La Community Ting'Avert
Uno sfogo e un consiglio
Scritto da Skoll - Pubblicato 28/07/2015 09:05
Quando capire una cosa ti costa tantissimo

Ciao a tutti.
Scrivo queste parole nel momento più nero della mia vita. Come ho scritto nel titolo, è uno sfogo... da cui voglio trarre un insegnamento e dividerlo con voi.

Faccio una premessa.
Da qualche tempo stavo con una ragazza di cui ero, e sono, innamorato. Innamorato come mai prima d'ora. L'ho amata dal primo momento che l'ho vista, un po' alla volta ci siamo avvicinati, e per circa un mese e mezzo siamo stati sempre appiccicati. Ed è stato il mese e mezzo più bello che io abbia mai vissuto.

Tra l'altro, proprio un bellissimo giro in moto aveva in qualche modo "aperto le danze", ed era stato un momento così magico che l'avevo condiviso anche qui sul Tinga con un articolo.
Qualche giorno fa, da un altro giro in moto è partita la scintilla che ha ridotto tutto in cenere.
Stavamo andando al mare, approfittando di un weekend lungo. Io guidavo la moto, lei dietro con un grosso zaino in spalla.
Andiamo in autostrada, poi in città, tutto perfetto. Negli ultimi 300 metri di strada, mentre sto salendo la salita che porta a casa, faccio una curva a sinistra e... prima di capire perché, sono sull'asfalto mentre la moto striscia davanti a me.
Ora, senza dilungarmi troppo, vi basti sapere che da quel momento tutto è andato storto. E che lei mi ha lasciato.

Non so se avete mai perso l'amore della vostra vita. Ad alcuni sarà successo, ad altri no. Beh, vi auguro con tutto il cuore che non vi capiti mai. Mi sento disperato, allo sbando. Non ho fame, non ho sete, non ho voglia di fare nulla. Mi sento vuoto, morto dentro. Come se sapessi che non sorriderò mai più.
Sia chiaro, lei non mi ha lasciato perché siamo caduti, ma perché non le sono stato abbastanza vicino dopo, e perché mi sono comportato in maniera sbagliata. Ripensando a quei momenti e quei giorni, aveva ragione. Sono stato immaturo, stupido e cieco, e adesso ne pago le conseguenze, e soffro da morire.

E in tutto questo, continuo a pensare al momento che ha segnato l'inizio della fine, la caduta. Non stavo andando veloce, non stavo piegando. Non so se siamo caduti perché abbiamo slittato su della sabbia o se ci siamo sbilanciati a causa dello zaino... non lo so, e ormai non importa. Ma continuo a pensare a quei momenti, e a quelli che sono seguiti. E a maledire me stesso, per tutti gli errori che ho fatto; e la sorte, perché io non mi sono fatto praticamente nulla, così come la moto, mentre lei si è fatta parecchio male a un ginocchio, con tutto quello che ne consegue in termini di disagi, visite, stampelle, ecc. E ovviamente avrei preferito mille volte sfasciare quella ***** di moto, o spaccarmi una gamba, ma almeno che lei non si facesse niente.

Invece è andata così. E con tutte le cose che ho sbagliato, e che non ho capito, ho perso la persona che amavo più di me stesso, e che ora non vuole più neanche vedermi (ripeto, non per la caduta in sé, ma per quello che ne è derivato).
Inoltre, prima adoravo andare in moto, e ogni volta che anche solo la vedevo passando in garage, la guardavo con un sorriso. Ora la odio, e usarla non mi fa paura, ma mi lascia del tutto indifferente. E quando la guardo, provo fastidio.

