Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 42 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Presentata la nuova VFR1200F
Autore: NanoMalefico

Risposte: 339
Inviato: 21 Mar 2010 12:18
Proff. però devi ammettere che il vtec ne ha di più! e la foto mostra proprio i limiti del 1200F. Comunque...l'età avanza e piegare un po' di meno, fà bene alla schiena. Non e' certo una gazzella, pero' per piegare piega ... Link a pagina di Img109.imageshack.us

 
Topic: Censimento VFR!
Autore: NanoMalefico

Risposte: 123
Inviato: 30 Giu 2009 0:39
Ragazzi perchè non facciamo un censimento delle nostre Vufere? Una Foto e un breve commento! Ragazzi perchè non facciamo un censimento delle nostre Vufere? Una Foto e un breve commento! Ciao, volevo sapere come faccio ad aggiugere una nuova moto al censimento senza eliminare l'attuale. Attualmente ho due moto uguali di diverso colore. Grazie anticipatamente

 
Topic: Raduno TingaVFR 30 Settembre - S.Marino
Autore: NanoMalefico

Risposte: 95
Inviato: 26 Set 2007 22:38
Ragazzi, io verrei volentieri, ma se ho ben capito siamo in 5. Non che conti il numero ma... dovrei partire alla notte alle 04:00 per essere al puntello in orario. Fare il giro compreso pranzo e ripartire per Genova. Ho calcolato che solo di andata e ritorno sono 890 Km, con il giro arriverei a 1100 Km. In pratica sono circa 20 ore di veglia E lunedì sveglia alle 07:00 Ve la sentite di consigliarmelo?

 
Topic: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
Autore: NanoMalefico

Risposte: 74
Inviato: 17 Set 2007 20:21
puoi mettere i tubi in treccia e cambiare le pastiglie con quelle più performanti, ma con i tubi in treccia non so se puoi mantenere il CBS. Certo che puoi, ma devi farti fare i Tubi su misura e due pezzi in più rispetto al sistema tradizionale...con conseguente aumento dei costi. Nano®

 
Topic: Raduno TingaVFR 30 Settembre - S.Marino
Autore: NanoMalefico

Risposte: 95
Inviato: 11 Set 2007 23:19
..mi dispiace!! quel WE sono in trentino alto adige-austria e sul Grossglokner (se non nevica) ...sarei venuto volentieri!! Peccato! Penso che insieme... ci saremo divertiti parecchio Sul Grossglokner se non nevica Da quando ti spaventa la neve? Nano®

 
Topic: Raduno TingaVFR 30 Settembre - S.Marino
Autore: NanoMalefico

Risposte: 95
Inviato: 11 Set 2007 0:07
Farò il possibile per esserci, ma da Genova non è facile...il sabato lavoro! Se il meteo è buono potrei partire anche prima che sorga il sole! Nel frattempo mi studio un itinerario consono al caso. Se per prenotare il pranzo avete bisogno di una conferma al 100%, allora non contatemi...starò a dieta e vi guarderò mangiare Nano® Se ti và, possiamo darci appuntamento al giro di boa sulla E45 a Citta di Castello. certo che così ti perdi la prima metà del tour, ma ti rimane Bocca Serriola, il Furlo e la pappatoria Se parto alle 04:OO dovrei presentarmi al puntello in orario! Etilometro a parte! Ne vale la pena Giusto? Ed ora cerchiamo di coinvolgere un po' più di VuFeRi Nano®

 
Topic: Raduno TingaVFR 30 Settembre - S.Marino
Autore: NanoMalefico

Risposte: 95
Inviato: 10 Set 2007 20:27
Farò il possibile per esserci, ma da Genova non è facile...il sabato lavoro! Se il meteo è buono potrei partire anche prima che sorga il sole! Nel frattempo mi studio un itinerario consono al caso. Se per prenotare il pranzo avete bisogno di una conferma al 100%, allora non contatemi...starò a dieta e vi guarderò mangiare Nano®

 
Topic: Passeggera sotto il metro e 60... [posizione e appigli]
Autore: NanoMalefico

Risposte: 15
Inviato: 10 Ago 2007 10:16
Io propongo un'altra soluzione.... ...fai guidare lei!

