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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Monster 900S '98
Autore: elettrico74

Risposte: 8
Inviato: 17 Ott 2022 8:27
Anch'io sto impazzendo con i colori ,la mia ha il telaio nero "metallizato" ( sicuramente originale ),ma per quanto riguarda il serbatoio, cupolino e unghia monoposto non saprei, il precedente proprietario li ha verniciati. La seconda foto non è attendibile, gli specchietti non sono originali, la pompa freno non è la serie oro e il cupolino ha la scritta "ducati", che non ci dovrebbe essere.

 
Topic: Revisione Attuatore Maggiorato Ducati Performance
Autore: elettrico74

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2022 6:52
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di Robibebo, dovrei revisionare l'attuatore ducati performance, ma purtroppo non ho più gli o-ring interni, ( il meccanico non li trova più ) Qualcuno ha dei codici per poterli recuperare? Grazie mille

 
Topic: Problema di avviamento su Monster 900 Carburatori del 98.
Autore: elettrico74

Risposte: 6
Inviato: 23 Mar 2017 9:06
Ciao, secondo mè potrebbe essere solo il rubinetto della benzina a depressione. All'interno dovrebbe esserci una membrana, una volta secca non fa passare più la benzina. Basterebbe solo muovere la moto a destra e a sinistra un po' di volte.

 
Topic: Problema con il minimo a freddo ducati 998
Autore: elettrico74

Risposte: 10
Inviato: 16 Gen 2017 12:35
Secondo me' è troppo basso 1000 giri con il comando tirato. Anche la mia dava più o meno lo stesso problema. In più nelle giornate molto calde quando arrivavo ai semafori si spegneva. Ma aveva bisogno di manutenzione. Dopo averla portata dal mec.,fatto cinghie, gioco valvole e co, è cambiata totalmente,e con il comando tirato superava tranqillamente i 2000 giri Secondo me' ( ma è una mia impressione ),è colpa del co, anche se c'è poca elettronica sulle nostre moto, ma è molto sensibile.

 
Topic: Problema con il minimo a freddo ducati 998
Autore: elettrico74

Risposte: 10
Inviato: 16 Gen 2017 9:48
Scusa teo998, ma cosa intendi con " si spegne pur avendo azionato l'acceleratore manuale "?

 
Topic: Nulla osta per montare pneumatico anteriore 120/70 su 748?
Autore: elettrico74

Risposte: 4
Inviato: 29 Dic 2016 15:47
Ciao, io avevo comprato un 748s nuovo nel 2000, non vorrei sbagliarmi (anche se ne sono quasi sicuro), da libretto dava la 60-65-e 70. comunque appena posso ,cerco la fotocopia del libretto e guardo.

 
Topic: Consiglio [acquisto] Ducati 748
Autore: elettrico74

Risposte: 11
Inviato: 28 Mag 2016 11:48
Figurati! Io dicevo cosi giusto xchè se un domani la vuoi mettere originale non devi impazzire. Penso sia più facile trovare oggi un codone e un parafango che in futuro un cerchio a tre razze.

 
Topic: Consiglio [acquisto] Ducati 748
Autore: elettrico74

Risposte: 11
Inviato: 28 Mag 2016 11:18
Io opterei per la S,steli con riporto,mono showa,cerchi a 5 razze,se sono quelle in foto sembra la più originale. La "base" se non ricordo male aveva i cerchi a tre razze e per gli accessori va bene se sono tutti gli originali. Un consiglio,fai togliere il copri-forcellone. Si sà mai cosa si nasconde sotto.

 
Topic: Comprare una Ducati 998 nel 2015....Pazzia???
Autore: elettrico74

Risposte: 46
Inviato: 1 Gen 2016 12:13
Prima di tutto buon anno a tutti!!! Io la " pazzia " lo fatta 3 anni fa!,e ora ne ho 42! Cercavo un monster 900 e mi sono trovato tra le mani un 998 del 2004!! Quando lo presa da privato,l'abbiamo accesa giusto per sentire come girava,poi spenta subito e portata direttamente dal meccanico per un bel tagliando,olio,cinghie,filtri,ecc... come ti hanno già consigliato. In più ho fatto controllare gioco valvole e iniettori,secondo mè fondamentali per una moto di 10 anni. Ora è un orologio!

