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Gsxs 1000 2015 o CB1000r 2008
16298381
16298381 Inviato: 1 Ago 2022 11:29
 

sbkduca ha scritto:
Il signore.. riporta che nei post si parla anche di twin ed hai ripostto grafici con 1290... ecco perhè il sottoscritto signore ti cita e fa paragone con SDR 1290.... avendo anche un K7 le differenze ci sono eccome ma mentre il twin è giocherellone e anche una marcia alta apri e ti tira fuori dal casino data la coppia generosa,.... la suzuki non è giocherellona, anzi... è rigorosa molto più di honda e yamaha... se sbagli ingresso non perdona in uscita. lo sa benissimo chi alla biondetti azzecca la prima e sbaglia la seconda ... eccome se lo sa!icon_exclaim.gif!:. su trada fa lo stesso... è moto da gente coi c******i e che sa andare sulle 750 e sulle 1000,..... honda e yamaha sono più facili pur essendo 1000 eccezionali, filosofia diversa.

honda e yamaha in centro curva sono gestibili per cambio traiettoria anche se guidi allegressimo.... suzuki e kawa NO!!!! sono granitiche.. dove le metti stanno,.. ma stanno li.... non altrove.

ciauxxxx


Stai facendo su un pastrocchio che è tutto un programma: non generalizzare. Non stiamo parlando di Gixxer innanzitutto, ma di Gsx-S. L'hai mai provata? Non è come dici. E le Biondetti me le ricordo al Mugello: in strada NON fa lo stesso. In strada non sacrifichi una curva per uscire più forte da quella dopo. In strada è TUTTO diverso, ma di che stiamo parlando?

Tu hai tanta esperienza, ma poi fai mischioni icon_asd.gif . Ascolta quello che ha bisogno l'utente senza partire per la tangente, perché così lo confondi e basta, come con il discorso SuperDuke.

Io capisco quello che dici, ma non sempre ci si confronta fra motociclisti che hanno background simili. Il ragazzo evidentemente non ha la tua esperienza, ma nemmeno la mia (e io non ho la tua...). Tentiamo di semplificargli la vita, non complicargliela.

Io il Gsx-s l'ho guidato e ripeto, mi è parso un mille assolutamente amichevole nella categoria delle naked sportive a piena cubatura (che ovviamente, non è esattamente tranquilla come categoria).

Ultima modifica di CoffeeWolf il 1 Ago 2022 13:58, modificato 1 volta in totale
 
16298390
16298390 Inviato: 1 Ago 2022 13:00
 

In effetti non capisco tutti sti discorsi icon_asd.gif . Cioe', lui la deve usare per strada, dove ci sono i limiti, altre persone, animali, sporco, buche. Uscita? Ingresso? lol. Domenica sono capitato nel mezzo di un gruppo di naked 1000+cc, gente che mi cercava di sorpassare in curva cieca manco fosse un gran premio, tutti candidati alla cronaca nera del lunedi mattina praticamente icon_mrgreen.gif .
Con tutti i cavalli che hanno le moto citate, in strada e' tanto se ne riesce a sfruttare la meta', indipendentemente dal numero di cilindri.
 
16298391
16298391 Inviato: 1 Ago 2022 13:15
 

[quote="CoffeeWolf"#16298381]Stai facendo su un pastrocchio che è tutto un programma: non generalizzare. Non stiamo parlando di GIxxer innanzitutto, ma di Gsx-S. L'hai mai provata? Non è come dici. E le Biondetti me le ricordo al Mugello: in strada NON fa lo stesso. In strada non sacrifichi una curva per uscire più forte da quella dopo. In strada è TUTTO diverso, ma di che stiamo parlando?



il confronto su cose così diverse senza background simili è inappropriato è come se tu volessi parlare con un morto della morte, prima devi morire.... ovvio, sennò di che parli?

Mio parere gsx suzuki ha sempre lo stesso tono di telaio... non permette errori,.. motore o no è fatta così la moto. tra le marche jappo è assieme alla kawa la più complicata, ovvio se giri la manetta ma non sto a dirlo...se trotterelli va bene tutto.

il mio parere è che er6N e gsx gs .. etc sono imparagonabili... il mio messaggio è che non puoi trasmettere nulla di questo confronto a chi esce da una er6N... e appunto per evitargli errori disastrosi devi trasmettergli il senso della questione della diversità assoluta,.... pena, acquisto convinto di un 1000 eppoi alla prima criva su idro entri nel parcheggio in 3a piena.