 
Topic: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
Autore: NanoMalefico

Risposte: 74
Inviato: 9 Ago 2007 2:56
Vi ringrazio tutti per i complimenti. Che tra l'altro non mi merito nemmeno. diciamo che è un "gioco di squadra" e se si discute in questi termini e questi toni...quindi complimenti a voi, le critiche e le opinioni sono solo costruttive. Come piace a me! Purtroppo però è presto per cantar vittoria, se il difetto è effettivamente solo quello sopracitato, ne siamo venuti a conoscenza, ma ottenere ragione sarà altrettanto impresa ardua. Per nicsart e quelli come lui, che si accorgono subito del problema, è più semplice, per tutti gli altri invece, bisognerebbe poter eseguire delle analisi metallurgiche, magari radiografando il pezzo incriminato (da chi ha mezzi e competenze per farlo), raccogliere i dati ed informare i canali appropriati Honda che comunque, pare, qualcosa sappia già. Oltremodo, se le richieste in garanzia passassero tutte, la Honda si vedrebbe costretta ad affrontare il problema una volta per tutte! Lampsfiduciosi

 
Topic: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
Autore: NanoMalefico

Risposte: 74
Inviato: 8 Ago 2007 10:26
Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda. Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore. Ora che me lo dici mi sembra molto verosimile perchè: Ma questo difetto nella tempra è un'ipotesi del tuo amico o è qualcosa che è riconosciuto da Honda?? Il mio VFR ha 15 gg di vita quindi completamente in garanzia, se faccio presente questa ipotesi al concessionario che me l'ha venduta, mi cambia i dischi senza discutere o comunque per fare un intervento così dispendioso mi fa perdere delle settimane?? lamps Questa in sintesi la risposta del mio amico Concessionario: Il problema è già successo , ma trattandosi di un argomento delicato ( i dischi possono essersi deformati in seguito a un urto accidentale ) preferisco che lo tratti il concessionario che ha venduto la moto. Avendo la moto solo 15 giorni, non dovresti aver problemi a dimostrare la buona fede e pretendere la ris ...

 
Topic: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
Autore: NanoMalefico

Risposte: 74
Inviato: 8 Ago 2007 8:46
Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda. Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore. Ora che me lo dici mi sembra molto verosimile perchè: Ma questo difetto nella tempra è un'ipotesi del tuo amico o è qualcosa che è riconosciuto da Honda?? Il mio VFR ha 15 gg di vita quindi completamente in garanzia, se faccio presente questa ipotesi al concessionario che me l'ha venduta, mi cambia i dischi senza discutere o comunque per fare un intervento così dispendioso mi fa perdere delle settimane?? Di solito, quando parlo con lui, è in via ufficiosa ma le ipotesi nascono da "circolari" Ufficiali della casa Madre. Per quanto riguarda la garanzia, non sò risponderti. Spesso bisogna mandare i pezzi incriminati a mamma Honda, più difficile ma non impossibile, che venga un ispettore dal Conce. Se vuoi mi informo meglio. Tu prova a sondare il terreno col tuo Conce, eventualmente ti dirotto dal ...

 
Topic: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
Autore: NanoMalefico

Risposte: 74
Inviato: 7 Ago 2007 10:35
....E ti posso assicurare che si presenta ad andature tutt'altro che estreme o poco consone all'indirizzo di utilizzo del VFR. Detta così sembra che sia un problema generalizzato, mentre come ribadisco al massimo si arriva ad un 5% dei casi. Nella meccanica e nelle grandi produzioni questo può succedere. Non voglio certo giustificarli, ed è giusto portare in superficie il problema, (come stiamo facendo nel nostro piccolo) ma dobbiamo anche essere sicuri prima di aver fatto il possibile per capire se il problema è risolvibile, se dipende da noi che non sappiamo usarlo o se è congenito. Io di VFR ne ho avuti tre (di generazioni diverse) e con i primi due mi son preso delle belle soddisfazioni...A costo di ripetermi, con l'RC46 ci sono andato anche in pista (e con dei D207!!) e neanche lì il CBS dava fastidio. Sicuramente non posso dire lo stesso del Vtec che così com'è in circuito non ce lo porterei proprio! Ne sono felice e con queste foto spero di rassicurarti abbastan ...

 
Topic: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
Autore: NanoMalefico

Risposte: 74
Inviato: 7 Ago 2007 2:29
Domenica ho parlato con il mio amico che ha un consessionario Ufficiale Honda. Su alcune moto sembra dipenda da una "tempra" sbagliata dei disci, soprattutto quello posteriore. Quando viene sollecitato maggiormente, si scalda in maniera poco uniforme su l'intera superficie, determinando zone con dilatazioni differenti del metallo. Questo provocherebbe le suddette vibrazioni. Fuori garanzia però la Honda non riconosce il difetto, in quanto sono parti soggette ad usura e potrebbe criticarne il cattivo o non consono uso. Ma questo succede per tutti i modelli e forse, come dicono, anche per altre Marche blasonate. Per quanto riguarda invece il discorso del cbs-(sport, nel vtec), ritengo personalmente che la politica Honda di adottare questo sistema sul nostro modello sia vincente. In accoppiata con l'ABS ne fà uno dei sistemi frenanti più all'avanguardia di tutto il panorama motociclistico. Misurando gli spazi di frenata e di arresto e paragonandoli alla concorrenza, nella sua categor ...