 
Topic: Questionario Ducati per Ducatisti!!
Autore: elettrico74

Risposte: 12
Inviato: 10 Mag 2015 10:12
Eseguito!

 
Topic: Monster 904 storica? [differenze con modello originale]
Autore: elettrico74

Risposte: 13
Inviato: 1 Dic 2014 19:22
Forse mi sbaglio,ma secondo mè vista cosi velocemente, ha ben poco del 93. Se non ricordo male i primi monster avevano telaio color bronzo,i cilindri erano di color nero, i terminali tondi. Poi,pompe freno e frizione - cupolino - frecce - tegolino posteriore - colore serbatoio - parafango - specchietti - non sono originali dell'epoca.

 
Topic: Consiglio acquisto 748 [usato del 2001]
Autore: elettrico74

Risposte: 87
Inviato: 9 Nov 2014 10:48
Complimenti veramente bella Ma il radiatore dell'olio,se non ricordo male,era solo sulla R,916,996,998!

 
Topic: Un vostro gradito consiglio su monster 900S
Autore: elettrico74

Risposte: 13
Inviato: 8 Set 2014 18:52
Io ho acquistato quest'inverno un m900 a carburatori del 99 con 65000km. Il precedente proprietario non credo che gli ultimi anni l'avesse "seguita" molto,quindi senza fatture dei lavori/tagliandi. Ho fatto un "bel tagliando",cinghie,valvole,carburazione,... Il motore non ha nessun problema,gira come un'orologio. La mia scelta è stata fatta in primo luogo sull'originalità,il telaietto posteriore non era stato tagliato!!!,aveva tutti i pezzi originali,poi in ultimo i km! 65000 in 15 anni vuol dire mediamente poco più di 4000km annui,ci stanno tutti! Quindi,se non importa del telaietto tagliato,non ha senza segni di cadute o incidenti, e provandola senti che è in ordine,vai tranquillo,quel motore ne fa altrettanti.

 
Topic: tensione catena 748s 2000
Autore: elettrico74

Risposte: 11
Inviato: 4 Set 2014 12:24
Ok grazie mille per i consigli! Provo entrambe le soluzioni. Ma mi chiedo,se fosse rovinato l'eccentrico,com'è possibile che si sia rovinato dopo 25000km?

 
Topic: tensione catena 748s 2000
Autore: elettrico74

Risposte: 11
Inviato: 1 Set 2014 8:11
Ok grazie oggi o domani provo. Spero non giri altrimenti girano a mè!

 
Topic: tensione catena 748s 2000
Autore: elettrico74

Risposte: 11
Inviato: 31 Ago 2014 10:38
Le viti le ho tirate con una dinamometrica credo con la giusta forza,( da manuale officina 748/916),forse anche un pò oltre. Come faccio a controllare l'eccentrico per capire se è rovinato? Lo devo smontare? Grazie

 
Topic: tensione catena 748s 2000
Autore: elettrico74

Risposte: 11
Inviato: 30 Ago 2014 9:07
Buongiorno a tutti, spiego il mio problema: ho sostituito ad inizio stagione la trasmissione del mio 998 con un kit DID. Mentre facevo il tensionamento,ho notato che la chiave a settore se la ruotavo in senso orario la catena si allentava,la cosa non mi convinceva,allora mi sono informato e mi è stato detto che il fissaggio della corona,essendo montato su un'eccentrico, il precedente proprietario probabilmente gli ha fatto fare "un giro". Il risultato è che ogni 250km circa ho la catena allentata. Qualcuno di voi può aiutarmi?

 
Topic: Monster prima serie serbatoio nero e telaio grigio o dorato.
Autore: elettrico74

Risposte: 50
Inviato: 3 Ago 2014 11:34
Allora ricordavo bene!!! Con il telaio rosso c'era!!! Pensavo fosse l'età....

 
Topic: Monster prima serie serbatoio nero e telaio grigio o dorato.
Autore: elettrico74

Risposte: 50
Inviato: 28 Lug 2014 9:05
Se non ricordo male, c'era anche con il telaio rosso.

 
Topic: [748] Ed ecco un altro pivellino che vuole la ducati :-)
Autore: elettrico74

Risposte: 16
Inviato: 11 Lug 2014 8:38
Se è bella come dici,se non costa uno sproposito,ed è "quella" che ti piace, prendila! Con il tempo e un pò di pratica imparerai a conoscerla.

