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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: Desmo94

Risposte: 1952
Inviato: 30 Apr 2020 11:55
Forum: Motobar
Non ho capito se officine e gommisti quindi saranno aperti al pubblico come normale oppure continueranno ad essere aperti ma solo su appuntamento (come accade adesso): il mio gommista è aperto da due settimane, mentre il service ducati di settimana prossima me l'han fatto prenotare con molte accortezze perché "i clienti non possono incontrarsi in officina". Boh

 
Topic: rs 125 vs motard 125 street
Autore: Desmo94

Risposte: 204
Inviato: 1 Feb 2015 23:05
Secondo me la moto la devi scegliere col cuore...vai a vederle entrambe, sieditici sopra e capirai quale ti fa girare la testa! Per esperienza personale, comprare una moto col cervello è un errore perché se non ti emoziona quando la usi ti troverai presto a volerla cambiare Detto ciò, non si capisce per quale motivo con un motard 125 dovresti grippare in superstrada...

 
Topic: Cambio Gomme Aprilia RS 125
Autore: Desmo94

Risposte: 258
Inviato: 19 Dic 2014 1:19
Io con le diablo rosso mi sono trovato malissimo...piuttosto le sportattack!

 
Topic: vite carena telaietto posteriore... problema sull'attacco
Autore: Desmo94

Risposte: 7
Inviato: 11 Dic 2014 1:09
Ho capito quello che intendi...li si avvita direttamente nel telaio quindi se gira a vuoto hai spanato il telaio ed è un casino

 
Topic: Moto fredda non parte con l'aria aperta
Autore: Desmo94

Risposte: 23
Inviato: 9 Dic 2014 13:04
Controlla la candela, probabilmente sei scarburato...poi metti una foto che vediamo

 
Topic: Consiglio 600 super sport 2015. Quale prendere?
Autore: Desmo94

Risposte: 10
Inviato: 9 Dic 2014 13:02
Il vero problema delle moto non-jap è la disponibilità di ricambi e la velocità dell'assistenza! Non credere a quelli che ti dicono che le jap non hanno mai problemi perché le loro moto non ne hanno...è una questione di fortuna più che altro. La vera differenza è la rete di assistenza: se rompi qualcosa in una jap ci sono tantissimi concessionari che te la sistemano in un attimo a prezzi contenuti; se hai un problema con MV ora che aspetti i ricambi ti cresce la barba fino all'ombelico Le europee potrei sconsigliartele solo perché sono un po' più sportive nell'impostazione e meno trattabili nell'uso quotidiano (daytona, 848, F3) rispetto alle jap (GSXR e CBR sono abbastanza morbide col pilota). R6 e Ninja sono un pelo più sportive ma a girarci in strada sei comunque scomodo e sacrificato A parte la questione jap/europa, io ti consiglio di girare un po' di concessionari e provare almeno a salirci...è un po' come le bacchette di Harry Potter, vedrai che capirai quella adatta ...

 
Topic: validità della street n su strada
Autore: Desmo94

Risposte: 2
Inviato: 9 Dic 2014 12:53
Per quanto mi riguarda per strada le differenze sono pippe mentali visto che non si può correre...limitandosi ad un'andatura tranquilla avere un assetto più morbido ti fa stare più comodo e ti diverti con meno fatica! Anche io ho una N e su strada è la moto più divertente del segmento secondo me Se poi parliamo di guida sportiva (e parlo di pista) allora i limiti della N vengono fuori...soprattutto a livello di freni ant (di serie frena poco e dà poco feeling). Non poter regolare le sospensioni poi è un grosso limite appena capisci come girare e vuoi sistemarti un attimo la moto...

 
Topic: motard o sportiva? consigli all'acquisto
Autore: Desmo94

Risposte: 17
Inviato: 9 Dic 2014 12:26
Nel messaggio iniziale ha scritto che l'uso sarà prevalentemente tempo libero/cazzeggio con gli amici...io per questo uso consiglio un motard ti diverti 100mila volte di più e non hai bisogno di andare sempre forte per godertela. Col motard ti diverti anche in un giretto di 1 ora fuoriporta e rischi meno che con una SS

 
Topic: vite carena telaietto posteriore... problema sull'attacco
Autore: Desmo94

Risposte: 7
Inviato: 8 Dic 2014 23:21
Non ho molto capito di quale vite intendi esattamente...comunque lì in quella zona tutte le viti si avvitano direttamente o nel telaio oppure su quegli affari quadrati tipo mollette con la filettatura, non ci sono dadi dietro. Secondo me ti è caduto l'affarino metallico che sta sulla carena quindi la vite entra nel buco ma gira a vuoto Se metti qualche foto si capisce meglio!

