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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [II]
8860669
8860669 Inviato: 16 Nov 2009 20:09
 

le ha cancellate perchè si vede che il sito con cui le ha hostate le ha cancellate... non è vero che il viola è meno potente... il viola è monofascia è da una grande botta agli alti... il polini è più lineare invece... io ti consiglio viola 0509_up.gif
 
8860964
8860964 Inviato: 16 Nov 2009 20:54
 

Primian ha scritto:
Ma perchè non si vedono più le foto?

Comunque.. che mi consigliate tra il polini 76,5 e il viola? Il polini è più potente, è bifascia, costa di meno ed è in ghisa però ha un erogazione lineare, mentre il viola costa di più, è in alluminio, monofascia ed erogazione agli alti.
Mettendo che io pretenda solo erogazione da alti, ma voglio anche affidabilità e durata per questo il polini è in ghisa quindi rettificabile facilmente e meno dispendioso, voi cosa mi conisgliate?

Che dite in qualche modo potrei trasformare l'erogazione del polini come quella del viola, cioè tutta in alto?


guarda che il polini è un base leggermente spinto..ma niente di che.....invece il viola è un intermedio...non so se rende l'idea....

Ultima modifica di mada il 16 Nov 2009 21:23, modificato 1 volta in totale
 
8861111
8861111 Inviato: 16 Nov 2009 21:20
 

il d.50 è un intermedio 0509_up.gif che con un'ela completa può raggiungere 15 cv... circa come il viola 0509_up.gif
 
8861195
8861195 Inviato: 16 Nov 2009 21:30
 

Citazione:
Polini d50 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif



da come dice la guida...è un base



non è che ti confondi con il d.50 in alluminio?

guarda che lui sta parlando di quello in ghisa
 
8861291
8861291 Inviato: 16 Nov 2009 21:39
 

top viola, rispetto al pollo in ghisa secondo me è molto meglio.... icon_wink.gif

se avessi i soldi io proverei anche il pollo in alluminio, mi sembra fatto molto bene
 
8861460
8861460 Inviato: 16 Nov 2009 22:00
 

Sentite questa ela:
-Top Nero
-Giannelli
-Carburatore 21 dell' orto
-Pacco Lamellare vl15
-Airbox lavorato

potrei tenere l' albero originale???
grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8861555
8861555 Inviato: 16 Nov 2009 22:11
 

Gigibodabugi ha scritto:
Sentite questa ela:
-Top Nero
-Giannelli
-Carburatore 21 dell' orto
-Pacco Lamellare vl15
-Airbox lavorato

potrei tenere l' albero originale???
grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


certo...potresti tenerlo....il nero è un base molto affidabile e non provoca danni...perchè non è tirato e non supera i 10500 giri in teoria
 
8861592
8861592 Inviato: 16 Nov 2009 22:15
 

mada ha scritto:
Citazione:
Polini d50 in ghisa

icon_arrow.gif materiale: ghisa
icon_arrow.gif corsa: standard (39,2)
icon_arrow.gif alesaggio: 50mm
icon_arrow.gif cilindrata reale: 76,5cc
icon_arrow.gif fascia: base
icon_arrow.gif potenza: 9-10cv circa
icon_arrow.gif travasi: 5 con scarico a booster(3)
icon_arrow.gif pistone: bifascia
icon_arrow.gif caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è da considerarsi un dato esageratamente gonfiato icon_wink.gif
icon_arrow.gif elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati: rimozione automix e centralina top gialla
icon_arrow.gif foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) icon_wink.gif



da come dice la guida...è un base



non è che ti confondi con il d.50 in alluminio?

guarda che lui sta parlando di quello in ghisa



sorry... sisi pensavo si parlasse di quello in alluminio eusa_wall.gif eusa_wall.gif beh allora senza dubbio top viola 0509_up.gif
 
8861593
8861593 Inviato: 16 Nov 2009 22:16
 

Ah ok icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
mentre per il pacco lamellare tra il vl15 o il vl6 quale mi consigliate???
 