 
Topic: Termignoni in carbonio omologati [come riconoscerli?]
Autore: elettrico74

Risposte: 37
Inviato: 13 Feb 2014 10:39
Se non ricordo male,( il foglio serve sicuramente) non puoi stare ancora tranquillo, i codici riportati su foglio e terminali devono essere riportati anche sul libretto di circolazione.

 
Topic: faccio la pazzia ??? [acquisto Ducati 748]
Autore: elettrico74

Risposte: 36
Inviato: 2 Ott 2013 22:34
niente denunce figurati Nel 2002 il 748 usciva con le carene come il 998 base. Per quanto riguarda i cerchi sono del modello e colore originale. Per il resto concordo in pieno

 
Topic: faccio la pazzia ??? [acquisto Ducati 748]
Autore: elettrico74

Risposte: 36
Inviato: 30 Set 2013 22:01
Dalle foto sembra un 2002 base,quindi le carene non sono quelle originali,quelle originali sono tipo 998 base, ma senza sganci rapidi. Il porta targa non è originale e manca il para calore piccolo sui terminali. I cerchi sono quelli originali!

 
Topic: Ammo di sterzo Ducati 748 su 916 [è lo stesso?]
Autore: elettrico74

Risposte: 18
Inviato: 19 Set 2013 12:31
Se non ricordo male quello originale del 916 doveva essere di colore arancio/rosa

 
Topic: 998 la temperatura massima [sale parecchio da ferma]
Autore: elettrico74

Risposte: 26
Inviato: 26 Ago 2013 13:39
Sembra un pokino tanto 120, la mia ad andatura normale 90/110 con le carene originali resta a 80°, con le carene tipo 996 scende poco sotto gli 80°. Se viaggio a 40/60 arriva intorno ai 100. Se mi fermo tipo semafori arriva comodamente a 110,ma sinceramente a 120 non è mai arrivata.

 
Topic: Ammortizzatore di sterzo ohlins[compatibilità 1098 con 9XX]
Autore: elettrico74

Risposte: 17
Inviato: 2 Giu 2013 21:48
Prego figurati desmoerrik!

 
Topic: Ammortizzatore di sterzo ohlins[compatibilità 1098 con 9XX]
Autore: elettrico74

Risposte: 17
Inviato: 2 Giu 2013 20:43
Io qualche giorno fa ho montato quello di un 916 originale sul 1198 e l'ohlins del 1198 sul 998. Nessun problema! Direi intercambiabili!!

 
Topic: Conce Ducati zona Lodi, Brescia, Piacenza. Quale scegliere?
Autore: elettrico74

Risposte: 8
Inviato: 9 Mag 2013 13:03
Per quanto riguarda abbigliamento e accessori OK! Li puoi comprare ovunque e soprattutto dove costa meno. Se parliamo di tagliandi invece,loro hanno delle tabelle da rispettare e non credo ci sia molta differenza tra uno o l'altro,ma la differenza c'è su chi ci mette le mani. Parlo di chi lavora in officina. P.s. Poi a pc ce ne sono 2...

 
Topic: Conce Ducati zona Lodi, Brescia, Piacenza. Quale scegliere?
Autore: elettrico74

Risposte: 8
Inviato: 7 Mag 2013 22:21
Io ti direi come manutenzione e tagliandi PC.

 
Topic: Questionario Soddisfazione Ducati
Autore: elettrico74

Risposte: 17
Inviato: 17 Feb 2013 12:55
Fatto pure io!

 
Topic: acquisto ducati 996 1999 come seconda moto dopo monster 620
Autore: elettrico74

Risposte: 39
Inviato: 2 Feb 2013 23:50
Io sinceramente non la prenderei! lasciando perdere per un momento la carrozzeria e varie spie non funzionanti,che comunque non è di poco conto, secondo mè quello che fa più pensare è: perdita olio carter motore saldato ( quale? ) capire bene il discorso pedita raffreddamento le cinghie ogni 20000 km o 2anni i bilanceri... Poi penso che una moto usata,il minimo sarebbe far fare un bel tagliando da ducati, visto che sarà un bel pò che non vede un meccanico! comunque non è l'unico 996 in circolazione,si trovano a buon prezzo e tenute bene,basta avere pazienza,molta pazienza! come ho avuto io!

 
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