente no dorsoduro, per capirsi. le vecchie ducati bicilindriche hanno costi di gestione troppo alti, ma potrei guardare qualche guzzi in effetti, anche se dubito ci siano carenate mi serve apunto qualche nome di modello da guardare

 
Topic: bicilindrico a V carenato, consigli?
Autore: hfish

Risposte: 21
Inviato: 30 Giu 2016 14:56
Kawa 650 bicilindrico,bella e divertente che modello, di preciso?

 
Topic: bicilindrico a V carenato, consigli?
Autore: hfish

Risposte: 21
Inviato: 30 Giu 2016 14:56
Guarda che Suzuki ha fatto anche la versione (semi)carenata delle SV, cerca le SV 650-1000 S. Perché non valuti quelle visto che a quanto leggo il motore ti ha già dato un feedback positivo? Anche se non hanno una carena completa offrono comunque un'ottima protezione all'aria si' si' la la versione carenata della SV mi piace parecchio! solo che non ne trovo tantissime in giro :/

 
Topic: bicilindrico a V carenato, consigli?
Autore: hfish

Risposte: 21
Inviato: 30 Giu 2016 14:26
Ciao a tutti Dopo 5 anni abbondanti di CBR 600 F e due anni di stop, vorrei compare una nuova moto. Cerco qualcosa di piu' divertente, che non costringa ad arrivare a 8000 giri per avere un po' di coppia. Diversi anni fa provai una vecchia SV 650 a carburatori di un mio amico, moto divertentissima, con un sacco di coppia in basso. Ho avuto modo piu' o meno recentemente di provare una ER6, sempre bicilindrica ma in linea, e non ho avuto la stessa sensazione. Cerco quindi qualcosa "tipo" la SV 650/1000 ad iniezione e carenata, moto che a me piace tantissimo ma che mi risulta un po' difficile trovare in giro... Avete qualche altra moto simile da consigliarmi? Grazie mille Ciao Luca

 
Topic: Domandone [restituzione punti dopo 2 anni]
Autore: hfish

Risposte: 41
Inviato: 25 Mar 2016 15:24
*mi sembra* che tu ritorni a 20... in ogni caso ti basta registrarti su ilportaledell'automobilista.it per vedere il tuo saldo

 
Topic: Consiglio bicilindrico
Autore: hfish

Risposte: 15
Inviato: 16 Apr 2014 18:11
è molto carina, è una di quelle che sto valutando...

 
Topic: Consiglio bicilindrico
Autore: hfish

Risposte: 15
Inviato: 10 Apr 2014 8:23
la sprint st mi piace tantissimo esteticamente. la valutai, assieme alla vfr, quando decisi di comprare l mia f stasera do un po' uno sguardo ai modelli che mi avete consiglaito grazie mille

 
Topic: Consiglio bicilindrico
Autore: hfish

Risposte: 15
Inviato: 9 Apr 2014 22:18
budget 3000/3500

 
Topic: Consiglio bicilindrico
Autore: hfish

Risposte: 15
Inviato: 9 Apr 2014 20:19
Ciao a tutti ho un da ormai sei anni un cbr 600 f del 2002, moto splendida e perfetta che mi dato mille gioie. qualche giorno fa mi hanno tamponato, e il perito dell'assicurazione mi ha già anticipato che i danni (stimati in almeno 2400€ dal meccanico) superano il valore della moto sto quindi facendo un mezzo pensiero, molto a malincuore, sul cambiare la moto, salvando e vendendo il possibile. mi vorrei orientare su un bi-tri cilindrico, pieno ai bassi e che non necessiti di essere strizzato a regimi elevati come la mia f; importante che consumi poco e che abbia (almeno) una semicarena mi attira molto l'sv 650/1000 s come estetica tempo fa guidai una 650 a carburatori, e nonostante l'imbarazzante differenza di cavalleria rispetto alla mia f, ricordo che mi divertii davvero molto e rimasi sorpreso dal tiro in basso! avete qualche altro consiglio? grazie mille!!

 
Topic: Info su interfono cellular line f4 stereo
Autore: hfish

Risposte: 70
Inviato: 27 Nov 2012 12:56
un anno e mezzo fa se non ricordo male, a casa controllo con più calma

 
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