Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 3284: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Report AGNELLOTREFFEN 2020, 25 e 26 gennaio
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 19
Inviato: 29 Nov 2023 20:39
Io ho già ripreso, sono reduce dallo Splugatreffen e questo week-end ho in programma il Motu Stambec (ci sei?). Poi ho in programma il Winter, l'Agnello e lo Tsapadrope. Wow, sei ripartito alla grande! Io tra tutti quelli che hai citato, forse riuscirò ad essere all'Agnello. Da quanto so, Tsapadrope non si farà, nel 2024...

 
Topic: Report AGNELLOTREFFEN 2020, 25 e 26 gennaio
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 19
Inviato: 29 Nov 2023 19:27
Ma guarda un po' chi si rivede! Di foto "così" ce ne sono di ben peggiori!! Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert OMG... Jo, il prossimo inverno tornerai operativo, o preferisci aspettare che l'erede sia cresciuto un altro po' prima di abbandonarlo a casa?

 
Topic: Report AGNELLOTREFFEN 2020, 25 e 26 gennaio
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 19
Inviato: 29 Nov 2023 19:22
Cavolo, stasera ributto il naso dentro al tinga, cerco "agnellotreffen" e vedo ste foto così... Eh, cosa vuoi farci, sai che le tue foto ormai spopolano, in rete... vedrai che il prossimo anno a Pontechianale ti fermeranno per strada a firmare autografi e a farsi selfie con te!

 
Topic: [VR] 15° Motogiro della Lessinia
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 4
Inviato: 2 Ott 2023 13:15
Vedo poco interesse per questo motogiro... Che succede, ragazzi? In realtà l'interesse c'è, ma viene espresso su altri canali social...

 
Topic: Moto sicura per donna sulla neve
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 44
Inviato: 8 Ago 2022 16:52
L'unico sidecar con cui penso potrei divertirmi è qualcosa di simile: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Ma ho seri dubbi che possa circolare su strada... Se ne sei convinto tu, lungi da me il volerti far cambiare idea. Ti garantisco comunque che con un sidecar montato sulla moto giusta e ben realizzato come è il mio, ti diverti tanto quanto in moto, e hai la stessa accelerazione e la stessa agilità di una moto anche nei sorpassi. Certo che se trovi una coda di auto ferme il discorso cambia, ma da lì a dire che un sidecar è come un'auto, ne passa... Restando in topic, per esperienza, nella neve ti muovi bene e in sicurezza solo con una enduro leggera o con un mezzo a tre ruote. Ovviamente, in entrambi i casi, con gomme ben tassellate o chiodate o catenate.

 
Topic: Moto sicura per donna sulla neve
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 44
Inviato: 8 Ago 2022 14:39
Gli oggetti come sidecar, tre ruote e quad secondo me uniscono gli svantaggi della moto e dell'auto, senza avere alcun vantaggio in cambio. Se devo avere la larghezza (e quindi la stessa possibilità di movimento nel traffico) di un auto, vado in auto, coperto e con l'aria condizionata. È ovvio che non hai mai guidato un sidecar, se arrivi a fare un'affermazione del genere! Nella realtà è l'esatto contrario, un sidecar ben realizzato unisce il divertimento di guida di una moto ad alcuni dei vantaggi delle auto! Purtroppo da noi quando si parla di sidecar, il pensiero va subito a quei residuati bellici dell'Est Europa... ma quei mezzi sono deprimenti da usare anche senza il carrozzino agganciato!

 
Topic: Frenata integrale (perché è stata abbandonata)
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 78
Inviato: 23 Giu 2022 21:23
Potrebbe avere un senso fare intervenire anche il freno posteriore quando si aziona l'anteriore. Personalmente non ne ne sento l'esigenza né lo troverei particolarmente utile, ma capisco che un senso potrebbe averlo. Il contrario invece è assurdo e pericoloso, eppure esistono case che l'hanno fatto, come Honda o Guzzi. Sinceramente, la prima volta che ho provato una moto con quel sistema assurdo, sono rimasto allibito. A mio avviso, chiunque abbia teorizzato di far azionare automaticamente il freno anteriore quando si preme il comando del freno posteriore, è completamente a digiuno in fatto di guida di una moto!