Per cui, anche se l'avete già sentito dire mille volte, ascoltatemi.
SIATE PRUDENTI quando andate in moto.
PENSATE SEMPRE ALLE CONSEGUENZE, a tutto quello che potrebbe andare storto, a cosa fare in caso di imprevisti.
Soprattutto se avete un passeggero, ANDATE PIANO, SEMPRE CON UN OCCHIO AVANTI E L'ALTRO ALL'ASFALTO.
E, anche se non c'entra con le moto: SE AMATE UNA PERSONA, STATELE SEMPRE ACCANTO, soprattutto se quella persona sta male. Chiamatela, andatela a trovare, scrivetele venti messaggio al giorno. Meglio apparire soffocanti che menefreghisti.
Ve lo dice uno che non ha fatto queste cose, o comunque non abbastanza, e che adesso per questo sta vivendo nella disperazione più buia, con la consapevolezza di aver causato del male a una ragazza con cui avrebbe passato volentieri la vita, di averla trascurata e di averla persa.

In moto e in ogni occasione, state attenti. Perché basta un attimo di distrazione per farsi del male, per rovinare una passione. Basta un attimo per perdere la vita. E basta un attimo per perdere la voglia di vivere.
 

Commenti degli Utenti (totali: 18)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: olegmrt il 28-07-2015 10:03
Skoll..torno da 2 giorni su per passi alpini con morosa al seguito. So cosa vuol dire girare con la zavorrina e avere quella vocina che dice di stare attento. MA..Il problema del vostro distacco non credo sia dovuto alla caduta. Quella puó capitare a tutti e ovviamente non mi pare tu ti sia messo a fare il cazzaro con lei dietro. Adesso quello che sto per dirti potrá suonarti duro e mi manderai a fanculo sicuramente ma..Ogni cosa succede per una ragione. Sono appena uscito da un periodo dove vedevo solo nero, il cibo non aveva piu sapore, il lavoro mi annoiava, la ragazza (con cui convivo da quasi 2 anni) mi dava fastidio solo a vederla e la moto era l'unica valvola di sfogo che avevo. La vita non aveva piu senso per me e piu di una volta mi son ritrovato lanciato a velocitá non consone alla strada che stavo percorrendo a un orario dove la maggiorparte della gente dorme gia da mo. E quando esci dal bosco percorso a velocitá a 3 cifre alle 2 di notte sperando che ti succeda qualcosa, quando rispondi male al capo in malo modo perché te ne frega piu nulla e mandi a quel paese la compagna che ti ama a modo suo e che vuole aiutarti ma te non lo capisci...allora é il momento di fermarsi e pensarci su. E di litigate ne ho fatte con lei...l'ho pure lasciata in mezzo al nulla a piedi dopo una discussione accesa, eppure una volta calmato ne abbiamo parlato e risolto tutto. Io il mio primo vero amore l'ho perso perché non ero abbastanza per lei, perché ero un 16enne che fumava, la scuola non gli importava e preferiva starsene da solo in cima a un monte piuttosto di girare il sabato sera in centro ubriaco.

Ora non so come tu ti sia comportato dopo la caduta ma, citando mia madre, "solo alla morta non esiste rimedio". E ha ragione! Se te la rivuoi conquistare provaci, continua imperterrito. Ma capisci anche che se lei fa cosi un motivo ci sará..e non é detto che sia colpa tua! E se deve finire lascia che finisca. Non é ne la prima ne l'ultima donna che incontrerai nella tua vita. E il primo amore é bello perché ci fa capire che siamo vivi e che siamo capaci di provare queste emozioni. Sii consapevole. Sii felice di essere vivo!

Dici che la moto ti lascia indifferente e che ti da fastidio. Te dai la colpa al mezzo per la tua situazione attuale. Sbagli. Prenditi una pausa dalla moto...ma lei non ha colpa...per quanto bello é e rimane un pezzo di ferro inanimato.

