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Nuovi Beta RR 125 4T: finalmente!
8867507
8867507 Inviato: 17 Nov 2009 22:26
 

Sono d'accordo io su un punto: se uno vuole emozioni dal punto di vista PRESTAZIONALE della moto, se si prende il 4t, dopo un pò rimarrà deluso. Mentre se uno vuole una motina tranquilla che fa il suo dovere e ti porta ovunque (o quasi, nel senso che nn puoi fare i passaggi dove è richiesto tanto motore), questa è la moto perfetta 0510_saluto.gif
 
8927859
8927859 Inviato: 29 Nov 2009 17:34
 

ma i passaggi dove c'è tanto motore non li fate neanche con un 250 se non siete mia buun di andare.... icon_rolleyes.gif

c'è chi è capace di andare, prenderebbe anche un 50 e ve lo porterebbe in cima... poi certo, quando vede che è un 50 magari storce il naso...
 
8928423
8928423 Inviato: 29 Nov 2009 19:43
 

-Yuzzo92- ha scritto:
ma i passaggi dove c'è tanto motore non li fate neanche con un 250 se non siete mia buun di andare.... icon_rolleyes.gif

c'è chi è capace di andare, prenderebbe anche un 50 e ve lo porterebbe in cima... poi certo, quando vede che è un 50 magari storce il naso...


si è vero,ma considerando che se uno compra il caba 125 è perchè è un sedicenne si presume che non abbia tutta sta esperienza e sto manico e qunidi una moto con più motore ti aiuta icon_wink.gif
 
8928463
8928463 Inviato: 29 Nov 2009 19:50
 

questi 125 4t sono troppo presi di mira...
io li difendo apertamente, e parlo da possessore di ktm 125...
ovviamente se siamo in fetucciato non c'è paragone, nè come velocità ne come divertimento (premetto che io di 125 4t ho provato un fantic ad acqua di un mio amico), ma la musica cambia (e parecchio) se andiamo in mulattiera. Li la grande trazione e coppia del 4t ti portano su SEMPRE (soprattutto me che peso poco), basta avere il motore un minimo in coppia che tanto trazione non la si perde mai (neanche nel fango o sui sassi smossi), stare in sella (seduti o in piedi non cambia molto, tanto la moto non scappa mai da sotto il cu.lo) e il gioco è fatto....
con la mia invece (che pure è ktm, quindi erogazione molto "trialistica") è molto più facile perdere trazione, perchè appena il motore entra in coppia inizia a slittare, quindi bisogna procedere in sottocoppia, sempre con la frizione in mano, in piedi sulle pedane per correggere errori e controllare la moto...
in discesa invece il 4t è più difficile per via dell'effetto motore, che fa sembrare la moto 30 kg più pesante...

riassumendo (in mulattiera) il 4t è più facile perchè basta tenere aperto e farsi portare, mentre con il 2t bisogna avere una guida più attiva, dove tutto dipende da gas, frizione e posizione in sella...
(il mio amico in un sentiero stretto e con molti sassi smossi che con la sua riesce a fare, quando ha usato la mia si è fermato prima di metà con la ruota dietro che girava a vuoto (aveva messo in 1a e tenuto aperto, ma quando il motore è entrato in coppia ha fatto slittare la ruota)

questa è la mia considerazione dopo aver percorso 1 giro nel quale io e il mio amico ci siamo scambiati la moto.


spero che il 4t venga rivalutato e soprattutto che non si pensi che in mulattiera non vada da nessuna parte
 
8928468
8928468 Inviato: 29 Nov 2009 19:50
 

Guitarman ha scritto:


si è vero,ma considerando che se uno compra il caba 125 è perchè è un sedicenne si presume che non abbia tutta sta esperienza e sto manico e qunidi una moto con più motore ti aiuta icon_wink.gif
secondo me invece una moto con poca potenza ti fa imparare meglio a guidare...infatti quando giri con moto piu potenti, l' unico modo per stargli dietro è avere il manico, sennò ti lasciano...fin' ora non mi hanno lasciato manco na volta indietro... e lo devo tutto alla moto secondo me che mi ha fatto spingere di piu i miei limiti essendo i suoi fermi a 15cv..
 