 
Topic: Gsx1250 FA Maniglione posteriore, compatibilità
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 8
Inviato: 6 Mag 2021 6:49
Caspita, davvero ben più caro di quanto mi sarei aspettato, sia il maniglione che, soprattutto, le viti! A proposito di queste ultime, quelle originali sono particolari, e immagino che quelle che reggono la staffa attualmente montata sulla tua siano diverse. Il vero "danno" l'ha fatto Il primo proprietario della tua moto, nel senso che quando la acquistavi nuova con il kit traveller montato, ti venivano consegnati a parte tutti i pezzi originali, parabrezza, maniglione e tutta la relativa minuteria. Per logica e per onestà, tutto questo dovrebbe seguire la moto nei suoi successivi passaggi di proprietà, ma chissà perché, al pari del libretto di uso e manutenzione e del kit attrezzi originale, finisce sempre sepolto in qualche scatolone in fondo al garage!

 
Topic: Gsx1250 FA Maniglione posteriore, compatibilità
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 8
Inviato: 20 Apr 2021 21:24
Comunque sia, effettivamente il tris di valigie originale del kit traveller non mi è mai piaciuto. Ed infatti non l'ho mai montato, quando ho comprato la moto nuova il kit, che era compreso nel prezzo, l'ho venduto a parte, ancora nuovo e imballato. Ho montato invece il kit GiVi del Bandit 1250 che avevo prima della GSX, che consente di mantenere il maniglione libero e accessibile, inoltre lascia un bello spazio tra la schiena del passeggero e il bauletto. Da quanto hai scritto però a te le valigie non interessa montarle, per cui il problema non si pone. Certamente senza i portapacchi e le staffe, esteticamente la moto è molto più bella... ma a me lo spazio di carico non basta mai!

 
Topic: Gsx1250 FA Maniglione posteriore, compatibilità
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 8
Inviato: 20 Apr 2021 12:56
Io per prima cosa, fossi in te, proverei a sentire in Suzuki quanto costa il ricambio nuovo... dovrebbe essere reperibile già verniciato in tutte le tinte commercializzate. Qualche anno fa avevo avuto bisogno di una carena di ricambio ed ero rimasto sorpreso da quanto poco costasse originale. Potrebbe essere così anche per il maniglione.

 
Topic: Gsx1250 FA Maniglione posteriore, compatibilità
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 8
Inviato: 19 Apr 2021 6:08
È uguale, la parte posteriore è del tutto identica a quella delle Bandit dal 2007 al 2010. Ma il maniglione lo dovrebbe già avere di serie...

 
Topic: Report 12° Motogiro della Lessinia
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 2
Inviato: 28 Set 2020 20:16
Spettacolare... il giro bellissimo come sempre, il pranzo ottimo... e la musica dal vivo una bellissima sorpresa! Grazie davvero di tutto!

 
Topic: Vignette austriache per Innsbruck
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 7
Inviato: 4 Set 2020 14:54
Dimenticavo... devi uscire dall'autostrada un attimo prima del confine, a "Brennero Sud", è proprio indicata come ultima uscita prima dell'obbligo di vignette. Da lì segui per Innsbruck, fai gli ultimissimi Km della SS12 che poi dal confine in avanti diventa 182. Dico una cosa ovvia, ma non si sa mai... ricordati che dopo il confine il significato del colore dei cartelli cambia, azzurro con scritta bianca vuol dire autostrada a pedaggio, quindi tu dovrai seguire le frecce per Innsbruck con scritta nera su fondo bianco. Ma non puoi sbagliare, resti sempre sulla 182 fino alle porte della città!

 
Topic: Vignette austriache per Innsbruck
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 7
Inviato: 4 Set 2020 14:31
Per arrivare ad Innsbruck sud un pezzo di autostrada dopo il ponte Europa lo devi fare, per cui la vignette servirebbe. Ma più che quella, la "mazzata" è il pedaggio per il ponte stesso. Puoi evitarlo abbandonando l'autostrada al confine e seguendo la 182 fino ad Innsbruck. La strada è bella, curvosa e panoramica.

 
Topic: Bandit 1250S 2007-2015 (liquido): mistero altezza sella!
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 5
Inviato: 7 Lug 2020 20:30
Sinceramente non so il dato esatto, anche se sono alla mia seconda 1250. Quello che ti posso dire è che più che guardare il cm sulla carta, ti conviene trovarne una e provare a sedertici sopra. L'altezza è un dato importante, ma il come tocchi dipende tanto anche dalla larghezza e dalla forma della sella. Ti posso dire che mia moglie è alta 1.70 e ci tocca bene, ma non la guida troppo volentieri per il peso...

