Leggi il Topic


scooter non sale di giri, affoga e si spegne
16092326
16092326 Inviato: 22 Lug 2019 10:56
Oggetto: scooter non sale di giri, affoga e si spegne
 

Ciao a tutti, ho un liberty 2 tempi, su cui è stato montato un DR evo con carburatore 17,5 e marmitta sp3.

Per i primi 3000km ero carburato con spillo alla terza tacca partendo dall'alto, 2 giri e mezzo di aria ( quindi da posizione di tutta avvitata, ho svitato in senso antiorario) e getto max 76.

La carburazione era un po grassa, soprattutto i primi minuti lo scoter fumava molto e stentava a prendere i giri, poi però carburava e andava bene, seppur sempre grasso (elettrodo candela risultava sempre abbastanza nero e unto).

Così ho smagrito un po', spillo alla seconda tacca e rimesso il getto max originale del carburatore 65.

Il motorino andava ancora meglio, più secca la risposta del motore, e ho usato il motorino così per circa 300km, sia su salite che pianure.
Pochi giorni fa, dopo una salita di circa 10 km già percorsa altre volte con questa configurazione, e senza forzare, sarò salito a 3/4 di accelleratore il motorino ha avuto un vero e proprio vuoto, in pratica accelleravo ma il motore calava di giri e non saliva. Ho proseguito al minimo, accellerando al minimo si è poi ripreso.
Poi ho fatto i 10 km in discesa amtore spento, riaccendendolo solo in pianura, e lo scoter ha ripreso a viaggiare perfetto. Ho pensato fosse benza sporca.
Rifacendo poi la strada al ritorno, durante la salita, dopo circa 4 km, si è ripresentato il difetto, accelleravo e non saliva di giri, faceva un vuoto il classico wuooooooow.
A casa ho smontato e ispezionato il carburatore, sembra tutto ok, dentro è pulito, e ho rimontato il getto max 76, lasciando spillo alla seconda tacca dall'alto.

Pochi giorni dopo, ha cominciato rifare questi vuoti anche in pianura, fino a spegnersi e non è più voluto rimettersi in moto.

Non penso sia grippato ( ho una buona compressione sulla pedivella dell'accensione e poi l'ho sempre trattato bene, mai partenze forti a freddo, ottimi oli sintetici, etc).

Quale potrebbe essere il problema? Cosa mi consigliate di fare? Perchè ho avuto quel vuoto? Cosa devo controllare? Potrebbe essere il pacco lamellare rotto? Ho controllato il carburatore, sembra tutto ok.
Aiutatemi per favore, non so cosa fare.
 
16092479
16092479 Inviato: 22 Lug 2019 16:05
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©