 
Topic: Dove trovare collettore per Giannelli/arrow street?
Autore: Desmo94

Risposte: 1
Inviato: 5 Dic 2014 12:14
Prova a cercare online io per l'rs avevo trovato un po' di tutto...sui siti di annunci c'è quasi ogni cosa Le molle invece non penso che avrai problemi a trovarle

 
Topic: Problema spinotto rave 7800 [centralina EFI su RS post 2006]
Autore: Desmo94

Risposte: 2
Inviato: 5 Dic 2014 12:11
Quoto, la centralina 7800 non ti serve visto che hai la euro3. Se posso darti un consiglio tienila comunque in box la 7800 perché quando ti verrà voglia di montare la centralina delle vecchie euro2 senza limitatore allora ti servirà la 7800

 
Topic: vite carena telaietto posteriore... problema sull'attacco
Autore: Desmo94

Risposte: 7
Inviato: 5 Dic 2014 12:07
Rs pre o post 2006?

 
Topic: Rs solo pista fatta in casa
Autore: Desmo94

Risposte: 42
Inviato: 5 Dic 2014 12:03
Bel progetto! Ho solo una domanda: per quanto riguarda le sospensioni non hai in programma nulla? Va benissimo pompare un po' il motore, ne ha bisogno...ma io con le sospensioni di serie mi sono trovato malissimo anche mettendo il 20W, non ti conviene pensare di comprare un mono e almeno un kit idraulica per le forcelle?

 
Topic: Cambio Gomme Aprilia RS 125
Autore: Desmo94

Risposte: 258
Inviato: 3 Dic 2014 10:46
Che io sappia, una volta che la gomma invecchia (e 6 anni dopo aver tolto la cera non sono pochi) non si può fare molto...potresti provare a cercare tra gomme usate magari con mezza giornata in pista ma più fresche di DOT...io con gomme usate di 6 anni non girerei, soprattutto quando c'è brutto tempo e la gomma resta di legno senza scaldarsi

 
Topic: L'ultimo saluto da motociclista
Autore: Desmo94

Risposte: 214
Inviato: 27 Nov 2014 13:04
Forum: Motobar
Non so cosa dire...un abbraccio Bob

 
Topic: motard o sportiva? consigli all'acquisto
Autore: Desmo94

Risposte: 17
Inviato: 27 Nov 2014 12:48
Finchè ci fai pochi km e vai piano ti diverti più col motard. Se vuoi fare un po' di strada o vuoi andare in pista e ti piace la velocità allora sportiva. Tutto dipende da quello che ci vuoi fare...tieni conto che imho per divertirti con una sportiva devi spingere e andare forte, e per strada non lo puoi fare. Col motard invece puoi tranquillamente fare il teppista senza rischiare troppo

 
Topic: Preferireste viaggiare con una sportiva o con una naked?
Autore: Desmo94

Risposte: 23
Inviato: 27 Nov 2014 12:42
Io con le naked invece non mi trovo...passando dall'rs alla street paradossalmente ho notato che stavo più comodo sull'rs Io non ne farei solo una questione di aria in faccia ma di posizione della schiena e delle braccia...le sportive ti fanno stare sempre a schiena dritta, con le braccia "attive", hai una posizione più efficace e anche se possono stancare nei primi periodi basta fermarsi un attimo e sei a posto. Sulla street invece la schiena semi-dritta dopo un po' da noia, ti insacchi sulle lombari e le braccia tendono a diventare "passive", ovvero ad appendersi al manubrio, soprattutto se vai dritto per tanto tempo; al contempo però le pedane sono in posizione sportiva, quindi non ti puoi rilassare come su una tourer ma non puoi neanche spingere come su una sportiva. (io poi sono un caso patologico, sto cercando di vendere la street proprio per questo motivo) L'altra differenza secondo me, al di là della soggettiva sopportazione dell'aria sul busto, la fa il casco! Non tu ...