 
Topic: Mash 400 family side [cerco consigli]
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 9
Inviato: 10 Feb 2020 14:06
Probabilmente la guida del sidecar e' in stile automobilistico. Non direi... è vero che è un mondo a parte, ma comunque il piacere e lo stile di guida sono decisamente in pieno stile motociclistico. Molto più che per un trike con motore automobilistico, per esempio. Il sidecar unisce molti vantaggi sia della moto che dell'auto. Consiglio a tutti di provarne uno, è davvero un mezzo molto affascinante.

 
Topic: Mash 400 family side [cerco consigli]
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 9
Inviato: 10 Feb 2020 13:59
Ciao, dipende un po' dall'uso che ne vorresti fare, nel senso che con quel monocilindrico un sidecar è decisamente sottomotorizzato. Intendiamoci, girano anche le vespe 125 con la carrozzina, tutto si può fare... anni fa avevo un sidecar su base Jawa Twin Sport 350, 25 cavalli in tutto: per affrontare le salite impegnative, dovevo fare scendere i passeggeri! Questo si ripercuote naturalmente anche sull'affidabilità, perché frizione, trasmissione e sospensioni di una moto come la Mash non sono adatte a portarsi appresso un carrozzino. In conclusione, se cerchi un mezzo con cui fare solo qualche saltuario giretto a breve raggio attorno a casa senza pretese di prestazioni, può anche essere il mezzo adatto... ma se vuoi qualcosa di più, è meglio cercare un sidecar con una meccanica più performante. Io attualmente ho un sidecar su Suzuki GSX1250, ma anche un bicilindrico di media cilindrata può essere una buona base.

 
Topic: Report AGNELLOTREFFEN 2020, 25 e 26 gennaio
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 19
Inviato: 31 Gen 2020 19:15
Non fare troppo il furbetto tu, che ho alcune foto compromettenti... L'importante è che non girino foto di me ad un motoraduno in macchina, quello sì che sarebbe compromettente! In effetti ci sono andato vicino: tra le foto di Sigik, sono ritratto in primo piano proprio vicino a 4 ruote Suzuki... ma per fortuna sono equamente distribuite sulle due cavalcature di Motosega e Aduilio: 370 cavalli di pura arroganza Jappa, con quel povero GS messo in disparte per lasciare libera la strada! Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Report AGNELLOTREFFEN 2020, 25 e 26 gennaio
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 19
Inviato: 30 Gen 2020 20:04
ecco che arriva, al tramonto, anche l'amico Romano , che purtroppo non ha potuto viaggiare con noi in moto, ma ci ha comunque raggiunto (in auto ... vabbè per questa volta è perdonato) Ti prego, dimmi che il vostro amico non è quello con la Panda verde che è entrato nell'area del raduno a scaricare i bagagli ed è rimasto mezz'ora in mezzo ai maroni… perché se mi chiede un'altra volta di farmi da parte con il sidecar per passare in auto, giuro che gliela taglio a metà, la sua cacchio di macchina!

 
Topic: 13° Passo Crocedomini - passo crocedomini [24-26/7/2020]
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 2
Inviato: 30 Dic 2019 13:53
Speriamo che non ci siano sorprese con le strade, stavolta! Mi è davvero mancato quest'estate l'appuntamento fisso con questo bellissimo raduno!

 
Topic: differenze gsx e bandit 1250 protezione vento e handling
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2019 22:15
Mi sa che sul sito che citate c'è qualcosa che non va, perché la 1250 S e la GSX 1250 sono perfettamente identiche come inclinazione e come seduta. A livello di maneggevolezza, ovviamente non è ai livelli del GS1200 da cui provieni. Anche con gomme nuove, non aspettarti una moto estremamente reattiva. In assoluto è un buon compromesso tra comfort di viaggio e divertimento di guida, il suo punto di forza è il rapporto qualità/prezzo, ma provenendo dal GS è un bel passo indietro su tutti i fronti.

 
Topic: differenze gsx e bandit 1250 protezione vento e handling
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 9
Inviato: 17 Ott 2019 21:17
Le dimensioni del cupolino, in realtà, sono esattamente le stesse, non c'è alcuna differenza. Quasi tutte le GSX in Italia sono state vendute con il kit traveller, che prevedeva anche un cupolino con un'aletta superiore, ma quello originale è identico per i due modelli. La carena inferiore fa sì che ci sia un po' più di protezione, ma sulla parte alta del corpo non fa alcuna differenza. La moto è pressoché identica in tutto e per tutto, per cui scegli tranquillamente quella che ti piace di più esteticamente o semplicemente l'occasione migliore che trovi. Ho fatto circa 136mila km con la Bandit 1250S per poi cambiarla con l'attuale GSX 1250FA, con cui ho fatto altri 94mila km, quindi penso di poter dire di conoscere questa moto.

