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doppi terminali: il sound cambia? ( beta motard 50)
8926215
8926215 Inviato: 29 Nov 2009 12:15
Oggetto: doppi terminali: il sound cambia? ( beta motard 50)
 

ciao ragazzi!
avevo già aperto un topic dove cercavo consigli sull'installazione di un doppio terminale, e dopo le svariate critiche ho decio di non effettuare questa operazione, ma adesso ci ho ripensato e lo faccio.
Dopo le varie critiche sul fatto che volevo mettere due silenziatori, ho deciso che li metterò:
compro mamritta completa giannelli e vedo come va.
Successivamente spero prima di natale metto il secondo.
Ma veniamo al dunque, il mio problema é: non è che mettendodue terminali, il prima quello collegato direttamente alla marmitta fa un suono, invece l'altro ( il secondo) essendo collegato al silenziatore collegato alla mamritta, fa un'altro suono???
grazie a tutti 0510_saluto.gif 0509_up.gif
 
8926267
8926267 Inviato: 29 Nov 2009 12:28
 

sicuramente faranno un suono diverso....ma siccome suoneranno assieme...che ti frega? dovrai piu che altro sentire l'effetto che fanno in contemporanea! non avrai mai modo di sentirli uno per volta....davvro non capisco il senso della tua domanda eusa_think.gif
 
8926274
8926274 Inviato: 29 Nov 2009 12:30
 

togia79 ha scritto:
sicuramente faranno un suono diverso....ma siccome suoneranno assieme...che ti frega? dovrai piu che altro sentire l'effetto che fanno in contemporanea! non avrai mai modo di sentirli uno per volta....davvro non capisco il senso della tua domanda eusa_think.gif

grazie della risposta collega 0509_up.gif
il mio dubbio è che essendo una collegato alla espansione e uno alla marmitta, facciano un suono diverso
 
8926285
8926285 Inviato: 29 Nov 2009 12:32
 

Prego! 0509_up.gif icon_wink.gif
fammi capire una cosa i due terminali saranno uno da un lato e uno dall'altro del codone? oppure dallo stesso lato vicini?
 
8926309
8926309 Inviato: 29 Nov 2009 12:37
 

se colleghi un silenziatore alla posizione standard e poi fai uno spillo che esce dalla pancia per mettere l'altro sile... beh la moto non andrà più! al max fai uno spillo che esce dallo spillo già esistente! se no fai solo un macello
 
8926320
8926320 Inviato: 29 Nov 2009 12:38
 

togia79 ha scritto:
Prego! 0509_up.gif icon_wink.gif
fammi capire una cosa i due terminali saranno uno da un lato e uno dall'altro del codone? oppure dallo stesso lato vicini?

uno da una part e uno dall'altra, ecc come verrebbe:
originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



truccata:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8926347
8926347 Inviato: 29 Nov 2009 12:43
 

Skathalise ha scritto:
se colleghi un silenziatore alla posizione standard e poi fai uno spillo che esce dalla pancia per mettere l'altro sile... beh la moto non andrà più! al max fai uno spillo che esce dallo spillo già esistente! se no fai solo un macello

perchè farei un macello? eusa_think.gif
grazie del tuo contributo 0509_up.gif
 
8926353
8926353 Inviato: 29 Nov 2009 12:45
 

sono sempre io...ho solo cambiato avatar giusto ora icon_asd.gif

molto bello il doppio scarico...mi piace... non so a livello di prestazioni che succederà...ma ci sta bene icon_wink.gif aumenta anche un po il peso ovviamente...
comunque se il ponte tra i due terminali viene fatto poco dopo l'espansione a mio avviso il sound sarà molto simile icon_wink.gif
 
8926457
8926457 Inviato: 29 Nov 2009 13:07
 

non fare pagliacciate... icon_rolleyes.gif
 
8926497
8926497 Inviato: 29 Nov 2009 13:17
 

AdryXsm ha scritto:
non fare pagliacciate... icon_rolleyes.gif
e anchea te del tuo contributo, manon cerco consigli su cosa fare e cosa non fare, è una cosa unica, vuoi metter la figata di avere due bei cannoni che ti escono da dietro? ( in carbon-look)?
 
