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spostare coppia più in basso am6
15650458
15650458 Inviato: 27 Giu 2016 18:09
Oggetto: spostare coppia più in basso am6
 

Ciao ragazzi, come potrei fare per avere più bassi ?? La moto fa fatica ai bassi e la coppia entra tutta insieme troppo in alto (lo so che i 50 spingono in alto, ma non così icon_eek.gif ) ho un polini big valve (non so lo spessore delle lamelle) e scarico leovince v6 completo vecchio di 10 anni eusa_wall.gif ma ripulito (solo la pancia) grazie doppio_lamp.gif
 
15650484
15650484 Inviato: 27 Giu 2016 19:20
 

Ciao, io ho la sorellona della tua, e anch'io mi lamento spesso dei pochi bassi, ma ho un compaesano proprio con il dt 50 e con elaborazione simile alla tua, anche a lui la coppia esplodeva agl'alti e ha cambiato i seguenti pezzi: pignone più piccolo, spillo a smagrire (sistemato carburazione), e una modifica alle lamelle (taglio di nuove aperture o anche modifiche alla base delle stesse) ma non sono sicuro al 100%, ha lucidato la zona scarico (del solo cilindro).
Personalmente avendo un amico con il beta 50 con rapporti corti è sempre alto di regime e cattivo con il gas ma anche lui i ha bassi spenti, so che dopo che ha montato la arrow ha ricarburato come un perfezionista, una modifica lieve e perdeva o guadagnava tantissimo. Se vuoi fare na modifica pesante, allunghi il percorso di aspirazione con nuovi raccordi e giochi con l'anticipo ma come ultima spiaggia
 
15650702
15650702 Inviato: 28 Giu 2016 0:07
 

A meno che tu non sia disposto a cambiare cilindro: metti dr 73,5 90€; giannelli prendila usata e la paghi veramente poco circa 60€ e carburatore 19/21 anche questi se li prendi usati li trovi a circa 30-35€ e con poco più di 200€ fai cambiare faccia alla moto!
Fidati, anche io cercavo più bassi e ho messo su ques'ela e devo dire che ora è tutta un'altra storia.
 
15650722
15650722 Inviato: 28 Giu 2016 1:10
 

Grazie a tutti il 19 l'ho già ed'è nuovo. La moto è da finire di carburare ma credo che a breve prenderò una giannelli spero la cosa migliori, nel frattempo vedrò cosa fare per le lamelle e i rapporti, grazie per il consiglio. doppio_lamp.gif
 
15650728
15650728 Inviato: 28 Giu 2016 2:46
 

Basta abbassare di 0,1 0,2 lo squish e sei apposto. brioso, più pronto e piu cattivo, tanto lo tengono a 0.9-1,1, anche a 0.8 va ben bene
 
15678059
15678059 Inviato: 13 Ago 2016 13:34
 

mattixsm ha scritto:
Grazie a tutti il 19 l'ho già ed'è nuovo. La moto è da finire di carburare ma credo che a breve prenderò una giannelli spero la cosa migliori, nel frattempo vedrò cosa fare per le lamelle e i rapporti, grazie per il consiglio. doppio_lamp.gif
noooooo la giannelli ha la coppia molto altaa dato il tuo problema non te la consiglio...io anche ho lo stesso problema della coppia troppo alta...pero se sfrutti ad ogni marcia la coppia ben tirata, la giannelli ti farà fare un bordello.
Io ho rs 50 e ripeto 50 con solo giannelli modificata e mi arriva ai 110 anche poco di più!
 
15678065
15678065 Inviato: 13 Ago 2016 13:51
 

Diciamo che a questo punto non ci capisco veramente più niente di marmitte ahah icon_asd.gif eusa_wall.gif sta giannelli dà bassi o alti ?? La coppia in alto diverte anche me però ci sono 2 fatti 1) ai bassi e anche ai medi non ho veramente NIENTE e in partenza manca poco che ci vuole uno che ti spinga da dietro, questa cosa mi pregiudica inoltre la ripresa 2) è ECCESSIVAMENTE alta cioè è proprio una roba esagerata e mi fa proprio la botta quindi non so probabilmente devo aver combinato male pacco- lamelle- espansione...
 
