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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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cosa si può prevedere per il 2021?
16184558
16184558 Inviato: 17 Set 2020 14:12
Oggetto: cosa si può prevedere per il 2021?
 

L'ultimo sostanziale aggiornamento della NC risale al 2016, quindi è da prevedersi che per il 2021 possano esserci grosse novità, anche a causa dell'aggiornamento alla euro 5.

Secondo me potrebbe capitare questo:
- cilindrata del motore portata a 800 cc
- una decina di cavalli in più
- cambio DCT a 7 marce (come già sul GoldWing)
- per la NC750X - NC800X ruota anteriore da 19, come hanno fatto sulla sorellina di 500 cc.

che ne dite?
 
16184621
16184621 Inviato: 17 Set 2020 20:13
Oggetto: Re: cosa si può prevedere per il 2021?
 

MinaVagante ha scritto:
L'ultimo sostanziale aggiornamento della NC risale al 2016, quindi è da prevedersi che per il 2021 possano esserci grosse novità, anche a causa dell'aggiornamento alla euro 5.

Secondo me potrebbe capitare questo:
- cilindrata del motore portata a 800 cc
- una decina di cavalli in più
- cambio DCT a 7 marce (come già sul GoldWing)
- per la NC750X - NC800X ruota anteriore da 19, come hanno fatto sulla sorellina di 500 cc.

che ne dite?



concordo, potrebbe essere la descrizione più vicina alla realtà di ciò che Honda ha in serbo per i motociclanti...e, sinceramente, lo spero!

una crossover 800 con, diciamo, un 70/75 (meglio se fossero 80) cv, peso attorno ai 200 kg in ordine di marcia e sella ad altezza umana, dovrebbe essere il loro target...resto alla finestra.

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16184640
16184640 Inviato: 17 Set 2020 22:17
 

A me basterebbe che mettessero la frizione assistita come alle CB500, più freno motore, due dischi davanti. Ma già com'è oggi va benissimo. Credo che faranno un motore con con valvole e piattelli da max 60 CV. Di più rovinerebbero il lato intelligente della moto.
 
16184686
16184686 Inviato: 18 Set 2020 7:44
 

Helixpomatia ha scritto:
A me basterebbe che mettessero la frizione assistita come alle CB500, più freno motore, due dischi davanti. Ma già com'è oggi va benissimo. Credo che faranno un motore con con valvole e piattelli da max 60 CV. Di più rovinerebbero il lato intelligente della moto.




mhhhh.... 60 cv su una cilindrata di 800 cc (circa) sono un pò pochini....una NCX nuova si attesterà attorno ai 10k neuri o forse più se con DCT, con quella cavalleria la vedo poco appetibile visto anche la concorrenza cosa offre...
sicuramente, almeno si spera, avrà il doppio disco anteriore e (forse) una forcella anteriore a steli rovesciati,
concordo con te che sarebbe un peccato stravolgere il concetto di una moto nata e sviluppata molto bene, ma, purtroppo, l'euro 5 strozza ulteriormente le prestazioni, da qui la necessità di un aumento di cilindrata e, seppur di poco, anche di cavalli...staremo a vedere
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16184759
16184759 Inviato: 18 Set 2020 18:25
 

- cilindrata aumentata, magari 850,
- 75cv almeno,
- sistema inerziale come su Africa Twin che cosi impedisce al DCT in automatico di cambiare marcia quando ti trovi a centro curva come succede adesso che è odioso (oltre ovviamente al beneficio in frenata con abs)
- freni maggiorati, se doppio disco anteriore tanto meglio
- manubrio piu ravvicinato (installare i raiser è una rogna e sono brutti come la morte)
- sella piu comoda
- anteriore da 18 che secondo me è la giusta via di mezzo, il 17 è poco e il 19 lo vedo un po' troppo per questa moto
- sistema multimediale di Africa Twin come optional a pagamento (non pretendo di certo che sia di serie visto che la moto non dovrebbe costare cifre esagerate)
- sospensioni migliorate e possibilmente regolabili
- piu optional ed accessori ufficiali Honda in lista che ora è proprio scarna

questo è quello che vorrei vedere io... ma so gia che non succedera...
 
