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Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione]
3884704
3884704 Inviato: 10 Mar 2008 19:11
 

quella che voi dite testata e' un semplice coperchio, che anche dopo ore di funzionamento del motre risulta essere tiepido. la testa e' un pochino piu' sotto, wuindi nessun problema anche se si appoggia.inoltre, se volete tentare di mettere un tubo piu' grosso( max 8mm interno come consigliato da mox,) senza smontare il serbatoio e l'air box, potete montarli sugli augelli fissandoli sugli stessi con delle fasciette stringitubo
 
3918725
3918725 Inviato: 14 Mar 2008 18:35
 

comunque...dopo la modifica del tubicino e dell'airbox.... moto molto + fluida e effetto on-off sembra sparito...icon_smile.gif)))
 
3919801
3919801 Inviato: 14 Mar 2008 20:24
 

Diesellolle ha scritto:
comunque...dopo la modifica del tubicino e dell'airbox.... moto molto + fluida e effetto on-off sembra sparito...icon_smile.gif)))


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quanti km hai fatto dopo la modifica?
 
3920188
3920188 Inviato: 14 Mar 2008 20:59
 

Fatta oggi la modifica e tanto che c'ero ho tagliato anche i cornetti dell'aria...ma che lavoraccio smontare il serbatoio icon_confused.gif
Domenica mattina parto per il maremmatreffen percorrenza stimata fra andata e ritorno circa 500Km...almeno provo subito la modifica icon_biggrin.gif
 
3921212
3921212 Inviato: 14 Mar 2008 23:00
 

soloperte ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quanti km hai fatto dopo la modifica?


70-80km circa

ma va gia meglio
 
3921875
3921875 Inviato: 15 Mar 2008 7:32
 

Fatta modifica del tubo e dei cornetti.
Ieri ho percorso circa 400 km.
L'impressione e' che sia davvero piu' fluida e che i consumi sia diminuiti di un po'.
 
3929759
3929759 Inviato: 16 Mar 2008 16:51
 

Ciao a tutti.
Inserito tubetto e fatti 20 km di prova.....sopratutto in città.
Già l'effetto on-off sembra notevolmente diminuito...con più km saprò essere più preciso anche sui consumi...
Una domanda: la scatola sulla testa del motore su cui poggia il tubo arriva a temperature abbastanza elevate (non le ho misurate ma la mano sopra no si può tenere), quindi siamo sicuri che il tubetto (il mio l'ho comprato ad un fai-da-te) non rischi di fondersi?
E se per caso si dovesse staccare a cosa si può andare incontro se non si rimedia subito?
Grazie

Alex
 
3932471
3932471 Inviato: 16 Mar 2008 22:33
 

insomma se metto sto tubetto non ci sarebbe più bisobgno di andare a controllare le viti aria sui corpi farfallati oppure va fatto lo stesso?
cito tre frasi
-
Per le viti aria il discorso è superato dal tubetto... Il range possibile ........
-
Insomma.. si fa prima con il tubetto... Io mi ci ero tanto dedicato perchè non avevo ancora partorito l'idea del tubetto... Ora che l'ho implementata le viti da circa 2 giri le ho portate a ¾....
-
non so se per difetto di preconsegna del concessionario o altro, ma sta di fatto che la mia moto aveva in orgine le viti aria completamente serrate. Forse di fabbrica esce così presupponendo che prima della consegna venga effettuata la sincronizzazione dei cilindri. Il fatto che l'operazione non sia estremamente agevole o forse si sia dimenicato di includerla fra quelle da fare, potrebbe far si che le moto escano di fabbrica fuori regolazione.

scusate l'ignoranza e buona versys a tutti!
 
3938310
3938310 Inviato: 17 Mar 2008 18:00
 

Rieccomi, dopo un certo periodo di assenza. Purtroppo per motivi di salute (in miglioramento) e professionali (in peggioramento! icon_twisted.gif ) non potrò essere granchè presente.

Mi scuso quindi pubblicamente anche con quanti mi hanno scritto in privato durante la mia assenza.

Sono felice che abbiate apprezzato le modifiche proposte. Posso aggiungere che con il crescere della temperatura ambientale, la moto sembra andare ancora meglio con la modifica! icon_biggrin.gif
 
3940276
3940276 Inviato: 17 Mar 2008 20:55
 

Ben tornato Mox.
Volevo una delucidazione. Dopo circa 400 Km con dalla modifica, sulle pareti del tubetto non noto alcun residuo, tipo benzina, come invece ho visto sulle foto che hai postato.
E' normale? Forse per il deposito dei residui è necessario fare molti Km? O la mia moto è fuori dal comune?

P.S. Auguri per la salute che migliora e per il lavoro che incrementa con maggiori profitti.