 
Topic: VFR800 2004: Sensazione strana in frenata
Autore: NanoMalefico

Risposte: 74
Inviato: 25 Lug 2007 1:20
E' un problema noto...diciamo riscontrato sul 5 % dei modelli Vtec. Una volta eravamo in Francia (sul Verdon) ed il mio amico col modello uguale al mio (2002) ha voluto fare cambio di moto proprio per farmi provare lo stesso problema. La sensazione che ho avvertito è stata a dir poco sconcertante, sembra effettivamente qualcosa simile all'ABS delle macchine, molto fastidioso e per niente rassicurante. Visto che sulla mia non lo ha mai fatto e che avrò cambiato le pastiglie almeno 4 volte (le originali e poi sempre Carbon Loraine) e i treni di gomme ormai non li conto più, ti consiglio per prima cosa di provare a togliere lo spessore bianco e/o lo spessore in lamierino. Smonta completamente la pinza posteriore e sostituisci le pastiglie REAR con una coppia già usata in modo che lo spessore sia ridotto. Al mio amico abbiamo risolto così! Fai due prove e facci sapere! Per dovere di cronaca, molti hanno riscontrato il problema soltanto quando montavano certi modelli di pneumatici.. ...

 
Topic: GPS sul vufero
Autore: NanoMalefico

Risposte: 29
Inviato: 12 Lug 2007 0:58
Mi hai convinto VFRLupin inizierò a studiare il sistema del supporto per il TomTom. ************************************************************** Io ho usato i supporti che danno insieme al tomtom...poi ho modificato il sistema di ancoraggio inclinando la staffa e l'ho montato sul canotto di sterzo, dove prima avevo il Telepass. Link a pagina di Img261.imageshack.us Se mi spiegate come si carica un link ve lo mando!http://img207.imageshack.us/img207/7663/1001045ob2.jpg

 
Topic: Luci posteriori non vanno....[Cosa può essere?]
Autore: NanoMalefico

Risposte: 4
Inviato: 8 Lug 2007 0:05
Aigor ha scritto: [/quote] niente... ho aperto il blocchetto ,tutto in ordine,ho dato un po di riattivante elettrico..ma luci sempre spente.. adesso provo a vedere se c'è qualcosa a massa in giro per la moto,provo a seguire i cavi a vedere se c'è qualcosa che tocca il telaio che 2 balle pero'!!!! [/quote] Renato che dice? Potrebbe essere qualche contatto ossidato?...e tu sai perchè! A me si brucia sempre mezza lampadina (delle due quella inferiore) delle posizioni/stop ma quando freno si accendono regolarmente.

 
Topic: Honda VFR miglior Sport Tourer 2007 (Motociclismo)
Autore: NanoMalefico

Risposte: 19
Inviato: 7 Lug 2007 23:51
almeno un vantaggio c'è, da quando ho mollato il CBR (ottimo, comunque) e sono in sella ad un VFR, gli altri motociclisti non mi guardano più con aria di sfida, al semaforo cercano di capire di che si tratta... be, la nostra moto è bella anche in assetto turistico... Poi, scatta il verde ed inizi la salita per il Passo, hai la borsa da serbatoio, il bauletto posteriore ed il Goretex....Quando arrivi in cima, spegni il VFR lo metti sul cavalletto, ti togli guanti/casco/occhiali, così pure la tua Zavorrina. Ti accendi una sigaretta...dopo un paio di boccate forse arrivano..."i Piloti" che cercano di capire di che moto si tratta...

 
Topic: Viaggi e VFR [da Firenze a Copenaghen]
Autore: NanoMalefico

Risposte: 15
Inviato: 7 Lug 2007 23:32
Quoto quanto detto da VFRLupin nell'ultimo post! L'anno scorso, nel mese di Agosto ho fatto circa 10.000 Km. Dalla Francia/Svizzera (Tour del Bianco) a Bibbione/Vari giri in Friuli e Veneto poi Vienna/Bno/Praga/ Passi Trentini/Genova . Avevo cambiato l'olio e il filtro e lavato il filtro aria BMC. Un mese fà ho controllato il livello: non mancano neanche 100g dei 4,1 Kg. Ho calcolato altri 9.000 Km ad oggi... devo assolutamente cambiarlo prima di partire per le prossime vacanze! Non fate come me però! X Aigor perchè non posti la mail : )) " sono diverso da loro"? magari nel Topic più appropriato.

