News dal mondo delle Moto
EBR: nuova gamma in arrivo
Scritto da amd - Pubblicato 14/12/2012 08:45
Dopo la chiusura di Buell voluta da Harley-Davidson, il fondatore Erik Buell ha dato i natali alla EBR (Erik Buell Racing)...

...realizzando una supersportiva con motore rotax prodotta artigianalmente, la 1190RS, attualmente impegnata nel campionato AMA Superbike.

La notizia è che la EBR è riuscita ad ottenere grossi investimenti da parte di General Electric per lo sviluppo di 3 nuove moto, nella fattispecie una sportiva, una naked ed una moto da turismo.
La prima delle tre ad uscire con il marchio EBR dovrebbe essere la sportiva stradale RX, addolcita rispetto alla più estrema 1190RS
La Naked si chiamerà invece AX e la stessa versione, ma destinata ad un uso più turistico, prenderà il nome di SX.

Informazioni più dettagliate verranno rilasciate più avanti, mentre sembra confermato l'arrivo dell'intera gamma anche nel mercato Europeo, con i prezzi allineati alle concorrenti.


 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: _UBER_ il 14-12-2012 17:25
Cosa è quell'affare in foto???
A parte la discutibile idea dei cerchi dal disegno differenziato, mi sembra che la linea abbia davvero poco di originale...
Forse tutto deriva dal nome... (1190!!!)
Commento di: AMD il 15-12-2012 01:10
In effetti i cerchi sono abbastanza NoSense ! Not talking
Commento di: urano88 il 15-12-2012 10:55
Ah, quindi ce l'hanno fatta a metterle su strada!

Sono davvero contento, non vedo l'ora di sapere come si comportano!!
Commento di: Jack24 il 15-12-2012 13:33
Sempre motorizzate con i soliti bestioni 2 a V american style?

No perchè una SS così non so se.....
Commento di: urano88 il 16-12-2012 21:48
Il motore è Rotax: qualità tedesca, nulla a che vedere con i bombardoni made in USA.
Commento di: Jack24 il 16-12-2012 22:31
In un certo senso mi spiace Sad

Farà comunque un ottimo lavoro!! Sono fiduciosissimo
Commento di: devargas il 17-12-2012 11:26
Mi lascia un pochino perplesso, anche perchè il processo è ambizioso per loro, forse troppo. Il motore Rotax è un ottimo motore, però molto specializzato in motori a due tempi. I motori a quattro tempi sono abbastanza giovani, insomma, forse non tanto giovani: 1982 le prime esperienze. Mi è inevitabile pensare che qui parliamo però di motori da competizione, e che, altre case, hanno un esperienza che ha seguito tempi di evoluzione molto più lunghi e nei circuiti di tutto il mondo. E' una moto molto interessante e mi piacerebbe sapere qualche cosa di più!
Commento di: RedBiker413 il 18-12-2012 12:20
A me sembra molto una 1199 col cupolino dell'f4 e dei cerchi inguardabili!Almeno facessero somigliare quello anteriore al posteriore!Mi da l'idea della classica "americanata" sportiva,tanta scena ma zero resa.
Commento di: devargas il 19-12-2012 10:40
Se non avesse quei cerchi però non sarebbe male. Chissà quale dettame stilistico o funzionale lo ha suggerito.
Commento di: 95revenant il 23-12-2012 11:10
i cerchi sono diversi perche davanti con l' adozione del disco perimetrale non c'è bisogno di razze grandi, mentre dietro devono essere più grandi perche devono scaricare i cavalli a terra(come su tutte le altre moto)
Così facendo si risparmia peso sull' impianto frenante e sui cerchi che sono più leggeri di qualsiasi altra moto con normali freni.
e poi questa è una moto da pista i fari e la targa ce l' hanno messe così, giusto per fare, una R1 o un CBR in confronto sono delle turismo ( in fatto di comodità)
Commento di: kawamanzi il 23-12-2012 20:03
erik buell a realizzato delle belle moto andrebbe premiato per il suo talento