 
Topic: Carburatore 34: montaggio depressore [richiesta info]
Autore: Desmo94

Risposte: 1
Inviato: 27 Nov 2014 12:24
Sì su internet da qualche parte dev'esserci una guida...però lasciami dire che è un mal lavoro, hai un 34 e ti metti a pastrugnare con fori e ugelli inutili Io ho messo il rubinetto e ho risolto al volo

 
Topic: Solopista: R6 o Daytona 675?
Autore: Desmo94

Risposte: 4
Inviato: 24 Nov 2014 1:05
Ragazzi ho letto i vari topic simili già esistenti ma non ho trovato risposte chiare, quindi vi chiedo: quale moto tra Daytona e R6 conviene comprare usata (tendenzialmente già preparata) per utilizzarla solo in pista? (budget max 6000 euro) Nello specifico, pensavo di basare la mia scelta su un paio di aspetti: 1) affidabilità e manutenzione 2) Disponibilità e costo ricambi 3) Prestazioni complessive (più per quanto riguarda la parte ciclistica-sia di serie sia se preparata- che il motore) Mi affido a voi, io sono molto indeciso e sto cercando degli elementi per fare una scelta saggia

 
Topic: sab 27/09 - Una mezza giornata a Castelletto di Branduzzo
Autore: Desmo94

Risposte: 58
Inviato: 15 Nov 2014 1:05
Io ci sono! basta che mi dite quando

 
Topic: Street '13 - Arretratori per pedane
Autore: Desmo94

Risposte: 11
Inviato: 13 Nov 2014 12:48
Se li fai tu credo che guadagnerai un sacco di potenziali clienti!

 
Topic: sab 27/09 - Una mezza giornata a Castelletto di Branduzzo
Autore: Desmo94

Risposte: 58
Inviato: 13 Nov 2014 12:22
Beh però castelletto è la pista meno adatta per la tua moto...già franciacorta sarebbe meglio, faresti tempi sicuramente migliori senza ammazzarti fisicamente

 
Topic: sab 27/09 - Una mezza giornata a Castelletto di Branduzzo
Autore: Desmo94

Risposte: 58
Inviato: 10 Nov 2014 23:56
Figata sti programmi! Io non li avevo e ho usato il cronometro della strumentazione...giravo in 1:32 con la street depo Però complimenti al ragazzo col kawa, abbiamo avuto occasione di girare insieme in pista e si vedeva che ci mettevi parecchio impegno per far girare lo zzr nelle curve strette Un saluto anche al collega con la street come la mia! (a parte il depotenziamento) Link a pagina di Forumtriumphchepassione.com

 
Topic: castelletto di branduzzo (Pavia, info sulla pista)
Autore: Desmo94

Risposte: 89
Inviato: 9 Nov 2014 19:11
non è male come tempo, considerando che hai un 125 4t...fai conto che io con la street triple depo e gomme stradali sportive giro in 1'32" circa L'asfalto ultimamente è un po' peggiorato...iniziano a esserci rappezzi in posti scomodi

 
Topic: Aiuto scelta borse viaggio
Autore: Desmo94

Risposte: 16
Inviato: 29 Mag 2014 22:02
Io sono l'amico che partecipa al viaggio Io opterei (e opterò) per una soluzione di 2 borse morbide laterali+borsa serbatoio; tenda e sacco a pelo nello zaino legato con cinghie/elastici/ragno sulla sella. Avendo una street modello nuovo ho il codino molto stretto quindi a maggior ragione dovrò stringere bene le borse perché di telaietti non ne voglio sentire! Il borsone unico dietro lo vedo sbilanciato e poco pratico...

 
Topic: Divertimento: [Pista] Motocross vs Velocità
Autore: Desmo94

Risposte: 11
Inviato: 27 Mar 2014 20:39
Cross, più divertente e meno sbatti. Costa meno, ci sono più posti per praticarlo, e soprattutto la manutenzione è fattibile anche nel garage di casa, soprattutto se hai un 2t La pista da strada è bella ma costosissima, tra gomme e prezzo ingresso ti parte un patrimonio...se poi ti si appoggia un attimo la moto o ti si scassa qualcosa nel motore ciao ciao La soluzione ideale è quella di Kattivik...l'enduro tosto è ancora più bello del cross perché di fatto sei libero, puoi girare mille posti diversi uno più bello dell'altro, coniugando guida e panorama..senza sentirti un criceto in una pista sempre uguale