Non puoi, sempre a mio parere, metterti a dialogare su un passaggio ra er6N e 1000, qualsiasi piattaforma 1000 sia... ti rendi conto che la er6n è una entry level?...motore twin.. freni della categoria... qualsiasi 1000 prendi saranno dolori.... mio parere sempre, troppi ne ho visti e ne vedo a disastro.... a volte dsi deve dire NO ASSOLUTAMENTE.... non puoi, magari.. bella idea.. si certo ma stai attento.... mio parere è che in moto o ci sei o non ci sei.... ed ogni errore può davvero essere difficile da gestire, specie su strada. figuratio che da er6N neanche un 600 gsx... gli suggerirei,... sarebbe una moto aliena, sempre a mio parere.

Un esempio.... ho provato panigale v4 e street.... bocciate entrambi per una violenza inaudita su strada e notevoli problemi di appoggio obbligato in curva a media/alta velocità che in città è impossibile.. ogni rondo lo fai con frizione tirata... sono prodotti specialistici da pista non da strada ed il mio parere è lo stesso,.. NON VANNO BENE A CHIUNQUE SU STRADA... se sei cacca fai il botto, se sei bravo la tua andatura è cosi elevata che fai il botto lo stesso,.. questo è il senso che volevo passare,.. confronti non valutabili.

Spero di essermi spiegato, ogni motociclista è una vita... sacra, meglio una persona delusa che altro,.... mio parere sempre.

ciauxxxx
 
16298397
16298397 Inviato: 1 Ago 2022 13:35
 

Cominciamo a capirci.
Sono assolutamente d'accordo con te su tante cose, ma se vuole passare ad una moto più grossa dopo l'apprendistato con la ER6, è giusto lo faccia.
Continuo a pensare che tu stia pensando al Gsx-R. Qui si sta parlando si Gsx-S.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che poi il mille sportivo sia impegnativo, nulla da dire. Io ho preso pochi mesi fa una Rsv4 Rf del 2015 per sostituire la mia ninja zx6r da pista. Ho guidato l'Aprilia in strada per 500km prima di farla solo pista. In strada certo potentissima, certo il primo impatto, pur venendo da un 600 da pista, è stato quasi spaventoso in termini di potenza, ma non è che fosse inguidabile, anzi... tutto sommato era piuttosto facile e più divertente di quanto mi aspettassi. Il trauma vero è stato in pista quando ho cominciato a volerla usare davvero. Fra i cordoli la prima volta mi ha solo spaventato, adesso che comincio a prenderci la mano comincio a divertirmici.

Ma qui non stiamo parlando di oltre 200cv uso pista, ma della di una naked nata per la strada, pur con il motore del famoso k5, addolcito, addomesticato e tenuto a bada dall'elettronica.
Derivata dal Gixxer, ma cuginetta gentile.
Poi, ovvio, rispetto ad una ER6 è una Space Shuttle.
 
16298406
16298406 Inviato: 1 Ago 2022 14:54
 

CoffeeWolf ha scritto:

Poi, ovvio, rispetto ad una ER6 è una Space Shuttle.


si si conosco ma da er6N a questa 1000 il salto è enorme... spaziale... onestamente ma è solo mio pensiero non prenderei una mille.... poi 4 in uno... è un bel saltone con capriola doppia,... rimango del parere che passare da una twin parallelo comodosa ad una 1000 pluri sia moltissimo, poi per carità ciascuno compra ciò che vuole ma oggi instrada si vedono di quelel cose che meglio non dire.

noi passammo da 350 a 500 a 750 eppoi a mille in 10 anni:icon_confused.gif.... ergo.... ed avevamo moto goffe...guzzi v35 imola... guzzi 500, pantha 600,.. gpz 600, gsr 750... gsxr 1100.. dove i cavalli erano la metà di oggi e pesi doppi..... questo dico.

Poi ognuno fa la sua morte o la sua vita ma er6N io la paragono a er5.... immagina di cosa stiamo parlando... già dalla er6N alla hyper 950 o 939 ducati sarebbe un capitombolo... e hanno 117 cavallini... il TC non serve proprio.. immagina una mille pluri anche se addolcita,...
 
16298411
16298411 Inviato: 1 Ago 2022 15:35
 

Provata la Gsx-s 1000 l'anno scorso al tester day di motociclismo il mio parere(condiviso da mio nipote) è che è una buona moto dove funziona tutto abbastanza bene(sospensioni-freni) e pur avendo posteriormente il 190/50 che è un po' un limite chiudeva discretamente le curve.
Il motore non è un mostro in basso ma questo per uno che arriva da una moto molto meno performante non è un problema.
Di fondo una moto abbastanza facile e sincera.
Valutando anche il prezzo , promossa.
Direi che mi è piaciuta di più del CB1000R sia quello vecchio che la neo classic
 
16298437
16298437 Inviato: 1 Ago 2022 18:32
 

I cavalli effettivi del 939 o 950 sono 103 alla ruota e fanno meno paura dei 106 alla ruota del GSX-R 750 del 1991 per capirci...
Il problema di avere 130 o 140 CV effettivi sotto il sedere è semplicemente che non si può spalancare il gas e praticamente si vive una vita a gas parzializzato.
 
