Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
dalla tripla alla buell
6221739
6221739 Inviato: 5 Nov 2008 19:10
 

Tanto poi Decatalizzi! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6227178
6227178 Inviato: 6 Nov 2008 12:19
 

avevo intenzione di non metterci mano per un po',ma vedo che è impossibile tenerla come erik l ha fatta....
 
6232181
6232181 Inviato: 6 Nov 2008 20:11
 

qualcuno di voi sa per caso, se la compro all eicma,c'è qualche sconto????
 
6236101
6236101 Inviato: 7 Nov 2008 9:30
 

all'eicma non vendono!
 
6237134
6237134 Inviato: 7 Nov 2008 12:23
 

ok grazie a tutti per le risposte domenica vado e poi decido cosa prendere...ma molto probabilmente sara' la xb9
 
6238020
6238020 Inviato: 7 Nov 2008 14:22
 

x me te ne penti!
 
6238346
6238346 Inviato: 7 Nov 2008 14:57
 

Ao alle brutte fai un po' di scuola con la xb9 poi se ti piace la dai indietro per la 12 icon_wink.gif
 
6239206
6239206 Inviato: 7 Nov 2008 16:45
 

Ciao Tony, in quale conc l'hai presa e come ti hanno trattato?, perchè anche io sono di Roma e credo che mi rivolgerò all'HD di Via Frascati. Non so se sono meglio li oppure al conc di Spinaceto.



Ciao
 
6239374
6239374 Inviato: 7 Nov 2008 17:06
 

Iiii al conc di spinaceto c'e' la mia bestiola in riparazione!!!
Sono delle persone molto cordiali!
 
6240609
6240609 Inviato: 7 Nov 2008 19:10
 

formix tu ce l hai chi meglio di te puo' dirlo?perchè sei convinto che mi pento?è agile,ha potenza a sufficenza per divertirmi,non da problemi,spendo poco di bollo.cosa non va?
 
6244046
6244046 Inviato: 8 Nov 2008 8:48
 

prima avevo una ninja, la 9 a confronto la trovo decisamente ferma.
x i miei canoni, non ha motore.
le marce sono fin troppo corte e finiscono subito, i cv mancano e si sentono.
sopra i 130 la trovo lenta a salire.
impensabile usare 2 marce per superare un camion perchè una ti arriva a limitatore a metà sorpasso.

l'impianto frenante non mi piace assolutamente, ha pochissima potenza frenante, devi per forza scalare un paio di marce per aiutarti con il freno motore.

l'agilità c'è, ma la stabilità in velocità non l'ho ancora trovata dopo 6500km.
anteriore fin troppo leggero e ballerino.
ti diverti sul misto stretto, mediamente lento.

con una 4 cilindri (che pur si dica morta sotto quanto suoi) hai dei ritmi spaventosamente superiori ed in tutta scioltezza.

vorrei provare una 12, ma sono attirato più dalla 1125CR.
Quando cambierò la 9, sicuramente non sarà per un'altra buell, probabilmente tornerò ad una 4L o se sarà una 2 cilindri, sarà uno Serio, probabilmente KTM.
 
6244967
6244967 Inviato: 8 Nov 2008 12:58
 

la ninja è un altro mondo......ma scusa 7500 giri non mi sembra cosi' corta di marce.se calcoli che è piena da subito....a meno che, appena apri il gas va in zona rossa.poi capisco che avendo avuto la speed sentiro' meno cavalli.secondo la tua esperienza, a che moto potresti paragonarla come erogazione e motore?scusa per le tante domande ma la buell ce l avete voi...
 
6245746
6245746 Inviato: 8 Nov 2008 14:45
 

subito, insomma.... se stai sotto i 3000 è morta pure lei, quindi rimangono 4000 giri di utilizzo a limitatore troppo pochi
non saprei ho avuto solo la ninja e la 9 ora
7500 giri sono pochissimi, non hai allungo e le marce finiscono subito, sono troppo corte.
un bicilindrico a liquido (e non ad aria) da 10.000 giri sarebbe decisamente meglio (provato sulla 1098s, almeno li hai un allungo sfruttabile)