8861700
8861700 Inviato: 16 Nov 2009 22:32
 

Mi ero sbagliato io! icon_redface.gif Intendevo quello in alluminio da 15cv. Ma rileggendo la guida c'è scritto che il viola è in ghisa, quindi mi sbagliavo?
 
8861762
8861762 Inviato: 16 Nov 2009 22:41
 

Primian ha scritto:
Mi ero sbagliato io! icon_redface.gif Intendevo quello in alluminio da 15cv. Ma rileggendo la guida c'è scritto che il viola è in ghisa, quindi mi sbagliavo?


certo....il viola è ghisa con pistone monofascia.

il d.50 invece è in ALU ma anche ghisa...che è un base

invece quello in Alu è un intermedio
 
8861784
8861784 Inviato: 16 Nov 2009 22:44
 

mada ha scritto:


certo....il viola è ghisa con pistone monofascia.

il d.50 invece è in ALU ma anche ghisa...che è un base

invece quello in Alu è un intermedio
Ah quindi rettificarlo non è un problema?
 
8862274
8862274 Inviato: 16 Nov 2009 23:46
 

Primian ha scritto:
Ah quindi rettificarlo non è un problema?
si, rettificarlo è un problema comunque, visto che è D.50 se lo rettifichi allarghi il cilindro, ma non fanno pistoni più grandi del d.50.... volendo andare a culo dai una leggera sistemata al cilindro ma dopo devi stare attento perchè se c'è troppa tolleranza tra il pistone ed il cilindro scampani facilmente
 
8862754
8862754 Inviato: 17 Nov 2009 2:02
 

ragazzi tanto che criticate il polini intermedio io ho avuto quello in ghisa con i booster allo scarico e anche essendo bifascia e paro al viola se ci si lavora va meglio per me
 
8863133
8863133 Inviato: 17 Nov 2009 10:34
 

se potete aggiornate le foto.. non vanno più..vedo un pomodoro anzichè l'athena racing 70.. xD stessa cosa per gli altri gt
 
8865938
8865938 Inviato: 17 Nov 2009 19:11
 

Ragazzi, pensavo di fare questa modifica sulla mia tzr l'anno prossimo. Che ne pensate? E' un pò diversa dal solito:

Citazione:

  • Gt Top Viola 75cc (cv max 14-15) - 200€


  • Albero prp racing - 100€


  • Marmitta giannelli - già montata


  • Carburatore 21 - 100€


  • Pacco lamellare top tpr - 50€


  • Frizione polini - 50€


  • Cassa filtro lavorata - da lavorare



In questo modo, dovrei avere un'elaborazione che durerà a lungo, che non mi berrà troppo, che avrà quei pochi cavalli per stare dietro ad un 125 4 tempi(un pò meno dei 15), e infine i pezzi + manodopera penso che staranno intorno ai 500 euro, visto che il meccanico mi farà anche degli sconti. E poi, la cosa più importante, è che se mi stufo, posso sempre mettere un 24 e una top non omologata!

Cosa ne pensate?
 
8866031
8866031 Inviato: 17 Nov 2009 19:28
 

Sarebbe meglio la Top della Giannelli. eusa_think.gif
 
8867076
8867076 Inviato: 17 Nov 2009 21:43
 

mclarenroncalli ha scritto:
Ragazzi, pensavo di fare questa modifica sulla mia tzr l'anno prossimo. Che ne pensate? E' un pò diversa dal solito:

Citazione:

  • Gt Top Viola 75cc (cv max 14-15) - 200€


  • Albero prp racing - 100€


  • Marmitta giannelli - già montata


  • Carburatore 21 - 100€


  • Pacco lamellare top tpr - 50€


  • Frizione polini - 50€


  • Cassa filtro lavorata - da lavorare



In questo modo, dovrei avere un'elaborazione che durerà a lungo, che non mi berrà troppo, che avrà quei pochi cavalli per stare dietro ad un 125 4 tempi(un pò meno dei 15), e infine i pezzi + manodopera penso che staranno intorno ai 500 euro, visto che il meccanico mi farà anche degli sconti. E poi, la cosa più importante, è che se mi stufo, posso sempre mettere un 24 e una top non omologata!