E quando dici " E basta un attimo per perdere la voglia di vivere. " mi verrebbe da venire li e tirarti due sberle. Proprio perché so cosa significa passarci. So cosa significa arrivare al punto di salire sul tetto al 20esimo piano, guarda giu e pensare "un salto ed é tutto finito", so cosa significa il freddo della lama nella carne quando "per sbaglio" ti tagli un braccio mentre prepari la cena, so cosa significa ritrovarsi in autostrada lanciati e mollare il manubrio...lo so..ci sono passato... per questo mi verrebbe da darti due sberle. Non sono pensieri da fare. A nessuna etá sono pensieri da fare. Esiste sempre una soluzione, solo alla morte non esiste. Trova una soluzione, solo te puoi trovarla! Io ho iniziato a fare muffin a non finire pur di tenere la testa occupata. Ho tirato su 8 kg in meno di 2 mesi! Ho iniziato ad andare in palestra per tirare giu gli 8 kg prima citati. Mi son ritrovato a piangere mentre facevo pesi, a piangere sotto il casco tornando a casa perché non ce la facevo piu emotivamente parlando. Anche passato quel periodo. Ho delle ricadute. Ma mi fermo, qualsiasi cosa stia facendo e tiro fuori una foto, la mia foto, la foto del mio momento piu bello, che riunisce tutti i miei obiettivi futuri e passati. E questo mi calma e mi fa capire che si ho ancora molta strada davanti a me, ma mi fa anche capire che di strada ne ho fatta e che ho raggiunto obiettivi che neanche 5 anni fa pensavo esistessero!

E ora ho una visione piu ampia delle mie conoscenze, delle mie emozioni, della persona che mi sta affianco in ogni momento, del lavoro che mi rende qualcuno, del mezzo che ho tra le gambe e che mi é costato tanto per averlo, e mi costa tutt'ora mantenerlo.

Io personalemente non ti conosco ma son sicuro che questo momento ti aiuterá tantissimo. Ti aiuterá forse a non crescere, ma almeno a capire cosa nella tua vita é "sbagliato", cosa nel tuo carattere/comportamento va cambiato e cosa no. Con o senza di lei. Con o senza la moto. Ma parlane con qualcuno. Che sia un amico, familiare o anche uno sconosciuto alla fermata del bus. Tenersi tutto dentro porta solo a riempirsi inutilmente e si finisce per soccombere a questi pensieri negativi.

Finisco riportandoti le parole che mi disse un mio amico tempo fa:" La morte non é la soluzione. Farai sempre male a qualcuno. Anche se non sai che quella persona tiene a te. Tutti cadiamo prima o poi. É il come ci rimettiamo in piedi che ci rende quello che siamo. Chi ha toccato il fondo, chi ha visto al morte negli occhi sa quanto vale la vita."
Commento di: Skoll il 30-07-2015 13:43
Olegmrt, ti ringrazio sinceramente. Perchè anche se non ci conosciamo hai usato un po' del tuo tempo per rispondere, e mi hai scritto tante cose. Soprattutto, cose personali, e significative, che ti giuro mi hanno fatto davvero riflettere.
Quando ho scritto quelle parole ero davvero in un periodo buio, e non mi vergogno di quello che ho scritto. Ora non posso dire di essere felice, ma diciamo che sto passando alla fase grigia. Che non è un granchè, ma sempre meglio del nero!
Ha ragione il tuo amico, la morte non è la soluzione. Non l'ho mai pensato. E hai ragione tu, su tutto. Sono stato male come mai prima d'ora, ma sento che questo ora mi sta facendo crescere, e cambiare.. in meglio, direi. Sto capendo cose sulla vita e sull'amore che prima non ho mai capito, pur avendo avuto altre storie prima di questa.
Sto imparando cose importanti di me stesso e del mio carattere. E anche se ci sono momenti di rabbia e di tristezza, ho una gran voglia di andare avanti, di migliorare, di raggiungere degli obiettivi e di essere felice.
Leggere le tue parole è stato un po' come ascoltare i consigli di un fratello maggiore. Grazie ancora, e buona fortuna.
Commento di: StefanoRossi il 28-07-2015 11:03
Io non so come tu abbia reagito dopo la caduta, ma a meno che tu non l'abbia ignorata completamente (del tipo che ti occupavi di più di sistemare la moto anziché di sentirla e andarla a trovare), pondera anche il fatto che lei NON fosse la persona che credevi.