16298788
16298788 Inviato: 3 Ago 2022 16:09
 

Innanzitutto vi ringrazio tutti per le opinioni, poi ovvio sono consapevolissimo del salto completo che farei di categoria ma, provando una mt09 di un mio amico il cambio non é stato così diciamo difficile anzi, e diciamo che potrei stufarmi in fretta, ( conoscendomi ovviamente poi mi potrei sbagliare ). Se passassi ad una moto come il Gsxs 1000 di Suzuki ovviamente estremamente più potente per un periodo abbastanza lungo le darei no della lei ma addirittura della lady, ho la testa, anche quando ho preso l'er6n ( si sto facendo un paragone tarato diciamo ) non avendo mai guidato una moto a marce e arrivando da un scooter 50 prima di guidarla diciamo bene di ho messo un po', vi posso assicurare che non mi lancerei mai a limitatore tra i cordoli. La mia "scelta" é ricaduta su quella perché per essere un mille é la meno ingestibile e mi piace in tutto e mi permette anche di macinare tanti km senza soffrire troppo non essendo iperscomoda. Tutto per farci capire che ho la testa sulle spalle e vorrei fare un' acquisto altrettanto sensato. Del resto comunque ringrazio tutti del tempo che mi state dedicando e delle preziose opinioni.
 
16298789
16298789 Inviato: 3 Ago 2022 16:15
 

Poi comunque stavo valutando anche altre moto come cb1000r la versione vecchia e la z900 che hanno più o meno entrambe 125 CV e una coppia rispettabilissima
 
16298793
16298793 Inviato: 3 Ago 2022 16:32
 

KG ha scritto:
Poi comunque stavo valutando anche altre moto come cb1000r la versione vecchia e la z900 che hanno più o meno entrambe 125 CV e una coppia rispettabilissima


Fra quelle citate, rimango per la Su-zucchina.
 
16298794
16298794 Inviato: 3 Ago 2022 16:45
 

KG ha scritto:
Poi comunque stavo valutando anche altre moto come cb1000r la versione vecchia e la z900 che hanno più o meno entrambe 125 CV e una coppia rispettabilissima
La Suzuki è un po' di gradini sopra specialmente di guida
 
16298878
16298878 Inviato: 4 Ago 2022 9:50
 

italyonbike ha scritto:
La Suzuki è un po' di gradini sopra specialmente di guida


suzuki è una moto da rispettare..... se non lo fai son dolori,... come diceBBi anche iome... approvo approvo approvo... K7 e Hondina.... due cose completamente diverse.., hondina sali e vai , K7 sali e.. IMPARI.

Filosofia di moto.... Honda costruisce da sempre con il concetto che chiunque deve poterci andare e deve essere facile.... unica nel suo approccio alle moto
 
16298961
16298961 Inviato: 4 Ago 2022 16:14
 

K7? Che vuol dire ? Scusa l'ignoranza.
 
16298968
16298968 Inviato: 4 Ago 2022 16:23
 

Sono ancora in dubbio di quale sia la migliore per strada, anche se amo in tutto gli aspetti la GSXS 1000 pensi che la Cb sia molto agile e divertente, però non voglio fare una scelta sbagliata, non so se mi spiego. Amo in tutti gli aspetti la GSXS però, ma il Cb amo il codino e secondo me il motore é stra divertente sono in dubbio però per le forcelle ed il faro anteriore non mi piace quasi per niente
 
16298978
16298978 Inviato: 4 Ago 2022 18:30
 

KG ha scritto:
K7? Che vuol dire ? Scusa l'ignoranza.

k7 è la serie di gsx 1000, visto che il modello gsx 1000 c' è da molti anni in varie versioni via via ammodernate e diverse, per distinguere le generazioni si usa k5, 7, 8, etc...
 
16298990
16298990 Inviato: 4 Ago 2022 21:30
 

Si beh so che questa dicitura si usa sulla Gsxr sportiva non sulla Gsxs naked della quale stiamo parlando.
 
16299022
16299022 Inviato: 5 Ago 2022 6:55
 

K7 significa 2007. icon_smile.gif È una maniera più veloce di identificare l'anno. k5, 2005, k8, 2008, L1, 2011.
icon_smile.gif
Io nonostante il ragionamento di sbkduca continuo a consigliare la Suzu fra le due anche perché ha un po' di elettronica.
 