8928497
8928497 Inviato: 29 Nov 2009 19:56
 

rusty1992 ha scritto:
questi 125 4t sono troppo presi di mira...
io li difendo apertamente, e parlo da possessore di ktm 125...
ovviamente se siamo in fetucciato non c'è paragone, nè come velocità ne come divertimento (premetto che io di 125 4t ho provato un fantic ad acqua di un mio amico), ma la musica cambia (e parecchio) se andiamo in mulattiera. Li la grande trazione e coppia del 4t ti portano su SEMPRE (soprattutto me che peso poco), basta avere il motore un minimo in coppia che tanto trazione non la si perde mai (neanche nel fango o sui sassi smossi), stare in sella (seduti o in piedi non cambia molto, tanto la moto non scappa mai da sotto il cu.lo) e il gioco è fatto....
con la mia invece (che pure è ktm, quindi erogazione molto "trialistica") è molto più facile perdere trazione, perchè appena il motore entra in coppia inizia a slittare, quindi bisogna procedere in sottocoppia, sempre con la frizione in mano, in piedi sulle pedane per correggere errori e controllare la moto...
in discesa invece il 4t è più difficile per via dell'effetto motore, che fa sembrare la moto 30 kg più pesante...

riassumendo (in mulattiera) il 4t è più facile perchè basta tenere aperto e farsi portare, mentre con il 2t bisogna avere una guida più attiva, dove tutto dipende da gas, frizione e posizione in sella...
(il mio amico in un sentiero stretto e con molti sassi smossi che con la sua riesce a fare, quando ha usato la mia si è fermato prima di metà con la ruota dietro che girava a vuoto (aveva messo in 1a e tenuto aperto, ma quando il motore è entrato in coppia ha fatto slittare la ruota)

questa è la mia considerazione dopo aver percorso 1 giro nel quale io e il mio amico ci siamo scambiati la moto.


spero che il 4t venga rivalutato e soprattutto che non si pensi che in mulattiera non vada da nessuna parte
esatto...io sul terminillo mi sono fatto una salita di un centinaio di metri buoni (in off)in prima gas aperto a metà senza toccare la frizione e la moto saliva come un trattore...senza affogarsi. il vero problema è stato riscendere visto che non avevo la pettorina e me la sono dovuta far prestare da un mio amico senno mi cacavo sotto, comunque è sceso bene anche li...messo la prima e sono sceso pian piano in sella alla moto

tutto questo l' ho fatto con un motard, quindi con gomme da strada su terra-prato-sassetti 0509_up.gif
 
8928520
8928520 Inviato: 29 Nov 2009 19:59
 

Husky1992 ha scritto:
secondo me invece una moto con poca potenza ti fa imparare meglio a guidare...infatti quando giri con moto piu potenti, l' unico modo per stargli dietro è avere il manico, sennò ti lasciano...fin' ora non mi hanno lasciato manco na volta indietro... e lo devo tutto alla moto secondo me che mi ha fatto spingere di piu i miei limiti essendo i suoi fermi a 15cv..


anche ciò che dici tu è vero!

ci sono pro e contro ma comunque nelle situazioni dure il motore compensa la poca esperienza...
se non hai ne motore ne esperienza è difficile tirarsi fuori...

comunque il tuo ragionamento fila (fino a un certo punto) icon_wink.gif
 
8928539
8928539 Inviato: 29 Nov 2009 20:02
 

Guitarman ha scritto:


anche ciò che dici tu è vero!

ci sono pro e contro ma comunque nelle situazioni dure il motore compensa la poca esperienza...
se non hai ne motore ne esperienza è difficile tirarsi fuori...

comunque il tuo ragionamento fila (fino a un certo punto) icon_wink.gif
si ma vuoi mettere compensare il motore con la TUA esperienza... icon_asd.gif cioè vedere le altre moto con le peggio scritte sui fianchetti 525-510-690 e stargli accanto con il tuo "misero" 125 4t icon_asd.gif
io mi vergognerei ad avere una moto da 50cv e vedermi accanto, se non davanti un 125 4t
 
9004694
9004694 Inviato: 14 Dic 2009 20:31
 

se questa fosse uscita prima l'avrei presa al posto della mia...è fantastica!!!!!!!!!!!!
 
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