Saluti
 
3941172
3941172 Inviato: 17 Mar 2008 21:51
 

Non preoccuparti... forse hai usato un tubo che non si marca con la benzina, tutto qui. icon_wink.gif
 
3941646
3941646 Inviato: 17 Mar 2008 22:30
 

Ben tornato Mox. Io finora ho fatto neanche 500 km, aspetto prima di metterci le mani ed entrare nella Compagnia Del Tubicino (sulla falsariga della Compagnia Dell'Anello di Tolkien), anche perchè potrò prima godere di ben due upgrade gratuiti: I° poter superare i 4000 giri, II° poter superare i 6000 giri! Vabbè... eusa_shifty.gif

Per il resto, spero che non vi passiate troppi dettagli e spiegazioni privatamente: viva la cultura tecnica, libera e... condivisa!
 
3942775
3942775 Inviato: 18 Mar 2008 1:42
 

Ciao Mox bentornato
ripeto la domanda perche' puo' interessare tutti gli impediti in mecanica come me....
Inserito tubetto e fatti 20 km di prova.....sopratutto in città.
Già l'effetto on-off sembra notevolmente diminuito...con più km saprò essere più preciso anche sui consumi...
Due domande: la scatola sulla testa del motore su cui poggia il tubo arriva a temperature abbastanza elevate (non le ho misurate ma la mano sopra non si può tenere), quindi siamo sicuri che il tubetto (io ho usato prima un tubo comprato ad un fai-da-te ed ora l'ho sostituito con uno da serbatoio per benzina verde...mi hanno detto che c'e' differenza a seconda del tipo di benzina...????) non rischi di fondersi?
E se per caso si dovesse staccare a cosa si può andare incontro se non si rimedia subito?
Grazie

Alex
 
3943254
3943254 Inviato: 18 Mar 2008 9:35
 

Alx0363 la risposta l'avevo già scritta in un post precedente: no, non si scioglie nulla.

Ovviamente salvo tu non abbia messo un tubo in cera! icon_razz.gif ma visto che è difficile da trovare, avrai usato un tubo in plastica o gomma che non si può sciogliere sul coperchio testa... icon_wink.gif

Se ciò accadesse (tubo in cera d'api icon_twisted.gif ) alla peggio avresti una irregolarità di alimentazione (entrerebbe troppa aria) e solo dopo qualche migliaio di kilometri forse potresti risentire del fatto che l'aria che entra irregolarmente non è filtrata...

Insomma: non accade nulla di irrimediabile. icon_wink.gif
 
3945685
3945685 Inviato: 18 Mar 2008 14:37
 

ragazzi sono tornato ieri dal maremmatreffen, km percorsi 2045.

vi posto le mie impressioni sul con o senza visto che dopo circa 800 km ho dovuto togliere il tubicino (modifica) perchè era troppo sottile e le 9 ore di viaggio lo stavano squagliando, in apertura di gas faceva effetto polmone collassando.

premesso che alla partenza avevo già circa 140 km di modifica posso dirvi che i miglioramente della modifica proposta da mox sono ECCEZIONALI.

dunque, effetto on off svanisca quasi del tutto, togliendo la modifica lo si riavverte già dopo una cinquantina di km, miglioramento prestazionale in risposta del motore notevole, direi un 10% sicuro.

purtroppo di contro il miglioramento nei consumi è solo un impressione, conti alla mano ho fatto 18.95 km al litro con modifica e 18.90 km senza...

in conclusione è una cosa che consiglio vivamente, solo usate un buon tubicino!!!
 
3946289
3946289 Inviato: 18 Mar 2008 15:26
 

solo tubicino quindi e niente più ACCERTAMENTO regolazione esatta viti aria?
 
3947298
3947298 Inviato: 18 Mar 2008 17:14
 

Il tubicino risolve quasi tutto. le viti aria diventano un di + per il pefezionismo... icon_wink.gif
 
3947677
3947677 Inviato: 18 Mar 2008 17:51
 

mox ...mox .........questo nome devo averlo già letto da qualche parte icon_asd.gif
bentornato! direi che ci sei mancato parecchio ma sei perdonato per le ottime giustificazioni che hai esposto (tanti auguri!)

per il perfezionismo, con il tubino (diametro 8 interno vero?) a che regolazione sei arrivato con le viti aria, 3/4 giro come l'ultima volta che ne hai parlato? qualche altra regolazione?
 
3947934
3947934 Inviato: 18 Mar 2008 18:16
 

Grazie icon_smile.gif Ti do le mie attuali regolazioni, ma prendile solo come una indicazione di massima.... ogni moto fa storia a se su questi dettagli.Specie la mia che ha un trafilaggio d'aria leggerissimo sul cilindro destro, in corripondenza della valvola a farfalla...

comunque:

vite aria lato frizione: 3/4 giro dalla battuta
vite aria lato gas: 2/3 giro dalla battuta
reg. min.: 1200g/min (indicati dal contagiri di serie)
depressione assoluta al minimo: 37
 
3948449
3948449 Inviato: 18 Mar 2008 19:07
 

mox mox mox. ammazza manco fossi na bella gnocca 0510_abbraccio.gif
 
3949927
3949927 Inviato: 18 Mar 2008 21:16
 

ok grazie mille per la dritta.
il prima poss effettuo la modifca tubetto ( sperando di riuscirci !)
domani ho il controllo ( facoltativo ? ) dei 6000.
oggi ho speso una cifra mostruosa per il lavaggio ma cacchio avevano ragione coloro che mi hanno consigliato il posto...è uscita nuova!*

qui si parla di gnocca?
dove?quando?con chi?quanto pesa? icon_smile.gif
 
3954800
3954800 Inviato: 19 Mar 2008 14:06
 

Bentornato mox icon_smile.gif icon_exclaim.gif, chissà se è fattibile utilizzare il tubo da aria compressa, quelli a spirale arancioni per intendersi, dovrebbe essere resistente e con una bella sezione interna a parità di dimensioni esterna. ho dubbi sulla tenuta con la riduzione del tubo e con il calore. icon_confused.gif , mi sa che è una fesseria.
 
