La Community Ting'Avert
Raduno per anniversario Tingavert
Scritto da pietro7591 - Pubblicato 29/10/2012 08:27
10 anni insieme in compagnia in moto e a tavola...

Buongiorno a tutti i frequentatori del club TINGAVERT.
Vorrei fare una domanda ai responsabili di questo meraviglioso club.

Ho letto le origini e la storia del Tingavert, e mi domandavo: chissà se gli organizzatori penseranno ad un mega raduno-festa per festeggiare i 10 anni ( data ufficiale del sito in internet).

Mi piacerebbe sapere se questo è nella testa degli organizzatori... secondo me sì.
Potrebbe avvenire nella prima settimana di agosto 2013.

Io mi auguro che questo avvenga, so che sarà un'impresa immane e dispendiosa me lo immagino.
Si potrebbe bloccare una città, perché 195.000 iscritti è una cosa mostruosa ma è grazie a voi se questo é avvenuto, ci sono tanti club, io quando a marzo 2012 ho mollato lo scooter per passare ad una moto ho sentito il bisogno di andare in internet e iscrivermi ad un club.

Il TINGAVERT è stata la mia prima iscrizione,poi ne ho aggiunti altri 2 (posseggo una BMW r1200rt) uno non ufficiale e uno ufficiale. Ma come spesso si dice il primo amore (il Tingavert) non si scorda mai, e guarda caso le uniche uscite (2 al momento ma spero di farne una prossimamente a Lucca) le ho fatte con il Tingavert... ho conosciuto persone stupende e bravissime... si prestano e ti danno una mano in tutto, un grazie a queste persone donne, uomini, ragazzi insomma tutti.

Ritornando alla domanda, io mi auguro vivamente che gli organizzatori pensino a questo evento.
Noi vi dobbiamo molto e siamo pronti a dimostrarvelo, dateci l'opportunità di poterlo fare.

Io farò di tutto per potervi partecipare e potervi ringraziare. Per quello che continuate a darci, parlando nel linguaggio che noi amiamo... stare insieme e fare gruppo,con le nostre moto qualsiasi esse siano.

Un abbraccio a tutti voi.

Pietro7591 - Genova
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 29-10-2012 08:27
Ciao Pietro, come credo tu abbia avuto modo di vedere, di raduni ne facciamo tantissimi ogni anno, anche se effettivamente hai colto una aspetto che ancora non è stato valutato: festeggiare il decennale del sito, nato esattamente il 30 luglio 2003, quindi in una data vicinissima al 30 luglio 2013.

Probabilmente in quei giorni potrebbe esserci il raduno MotoAdvent a Pragelato, se così sarà possiamo sfruttarlo come festeggiamento del decennale, vedremo. In ogni caso non temere: non c'è dubbio che riusciamo a portare una cifra nemmeno lontanamente vicina a 195.000 persone Smile , di solito i raduni vanno dalle 100 alle 300 persone mediamente.

Un saluto Wink
Commento di: pietro7591 il 29-10-2012 17:59
vi ringrazio della risposta.
bhe' certamente non pensavo a 195000 persone ( ma forse e' meglio dire moto no' ?) altrimenti sarebbe un apoteosi e una marea di persone superiore ai 300.000....eheh ( mogli-fidanzate-figli-amanti ecc ecc.......) no' non avevo certo in mente qualcosa del genere altrimenti bisogna fare " provincia " e cmq penso che a vostra decisione pragelato vada benissimo. ultimamente sono stato al mcva con il gruppo del tinga e' sara' perche ho' da poco la moto e sono i miei primi raduni ( a mia volta ho invitato una carissimo amico con moglie con un crosstourer nuovo di pacca ) ma io non ho mai visto cosi' tante moto e patecipanti ( era il 21/10 streghe........).tanta bella gente e tanti ragazzi e ragazze, marco73 e ziomunch hanno fatto un lavoro egregio per noi sappiatelo.come gia a quello di finale ligure sempre e solo tingavert..
una caloroso saluto da parte mia.
pietro7591. Lamps
Commento di: ziomunch il 06-11-2012 20:27
Ciao Pietro!
Inanzitutto grazie per la sviolinata Boo hoo! che ci hai fatto, troppo buono... La tua idea sembra bellissima ma mi vedo d'accordo con Davide ( ruffiano vero? ASD ) ci sono già un sacco di eventi in programma e non sarebbe facile crearne uno ad-oc.
Io punterei di più sul Tingaraduno per l'anniversario anche se è un po prima, mi sembra più giusto che si faccia a Casina che è anche più accessibile dai provenienti del sud! Wink
Commento di: Ronfo il 01-11-2012 09:57
Dico la mia.
Mi pare che la tua idea sia la più ragionevole.