16184843
16184843 Inviato: 19 Set 2020 11:35
 



D'accordo con tutti e, in più, con lo Start&Stop.
Uno dei pregi di questa NC 750 è il consumo più basso rispetto ad altre moto simili, ma in città si è spesso fermi ai semafori rossi anche per tanto tempo e non è più una moto da "30 KM/L"!

Honda l'ha già messo sul scooter SH, potrebbe impiantarlo anche su altre moto.

(per i scettici di S&S, da quasi 10 anni ho un'auto con S&S e non ho mai avuto problemi a usarlo)
 
16184875
16184875 Inviato: 19 Set 2020 17:28
 

Odio lo start&stop sulla macchina. Figuriamoci sulla moto
 
16184891
16184891 Inviato: 19 Set 2020 19:11
 

DanDylan ha scritto:
D'accordo con tutti e, in più, con lo Start&Stop.
Uno dei pregi di questa NC 750 è il consumo più basso rispetto ad altre moto simili, ma in città si è spesso fermi ai semafori rossi anche per tanto tempo e non è più una moto da "30 KM/L"!

Honda l'ha già messo sul scooter SH, potrebbe impiantarlo anche su altre moto.

(per i scettici di S&S, da quasi 10 anni ho un'auto con S&S e non ho mai avuto problemi a usarlo)


se mettono lo start & stop do fuoco alla Honda

lo odio in una maniera incredibile sulla macchina, ha rischiato di farmi fare incidenti piu di una volta in immissione su strade/rotatorie con il suo ritardo dovuto alla riaccensione che vuoi o non vuoi non puo essere come quando hai la macchina accesa...

ora la prima cosa che faccio quando salgo in macchina è spegnerlo. pero devo parlare con un elettrauto/meccanico che me lo possa disattivare definitivamente
 
16184997
16184997 Inviato: 20 Set 2020 15:50
 

Buon giorno.
Da tempo c'é il detto che dice " cavallo che vince non si cambia".
Ora ricordiamo qualche difetto di questa NC a cui con pochi spiccioli potrebbero rimediare senza alzare il prezzo:
-La prima cosa la sella troppo dura, basterebbe mettere un po di gomma in più, cosi si rimedia anche all'altezza sella troppo vicina alle pedane.
-Secondo un cupolino che schivi il flusso dell'aria che investe il petto ( non ho detto che debba per forza essere più alto).
-Terzo la catena che sembra essere quella delle bici da corsa, tanto é sottile.
-Quarto un estetica più piacevole, sembra proprio un brutto anatroccolo, anche se i desainer giapponesi non hanno mai brillato. In fondo ci vuole poco per renderla più piacevole e forse mettere delle plastiche laterali più solide, quelle che ci sono sembra che appena le sfiori debbano cedere.
Tutto questo non é che incide sul prezzo, che ora é talmente lievitato da arrivare agli ottomila e mezzo di euro su strada.
Per i cavalli ricordo ai più che si lamentano di averne pochi, che l'Aprilia Mana, un 850 cc, con appena 55 cv alla ruota (con una differenza di 100 cc) ; adottava i stessi accorgimenti: cambio automatico, serbatoio sotto la sella, vano casco al posto del serbatoio ( che copioni questi giapponesi, noi italiani cacciamo le idee e loro le sfruttano). By.
 
16185005
16185005 Inviato: 20 Set 2020 17:54
 

mjbkj ha scritto:
se mettono lo start & stop do fuoco alla Honda

lo odio in una maniera incredibile sulla macchina, ha rischiato di farmi fare incidenti piu di una volta in immissione su strade/rotatorie con il suo ritardo dovuto alla riaccensione che vuoi o non vuoi non puo essere come quando hai la macchina accesa...

ora la prima cosa che faccio quando salgo in macchina è spegnerlo. pero devo parlare con un elettrauto/meccanico che me lo possa disattivare definitivamente


Esatto. Io non faccio un metro se nn ho disattivato quella cagata immane. Dovrebbero arrestarlo quello che l’ha inventato. Almeno sulle auto di qlc anno fa si poteva disattivare definitivamente, adesso invece ogni volta che spegni l’auto si riattiva di default. Pazzi.
 