A volte incontriamo delle persone che pretendono attenzioni eccessive. Spesso tra l'altro vanno in assuefazione e dopo ogni attenzione extra richiedono di più, fino ad annullarti completamente la vita.

Io ho imparato a starne alla larga Smile
Commento di: fg il 28-07-2015 18:47
non so quanti anni tu abbia e spero vivamente che tu non ti offenda se ti faccio notare che è un comportamento molto adolescenziale, stile letterine del cioè. Secondo me dovresti farti un po' meno seghe mentali sull'amore della vita e darti una svegliata perchè scrivere che una tizia che hai frequentato per un mese e mezzo ti ha fatto perdere la voglia di vivere perchè ti ha lasciata e, secondo me, ridicolo. scusa per la crudezza e la franchezza, ma è quello non riesco a trattenermi quando leggo piagnistei che ritengo un pochetto puerili ;-)
Scusa ancora , spero non ti offenda, ma al contrario, che tu rifletta sulla questione.
Commento di: fg il 28-07-2015 18:48
ho dimenticato dei pezzi....aggiustate voi a mente Mr. Green
Commento di: Skoll il 30-07-2015 14:04
Tranquillo fg.. Mi hanno detto cose molto peggiori in faccia e non ci ho perso affatto il sonno, quindi non mi offendo per un commento su internet. Ma voglio dirti un paio di cose.
Il punto non è l'età: sono giovane, ma non troppo, e al di là dell'età anagrafica so di non essere un adolescente.
Il punto non è conoscere una persona "solo" da un mese e mezzo, perchè conosco persone che stanno insieme da venti o trent'anni, e non scambierei mai il mese e mezzo fantastico che ho passato io con i decenni insignificanti che passano loro.
Il punto è che certe esperienze prima o poi ti arrivano addosso come un camion, e fanno male. E questo io l'ho provato sulla mia pelle adesso, magari un po' in ritardo rispetto alla media.
Lo scopo del mio articolo non era di farvi scendere la lacrimuccia o di ricevere pacche sulle spalle. Come ho detto prima, ho scritto in un momento davvero nero, ma rileggendo l'articolo non mi vergogno di nulla, perchè so benissimo come mi sentivo.
Scrivendo volevo sfogarmi un po', certo, ma soprattutto volevo far riflettere sull'importanza di essere sempre attenti al 200% quando si va in moto. Perchè se quel giorno fossi stato in macchina non sarebbe successo nulla, ma purtroppo ero in moto. E in moto, e se sei caduto lo sai, tutto può succedere in meno di un secondo. Non fai in tempo a capire che stai cadendo che sei già a terra. Raccontando la mia esperienza volevo ricordare a tutti questo, e quanto è importante stare doppiamente attenti a tutto quando si ha un passeggero, o comunque quando le conseguenze delle nostre azioni possono ricadere su altre persone.
Commento di: alessiodl il 31-07-2015 10:32
Skoll, la caduta in moto secondo me è stato solo il momento scatenante di un qualcosa che sarebbe comunque avvenuto, magari prendendo un pretesto diverso.
A meno che tu non te ne sia completamente fregato di sentirla, andare a trovarla quando possibile e fare quello che ogni ragazzo normale farebbe con la propria ragazza un po' acciaccata, direi che non hai proprio nulla di cui colpevolizzarti.
Hai considerato l'ipotesi che la tua ex abbia semplicemente preso la palla al balzo?
Circa 6 anni fa ho vissuto un'esperienza simile, sulle prime è molto pesante (ma "perdere la voglia di vivere" mi sembra davvero eccessivo), ma poi ci si riflette e si capisce che forse si aveva a che fare con una persona diversa da quella che si credeva! Nel mio caso, passato il primissimo periodo (lughetto, visto il grado di coinvolgimento), capii che qualunque cosa avessi fatto o detto, la storia sarebbe finita ugualmente, quindi conclusi che potevo smetterla tranquillamente di fustigarmi. Tra l'altro ci ricascai con la stessa persona un paio di anni più tardi e, indovina un po'? Fini esattamente come la volta prima, anzi peggio!