La diffusione del Tinga su scala nazionale rende molto difficile la partcipazione per tutte le regioni.

E' preferibile, come dici tu, scegliere 4 o 5 raduni nel 2013, tipo il Tingadvent, sparsi sul territorio nazionale e celebrare la ricorrenza in più posti in modo da dare l'occasione a più persone di partecipare.
Magari fare un adesivo o un gadget comune da dare in tutti questi raduni DOC con la quota di iscrizione.
Poi, se ci sono volonterosi della strada, si potrebbe fare un albo d'oro di chi ha partecipato a tutte le manifestazioni....

Gestire un megaraduno unico è difficile, costoso e anche rischioso.
Dietro a tqueste cose ci sono responsabilità che spesso chi partecipa gioiosamente al raduno non considera.
Un'organizzazione basata sul solo entusiasmo e volontariato non può andare oltre certe dimensioni.
Pensa se veramente si presentassero in qualche posto 10.000 moto!

Nel 2013 vedremo che macello si verificherà a Roma con la celebrazione del 110° anniversario dell'Harley Davidson (13-16 giugno 2013).
Pare che già ora ci sia una certa saturazione di alberghi e struttre varie per quel periodo e arriveranno decine di migliaia di moto richiedendo una organizzazione molto dispendiosa possibile solo se c'è un ritorno commerciale.





Commento di: Seppe50RS08 il 01-11-2012 22:45
Onestamente a me piacerebbe tantissimo venire ma ho paura che 42 (se c'è) mi uccida.. 42 crede che io sia un bimbetto di quelli che parlano(o meglio scrivono) semplicemente per dare alito alla bocca, cosa che non sono, ma ho dato questa impressione e ne sono consapevole...
A parte gli scherzi come numero essendo un decennale,se viene pubblicizzato molto come appunto decennale non credi si riesca a superare anche la soglia di 300 moto? Magari essendo proprio una evento non di tutti i gioni si potrebbe avere una cifra intorno ai 450?
è bello immaginare molti gruppi regionali con i rispettivi "presidenti" che si presentano con la propria famiglia nel raduno nazionale per i 10 anni con gadget e tutto a tema dei 10 anni..
Penso che sia una cosa molto difficile da fare ma non Impossibile Up Campione
Commento di: pinocaponord il 29-10-2012 20:37
Ottima Idea quella di festeggiare il decennale del Tinga!!!!!!! DoppioOk DoppioOk

A mio parere, però, un evento così importante meriterebbe un raduno ad hoc; e, sempre a mio parere, sarebbe il caso d'organizzarlo nel centro Italia.

E' vero infatti che nel nostro Paese la cultura motociclistica è per lo più nordica (forse per il clima migliore!! ASD ASD ), però un Tingadecennale al Mord impedirebbe, o renderebbe estremamente difficoltosa, la partecipazione di quei pochi tingavertiani del Sud.

Meditate gente, meditate!!!

E dateci belle notizie in merito!!!!!
Commento di: edo98 il 06-11-2012 20:13
E perché non fare tanti raduni, uno per ogni provincia o zona, tutti lo stesso giorno?
Commento di: 42 il 06-11-2012 20:24
Perche' Davide non riuscirebbe a partecipare a tutti ASD ASD

Commento di: edo98 il 06-11-2012 20:40
Magari lui puo partecipare a quello a casina e ci vuole puo andare a trovarlo