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Moto A2 nel 2020 budget max 2000 euro
16131846
16131846 Inviato: 24 Gen 2020 11:43
 

TommyTheBiker ha scritto:
La GS è piccina, la eviterei. Per le altre: bell'idea, sono senz'altro adatte per una persona alta 0509_up.gif

Comunque la GS la omologavano a 35 virgola spicci kW (35.3 mi pare) per poter rientrare nei limiti minimi dell'esame della patente A, che volevano appunto almeno 35,00 kW.

Quel che una volta era una genialata, ora è un'incu... ahem, una fregatura icon_rolleyes.gif


e invece la naked no! 0509_banana.gif
se ti ricordi il nostro comune amico alessio aveva preso quella proprio per questo motivo!
quella che dici tu è la versione carenata (fra l'altro veramente bella!) 0509_up.gif
 
16131851
16131851 Inviato: 24 Gen 2020 12:06
 

Michele09 ha scritto:
Alla fine ho trovato un er6 del 2006 con 20000 km
Però rientra nella serie dei telai difettosi e presenta della ruggine, sto parlando con il proprietario per farlo cambiare e acquistarla una volta effettuata la sostituzione


Cambiare un telaio non è una questione così semplice, visto che c'è punzonato il numero di telaio medesimo che identifica una moto più della targa. Onestamente non saprei dirti cosa si fa in questi casi, ma non credo sia una passeggiata.

KIMO ha scritto:
tibbs ha scritto:
Considerazioni sparse:

La SV è un mezzo più sportivo , se non altro come impostazione, rispetto alla ER6
mah.... io lo definirei più toruing invece.
Non parlo della versione s


Che ti devo dire? Probabilmente è una questione di percezione. Confermo che la S fa un po' storia a sé, avendo (se non ricordo male) i semimanubri.

Il problema, in ogni caso, rimane trovarne una.
 
16131854
16131854 Inviato: 24 Gen 2020 12:14
 

Michele09 ha scritto:
Alla fine ho trovato un er6 del 2006 con 20000 km
Però rientra nella serie dei telai difettosi e presenta della ruggine, sto parlando con il proprietario per farlo cambiare e acquistarla una volta effettuata la sostituzione


Non ho capito una cosa. C'è stato un richiamo per i telai difettosi e lo sostituivano?
Perché penso che per cambiare il telaio a quella moto ci vorranno un paio di mille euro tra telaio stesso e manodopera.
Chi lo paga? Kawasaki su una moto di 14 anni?
 
16131855
16131855 Inviato: 24 Gen 2020 12:18
 

pazuto ha scritto:
Non ho capito una cosa. C'è stato un richiamo per i telai difettosi e lo sostituivano?
Perché penso che per cambiare il telaio a quella moto ci vorranno un paio di mille euro tra telaio stesso e manodopera.
Chi lo paga? Kawasaki su una moto di 14 anni?

Si Kawasaki aveva dato garanzia a vita su determinati telai, ovviamente nel caso non sia possibile cambiarlo da Kawasaki la moto non la prendo e passo ad altro
 
16131858
16131858 Inviato: 24 Gen 2020 12:28
 

Leggendo in giro, vedo che i tempi di sostituzione (posto che lo facciano e che ci siano gli estremi per farlo) sono tutt'altro che brevi (immagino più la parte burocratica che non quella meccanica). Peggio che un depotenziamento, per dire.

Ad ogni modo la sostituzione non era automatica, ma subordinata all'esistenza del difetto: tu hai visionato la moto?
 
16131862
16131862 Inviato: 24 Gen 2020 12:52
 

E soprattutto, questa moto è in giro da 14 anni con quel telaio e non ha avuto problemi?
Quale sarebbe il difetto, a questo punto?
Boh, continuo a pensare che qualcosa non quadra.
 
16131870
16131870 Inviato: 24 Gen 2020 13:39
 

tibbs ha scritto:
Leggendo in giro, vedo che i tempi di sostituzione (posto che lo facciano e che ci siano gli estremi per farlo) sono tutt'altro che brevi (immagino più la parte burocratica che non quella meccanica). Peggio che un depotenziamento, per dire.

Ad ogni modo la sostituzione non era automatica, ma subordinata all'esistenza del difetto: tu hai visionato la moto?