Cosa ne pensate?
Ma dove la prendi sta roba!?
Il carbu da 21 costa 49€
 
8867218
8867218 Inviato: 17 Nov 2009 21:57
 

Primian ha scritto:
Ma dove la prendi sta roba!?
Il carbu da 21 costa 49€
49€ su intrnet scontato, molti si basano solo su i prezzi che vedono in rete. Fidati io sono andate in giro per motofornitori nella mia zona e le cose cstano uno sproposito
 
8867274
8867274 Inviato: 17 Nov 2009 22:03
 

Tropik ha scritto:
49€ su intrnet scontato, molti si basano solo su i prezzi che vedono in rete. Fidati io sono andate in giro per motofornitori nella mia zona e le cose cstano uno sproposito
Bhe per quello conviene prenderli su intenet
 
8867426
8867426 Inviato: 17 Nov 2009 22:18
 

Primian ha scritto:
Bhe per quello conviene prenderli su intenet
beh dipende, per esempio il mio conce mi farebbe pagare il carbu del 19 compreso montaggio 100€. Invece se dovessi comprarlo da internet sarebbero 50€+20 ss (io pagherei in contrassegno quindi mi farebbero pagare di più) e sono già 70€ e visto che lo porterei dal conce (per motivi di garanzia e professionalità) "minimo" son 30€ quindi 100€ se mi va bene e facendo i conti mi conviene fare tutto tramite concessionario. Come mi è successo per la marmitta che mi hanno fatto pagare 240€ tutto compreso (marmitta+montaggio+rimozione riciclo dei fumi+ricarburazione) e sapevo che erano tanti però a prenderla su internet sarebbero stati 185€ marmitta (è un arrow) +20€ ss + 50€ (se mi andava bene) di montaggio e quindi saremo stati intorno ai 260€ per questo anche se i prezzi che mi propone il concessionario sono un po' alti alla fine mi conviene.
PS: ho provato a chiedere a un meccanico quanto mi sarebbe costato farmi montare marmitta e ricarburare il tutto e mi ha chiesto 100€ icon_eek.gif vedete un po' voi
 
8867467
8867467 Inviato: 17 Nov 2009 22:22
 

Tropik ha scritto:
beh dipende, per esempio il mio conce mi farebbe pagare il carbu del 19 compreso montaggio 100€. Invece se dovessi comprarlo da internet sarebbero 50€+20 ss (io pagherei in contrassegno quindi mi farebbero pagare di più) e sono già 70€ e visto che lo porterei dal conce (per motivi di garanzia e professionalità) "minimo" son 30€ quindi 100€ se mi va bene e facendo i conti mi conviene fare tutto tramite concessionario. Come mi è successo per la marmitta che mi hanno fatto pagare 240€ tutto compreso (marmitta+montaggio+rimozione riciclo dei fumi+ricarburazione) e sapevo che erano tanti però a prenderla su internet sarebbero stati 185€ marmitta (è un arrow) +20€ ss + 50€ (se mi andava bene) di montaggio e quindi saremo stati intorno ai 260€ per questo anche se i prezzi che mi propone il concessionario sono un po' alti alla fine mi conviene.
PS: ho provato a chiedere a un meccanico quanto mi sarebbe costato farmi montare marmitta e ricarburare il tutto e mi ha chiesto 100€ icon_eek.gif vedete un po' voi
Se uno per elaborare una moto deve portarla dal meccanico/concessionario anche per le cazzate, secondo me tanto vale che la lasci tutta originale..
 
8867481
8867481 Inviato: 17 Nov 2009 22:24
 

ragazzi siccome sono molto indeciso mi affido a voi! icon_xd_2.gif
io per adesso ho il 19 e la giannelli e non vorrei cambiarli quando cambio gt!

il tpr corsa standard sarebbe un suicidio montarlo?
invece il maxi kit in ghisa?
il Polini d50 alu?

quale sarebbe il migliore per i bassi?
so che sono 3 gt completamente diversi ma consigliate mi voi!
 