16185015
16185015 Inviato: 20 Set 2020 19:39
 

twin7452 ha scritto:

Per i cavalli ricordo ai più che si lamentano di averne pochi, che l'Aprilia Mana, un 850 cc, con appena 55 cv alla ruota (con una differenza di 100 cc) ; adottava i stessi accorgimenti: cambio automatico, serbatoio sotto la sella, vano casco al posto del serbatoio ( che copioni questi giapponesi, noi italiani cacciamo le idee e loro le sfruttano). By.


La Mana NON aveva il cambio automatico ma un variatore tipo scooter che "fingeva" di avere le marce.
In realtà le pulegge conduttrice e condotta avevano delle aperture prefissate in modo da simulare delle marce, anziché la variazione continua come nei normali variatori.
Una soluzione analoga a quella adottata da Suzuki sul Burgman 650.
 
16185016
16185016 Inviato: 20 Set 2020 19:49
 

7100 ha scritto:
Esatto. Io non faccio un metro se nn ho disattivato quella cagata immane. Dovrebbero arrestarlo quello che l’ha inventato. Almeno sulle auto di qlc anno fa si poteva disattivare definitivamente, adesso invece ogni volta che spegni l’auto si riattiva di default. Pazzi.




quotone al 100%...
cagata pazzesca, buono solo per farti pagare le batterie nuove il doppio di quelle normali!


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16185027
16185027 Inviato: 20 Set 2020 21:36
 

Per i cavalli ricordo ai più che si lamentano di averne pochi, che l'Aprilia Mana, un 850 cc, con appena 55 cv alla ruota (con una differenza di 100 cc) ; adottava i stessi accorgimenti: cambio automatico, serbatoio sotto la sella, vano casco al posto del serbatoio ( che copioni questi giapponesi, noi italiani cacciamo le idee e loro le sfruttano). By.[/quote]

La mana ha 76cv. E usa un sistema tipo cvt. Una specie di vaeiatore che emula un cambio. Come già scritto da dumdum, più o meno come il burgman 650.
 
16185079
16185079 Inviato: 21 Set 2020 8:23
 

dragonfly61 ha scritto:
quotone al 100%...
cagata pazzesca, buono solo per farti pagare le batterie nuove il doppio di quelle normali!
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Esatto! E fra qualche anno vedremo quanti motorini di avviamento verranno sostituiti a 60.000 km, per chi usa l'auto in citta, Anche io ritengo che lo S&S sia "una cagata pazzesca!" (cit. Rag. Ugo Fantozzi).

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16185098
16185098 Inviato: 21 Set 2020 8:59
 

7100 ha scritto: La mana ha 76cv. E usa un sistema tipo cvt. Una specie di vaeiatore che emula un cambio. Come già scritto da dumdum, più o meno come il burgman 650.

Volevo solo esprimere il parere che la Mana non avendo il tradizionale cambio manuale ( lo ripeterò
all'infinito " che gusto c'é a usare la sola manopola dell'acceleratore?") so che tutt'altra guida, ho guidato anche con il DCT, ma non certo mi entusiasma; per me il mondo della moto non si vive avendo sotto il fondo schiena con tanti cavalli, se poi questi vengono in qualche modo gestiti dall'elettronica, e non é con la moto ipertecnologica o quella gestita dall'elettronica ( vedasi gli ADAS delle auto attuali, che possono anche andar bene per i principianti nella guida, ma non per me!) che si ha la miglior guida, ma chi ha manico da vendere. Dicevo che i 55 cv della Mana sono quelli alla ruota, come per quelli delle Nc che ne ha sempre alla ruota 50.
 
16185106
16185106 Inviato: 21 Set 2020 9:19
 

Cioè la mana perde 21 cv nella trasmissione motore ruota e la nc solo 5? Mha.... comunque il dct usato in manuale è una gran figata, parere del tutto personale.
 
