Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 8 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Come fare il salto dal 125 in su? Consigli
Autore: dex7

Risposte: 1
Inviato: 28 Apr 2020 0:23
Ciao, meglio 250 a livello generale. 450 aka potenza violenta lo vedo meglio in pista

 
Topic: modifica sensore originale iat e calcoli da effettuare
Autore: dex7

Risposte: 16
Inviato: 25 Gen 2017 20:43
La cosa è fattibile, ma modificare il sensore no, il famosissimo power commander meglio non parlarne proprio, poi il valore di temperatura è soltatanto una leggera modifica alla stechiometria ma utile, bisogna operare sui valori statici della centralina, meglio se sia possibile un collegamento di can o bus oppure dima e via (massimo 50€ di operazione). La lamda meglio lasciarla che un sensore in più non fa male se settato correttamente Poi la curva esponenziale del ntc varia da tipo in tipo e non si sa se c'è lettura in corrente o tensione

 
Topic: Lifan 160 cc dubbi montaggio
Autore: dex7

Risposte: 1
Inviato: 25 Dic 2016 0:20
Salve, posso esserle ancora utile riguardo al topic?

 
Topic: scelta 1254t usato cbr/wr/betarrlc/yzfr
Autore: dex7

Risposte: 11
Inviato: 19 Ago 2016 14:25
Ciao, intanto mi dispiace che escudi i 2t, che nella cilindrata 125 hanno il miglior rendimento e non è vero che sono manutenzione fatta moto come si pensa, anzi è semplice in tutto. Ho un 2t street, pochissima manutenzione e con una personalizzazione di motore e ciclistica ecc basta aver manico; ps per le modifiche fai come me: la tieni originale per 2-3k km per far vedere che sai andare e poi chiedi. Ma andiamo di 4t: ne ho provati diversi o fatto swap (io la tua, tu la mia) Wr x: bassi e medi uniformi e belli corposi (senti l'iniezione lavorare) quando sali e spingi chiama le marce come non so cosa, anteriore buono con poco trasferimento di carico, un po legnosa nello stretto a mio avviso non da guida assatanata Il betone: (fatto giro più breve) motore più curato e qualcosa in più del wr, ciclistica parente del 2t che mi lascia sempre un po perplesso sulla sensazione di solidità di anteriore (il proprietario dice che è ottima), freni molto omogenei (forse poco aggressivi, stile ...

 
Topic: spostare coppia più in basso am6
Autore: dex7

Risposte: 27
Inviato: 27 Giu 2016 19:20
Ciao, io ho la sorellona della tua, e anch'io mi lamento spesso dei pochi bassi, ma ho un compaesano proprio con il dt 50 e con elaborazione simile alla tua, anche a lui la coppia esplodeva agl'alti e ha cambiato i seguenti pezzi: pignone più piccolo, spillo a smagrire (sistemato carburazione), e una modifica alle lamelle (taglio di nuove aperture o anche modifiche alla base delle stesse) ma non sono sicuro al 100%, ha lucidato la zona scarico (del solo cilindro). Personalmente avendo un amico con il beta 50 con rapporti corti è sempre alto di regime e cattivo con il gas ma anche lui i ha bassi spenti, so che dopo che ha montato la arrow ha ricarburato come un perfezionista, una modifica lieve e perdeva o guadagnava tantissimo. Se vuoi fare na modifica pesante, allunghi il percorso di aspirazione con nuovi raccordi e giochi con l'anticipo ma come ultima spiaggia

 
Topic: Dubbi su revisione e scarico
Autore: dex7

Risposte: 1
Inviato: 25 Giu 2016 13:33
Ciao, non ho un'aprilia ma un motard 125 2t euro 3 in teoria come la tua. L' esperienza allucinante che ho fatto forse può aiutarti, intanto metti in ordine modifiche appariscenti quali targa inclinata, frecce, freni ecc poi la parte peggiore, metti la marmitta originale e smagra la carburazione il più possibile e cerca di liberare lo scarico dai residui. Se puoi, cerca di avere margine di regolazione con la vite (aria o benza) per ritocchi all ultimo. Spera di avere il tubo della doppia aria (da airbox alla espansione) e collegalo e il resto dei pezzi aftermarket lasciali. Un altro consiglio che posso dare è sentire più centri di revisione e capire il loro livello di "severità" sui 2t e poi vai dal migliore E cerca di andare presto e non a 1 ora dalla chiusura come il sottoscritto (pagato doppia revisione) E il post revisione con marmitta originale non ha molto senso, puoi farlo ma se lo scarico è buono il calo prestazioni lo senti......

 
Topic: Aiuto carburazione motard
Autore: dex7

Risposte: 1
Inviato: 17 Giu 2016 16:16
Ciao, ma la candela???? Dandole un'occhiata già capisci a spanne che carburazione hai. Però già cambiando scarico smagrisci e da quel che leggo è certamente magra. Lasciando vite aria e spillo normali aumenta il getto del massimo di diversi punti. Parti da misure alte per poi scendere a carburazione ottimale. Per il getto del minimo sembra anche troppo ma fai questo controllo dopo il getto massimo: gira la vite del minimo a ridurre, se il motore resta alto diminuisci getto ma non troppo Alla fine affina con spillo e vite aria, se necessitano di modifiche "pesanti" allora riparti da capo a ricarburare. La carburazione è come dipingere la gioconda ma solo con molte più bestemmie

 
Topic: Booster: troppo lento!!! [ela base, si blocca a 45 km/h]
Autore: dex7

Risposte: 20
Inviato: 17 Giu 2016 15:43
Ciao, spero di poterti aiutare o almeno ci provo. Intanto bisogna capire l'origine di questa limitazione, partendo dal presupposto che il lavoro di montaggio dei componenti sia stato fatto bene (se hai un dubbio controlla tutti i serraggi), si va ad esclusione, parti dal filtro e via. una cosa che mi è saltata all'occhio è la centralina con il limitatore, è stata installata correttamente? magari un filo da portare a massa... E raggiunti i 45kmh, di preciso come si comporta?

 
Pagina 1 di 1
Forums ©