 
Topic: Report 11° Motogiro della Lessinia
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 11
Inviato: 7 Ott 2019 13:07
Bellissimo giro, bellissima compagnia, ottimo pranzo. Grazie al team pieghe e peara' per l'organizzazione, impeccabile come sempre! Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Report Tingarda 2019 - Malcesine
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 40
Inviato: 13 Apr 2019 10:12
Appena possibile pubblicheremo le goto di ieri È un errore ortografico, oppure intendi dire che è stata una serata etilicamente impegnativa?

 
Topic: Tingarda 2019 - 12 13 14 aprile - Malcesine (VR)
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 133
Inviato: 12 Apr 2019 19:00
Con grande rammarico, dopo aver consultato vari siti di previsioni meteo, ho deciso a malincuore di rinunciare a partecipare al Tingarda... con la mia fichissima tuta estiva in pelle. Opterò invece per il più pratico completo turistico 4 stagioni in cordura. A domani, brutta gente!

 
Topic: Report Agnellotreffen 2019 (6° ed.) 26-27 Gennaio 2019
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 15
Inviato: 5 Feb 2019 7:02
Chissà se beccheremo una nevicata micidiale come l'anno scorso? Confermo che sarò lì dal venerdì... per la neve, come sai, più ce n'è nell'accampamento e più ci si diverte... sono già stato fortunato il weekend scorso all'Elefanten, speriamo bene anche per Tsapadrope!

 
Topic: Report Agnellotreffen 2019 (6° ed.) 26-27 Gennaio 2019
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 15
Inviato: 4 Feb 2019 7:17
Bello bello, peccato solo non avervi incontrato. Sono arrivato per mezzogiorno, ho incontrato Jo74, con il quale abbiamo pranzato allo stend della pro-loco, e Filippo, al quale ho rotto una stecca della tenda! Comunque sempre bello, e spero di poter partecipare il prossimo anno facendo anche io la nottata Tutto sommato è stato bello, il caldo anomalo di sabato ha rovinato un po' l'atmosfera tipica dell'Agnello, ma ci siamo divertiti comunque! Zio, dovresti davvero organizzati per stare su una sera, così si fa un po' di baracca assieme!!

 
Topic: Elefantentreffen 2019 ! I primi dubbi!
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 108
Inviato: 31 Gen 2019 14:25
Bagagli pronti, ultima mezza giornata di lavoro, poi si parte! Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Elefantentreffen 2019 ! I primi dubbi!
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 108
Inviato: 30 Gen 2019 20:49
Guardando le previsioni, dovrebbe saltare fuori un'edizione divertente, già scollinare le alpi venerdì potrebbe essere una mezza avventura! Speriamo che non si sbagliano, un po' di neve per strada aggiunge quella giusta dose di pepe per spezzare la monotonia del viaggio!

 
Topic: Elefantentreffen 2019 ! I primi dubbi!
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 108
Inviato: 30 Gen 2019 7:24
se riconoscerò la tua moto, ti verrò a salutare volentieri. Di solito mi piazzo nel primo posto libero lungo la strada in discesa a destra dopo l'entrata, arrivando il venerdì purtroppo quest'anno mi toccherà andare parecchio in giù. Già di giovedì si fatica a trovare posti decenti, il venerdì è tutto pieno! Per facilitare il riconoscimento, metto una foto del weekend scorso all'Agnello: la moto è la GSX bianca con il sidecar, la tenda la Ferrino arancio subito dietro. Link a pagina di Motoclub Tingavert Offro ricompensa a chi mi verrà a salutare: ho con me 5 litri di cabernet, altri 5 litri di vino per fare del brulé e 5 litri di grappa al miele!

 
Topic: Elefantentreffen 2019 ! I primi dubbi!
Autore: FilippoCaliari

Risposte: 108
Inviato: 29 Gen 2019 23:40
Trainato da un trattore...che spettacolo!! Beh, dipende... questo sono io qualche anno fa mentre vengo tirato fuori da un quad, diciamo che c'è il rischio di sporcare un po' la moto... Link a pagina di Youtu.be

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©