Sono cose che succedono, guarda avanti! Non vi siete fatti nulla di grave a livello fisico, che è a la cosa più importante, quindi il mio banale consiglio è: tuffati in qualcosa che ti piace per superare il momento no (io, per esempio, ripresi a suonare) e goditi l'estate e la tua moto!
Commento di: fg il 05-08-2015 12:40
Up
c'è gente che per quel che ti ho scritto mi avrebbe crocefisso in sala mensa dopo svariate torture
Commento di: Jeanne il 29-07-2015 10:53
Purtroppo nella vita ce ne sono tanti di "momenti neri", ma ci saranno anche tanti momenti belli, compreso quello in cui ti innamorerai di nuovo e la persona che ti ricambierà sarà in grado di perdonarti ed accettarti (e viceversa, naturalmente).
Ed anche se è fin troppo semplicistico dirlo, te lo dico lo stesso: ...questo momento passerà, perciò su con la vita e goditi la moto Up
Commento di: aketoest il 01-08-2015 14:07
Mi dispiace per l'incidente e per la morosa , mah mi sorge una domanda , in casi come questi l'assicurazione risponde per i danni subiti al passeggero ? .
Cioè se cadiamo accidentalmente con la moto e il passeggero subisce danni , conviene chiamare un ambulanza e la polizia per fare un verbale del incidente ? . Oppure no , il passeggero in questi casi non è mai coperto dall'assicurazione ? .
Commento di: aurore il 03-08-2015 16:06
Ciao Skoll! Io una schiappa in moto, e ho anche portato a volte dietro qualcuno, e mi piace anche a volte far zavorra con chi mi dà molta fiducia. Quindi sul discorso di stare attento più che si può, per sè stessi e per chi è con noi, sono pienamente d' accordo con te!
E' bello che tu abbia provato emozioni così belle vivendo e condividendo le tue passioni, ed è bello che tu ne abbia voluto parlare.
Anche il vuoto e la tristezza che senti ora sono emozioni che ti rendono la bellezza della tua umanità e sensibilità.
Gli errori, poichè siamo umani, li facciamo tutti, quello che ci serve nella vita è imparare da questi , e diventare esseri umani migliori.
Bello e utile imparare a perdonare, come a chiedere scusa, andando oltre noi stessi, per fare quei gesti e dire quelle parole in un modo nuovo e diverso, per uscire da quei meccanismi a volte distruttivi che tutti abbiamo, verso noi stessi e chi ci sta vicino.
In quanto a lei... bisogna vedere se le forze attrattive sono appunto più forti di quelle distruttive... anche se ora si sente ferita.
Ad esempio, l'amore è una forza molto potente che muove il mondo e gli universi, la gente che si ama davvero non può evitare di cercarsi, di condividere, di superare ogni ostacolo. Ma quando non c'è abbastanza di questa forza, quando ognuno preferisce restare nel suo e salvaguardare i suoi spazi e i suoi mondi, vuol dire forse che non ci si voleva bene abbastanza, che non si era adatti l' uno per l'altra, che non valeva la pena di lottare per restare vicini, o che ciò che non andava era più forte di ciò che era bello. Allora ha senso che finisca, per andare oltre dove forse potrà esserci qualcuno di più affine, o dove comunque si potrà stare bene con sè stessi.
Io sono una che crede nella verità delle emozioni e nell' amore, e ti invito a continuare a farlo anche tu. Con lei se potrà esserlo, o senza di lei se gli eventi ti porteranno altrove.
E dato che credo nei sentimenti, trovo bello leggere di amori così duraturi, come nei commenti di alcuni, nel tuo primo bellissimo articolo in cui racconti del tuo primo giro con lei.
Grazie di aver condiviso con noi la tua storia. Questa è la mia opinione.
La vita vale sempre la pena di essere vissuta, per le cose belle che ha sempre ancora da offrirci!
Commento di: ZioPigTurbo il 04-08-2015 09:49
Grazie per aver raccontato le vostre esperienze.
questo mi fà capire ancora di più che devo cercarmi una femmina Cinese e un bel SUV ! ASD