 
Topic: Km percorsi dalla nostra VFR [e relativa manutenzione]
Autore: NanoMalefico

Risposte: 127
Inviato: 7 Lug 2007 23:00
Cambia le candele...che come utilizzo sono quasi arrivate....le originali sono le candele all'iridio che durano fino a 40.000 km circa...ma se qualcuna parte prima....allora è arrivato il momento di cambiarle tutte. Penso che non sia facile metterci mano al vfr-vtec per cambiare le candele, ci sarà un bel po di robba da smontare.......... Doppio lampssssssssssssssssss ******************************************************* Io ho 53000 Km, le candele sono ancora le originali. Nel manuale le danno per 46000 Km, ma potrebbero durare quasi il doppio Mi dicono che nel Vtec è più semplice sostituirle che su qualsiasi altro modello di VFR...basta avere la chiave giusta , anche quella in dotazione dovrebbe andare bene... non ricordo se si usa con la prolunga.

 
Topic: Le più belle foto delle nostre VFR
Autore: NanoMalefico

Risposte: 252
Inviato: 6 Lug 2007 1:50

 
Topic: Le più belle foto delle nostre VFR
Autore: NanoMalefico

Risposte: 252
Inviato: 6 Lug 2007 1:46

 
Topic: Le più belle foto delle nostre VFR
Autore: NanoMalefico

Risposte: 252
Inviato: 6 Lug 2007 1:41
Tre modi di vivere il VFR: 1) Link a pagina di Img389.imageshack.us

 
Topic: Domanda?!?!? Altezza pilota
Autore: NanoMalefico

Risposte: 15
Inviato: 29 Giu 2007 2:59
Link a pagina di Img528.imageshack.us Dimenticavo di dirvi che sono "basso" 1.60 Che il VFR non piega , e l'amico dietro è 25 cm + alto Link a pagina di Img146.imageshack.us Link a pagina di Img440.imageshack.us

 
Topic: Domanda?!?!? Altezza pilota
Autore: NanoMalefico

Risposte: 15
Inviato: 29 Giu 2007 2:40
Forse le foto spiegano meglio delle parole: Link a pagina di Img146.imageshack.us Il ginocchio viene usato "in pista" come riferimento per poter aprire il gas il prima possibile in uscita di curva. Senza ripetere quello che alcuni hanno giustamente detto, in definitiva, su strada si è più veloci e più sicuri se: 1) riuscite a non consumare tutta la spalla del pmeunatico (almeno 3mm) 2) grattate le saponette il meno possibile 3) usate la postura corretta 4) vi fate il mazzo spingendo sulle pedane e... 5)...muovete il culo da una parte all'altra in continuazione 6) guidate fluidi e puliti (traiettorie) frenando senza fare staccate! Lo sò... è esattamente quello che non vorreste fare... purtroppo funziona!

 
Topic: Presentazione Nuovo Iscritto
Autore: NanoMalefico

Risposte: 21
Inviato: 29 Giu 2007 1:01
questo Week-end sono allo Stelvio con i Motoliguri e qualche VIChingo! Voi ci andate? se riesco vengo su in giornata!! partenza alle 6.30 da sassuolo,poi berscia-iseo-edolo-gavia-bormio.... se riesco ci vediamo alla baita de mario ************************************************************ In giornata intendi il sabato o la domenica? Comunque noi ti aspettiamo....Per una volta...

 
Topic: Presentazione Nuovo Iscritto
Autore: NanoMalefico

Risposte: 21
Inviato: 27 Giu 2007 20:39
Ciao Nano, Benvenuto tra Noi. . . . . Genova non è poi così distante, Ti puoi aggregare per le prossime uscite, soprattutto se si gira dalle parti CISA - Val Trebbia . . . o giù di lì. CIAOOOOOOOOOOOO - Jean Con vero piacere questo Week-end sono allo Stelvio con i Motoliguri e qualche VIChingo! Voi ci andate?

