Guida Sicura in Cisa.. sabato e domenica [18-19-20 ottobre]
5903608 Inviato: 6 Ott 2008 18:41
Oggetto: Guida Sicura in Cisa.. sabato e domenica [18-19-20 ottobre]

PARMA - L'Associazione Strada della Cisa, no- profit e apartitica, ha come obiettivo il recupero della gloriosa Strada della Cisa da Verona a Sarzana. Il recupero dei territori, paesi, località attraversate dalla Strada voluta da Napoleone con decreto di Bayona del 5 luglio 1808.

Le linee progettuali scaturite dall'importante e riuscito convegno del 4 luglio, grazie ad autorevoli relatori, vengono perseguite con metodica tenacia dall'Associazione.

Una strada che deve tornare sicura per le condizioni del manto stradale, dei manufatti, per il restauro delle case cantoniere, come illustrato dall'Associazione il 12 giugno a BO e il 24 giugno direttamente sul posto, al capo-compartimentale Anas dell'Emilia Romagna dott. Lelio Russo.

Una strada turistica percorsa da automobilisti, motociclisti, ciclisti responsabili, desiderosi di ammirare paesaggi unici, scoprire tutti i tesori delle località attraversate, gustare gli ottimi piatti e prodotti tipici prodotti da agricoltori, cuochi all'avanguardia nel riscoprire gli "antichi" sapori e prodotti tipici.

CON IL CONVEGNO CHE ORGANIZZIAMO A PARMA IL 20 OTTOBRE, come Associazione, vogliamo affrontare, correttamente, un problema sentito da tutti: "LA GUIDA SICURA IN STRADA DEI MOTOCICLISTI"

Tra i relatori sarà presente il Prof. Angelo Raffaele Prisco, sportivo, campione motociclista, istruttore.

Tra le tante cose utili, interessanti, che coinvolgono le Pubbliche Amministrazioni, i Provveditorati, le Università, gli educatori, le forze dell'ordine, gli esperti, i campioni della motocicletta, le assicurazioni, i Parlamentari verrà presentata anche la scuola GUIDA SICURA IN STRADA.

In anteprima, nelle giornate che precedono il convegno di lunedì 20 ottobre a Parma, cioè sabato 18 e domenica 19 ottobre, con punto organizzativo da Pietro a Casola, si terranno, ad opera di esperti istruttori, prove pratiche della scuola guida sicura in strada.

Possono partecipare tutti i motociclisti.

Il piacere di guidare una moto non è rappresentato, per validi e capaci motociclisti, dalla velocità, dal tagliare le curve, ma dalla bravura di guida, dal pennellare la strada come veri artisti della guida.

La stragrande maggioranza dei motociclisti non vogliono mettere a repentaglio la propria e l'altrui incolumità ma vogliono divertirsi, fare sport guidando.

Riteniamo, come Associazione, un valido principio permettere d'imparare da valenti esperti, da campioni.

Prima bisogna informare, "insegnare" ed "educare" alla guida sicura in strada per poi arrivare, eventualmente, alla repressione dei pochi scapestrati che "infangano" una grande risorsa, anche per la montagna, come i motociclisti che amano le nostre località

SI CHIEDE LA CORTESIA DI DIFFONDERE LE DATE DI QUESTE INIZIATIVE AD AMICI, MOTOCLUB, APPASSIONATI, EDUCATORI, PUBBLICI AMMINISTRATORI:

SABATO 18 e DOMENICA 19 CON RADUNO PRESSO PIETRO A CASOLA PROVA PRATICA DI GUIDA SICURA SU STRADA.

LUNEDI' 20 OTTOBRE CONVEGNO EUROPEO, A PARMA, PER GUIDA SICURA.

CHI NON LO AVESSE ANCORA FATTO PUO' ISCRIVERSI, PER SOSTENERCI, ALL'ASSOCIAZIONE (Costo un euro), ACQUISTARE LA PREZIOSA MAGLIETTA STRADA DELLA CISA e LA CARTOLINA, CON ANNULLO POSTALE, NUMERATA, DEL BICENTENARIO (5luglio 1808/ 5luglio 2008)

fonte: Link a pagina di Luigiboschi.it

io vado..
per chi volesse venire anche solo per fare un giro in moto ci si trova a FORNOVO alle 13:30 di domenica per andare a Casola..
la strada è molto bella si va ad andatura turistica ma se qualcuno vuole andare non è un problema visto che la strada è tutta dritta... sono una 40km andata e ritorno compresi ma meritano davvero tanto icon_wink.gif

Ultima modifica di andre_08 il 8 Ott 2008 15:57, modificato 1 volta in totale

5908535 Inviato: 7 Ott 2008 7:49

5976844 Inviato: 13 Ott 2008 13:05

Io mi sono iscritta nel turno di domenica alle 13... anche se non sarà una corso approfondita (già è tanto che sia gratuito) spero ci sia da imparare qualcosa in più!

Inoltre gli organizzatori del Motoshop mi hanno detto che vorrebbero fare una turnata speciale per le ragazze, dedicandoci un pò più tempo di teoria, se riescono a fare un buon numero!

Un altro link utile per le prenotazioni ed info: Sportrider.it

5980183 Inviato: 13 Ott 2008 16:40

ci sono anke io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
icon_biggrin.gif

5983434 Inviato: 13 Ott 2008 20:14

5988152 Inviato: 14 Ott 2008 10:29

a chi ce l'ha consiglio la tuta in pelle...primo per la sicurezza, secondo per il freddo! icon_mrgreen.gif
Che turno hai Luca?

6035055 Inviato: 18 Ott 2008 11:47

6043680 Inviato: 19 Ott 2008 15:58

frequentato il turno di domenica delle 10,00, tempo brutto ma corso comunque interessante, un sentito ringraziamento agli organizzatori

6046084 Inviato: 19 Ott 2008 20:21

6051137 Inviato: 20 Ott 2008 13:15

Anch'io mi sono trovata molto bene ieri, per fortuna abbiamo trovato un tempo discreto (a parte le foglie e la strada umida in prossimità del passo) e il corso anche se molto breve mi ha insegnato alcuni piccoli accorgimenti che per una neofita sono molto utili a migliorare la tecnica di guida! Dato che ormai è passato l'evento propongo (a chi ha un pò più tempo di me) di aprire un report della giornata icon_biggrin.gif

6056871 Inviato: 20 Ott 2008 19:58

Visto l'evento molto interessante che ne dite, aprite un bel report per far partecipare virtualmente anche chi non c'era?

ciaoo

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariEmilia Romagna e Toscana - Uscite Utenti