8926508
8926508 Inviato: 29 Nov 2009 13:20
 

togia79 ha scritto:
sono sempre io...ho solo cambiato avatar giusto ora icon_asd.gif

molto bello il doppio scarico...mi piace... non so a livello di prestazioni che succederà...ma ci sta bene icon_wink.gif aumenta anche un po il peso ovviamente...
comunque se il ponte tra i due terminali viene fatto poco dopo l'espansione a mio avviso il sound sarà molto simile icon_wink.gif

già verrebbe stupendo inoltre non so se sarei l'unico in italia, ma uno dei pochi penso.
E ha anche una funzione estetica non da poco
 
8926999
8926999 Inviato: 29 Nov 2009 14:54
 

La turbokit fa già una marmitta con doppio sile finale,può essere una idea valida?Se lo prendi da loro è già pronto e sei già sicuro che sia fatto un ottimo lavoro...
 
8927168
8927168 Inviato: 29 Nov 2009 15:21
 

a112abarth ha scritto:
e anchea te del tuo contributo, manon cerco consigli su cosa fare e cosa non fare, è una cosa unica, vuoi metter la figata di avere due bei cannoni che ti escono da dietro? ( in carbon-look)?
a livello prestazionale perdi; senza prima avere delle basi di meccanica non bisogna progettare cose di questo genere. non vederla come offesa: il mio era un consiglio totalmente costruttivo! icon_wink.gif
l'unica soluzione che potrebbe essere valida sarebbe quella di metterne uno finto. però poi ti accorgeresti di avere buttato soldi per comprare un terminale che non ti servirà!
 
8927430
8927430 Inviato: 29 Nov 2009 16:04
 

MiamiBoy ha scritto:
La turbokit fa già una marmitta con doppio sile finale,può essere una idea valida?Se lo prendi da loro è già pronto e sei già sicuro che sia fatto un ottimo lavoro...

l'ho visto, ma mi sembra che sia corta, cioè intendo progettata per moto stradali o c'è anche per motard? eusa_think.gif
 
8927438
8927438 Inviato: 29 Nov 2009 16:06
 

AdryXsm ha scritto:
a livello prestazionale perdi; senza prima avere delle basi di meccanica non bisogna progettare cose di questo genere. non vederla come offesa: il mio era un consiglio totalmente costruttivo! icon_wink.gif
l'unica soluzione che potrebbe essere valida sarebbe quella di metterne uno finto. però poi ti accorgeresti di avere buttato soldi per comprare un terminale che non ti servirà!

ok sei stato chiaro, si si ovvio non era un'offesa. icon_biggrin.gif
 
8927479
8927479 Inviato: 29 Nov 2009 16:13
 

come ti han detto se affianchi due spilli che escono in comune alla fine del controcono, avrai una perdita di prestazioni notevoli, sballerai completamente i calcoli con cui è stata sviluppata la marmitta. allo stesso modo (anche se in maniera leggermente differente) la stessa cosa avverrebbe sse collegassi un secondo spillo alla moto....

senza poi dimenticare che la marmitta è molto sottile quindi fare uscire il rumore dal secondo terminale implicherebbe bucare il primo spillo o la marmitta.... se fai le cose col culo va a finire che butti via 150 € iniziali più i restanti per spillo e secondo terminale.... e se anche andasse tutto a buon fine, avresti solo una perdita di prestazioni...

se vuoi fare solo un secondo terminale per estetica, la cosa n on ti rovina le prestazioni, ma è comunue una pagliaccata bella e buona che può farti rischiare di buttare via lo spillo, oppure anche rendere più complicato smontare la marmitta...


dimmi un pò, adesso il gioco vale ancora la candela?

se fosse stato un 4t avresti potuto anche pensare di farlo visto quanto spesso le prestazioni date dallo scarico vengono ignorate, ma per me sarebbe stata una pagliacciata sempre e comunque
 
8927521
8927521 Inviato: 29 Nov 2009 16:19
 

-Yuzzo92- ha scritto:
come ti han detto se affianchi due spilli che escono in comune alla fine del controcono, avrai una perdita di prestazioni notevoli, sballerai completamente i calcoli con cui è stata sviluppata la marmitta. allo stesso modo (anche se in maniera leggermente differente) la stessa cosa avverrebbe sse collegassi un secondo spillo alla moto....