Commento di: Zunzumino il 05-08-2015 16:52
Carissimo Skoll
Penso che alle volte pubblicare in una bacheca i propri sentimenti aiuti a ragionarvi sopra, proprio come se parlassi con un caro amico, col vantaggio che la pluralità di idee che ricevi è di per se un valore.
Sono rimasto colpito dall'apparente contrasto tra le affermazioni riguardanti il forte sentimento che ti legava (e forse lega ancora) a quella ragazza, e il comportamento che hai tenuto dopo la caduta, per tua affermazione forse un po' distaccato.
Non per fare psicologia spicciola, ma amare una persona, oltre a coinvolgere la sfera dell'eros, significa innanzitutto desiderare di donarsi interamente a lei, corpo ed anima. Quindi quel tuo comportamento distaccato, più che testimoniare la possibile motivazione della quale ti fai carico per comprendere l'allontanamento, dovrebbe essere oggetto di una tua indagine introspettiva per comprendere se, magari a livello inconscio, tu avessi in qualche modo maturato l'idea di non poter donare tutto te stesso a quella persona. Parimenti, forse questo è accaduto alla ragazza, che a causa del distacco generato dall'incidente ha avuto modo di ragionare sulla situazione sentimentale che stava vivendo.
Quindi, per me, dovresti chiederti da quest donna "cosa" vorresti ricevere e "cosa e quanto" di te sei disposto a dare. Se giungerai alla conclusione che desideri davvero donarle tutto te stesso, allora va da lei e diglielo. Se ti dovesse respingere, insisti. Se dovesse davvero non volerne più sapere, allora devi amarla al punto da farle il dono più grande: la libertà.

Per quanto riguarda la tua povera moto, lei non ha colpa. Il momento critico si sarebbe manifestato diversamente, ma comunque sarebbe arrivato. Prova a riprenderla per piccoli giretti, e svuotando la mente come a volte capita viaggiando, forse coglierai l'intuizione che cerchi.