Mi ha detto che c'è della ruggine sul telaio e mi sono fatto dare il codice per verificare se rientrasse o no nel range di telai difettosi e ci rientra pienamente
 
16131872
16131872 Inviato: 24 Gen 2020 13:41
 

pazuto ha scritto:
E soprattutto, questa moto è in giro da 14 anni con quel telaio e non ha avuto problemi?
Quale sarebbe il difetto, a questo punto?
Boh, continuo a pensare che qualcosa non quadra.

Eh che ti devo dire, la moto in se a pochi km (20000)
poi avendo un po'di ruggine sul telaio e rientrando nel range di telai difettosi non vorrei trovarmelo rotto sotto il mio di sedere
 
16131880
16131880 Inviato: 24 Gen 2020 14:34
 

Michele09 ha scritto:
Mi ha detto che c'è della ruggine sul telaio e mi sono fatto dare il codice per verificare se rientrasse o no nel range di telai difettosi e ci rientra pienamente


Va visto se la ruggine è compatibile con il famoso difetto (una saldatura che si staccava su un punto ed un lato ben preciso) o prescinde ed è dovuta soltanto ad una cattiva manutenzione (hai graffiato la vernice e non l'hai sistemata).

L'unica è chiedere ad un concessionario o alla Kawasaki. Metti comunque in conto tempi lunghi
 
16131924
16131924 Inviato: 24 Gen 2020 22:20
 

tibbs ha scritto:
Va visto se la ruggine è compatibile con il famoso difetto (una saldatura che si staccava su un punto ed un lato ben preciso) o prescinde ed è dovuta soltanto ad una cattiva manutenzione (hai graffiato la vernice e non l'hai sistemata).

L'unica è chiedere ad un concessionario o alla Kawasaki. Metti comunque in conto tempi lunghi

Nel caso fosse ruggine dovuta alla vecchiaia, vernice graffiata ecc quanto è grave?
 
16131966
16131966 Inviato: 25 Gen 2020 7:43
 

Con la marea di ER6N usate in circolazione perchè accanirsi con una moto messa così?
La gravità della ruggine è da verificare, senza vedere nemmeno una foto si fa fatica. Il proprietario che ti ha detto? Hai chiesto ad un concessionario Kawasaki che cosa ti può dire sulla, eventuale, sostituzione del telaio?

Ultima modifica di CBR_125R il 25 Gen 2020 8:13, modificato 1 volta in totale
 
16131969
16131969 Inviato: 25 Gen 2020 8:08
 

Settimana prossima vedo di informarmi, alla fine hai ragione ci sono tante sv650 e er6n a 2000 euro , infatti già ne ho selezionate altre
 
16131972
16131972 Inviato: 25 Gen 2020 8:41
 

CBR_125R ha scritto:
Con la marea di ER6N usate in circolazione perchè accanirsi con una moto messa così?
La gravità della ruggine è da verificare, senza vedere nemmeno una foto si fa fatica. Il proprietario che ti ha detto? Hai chiesto ad un concessionario Kawasaki che cosa ti può dire sulla, eventuale, sostituzione del telaio?


Perché probabilmente è una delle poche depo che si trovano in giro.

Detto questo, c'è ruggine e ruggine.

Michele09 ha scritto:
Settimana prossima vedo di informarmi, alla fine hai ragione ci sono tante sv650 e er6n a 2000 euro , infatti già ne ho selezionate altre


Già depotenziate? Perché se non lo sono, si tratta di una pratica lunga e relativamente costosa, sempre che le case rilascino il nullaosta per modelli tanto vecchi (la SV in particolare) e si trovino i kit. Se, viceversa, sono numerose, anche le depo, come non detto.
 
16131996
16131996 Inviato: 25 Gen 2020 11:33
 

tibbs ha scritto:
Già depotenziate? Perché se non lo sono, si tratta di una pratica lunga e relativamente costosa, sempre che le case rilascino il nullaosta per modelli tanto vecchi (la SV in particolare) e si trovino i kit. Se, viceversa, sono numerose, anche le depo, come non detto.

Ho trovato 3/4 er6n del 2005/2006 e addirittura una del 2009 per 2000 euro, ovviamente depotenziate, il problema principale come scritto prima è l'assicurazione che qui al Sud (Puglia) è una bella botta
 
16131998
16131998 Inviato: 25 Gen 2020 11:40
 

l' unico modo di spendere un paio di centoni in meno di meno di assicurazione è scendere di cilindrata
 
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