la coppia della xb 120 è inferiore a quella di una qualsiasi 1000 4L
 
6246110
6246110 Inviato: 8 Nov 2008 15:33
 

Se posso dire la mia... di moto ne ho provare , e la xb 12 non è che sia un mostro di potenza.
Poi se uno fa dei paragoni con una moto da 21.000 euro che te lo dico a fare?
Se vuoi più potenza come bicilindrico basta un monster s4r/rs
Le buell sono un mondo a parte.... non si comprano certo per la potenza assoluta, ma forse per il piacere di guida.
Anche i bicilindrici ducati ad aria hanno più giri al minuto, quindi se sei orientato alle prestazioni lascia perdere questo tipo di moto!
Io posso dirti che sceso da una moto con 180cv e salito sulla 12 non mi sono trovato male... certo la differenza c'e' , ma la corposità ai bassi di questo motore mi ha fatto scordare l'allungo del 4l .
Certo che qualche cavallo in + su questa moto non lo disdegnerei affatto.
Magari con 130 cv all'albero sicuramente andava meglio...
Il ktm duke è un vero mostro di potenza , piu' raffinato e scorbutico!
Il consiglio è sempre il solito provale!
Io Personalmente trovo che 180 cv siano troppi per me e che non servono per stare davanti sui tornanti, ma sono perfetti o "pochi" in pista.
Per le strade che ho io qui la 12 va benone, considera che faccio anche molta autostrada...ma a 140 km/h si va una meraviglia.. icon_mrgreen.gif
 
6246496
6246496 Inviato: 8 Nov 2008 16:36
 

io credevo che gia dai bassi regimi spingeva....la sua fama era quella,poi per il discorso cavalli non mi interessa se no tenevo la speed che ne aveva da vendere.per come mi avete descritto la xb9 il piacere di guida a questo punto dov è?
 
6246756
6246756 Inviato: 8 Nov 2008 17:27
 

Da quello che scrivi la cosa che ti interessa maggiormente è la coppia , per quella devi acquistare una 12 io la 9 non la prenderei mai....
se andiamo a vedere i dati concreti la xb12 ha una coppia di 109,7 Nm e 100cv .
Il mio "vecchio" k6 1000 con 180 cv e 116.7 Nm.
80cv di differenza e solo 7 Nm in più?
Evidentemente questo motore sprigiona in proporzione molta + coppia rispetto al 4l.
La rapidità con cui prende il gas è molto buona, e spinge bene gia dopo i 2500 giri/m
Il piacere di guida lo riscontri nella ciclistica , veloce nell'entrata di curva e una piega da far paura!icon_asd.gif, la frenata è potente ma cala quando si cercano le staccate al limite... poi la mia ha il fuori giri che parte da 6.500 non 7500!
Io a questo punto se sei indeciso tra la 9 e la scg vai con la seconda... qualche cavallo poi lo tiri fuori dal cilindro.
Ci sono siti che offrono qualsiasi tipo di kit fino a potenze di 160 cv e per tutte le tasche. icon_mrgreen.gif
 
6247968
6247968 Inviato: 8 Nov 2008 20:15
Oggetto: risp x favore
 

anke s enn e il sito giusto....ke mi consigliate tra phantom f12 e zip sp ????? x favore rispondete
 
6248008
6248008 Inviato: 8 Nov 2008 20:21
 

Ma che ca**o di domanda è!! icon_eek.gif icon_eek.gif c'e' il topic specifico! perchè lo chiedi a noi?
Tra 2 cessi con ruote cosa vuoi scegliere???!
Scherzo vai di SP!
 
6248260
6248260 Inviato: 8 Nov 2008 20:47
 

va bene sei stato piu che chiaro ed hai ragione sul discorso coppia .grazie
 
6248634
6248634 Inviato: 8 Nov 2008 21:39
 

Una mio pensiero è che l' xb12 è un buon telaio su cui costruire uno special in tutti i sensi.
Con spese non eccessive si puo' trasformare la moto affinando di molto potenza ciclistica franata accelerazione ecc.

Tanto per dire c'e' il kit della Freespirits cilindri con pistoni 1450cc icon_eek.gif a 850€ non oso nemmeno pensare la coppia di questo mostro!(e anche i consumi)
icon_wink.gif
 
6248956
6248956 Inviato: 8 Nov 2008 22:52
 

ok ma fprse mi ero spiegato male a me non interessa la sfilza di cavalli mi interessa che è compatta ,agile con interasse contenuto,e mi piace per le soluzioni tecniche. poi se non fa 200 all ora non è che me ne frega piu di tanto.è da due anni che me le studio tutte ma purtroppo non sono mai riuscito a provarle ....altrimenti l avevo gia presa.
 