 
Topic: Honda VFR miglior Sport Tourer 2007 (Motociclismo)
Autore: NanoMalefico

Risposte: 19
Inviato: 26 Giu 2007 1:29
Hai ragionissimo!!!! Però dovremmo andarlo a spiegare ai concessionari di mezzo nord italia che assolutamente non me la vogliono ritirare, e ai privati che nemmeno mi cagano perchè vogliono una moto da fighetto con cui andare a prendere il caffè al bar e far sbavare la tipina di turno, che se gli parli di cbr si illumina d'immenso, ma se gli parli di vfr ti chiede se è un elettrodomestico!!! Che mercato deprimente che è quello italiano... [/quote] ************************************************************* I concessionari devono vendere il nuovo...e seguono le case costruttrici che seguono e creano le mode. Il VFR è ormai un "mito" ...continuano a circolare moto di 20 anni o con 190K Km e la manutenzione ridotta al minimo necessario. Se non ci fossero i fighetti da bar; con le finanziarie che vincolano le assicurazioni, i tagliandi obbligatori ecc; morirebbero di fame. Lo so...10 anni fa il VFR teneva il mercato solo come le BMW, ma ga ...

 
Topic: Presentazione Nuovo Iscritto
Autore: NanoMalefico

Risposte: 21
Inviato: 26 Giu 2007 0:54
CIAO BESTIA!! [/quote] FMK ...ciao bellooo!

 
Topic: Indignazione totale [dopo tagliando,perde olio]
Autore: NanoMalefico

Risposte: 20
Inviato: 24 Giu 2007 11:53
Ciao mao77 Alla mia amica è successo una cosa simile al tagliando dei 1000 di un Suzuki V-strom. Un difetto nella guarnizione del filtro dell'olio! Dopo che l'olio è andato in pressione è stato sparato in avanti, imbrattando la ruota anteriore, poi è salita con quella posteriore sull'olio colato a terra. Le conseguenze sono state serie. La moto si è prima sdraiata e poi è schizzata contro un muro. La ragazza ha subito anche una contusione facciale perchè portava gli occhiali che nella caduta l'hanno ferita. Si deve dimostrare che il difetto è congenito nelle parti di ricambio "Originali" sostituite dal meccanico. Altrimenti l'imperizia, la non curanza o un banale errore, ricadono semplicemente sull' Officina che spesso preferisce perdere un cliente che rimetterci di tasca propria. Alla mia Amica la Suzuki ha riconosciuto tutti i danni materiali, non quelli fisici. Ma uno dei dischi freno alla consegna del mezzo era ancora tremendamente sporco d'olio. Morale: Facciamo ...

 
Topic: Honda VFR miglior Sport Tourer 2007 (Motociclismo)
Autore: NanoMalefico

Risposte: 19
Inviato: 24 Giu 2007 4:20
E' anni ormai che la concorrenza ci prova! e i risultati sono sempre gli stessi! Nelle prove al banco e nei test delle riviste il VFR perde sempre qualcosa in termini di prestazioni, ci danno il contentino col solito discorso delle rifiniture Honda! Continuano a dire che vibra , senza parlare del calcio in culo del Vtec. Poi viene sempre messa a confronto con moto 1000/1200 di cilindrata o con 20/30 cavalli in più. Alla fine le vendite e il parco moto Nazionale, confermano la vera vincitrice! Dal 1986 in produzione, 5 anni e mezzo dall'ultimo modello. Tutte attuali, affidabili, longeve...stupende!!! Nano®

 
Topic: Retrotreno in sgommata durante le scalate
Autore: NanoMalefico

Risposte: 18
Inviato: 24 Giu 2007 3:35
...ma sul misto, volendo guidare un po' allegri, vorrei tenere comunque la moto sopra ai 7000 per avere inserito il Vtec, ma a quel punto, quando scali in staccata, vai a 9000/10000 giri, il peso e' spostato sull'anteriore perchè sei in frenata e la ruota si blocca... anche se qualcuno può trovarlo divertente, il rischio effettivo che si corre è quello di fare un dritto... Forse 9000/10000 sono ancora troppi, le 4 valvole entrano in funzione a 6800 e staccano sotto i 6500, se riesci a scalare e mantenerti entro i 6800/7000 il vtec è ancora in funzione...prova a patinare di più la frizione e dare il gas solo dopo la corda della curva (di solito un filo di gas lo si dà sempre, per tenere in "tiro" il motore). Non deve bloccarsi la ruota. Perchè così come la racconti sembra che ci "apri" troppo presto. e poi per sdramattizzare la conversazione vale sempre il detto: "Se sei incerto...tieni aperto!" "Se sei malato...tieni spalancato!" Nano®

 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
Forums ©