16185191
16185191 Inviato: 21 Set 2020 16:42
 

La NC è nata come moto economica e tranquilla. Se rimane tale, bene, se no male. Già hanno aumentato troppo il prezzo, la cilindrata e i cavalli. Ricordo che era un 670 cc. da 48 cv e 5.990 euri.
Se aumentano ancora cilindrata, cavalli e prezzo, la uccidono. Vabbè, faremo il funerale.
Non so se comprerò mai un'altra moto, ne ho già avute 11 e forse è l'ora di smettere.
Comunque dovessi decidere io tornerei indietro, 48 cavalli, fari alogeni, un solo controalbero e cavalletto centrale di serie. Via led, controllo trazione, strumentazione albero di natale. E 500 euro in meno. La sella per me va benissimo, non so quanto costerebbe farla regolabile in altezza ma non credo molto, Ce l'avevo sulla graziella da bambino...
 
16185360
16185360 Inviato: 22 Set 2020 11:16
 

Da 7100: Cioè la mana perde 21 cv nella trasmissione motore ruota e la nc solo 5? Mha.... comunque il dct usato in manuale è una gran figata, parere del tutto personale.

Fa' piacere il " del tutto personale". Per i cavalli addirittura in altra prova su "in sella" la davano sempre alla ruota per 52,7 cavalli, e in effetti la velocità massima era sui stessi valori delle NC, forse per il CVT, mettiamoci anche la particolare distribuzione per un bicilindrico a V non con catena Morse o cinghia, ma a ingranaggi ( se ben ricordo bene anche la VFR 800, Pacific Cost 800 ecc. ... ) ne aveva, ma queste avevano il classico cambio manuale ( se no che gusto c'é).
 
16185362
16185362 Inviato: 22 Set 2020 11:24
 

Helixpomatia ha scritto: La sella per me va benissimo, non so quanto costerebbe farla regolabile in altezza ma non credo molto, Ce l'avevo sulla graziella da bambino...

Ma non si chiede di fare la sella regolabile in altezza, ma solo di mettere la giusta quantità di gomma per rendere la moto vivibile anche a chi la usa per tratte fuori dell'ambito urbano, dove non si viaggia oltre i 30/40 chilometri ( non si parla di una spesa oltre i 10 $ per il produttore ).
 
16185364
16185364 Inviato: 22 Set 2020 11:33
 

twin7452 ha scritto:
Da 7100: Cioè la mana perde 21 cv nella trasmissione motore ruota e la nc solo 5? Mha.... comunque il dct usato in manuale è una gran figata, parere del tutto personale.

Fa' piacere il " del tutto personale". Per i cavalli addirittura in altra prova su "in sella" la davano sempre alla ruota per 52,7 cavalli, e in effetti la velocità massima era sui stessi valori delle NC, forse per il CVT, mettiamoci anche la particolare distribuzione per un bicilindrico a V non con catena Morse o cinghia, ma a ingranaggi ( se ben ricordo bene anche la VFR 800, Pacific Cost 800 ecc. ... ) ne aveva, ma queste avevano il classico cambio manuale ( se no che gusto c'é).



Non credo dipenda dal cvt. Il burgman 650 ha il cvt, nn so dirti quanti cv abbia alla ruota, ma il motore è dato per 55cv. Io l’ho avuto, e i cv li aveva, te l’assicuro. Probabilmente la mana ha un qualche tipo di trasmissione che disperde molta potenza.
P.s.
I pareri sono sempre personali, altrimenti che pareri sarebbero, possono essere condivisi o discussi, e si esprimono appunto per questo. 😜
 
16185367
16185367 Inviato: 22 Set 2020 11:47
 

7100 hai dato una risposta in meno di dieci minuti, ( passi le ore e vivi sul Tingavert ......!). Certo trovare qualcuno che é sempre col terminale acceso é raro.
 
16185378
16185378 Inviato: 22 Set 2020 12:22
 

Do un’occhio al telefono di tanto intanto. A volte ogni 10 min (come oggi) a volte ogni 10 ore.
 
16185450
16185450 Inviato: 22 Set 2020 20:32
 

Rimane NC750X con restyling,niente più versione S, 5 CV in più, soluzioni smart.
Integra cambia nome e diventa Forza 750.
Niente nuovo Crossrunner, niente Africa Twin 850, niente sport tourer CBR 1000.
Nuova Rebel 1000 probabilmente con cambio dct.
 