3955243
3955243 Inviato: 19 Mar 2008 14:43
 

Rifatta modifica, stavolta spero non mi dia problemi di tenuta!!

Tubo esterno 6x9 abbastanza grosso ed alle estremità gli ho inserito il tubicino che ho usato prima in modo da aderire perfettamente agli uggelli.

Forse solo l'ho fatto un pelo cortino, non chiude la curva ma tocca appena appena con il coperchio della testata (mox è meglio allungarlo un pò??).
 
3957746
3957746 Inviato: 19 Mar 2008 19:22
 

f75 ha scritto:
Rifatta modifica, stavolta spero non mi dia problemi di tenuta!!

Tubo esterno 6x9 abbastanza grosso ed alle estremità gli ho inserito il tubicino che ho usato prima in modo da aderire perfettamente agli uggelli.

Forse solo l'ho fatto un pelo cortino, non chiude la curva ma tocca appena appena con il coperchio della testata (mox è meglio allungarlo un pò??).



troppo lungo non va bene. se e' inserito bene negli augelli e NON ha curve secche o peggio pizzicato,lascialo cosi
 
4124207
4124207 Inviato: 8 Apr 2008 11:52
 

Oggi mi sono armato di pazienza e buona volotà e ho effettuato la modifica 1 non incuriosito dalla 2 così sono uscito e ho comprato un pezzo di tubo per ossigeno degli acquari come indicato da qualcuno di voi... con 2 cacciaviti ho tolto i cappucci dagli ugelli e ho inserito il tubetto... per evitare che tocchi sul coperchio valvole ho interposto due pezzetti di gommapiuma adesiva tra tubetto e coperchio....
Questito icon_mrgreen.gif : Il tubetto in questione è in silicone icon_confused.gif non andrà sciolto con la presenza di benzina?

Il diametro per far aderire meglio il tubetto è 4mm?
Voi che tubetto avete usato?

Purtroppo quì ora il tempo fa pena e non sembra migliorare ma accendendo la moto già si sente che gira molto meglio, piu regolare anche nella fase di riscaldamento senza piu quei piccoli "singhiozzi" che a volte prima faceva... Non vedo l'ora di provarla anche se il mio tubetto non mi convince del tutto... icon_confused.gif

Ciao.
 
4124278
4124278 Inviato: 8 Apr 2008 12:00
 

Ciao dalpez toglimi una curiosità...sei riuscito a fare tutto senza smontare serbatoio e affini? Io ci ho provato ma forse per la poca pazienza disponibile ho desistito dopo 2 tentativi.
C'è poi un lato che è veramente ostico (e anche agnostico[.cit] icon_asd.gif )
 
4124643
4124643 Inviato: 8 Apr 2008 12:36
 

Finalmente sono riscito a farla anche io, senza smontare nulla utilizzando un tubo ti quelli telati da auto/moto con diametro interno da 6, ho dovuto però usare due fascette a vite.... ottima la prima impressione ma l'ho usata troppo poco... vi saprò dire icon_biggrin.gif

grazie ancora MOX
 
4125811
4125811 Inviato: 8 Apr 2008 14:06
 

Sono riuscito benissimo, ovvio che il lato gas è piu ostico ma l'ho sfilato usando 2 lunghi e fini cacciaviti a taglio a mo di bastoncini del ristorante cinese icon_lol.gif (su una moto giappo.... icon_mrgreen.gif ). totale lavoro 5 minuti circa....

p.s. per Mox (MITTTICOOO) usando tubi piu sottili come diametro interno si dovrebbe ottenere una maggior velocità del gas all'interno nello spostarsi da un corpo all'altro rendendo piu efficace l'opera o sbaglio?
 
4130291
4130291 Inviato: 8 Apr 2008 19:28
 

Ragaaaassssiiiii.... Chi mi sa dire di che diametro deve essere il tubetto per aderire perfettamente agli ugelli? Domani lo devo andare a prendere....

Grazie... icon_mrgreen.gif
 
4130358
4130358 Inviato: 8 Apr 2008 19:34
 

dalpez ha scritto:
Ragaaaassssiiiii.... Chi mi sa dire di che diametro deve essere il tubetto per aderire perfettamente agli ugelli? Domani lo devo andare a prendere....

Grazie... icon_mrgreen.gif


4 interno...... oppure 3 e sforzi un po
 
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