16299081
16299081 Inviato: 5 Ago 2022 16:23
 

Si si lo so ma comunque la dicitura con il k o L non si usa sulla naked GSXS.
 
16299082
16299082 Inviato: 5 Ago 2022 16:26
 

KG ha scritto:
Si si lo so ma comunque la dicitura con il k o L non si usa sulla naked GSXS.


Si usa per qualunque moto icon_smile.gif
 
16299090
16299090 Inviato: 5 Ago 2022 17:28
 

Okey okey, perdonate la mia ignoranza, ma il Gsxs 1000 lì non esiste visto che teoricamente é uscito nel 2014
 
16299095
16299095 Inviato: 5 Ago 2022 17:48
 

KG ha scritto:
Okey okey, perdonate la mia ignoranza, ma il Gsxs 1000 lì non esiste visto che teoricamente é uscito nel 2014


Sì.
 
16299100
16299100 Inviato: 5 Ago 2022 18:51
 

KG ha scritto:
Okey okey, perdonate la mia ignoranza, ma il Gsxs 1000 lì non esiste visto che teoricamente é uscito nel 2014

si, ma mi sa che la sigla sta ad indicare "basato su la X gen" della corrispettiva carenata
 
16299103
16299103 Inviato: 5 Ago 2022 19:21
 

ton1x ha scritto:
si, ma mi sa che la sigla sta ad indicare "basato su la X gen" della corrispettiva carenata


Quando leggi che il motore è basato sul motore del k5, con k5 si intende il motore del Gsx-r 1000 2005. Una moto rimasta nel mito per sfruttabilità e soprattutto per il suo motore: fluido e spettacolare, affidabile e potente. Ovviamente quel motore è stato evoluto non poco da allora, ma la base è quella.
Nel caso della Gsx-s è stato depotenziato, rivisto e addolcito.
 
16299111
16299111 Inviato: 5 Ago 2022 21:59
 

Si si lo so, ma quindi in sostanza per strada secondo voi quale é meglio, io sono completamente innamorato della gsxs ma mi rendo conto della fantastica giocosità e divertimento della Honda, anche se un pochino, penso io, meno sfruttabile della Suzu.
 
16299151
16299151 Inviato: 6 Ago 2022 7:25
 

Ma un GSX-S 750? Che sarebbe comunque un passaggio ad un'astronave ed è anche un filo meno impegnativo della mille?
Non so in base a cosa definisci il cb1000 più giocoso della Gsx-s
 
16299168
16299168 Inviato: 6 Ago 2022 10:08
 

No perché alla fine avendolo anche provato per un tratto il Gsxs 750 non cambiava moltissimo rispetto alla mia, si piú allungo ma che non si poteva mai sfruttare. Si ho definito il Cb1000 più giocoso per il fatto che tantissime persone mi hanno detto che é agilissimo rispetto al GSXS 1000 e avendo quei 25 circa cavalli in meno é un pochino più sfruttabile
 
16299202
16299202 Inviato: 6 Ago 2022 16:44
 

[quote="KG"#16299168]No perché alla fine avendolo anche provato per un tratto il Gsxs 750 non cambiava moltissimo rispetto alla mia, si piú allungo ma che non si poteva mai sfruttare. Si ho definito il Cb1000 più giocoso per il fatto che tantissime persone mi hanno detto che é agilissimo rispetto al GSXS 1000 e avendo quei 25 circa cavalli in meno é un pochino più sfruttabile[/quote

honda fa moto per tutti.... sempre..... meno maschie ma molto più sfruttabili...
 
16301119
16301119 Inviato: 22 Ago 2022 14:46
 

E tra z900 e Monster 1100 evo ? Essendo che preferisco la coppia sono tornato ad avere un dubbio esistenziale hahaha, mi scuso se ci sto tartassando di domande
 
16301120
16301120 Inviato: 22 Ago 2022 14:58
 

La Z900 è più moderna e perlomeno se la gioca con le naked medie attuali anche se pesa troppo. Stiamo sempre parlando di un quasi 1000, non è che manchi la coppia...
Viceversa il ducati 1100 è un progetto troppo datato, il vecchio pompone due valvole ormai non ce la fa più, infatti quel motore è relegato alla scrambler che è una moto da passeggio...
 
16301122
16301122 Inviato: 22 Ago 2022 15:47
 

Si okey ma comunque io vengo da una ER6n di conseguenza si vedrebbe comunque un non indifferente miglioramento, quasi delle due io scelga, comuqnue però il Monster ha un ciclistica migliore e una coppia ai bassi molto grande. Poi in allungo pecca dove la Z gli dà i chilometri.
 
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