 
Topic: Circolazione in corsia riservata ed area C, è corretto?
Autore: Desmo94

Risposte: 7
Inviato: 14 Feb 2014 14:10
Il problema è che quel varco non è un varco "Area C" normale, ma è una corsia riservata vera e propria! è lo stesso problema che hai se percorri tutto ripamonti, quando arrivi sulla circonvallazione non puoi più proseguire dritto perché oltre a essere area C, la corsia è riservata a taxi e tram (e non fa testo se area C è attiva o meno) Quindi purtroppo ti tocca pagare...la segnaletica è fatta male, confonde soprattutto chi a milano non è abituato a girare...troppi cartelli uno sopra l'altro in punti dove ovviamente non ti puoi fermare a leggere e decifrare il significato! La soluzione è muoversi in moto e non hai più questi problemi

 
Topic: Dorsoduro 750 vs Monster 796
Autore: Desmo94

Risposte: 2
Inviato: 9 Feb 2014 2:40
Buonasera ragazzi, ho un dubbio che mi attanaglia e spero mi aiuterete a risolverlo Ho quasi 20 anni e fino a maggio 2015 ho la A2, quindi sto cercando una moto depotenziata da tenere per un paio d'anni (non ce la faccio più a girare col klr 650) prima di poter comprare una moto che finalmente mi soddisfi in tutto e per tutto. Ho fatto un po' di ricerche e visite dai concessionari e sono terribilmente indeciso tra il monster 796 e la dorsoduro 750... nello specifico: DORSODURO: Mi piace tantissimo esteticamente La posizione di guida è abbastanza insipida e non mi esalta, non è da motard ma da naked Temo molto i 200 kg circa di peso...con il depotenziamento a 48 cv temo sia una specie di cicciona goffa e sacrificata Rivendibilità? Essendo un mezzo transitorio, mi preoccuperebbe trovarmi un ferro invendibile MONSTER: Esteticamente non mi piace molto, è troppo compatta e poco aggressiva Leggera, circa 25 kg meno della dorsoduro La posizione di guida mi ha strega ...

 
Topic: Il futuro dei giovani.....si, ma quale futuro!!
Autore: Desmo94

Risposte: 124
Inviato: 11 Dic 2013 0:21
Forum: Motobar
Io sono nella tua stessa situazione ma un anno più avanti. Sono al primo anno di medicina, e ti assicuro che entrare non è affatto così difficile come sembra. Se sei motivato e riesci a ottenere qualche dritta su come impostare lo studio entri tranquillamente...anche perché nonostante i titoloni, il rapporto candidati/posto effettivo è 1/5 non 1/8 Al di là della specifica scelta, anche io mi sono posto la tua domanda....e ho scelto di fare la cosa che mi piace e di cercare di applicarmi bene nello studio (chissà se i primi esami confermeranno o smentiranno ). Sicuramente nei prossimi anni le carte in tavola cambieranno, e cercare di anticipare i tempi è quasi impossibile. Dato che fuggire all'estero non ti interessa, se vuoi restare qua (come me) io ti consiglio di scegliere quello che ti piace e che riesci a fare con passione, perché qualora le possibilità lavorative si restringano, sarai più propenso ad accettare i sacrifici che ti verranno richiesti.

 
Topic: Sono passato per distrazione con il rosso
Autore: Desmo94

Risposte: 6
Inviato: 19 Nov 2013 12:22
Quello è semplicemente una scatola penso elettrica, se ne trovano tantissime sparse in giro...di sicuro non è un'apparecchiatura per fare le foto a chi passa col rosso, perché è troppo vicina al semaforo e non ha fori per le foto né la luce del flash...puoi stare tranquillo Le apparecchiature, che devono obbligatoriamente essere segnalate da cartelli posti prima del semaforo, sono fatte così (ce ne sono vari tipi , questi sono i più comuni) Link a pagina di Pupia.tv Link a pagina di Waltergirardi.files.wordpress.com Link a pagina di 2.citynews-forlitoday.stgy.it

 
Topic: Giochino per Metallari/Rocker XIII
Autore: Desmo94

Risposte: 581
Inviato: 19 Nov 2013 9:55
Pantera - i'm broken

 
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