senza poi dimenticare che la marmitta è molto sottile quindi fare uscire il rumore dal secondo terminale implicherebbe bucare il primo spillo o la marmitta.... se fai le cose col culo va a finire che butti via 150 € iniziali più i restanti per spillo e secondo terminale.... e se anche andasse tutto a buon fine, avresti solo una perdita di prestazioni...

se vuoi fare solo un secondo terminale per estetica, la cosa n on ti rovina le prestazioni, ma è comunue una pagliaccata bella e buona che può farti rischiare di buttare via lo spillo, oppure anche rendere più complicato smontare la marmitta...


dimmi un pò, adesso il gioco vale ancora la candela?

se fosse stato un 4t avresti potuto anche pensare di farlo visto quanto spesso le prestazioni date dallo scarico vengono ignorate, ma per me sarebbe stata una pagliacciata sempre e comunque

non c'ho capito molto.
la mia idea è questa: cambiare tutta la marmitta poi, prendo un secondo silenziatore e lo metto accanto all'altro portanumero, e li collego tramite un tubo, quindi prendo un tubo, lo collego al secondo terminale, foro il tubo del primo terminale e li saldo, chiaro adesso?
 
8927699
8927699 Inviato: 29 Nov 2009 16:47
 

in parole povere dice che rischi anche di rovinare la marmitta per una cosa inutile. icon_asd.gif
 
8927883
8927883 Inviato: 29 Nov 2009 17:40
 

hai ascoltato quello che ti ho detto o no? se tu vai a fare un buco sullo spillo della marmitta per fare in modo che la risonanza di espansione abbia due uscite, comprometti completamente la marmitta, sballi tutti i calcoli.... se hai uno spillo che si sdoppia succede che l'onda di espansione rifrange prima di tutto sullo spigolo che si forma tra i due spilli, diventa turbolenta, di sdoppia, torna indietro e si riunisce e fa su un patatrac inutile... andresti a perdere ad ogni regime potenza utile...

saldalo pure un secondo spillo, ma non bucare il primo... fai "uscire tutto" da uno solo...


il 2t non ha mica la marmitta fatta a caso... è calcolata...

non a caso non esistono moto 2t con lo scarico sdoppiato...
 
8928185
8928185 Inviato: 29 Nov 2009 19:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
hai ascoltato quello che ti ho detto o no? se tu vai a fare un buco sullo spillo della marmitta per fare in modo che la risonanza di espansione abbia due uscite, comprometti completamente la marmitta, sballi tutti i calcoli.... se hai uno spillo che si sdoppia succede che l'onda di espansione rifrange prima di tutto sullo spigolo che si forma tra i due spilli, diventa turbolenta, di sdoppia, torna indietro e si riunisce e fa su un patatrac inutile... andresti a perdere ad ogni regime potenza utile...

saldalo pure un secondo spillo, ma non bucare il primo... fai "uscire tutto" da uno solo...


il 2t non ha mica la marmitta fatta a caso... è calcolata...

non a caso non esistono moto 2t con lo scarico sdoppiato...

aaah ook capito, mah, o sennò la turbo
 
8928456
8928456 Inviato: 29 Nov 2009 19:49
 

a112abarth ha scritto:

aaah ook capito, mah, o sennò la turbo

büta mia via i dané icon_asd.gif
 
8929700
8929700 Inviato: 29 Nov 2009 23:03
 

Il rumore cambia anche semplicemente levando la sella che copre l'airbox o levando il filtro. Figuarati cambiando la marmitta...
Del doppio scarico credo ci siano già dei topic
Ti è già stata consigliata una marmitta che riesce a non rovinarti troppo le prestazioni.
Link a pagina di Animotos.com
 
8931930
8931930 Inviato: 30 Nov 2009 15:04
 

AdryXsm ha scritto:

büta mia via i dané icon_asd.gif

ancora icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8931943
8931943 Inviato: 30 Nov 2009 15:06
 
 
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