16185508
16185508 Inviato: 23 Set 2020 7:03
 

alex9bomber ha scritto:
Rimane NC750X con restyling,niente più versione S, 5 CV in più, soluzioni smart.
Integra cambia nome e diventa Forza 750.
Niente nuovo Crossrunner, niente Africa Twin 850, niente sport tourer CBR 1000.
Nuova Rebel 1000 probabilmente con cambio dct.


Dove hai trovato queste info? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
O è solo frutto di un tuo pensiero personale? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
16185570
16185570 Inviato: 23 Set 2020 10:07
 

Geni55 ha scritto:
Dove hai trovato queste info? icon_neutral.gif icon_neutral.gif
O è solo frutto di un tuo pensiero personale? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Non è frutto di un pensiero personale, bensì mi è stato riferito da un addetto ai lavori, che ritengo serio e affidabile.
Detto ciò la mano sul fuoco non ce la metterei, e anch'io ho la speranza che qualche cosa gli sia sfuggito, soprattutto per quanto riguarda il Crossrunner o la sport tourer, però non mi meraviglierei se ciò che ho scritto è esattamente ciò che avverrà.
 
16185585
16185585 Inviato: 23 Set 2020 11:36
 

Confermo quanto scritto da Alex per la NC: E5, qualche cavallo in più e piccolo restiling.

La CB 650 R, invece, resta sostanzialmente com'è, solo una nuova colorazione. Non si sa ancora se sarà E5.

Sto pensando di sostituire il CBR 650 R con qualcosa di più comodo e queste sono le informazioni che mi hanno dato.

0510_saluto.gif
 
16185640
16185640 Inviato: 23 Set 2020 16:27
 

[quote="zavetti"#16185585]Confermo quanto scritto da Alex per la NC: E5, qualche cavallo in più e piccolo restiling.

Oggi ho parlato con il mio conc, e mi ha detto che ci saranno sicuramente delle modifiche alla NC e che "forse" e sottolineo "forse" sarà E5, nuovo TFT come quello della AT 1100, cosi pure il DCT, con sensori di piega.
Probabilmente niente AT 850 ma forse una Transalp 800..
Stiamo a vedere, mi ha detto che dopo metà ottobre dovrebbero esserci nuove info a riguardo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16185650
16185650 Inviato: 23 Set 2020 17:25
 

[quote="Geni55"#16185640]
zavetti ha scritto:
Confermo quanto scritto da Alex per la NC: E5, qualche cavallo in più e piccolo restiling.

Oggi ho parlato con il mio conc, e mi ha detto che ci saranno sicuramente delle modifiche alla NC e che "forse" e sottolineo "forse" sarà E5, nuovo TFT come quello della AT 1100, cosi pure il DCT, con sensori di piega.
Probabilmente niente AT 850 ma forse una Transalp 800..
Stiamo a vedere, mi ha detto che dopo metà ottobre dovrebbero esserci nuove info a riguardo icon_asd.gif icon_asd.gif




mi sa che nessuno sa, concessionari compresi, cosa ha in programma Honda...sembra il cacciatore che spara a caso sugli alberi... prima o dopo un colpo lo metti a segno.

certo è che Honda si deve svegliare, le manca una media (800/900 cc) crossover...vedi Tracer, Tiger900, Bmw 900xr e via discorrendo...giuste o sbagliate che siano, sono le più gettonate configurazioni di moto che vanno per la maggiore
 
16185686
16185686 Inviato: 23 Set 2020 20:39
 

Personalmente possono fare come meglio credono. Allo stato attuale non ho esigenze di cambiare.
 
16185795
16185795 Inviato: 24 Set 2020 10:31
 

Anch'io Giordano 70, rimango cosi, per me i cavalli sono più che sufficienti, e dopo aver alzato la sella per renderla adatta alle lunghe percorrenze, non credo che la darò dietro per tanto altro tempo, avessi fatto cosi con il Yamaha TT600 88", non avrei adesso tanti rimorsi e avrei ancora la vera "moto totale", cioé da impiegare dal motoalpinismo all' autostrada limitatamente ).
 
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