15678113
15678113 Inviato: 13 Ago 2016 16:36
 

Niente Giannelli; tieni il tuo scarico e metti un 70 base, il DR è perfetto perché è affidabile e costa poco.

Abbassare un pelo lo squish è un'idea, ma col gt originale non ti aspettare miracoli: un conto è rifinire il gt, un conto è uno nuovo e più prestante di suo.

Cambiare rapporti è un palliativo, non modifica in alcun modo la curva d'erogazione, ti fa raggiungere più in fretta giri più alti, tutto qua. Da un lato va anche bene eh, ma poi ti ritrovi il motore impiccato in certe situazioni, perdi in velocità massima... non è IL rimedio che ti salverà la giornata, ecco.
 
15678155
15678155 Inviato: 13 Ago 2016 19:25
 

Ok adesso vediamo un po' cosa fare perchè la moto è ancora da riguardare (ho finito da poco di montarla, fiuu !) soprattutto per quanto riguarda la carburazione, ma per quello è prevista una visitina dal meccanico... quando saranno stati fatti tutti gli aggiustamenti e mi troverò nella condizione di dire :- bene, non c'è altro da fare che cambiare gt per risolvere la questione- allora provvederò nel frattempo grazie a tommy e a tutti quelli che mi hanno risposto e dato consigli, vi aggiornerò doppio_lamp.gif
 
15696215
15696215 Inviato: 14 Set 2016 20:11
 

Ragazzi, riapro il topic perchè sto per comprare una marmitta nuova, che dite ? Vo di Giannelli ? Spessore lamelle ?? Quale mi consigliate dato il mio problema ? Non posso prendere un gt nuovo però per ora...
P.S. Ci sta che la v6 dia coppia più in alto rispetto a quella originale ? Grazie a chi risponde doppio_lamp.gif
 
15696242
15696242 Inviato: 14 Set 2016 20:52
 

Tutte le marmitte aftermarket spostano la coppia più in alto. La giannelli è un po' troppo aperta, big one o arrow sono già un buon compromesso...lascia perdere la v6, è poco superiore all'originale.
Per lo spessore delle lamelle prendile in carbonio da 0,25mm
 
15696298
15696298 Inviato: 14 Set 2016 23:11
 

Grazie ! Io avrei bisogno di una coppia distribuita un po' meglio e dell'allungo mi interessa poco essendo un motard... volevo sapere tra big one e arrow c'è molta differenza ? Quale consiglieresti ? doppio_lamp.gif
 
15696401
15696401 Inviato: 15 Set 2016 7:38
 

Sceglierei la big one...ma tra le due c'è una differenza molto sottile. Con le lamelle in carbonio migliori la risposta al gas e, se aggiungi un carburatore più grande (19/21) aumenti la coppia massima. Se poi preferisci una ripresa e accelerazione ancora maggiore, regolati coi rapporti
 
15696574
15696574 Inviato: 15 Set 2016 12:12
 

Ok, grazie del consiglio, comunque ho già il 19 dell'orto.
 
15701450
15701450 Inviato: 23 Set 2016 13:30
 

Un' altra cosa, sto guardando in questi giorni sul sito della big one ma la mia domanda è : si trova solo sul loro sito o ce ne sono altri dove magari costa un pelino meno ? E poi volevo sapere ma va adattata ? Perchè nella foto non mi sembra di vedere nessun supporto per il telaio... vi lascio la foto del sito

immagini visibili ai soli utenti registrati

graziee doppio_lamp.gif
 
15701592
15701592 Inviato: 23 Set 2016 16:41
 

mattixsm ha scritto:
Perchè nella foto non mi sembra di vedere nessun supporto per il telaio... vi


C'è, quello principale nel quale va inserito il silen block. Se ci fai caso, immediatamente sotto l'occhiello della molla a sinistra della foto, sul cono divergente si vede una parte dell'occhiello dell'attacco.
 
