Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi di tenuta minimo su Bandit 2007
8229452
8229452 Inviato: 1 Ago 2009 18:37
Oggetto: Problemi di tenuta minimo su Bandit 2007
 

Ciao a tutti.

Sul mio Bandit 650 S K7, oggi mi è successo questo (la moto ha 16000 km).

Tornato dal mare, la spengo, faccio scendere la morosa e quando la riaccendo sento che fa fatica a tenere il minimo, balbettando sotto i 1000 giri....parto lo stesso arrivo a casa (5 km di distanza), e ad ogni stop non mi tiene il minimo e tende a spegnersi pure ai cambi di marcia !

Arrivato a casa, la spengo e riaccendendola torna NORMALE; tiene il minimo e giri sui 1300 come al solito......

Cosa può essere successo ?!?!?!?

Preciso che non ha mai dato nessun tipo di problema.....

Grazie a tutti per le risposte !

Ciao.
 
8232758
8232758 Inviato: 2 Ago 2009 17:42
 

PUO' non essere niente a volte ad alte temperature esterne e dopo una lunga tirata quando spegni il motore si puo' creare qualche problema magari perche' sale di colpo di temperatura e tende a ingolfarsi o la cantralina non dialoga bene con la sonda ...se non te lo fa piu' non pensarci piu....


un lampeggio
 
8233752
8233752 Inviato: 2 Ago 2009 21:34
 

Grazie della risposta !
Oggi ho fatto circa 100 km e NESSUN problema ! Speriamo rimanga un caso isolato....grazie 1000 per la spiegazione.

Ciao !
 
8247709
8247709 Inviato: 4 Ago 2009 21:17
 



A me è successo con la GS500 lungo la litoranea, stesso comportamento. Stavo comounque a 18000 Km e quindi l'ho portata a fare il tagliando. Il mio meccanico mi ha pulito i carburatori e cambiato le candele.

P.S. tagliando:
Olio, Filtro olio, Filtro benzina, candele, pasticche, pulizia carburatori, pulizia filtro aria, catena regolazione più ingrassaggio, controllo generale .........€ 250,00.
Mi è sembrato un po' eccessivo ma devo deire che questo meccanico è sempre stato ragionevole ed efficiente, probabilmente la pulizia dei carburatori porta via tempo.
Che ne pensate? Lamp
 
8248039
8248039 Inviato: 4 Ago 2009 22:15
 

Tu però hai la GS a carburatori. Io invece bandit ad iniezione. Ad ogni modo il problema non si è più ripresentato ma domani passo dal meccanico x una maggiore tranquillità ! Al tagliando dei dodicimila ho comunque cambiato tutte le candele e fatto tutto come da libretto...

Credo infine, che la risposta di Anassagora sia quella più giusta.. Grazie comunque a tutti e vi farò sapere che mi dice il meccanico domani.... Ciao !
 
8253657
8253657 Inviato: 5 Ago 2009 16:52
 

ciao, forse è dovuto ad una candela sporca.
doppio_lamp.gif
 
8256698
8256698 Inviato: 6 Ago 2009 8:14
 

Sono stato dal mio meccanico e sapete che mi ha detto ?

Una possibile causa potrebbe essere stata quella della benzina....ovvero benzina non proprio regolare, magari perchè pescata dal fondo del serbatoio di accumulo o perchè all'interno conteneva un pò d'acqua...

Mi ha detto che in queste settimane gli sono capitate già alcune moto da andare a ritirare in giro, perchè non partivano più...la causa ? benzina con acqua all'interno, quindi a loro, ha dovuto svuotare i serbatoi e pulire tutto.

Io, se questa era la causa, me la sono cavata con poco.

La moto, a parte quei 5 km di sabato scorso, ora fila liscio come un violino.

Ciao.
 
8258498
8258498 Inviato: 6 Ago 2009 12:22
 

mi sembra strano che ci siano ancora questi problemi ... a parte qualche caso isolato problemi di sporco nella benzina o di acqua non ne sentivo da almeno 10 anni ...

Saro' fortunato io?
Penso di piu' ad una formazione di condense per il surriscaldamento della benzina ...

comunque sono contento che hai risolto icon_biggrin.gif visto che la bandit e' un mio sogno mi fa piacere che funzioni bene

Sono giorni che cerco su tutti i forum i problemi del banditone ma a parte la sella dura pare non ne abbia icon_eek.gif icon_eek.gif

ciao e facci sapere se ci sono altri sviluppi icon_razz.gif

doppio_lamp.gif
 
15346781
15346781 Inviato: 18 Mag 2015 11:06
Oggetto: Re: Problemi di tenuta minimo su Bandit 2007
 

Lenz76 ha scritto:
Ciao a tutti.

Sul mio Bandit 650 S K7, oggi mi è successo questo (la moto ha 16000 km).

Tornato dal mare, la spengo, faccio scendere la morosa e quando la riaccendo sento che fa fatica a tenere il minimo, balbettando sotto i 1000 giri....parto lo stesso arrivo a casa (5 km di distanza), e ad ogni stop non mi tiene il minimo e tende a spegnersi pure ai cambi di marcia !

Arrivato a casa, la spengo e riaccendendola torna NORMALE; tiene il minimo e giri sui 1300 come al solito......

Cosa può essere successo ?!?!?!?

Preciso che non ha mai dato nessun tipo di problema.....

Grazie a tutti per le risposte !

Ciao.
Ciao, ieri tornando da un giro di 300 km scarsi mi è successa la stessa identica cosa. Spengo la moto per aprire il cancello e quando l'ho riaccesa ha borbottato sotto i 1.000 giri per spegnersi dopo pochi secondi. Scendendo la rampa dei garage rimaneva in moto, ma scoppiettava dalla marmitta, per tenerla accesa dovevo tenere puntato l'acceleratore.

Mi era già successo l'anno scorso, poi ho sostituito candele e filtro aria e sembrava scomparso, anche se effettivamente con l'inverno di mezzo ho fatto poca strada. Escludo benzina sporca, mi sono rifornito in un distributore molto frequentato da cui non ho mai avuto problemi.

HELP! 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©