6250307
6250307 Inviato: 9 Nov 2008 11:18
 

appunto... il piacere di guida della 9 non c'è!
sarà che non sono un'amante del misto stratto...

infatti potendo (o più che altro, avendone voglia, visto che potrei, ma non ho voglia), passerei al volo ad un gsx-r 750 , o in alternativa ad un super duke 990
 
6250373
6250373 Inviato: 9 Nov 2008 11:29
 

Come fai a paragonare il gsxr 750 al duke?
Sul misto il ktm lo disintegra!
 
6253385
6253385 Inviato: 9 Nov 2008 20:09
 

sono appena tornato dall eicma e devo dire la scg non è male ma sulla piastra di sterzo c è scritto xb12s come mai?
 
6254398
6254398 Inviato: 9 Nov 2008 21:44
 

giordj ha scritto:
sono appena tornato dall eicma e devo dire la scg non è male ma sulla piastra di sterzo c è scritto xb12s come mai?


bà avranno avanzato qualche pezzo della s, sono stato giovedi all'eicma.. e la s non c'è più.... se vuoi una moto con la coppia bassa e poderosa... dai un occhio alla benelli tnt... icon_mrgreen.gif che forse sarà la mia prox moto... comunque a me la xb nera mi ha deluso... pensavo fosse più cattiva...
 
6256408
6256408 Inviato: 10 Nov 2008 9:16
 

MEROVINGO ha scritto:
Come fai a paragonare il gsxr 750 al duke?
Sul misto il ktm lo disintegra!


non li ho minimamente paragonati, ne mi pare di averlo scritto.

ho semplicemente detto 2 moto che prenderei in considerazione, qual'ora decidessi di cambiare il cadavere!
 
6257387
6257387 Inviato: 10 Nov 2008 12:16
 

a me piace anche nera,certo cherry bomb è piu bella.ho notato che il telaio della 12 è un po' piu largo...comunque tornando al discorso scg poca luce a terra è evidente e quindi meno piega.per le sospensioni ribassate non saprei cosa cambia nella guida
 
6266590
6266590 Inviato: 11 Nov 2008 11:29
 

giordj ha scritto:
esatto mi piaciono molto motore nero e telaio,peccato che la xb9sx non ha i nuovi freni...ma magari non ne ha bisogno.se la nove viene su di gas allora ha abbastanza potenza per me.


quella del 2009 ha i freni delle altre..un aumento di un pistoncino all'anteriore per esigenze di marketing, ovvero unificazione dei ricambi..
Per contro, per adeguarla alle normative antinquinamento il motore potrebbe sviluppare meno potenza, sarebbe da verificare comunque.. se il telaio nero non è così importante (puoi anche farla riverniciare volendo) potresti prenderti una nuova 2007 con un bello sconto da qualche concessionario HD..

per quanto riguarda la guida, la 9 ha un vantaggio che non ti hanno ancora detto, che è quello della sella rialzata, che è anche più comoda.. non tutti sono d'accordo sul dire che ti permette una guida più "motard", molti infatti la cambiano con la sella della 12 che è più bassa e permette una guida più sportiva, ma la differenza secondo me è proprio nell'uso che ne vuoi fare, in città e nei tornanti la posizione alta e spostata sull'avantreno la trovo eccezionale..
A dirla tutta conosco qualcuno che ha montato la sella della 9 sulla 12, in chiara controtendenza..
io le ho tutte e due icon_asd.gif

per il resto.. la speed mi ha sempre attirato molto, non l'ho mai provata, ma ne ho sempre sentito parlare mooolto bene.. sicuramente è superiore in tutto (immagino che il cambio non faccia Stack! ehehe), ma non credo nella ciclistica, almeno per l'uso città/ tornanti, che è quello per il quale si opta per la XB icon_wink.gif

lamps

Ultima modifica di Garri il 11 Nov 2008 19:34, modificato 1 volta in totale
 
6266721
6266721 Inviato: 11 Nov 2008 11:53
 

la 9 di gas non si alza nemmeno a pregarla!
colpetto di frizione altrimenti non si schioda!
 
6266840
6266840 Inviato: 11 Nov 2008 12:14
 

vero.. icon_rolleyes.gif ..la cosa positiva è che non rischi di capottarti..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©