15701744
15701744 Inviato: 23 Set 2016 21:47
 

Ok, grazie doppio_lamp.gif
 
15702785
15702785 Inviato: 26 Set 2016 9:20
 

mattixsm ha scritto:
Ok, grazie doppio_lamp.gif


In ogni caso, chiedi sempre prima di acquistare. Magari se hanno delle foto del particolare che ti serve.
 
15703720
15703720 Inviato: 27 Set 2016 13:03
 

Ok, li contatterò. Dimenticavo... come sound cosa mi dite della big one ??
 
15703725
15703725 Inviato: 27 Set 2016 13:09
 

Abbastanza metallico e simile alla giannelli
 
15703876
15703876 Inviato: 27 Set 2016 16:20
 

Grazie doppio_lamp.gif quello della arrow sarebbe un po' più cupo ?
 
15703970
15703970 Inviato: 27 Set 2016 19:14
 

Forse è un po' meno squillante per via delle paratie interne, ma non avendo riscontri diretti non ne ho la certezza
 
15703987
15703987 Inviato: 27 Set 2016 20:04
 

Grazie mille Ceza doppio_lamp.gif ... in quanto a elaborazioni sai veramente tutto su tutto icon_eek.gif
 
15704045
15704045 Inviato: 27 Set 2016 21:45
 

mattixsm ha scritto:
Grazie mille Ceza doppio_lamp.gif ... in quanto a elaborazioni sai veramente tutto su tutto icon_eek.gif

Non esageriamo icon_asd.gif me ne mancano ancora tante di cose da imparare soprattutto di meccanica, visto che la mia moto non ha mai niente (per fortuna eusa_angel.gif)
 
15868013
15868013 Inviato: 30 Ago 2017 13:06
 

Ragazzi scusate se riapro il topic ma davvero non so più cosa fare, ho un fantic caballero regolarità competizione del 2008 con espansione bigone e 19phbg e ho gli stessi identici problemi di mattixtm qui sopra... praticamente la moto in partenza quasi necessita di qualcuno che mi spinga da dietro e nelle partenze in salita ogni volta resto bloccato perché non ce la fa a partire, sembra quasi che in basso non abbia proprio un pelo di potenza. forse sarà anche la mia poca esperienza? (ho la moto da due settimane solo)
Inoltre ai BASSI e ai MEDI è proprio MORTA del tutto e provando a viaggiare a quei regimi si ingolfa sempre mentre quando arriva agli alti ad un certo punto entra in coppia dando una botta e il motore sale fino alle stelle e purtroppo avendo dei 12/60 sono sempre col motore impiccato.... Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare a risolvere quindi grazie in anticipo😉
 
15868155
15868155 Inviato: 30 Ago 2017 18:30
 

A meno di elaborarla la moto la devi tenere su di giri, visto che la misera coppia di queste moto si trova dai 7000rpm in su....per adesso potresti mettere un pacco vl6 o delle lamelle in carbonio per avere più progressione
 
15869228
15869228 Inviato: 1 Set 2017 19:48
 

Mah... io ora avendo un top nero 50 rettificato dal vecchio proprietario pensavo più avanti di mettere il top nero 75 dici che così sto problema della mancanza completa di bassi e medi scompaia? Ah poi secondo te è normale che mi succeda diverse volte che viaggiando costantemente basso di giri mi si ingolfi/muoia? Oppure tipo come ieri che per sorpassare una macchina ferma nel ciglio della strada ho fatto una ripresa accelerando a manetta da bassi giri e mi si sia spenta?
 
15869383
15869383 Inviato: 2 Set 2017 8:32
 

Il top nero è buono in ripresa e ai bassi è come l'originale ma con una coppia maggiore.
Se ti si ingolfa dopo aver tenuto il gas costante per un po' è normalissimo.... È un 2 tempi quindi bisogna farlo variare di giri per non farlo affogare
 
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