8867503
8867503 Inviato: 17 Nov 2009 22:26
 

Vizzo ha scritto:
ragazzi siccome sono molto indeciso mi affido a voi! icon_xd_2.gif
io per adesso ho il 19 e la giannelli e non vorrei cambiarli quando cambio gt!

il tpr corsa standard sarebbe un suicidio montarlo?
invece il maxi kit in ghisa?
il Polini d50 alu?

quale sarebbe il migliore per i bassi?
so che sono 3 gt completamente diversi ma consigliate mi voi!
Un top nero icon_lol.gif icon_wink.gif
 
8867551
8867551 Inviato: 17 Nov 2009 22:32
 

Primian ha scritto:
Se uno per elaborare una moto deve portarla dal meccanico/concessionario anche per le cazzate, secondo me tanto vale che la lasci tutta originale..
purtroppo visto che sono stai i miei genitori a comprarmi (e quini pagare compleamente la moto) e hanno fatto anche dei sacrifici per farmi felici, mi permettono di modificarla ma visto quanto l'hanno pagata e la mia inesperienza pretendono che anche ogni minimo cagata la si faccia fare da dei professionisti perchè nn vorrebbero mai che combinassi qualcosa di disatroso visto che altri sacrifici per me non li possono fare
 
8867565
8867565 Inviato: 17 Nov 2009 22:35
 

Primian ha scritto:
Un top nero icon_lol.gif icon_wink.gif


e lo so però vorrei qualcosa di + prestazionale! io prenderei il polini in alu e con l'elaborazione segnata tranne il carburatore e la marmitta! poi prenderei il 24 mikuni però la marmitta x un bel pò lascerei quella! andrebbe ai bassi? ho paura di prendere un g.t. che va solo agli alti e inutilizzabile per l'enduro! eusa_doh.gif

però a questo punto non mi converrebbe prendere il maxi kit in ghisa che ha già l'albero incluso?
 
8867763
8867763 Inviato: 17 Nov 2009 23:05
 

Vizzo ha scritto:


e lo so però vorrei qualcosa di + prestazionale! io prenderei il polini in alu e con l'elaborazione segnata tranne il carburatore e la marmitta! poi prenderei il 24 mikuni però la marmitta x un bel pò lascerei quella! andrebbe ai bassi? ho paura di prendere un g.t. che va solo agli alti e inutilizzabile per l'enduro! eusa_doh.gif

però a questo punto non mi converrebbe prendere il maxi kit in ghisa che ha già l'albero incluso?
Allora si metti il polini in alu
 
8867981
8867981 Inviato: 17 Nov 2009 23:42
 

Vzzo è stato bannato!

vuole sapere come andrebbe questa?
- Polini D.50 alluminio
-carenzi + cuscinetti
- tpr v-force
- frizioni top performance

e li monterebbe con la gianna e il 19


poi in seguito metterebbe

- 21 dell'orto / 24 mikuni (quale svuota meno ai bassi?)
- marmitta quale?
- top rossa ( monta sul hm cre six del 2006?)

ma il polini ha un'erogazione regolare o svuota ai bassi?
 
8868013
8868013 Inviato: 17 Nov 2009 23:48
 

il polini è più per i bassi quindi puoi andare tranquillo 0509_up.gif un 24 mikuni ci sta bene mettilo il prima possibile... di marmitta se vuoi bassi metti una polini evolution .. altrimenti top omo... io consiglio top omo.. 0509_up.gif la centralina non penso ci vada... come mai bannato?
 
8868051
8868051 Inviato: 17 Nov 2009 23:57
 

DAVIDEHM ha scritto:
il polini è più per i bassi quindi puoi andare tranquillo 0509_up.gif un 24 mikuni ci sta bene mettilo il prima possibile... di marmitta se vuoi bassi metti una polini evolution .. altrimenti top omo... io consiglio top omo.. 0509_up.gif la centralina non penso ci vada... come mai bannato?
sara perchè nel topic di mark3tto gli ha dato del bimbominkia ecc ecc perchè ha una moto tamarra(i post son stati cancellati giustamente) ma non ne parliamo,di solito i mod non vogliono se ne parli...

comunque marco95fantic,non so se si puo fare quello che stai facendo,il mio amico lo hanno bannato perchè scriveva messaggi da parte mia quando io ero bannato...non ne son sicuro ma comunque ti metto al corrente di sta cosa 0509_up.gif
 
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