Ciao da un vecchietto motociclista da 38 anni, sposato e con un figlio di 12 anni.
Commento di: maumas il 15-08-2015 19:05
Innanzitutto grazie per aver condiviso con il gruppo un'esperienza così intima e sofferta.
Io penso, come molti ti hanno già detto, che di momenti neri la nostra vita è piena, la nostra forza è rialzarsi e tirare avanti.
Secondo me, ma è solo l'opinione di uno che ha vissuto parecchi "mesi e mezzo" e periodi neri successivi, tu vivevi ubriaco d'amore il periodo più bello della tua vita, ma forse ti sfuggiva qualcosa... forse eri tu ad amare di più?, forse per lei era un'esperienza fugace ed era troppo presto per impegnarsi? oppure chissà che altro. Ma tu non vedevi, sicuramente, i segnali di una crisi o di un malessere che quella caduta ha solo "slatentizzato". Non dare la colpa a te stesso né alla moto né alla sabbia sulla strada... Tu hai vissuto in pieno un momento meraviglioso e irripetibile, che nessuno potrà mai cancellare, qualunque cosa accada.
Per quanto riguarda le tue raccomandazioni, è vero: bisogna sempre stare vicini a chi si ama, soprattutto nei momenti peggiori.
Grazie per tutto ciò che hai scritto.
Commento di: Il-Mastino il 19-08-2015 15:47
È capitato a tutti di ricevere batoste d'amore... la persona che ritieni perfetta per te, che ti fa impazzire tanto che tu ti crei più illusioni di quante te ne dovresti fare. E poi succede quel che succede e ti si apre il baratro. Da quanto ho letto nel precedente articolo sei giovane, non tanto quanto me ma direi abbastanza. Quindi da giovane a giovane ti dico: capita, vivrai male per un po', ma poi ti rendi conto che penare sarà inutile. Certo il rimpianto rimarrà sempre un po', ma quello è il bello dei ricordi.
Ma a quanto pare l'errore è stato quello di averla trascurata, quindi invece di odiare la moto (che invece ti ha regalato esperienze uniche) e l'asfalto, ti serva da lezione: è la cura che si da alle cose che le rende importanti e ci permette di tenerle, e questo vale anche per i rapporti umani. Come la rosa del Piccolo Principe.
Io direi di girare in moto e vedrai che piano piano di torna la voglia, oppure se preferisci staccare un po'.
Impara da questa esperienza, ti servirà molto sia nelle future relazioni affettive (di amicizia o meglio fidanzate ASD )che nel tuo modo di guidare e vedere la moto. Datti un po' di tempo che metabolizzi tutto e poi vivi più forte di prima!!
Un salutone
Commento di: huzdra il 10-09-2015 17:56
Mai farle salire dietro. Meglio soli. A spasso è più opportuno portarcele in macchina, sarò un egoista ma per me la moto è fatta per far godere chi la guida e basta... ASD
Commento di: neancheunapiega il 10-09-2015 18:05
Mi dispiace davvero leggere che sia finita in questo modo, ogni tanto mi ricercavo il tuo articolo per vedere se c'erano novità e adesso leggere questo mi intristisce. Gli altri amici del forum già ti hanno detto molte cose giuste, magari è stata solo una scusa e da tempo aspettava l'occasione (da quello che ho letto il sospetto è stato molto forte) oppure devi capire se hai sbagliato qualcosa dopo, tuttavia mi sembravi così preso che non penso tu abbia fatto l'egoista. La tua reazione alla moto è naturale, ma passerà col tempo, come anche il dolore, e il vuoto che senti. Sei giovane, forse oggi ti senti un po'meno giovane di prima, ma con gli stessi sentimenti con cui ci hai dato i tuoi consigli considera che quando ti dicono che sei giovane e hai la vita davanti non vuol dire che i tuoi dolori siano meno importanti ma solo che hai ancora grandi possibilità per essere felice, proprio come lo sei stato fino a poco fa, e se fai tesoro delle tue esperienze passate il tuo futuro varrà ancora di più. Quando queste parole le senti da uno più vecchio di te (io ad esempio!) sappi che dentro c'è verità e malinconia ma nessuna voglia di sminuire quello che stai passando.
Con una certa sicurezza posso anche dirti che ci sarà un momento della tua vita in cui tutte le persone per cui hai avuto una cotta o sei stato male per amore in qualche modo ti ripasseranno davanti, ma tu non ci farai caso e riconoscerai quel momento a posteriori perché penserai ad altro. Con i miei amici ci siamo accorti che è proprio stato così e ci riderai sopra.
Per quanto riguarda lei vedi tu se è il caso di continuare a pensarci, io alla mia prima grossa scottata non riuscivo a smettere, riuscii anche a rimettermici insieme ma col senno di poi fu solo una perdita di tempo. Quando invece ti sentirai nuovamente pronto a donare i tuoi sentimenti a qualcuna allora non esitare. Banana
Per la moto invece, non avercela con lei, il distratto sei stato tu e quanto meno le devi delle scuse! Lamps
e poi magari ci rimorchierai qualcun'altra....
un abbraccio e un grande in bocca al lupo!

Commento di: Skoll il 19-07-2016 22:06
Ho letto solo ora il tuo commento... Grazie delle tue parole Smile