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Consiglio nuova moto
16120683
16120683 Inviato: 18 Nov 2019 13:07
Oggetto: Consiglio nuova moto
 

Buongiorno a tutti,

Chiedo consiglio a voi luminari per l'acquisto di una moto nuova/usata appena prenderò la patente A3.
Ho già avuto e guidato per tempo una 125cc quindi non è la prima esperienza.
Le moto che mi piacciono sono le seguenti:


Kawasaki Z1000 e Z1000 SX, riguardo alla prima ho letto che è priva di controlli elettronici di trazione quindi mi spaventa un pò di primo impatto. La seconda invece ho visto che ha le mappature e più controlli.

Kawasaki Z900, devo vederla dal vivo perchè in foto non mi convince. Al contrario della Z800 che mi piaceva. E' migliorata molto rispetto alla precedente?

Ducati Multistrada, è fuori budget ma la metto lo stesso in lista.

Yamaha MT-10

So che sono moto molto potenti e proprio per questo vorrei fare almeno un test drive prima di decidere.
Non vado in moto da anni però allo stesso tempo vorrei prendere una moto che esteticamente mi piace.
Ho avuto una R125 ed ho escuso le SS per via della posizione scomoda sulle gambe/schiena/polsi.

Vi ringrazio e attendo vostri consigli? L'idele per me è prendere un usato con non tanti km e tenuto bene.

Saluti a tutti
 
16120694
16120694 Inviato: 18 Nov 2019 14:08
 

Ad esclusione della Z800 sulla quale si apre un altro discorso, mi sembrano tutte decisamente troppo tanto icon_asd.gif
Giustissimo il desiderio di avere una moto che ti piaccia, ma non riesci a farti piacere moto che siano un filo meno sputafuoco? icon_smile.gif
 
16120700
16120700 Inviato: 18 Nov 2019 14:36
Oggetto: Re: Consiglio nuova moto
 

Jonathan_S ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Chiedo consiglio a voi luminari per l'acquisto di una moto nuova/usata appena prenderò la patente A3.
Ho già avuto e guidato per tempo una 125cc quindi non è la prima esperienza.
Le moto che mi piacciono sono le seguenti:


Kawasaki Z1000 e Z1000 SX, riguardo alla prima ho letto che è priva di controlli elettronici di trazione quindi mi spaventa un pò di primo impatto. La seconda invece ho visto che ha le mappature e più controlli.

Kawasaki Z900, devo vederla dal vivo perchè in foto non mi convince. Al contrario della Z800 che mi piaceva. E' migliorata molto rispetto alla precedente?

Ducati Multistrada, è fuori budget ma la metto lo stesso in lista.

Yamaha MT-10

So che sono moto molto potenti e proprio per questo vorrei fare almeno un test drive prima di decidere.
Non vado in moto da anni però allo stesso tempo vorrei prendere una moto che esteticamente mi piace.
Ho avuto una R125 ed ho escuso le SS per via della posizione scomoda sulle gambe/schiena/polsi.

Vi ringrazio e attendo vostri consigli? L'idele per me è prendere un usato con non tanti km e tenuto bene.

Saluti a tutti


Ciao, quoto CoffeeWolf: decisamente hai scelto moto non adatte a tutti e se non vai in moto da anni, forse un minimo di apprendistato con moto più prestanti e pesanti di una R ma ben lontane da queste non ti farebbe male. Certo si può partire anche da 0 mettendosi in sella ad un 1000, ma forse non è la scelta migliore.

Innanzitutto sarebbe interessante capire l'uso che ne vorrai fare. Magari te ne verrai fuori con giri in coppia di 500km con i bagagli sui passi e onestamente, se prima non hai preso la mano e non ti sei reso pienamente conto delle potenzialità del mezzo e delle tue, è il genere di cose da non improvvisare dalla mattina alla sera. D'altra parte se mi dicessi che la vuoi usare essenzialmente per il tragitto casa-lavoro, questa moto, direi di rivolgerti ad altro. La questione dell'usato mi pare corretta: l'acquisto sbagliato è dietro l'angolo e comperando un mezzo nuovo il danno (economico) è senz'altro più grande.

Se esteticamente ti piace una moto come la Z1000SX, valuterei le ultime ER6F o la più recente Ninja 650, moto dalle forme molto simili ma con potenza assolutamente più gestibile.
 
16120703
16120703 Inviato: 18 Nov 2019 14:49
 

senza offesa, so a che a volte ricevere rispote così non fa "piacere, ma mi accodo agli altri

non hai esperienza con moto "grosse"
hai inserito una lista di moto (naked, sporttouring, crossover/enduro stradali) dove quella con meno CV ne han 125 ed è senza controlli elettronici

io punrterei a qualcosa in meno in termini di potenze, poi dicci che uso ne farai, se da solo o in due, per quanti KM l'anno , se la spesa di acquisto/mantenimento sono un problema, così possiamo consigliarti
 
16120706
16120706 Inviato: 18 Nov 2019 15:08
 

Come utilizzo pensavo stagionale 6 mesi all'anno dalla primavera all'autunno per tragitto casa-lavoro e giro al weekend sui passi nella mia zona inizialmente (Passo della Cisa ecc.) visto che abito a Parma.
Una volta a settimana accompagnerei la mia ragazza per un breve tragitto di 40km.
Questo è l'utilizzo previsto fondamentalmente.

Ho visto la Ninja 650 tra le SS Kawasaki che però ha un manubrio più rialzato e penso quindi risulti in generale più comoda, dovrei salirci per vedere. Sono alto 1.80 x 78kg

Non vorrei spendere tanto come appunto prima moto, per me direi non più di 6/7 mila.

Credo comunque sia possibile utilizzare una moto come quelle elencate almeno all'inizio andando con estrema parsimonia, tanto il tragitto casa lavoro è a velocità extraurbana con traffico, poi cercando di conoscere al meglio la moto al weekend tra le colline e passi nella mia zona. Non capisco come possa risultare così ingestibile come dite una moto come quella descritta. Cioè vola al minimo tocco di gas eusa_shifty.gif
So che non la sfrutterei magari per la prima stagione, però non vorrei prendere una moto che non mi piace solo per imparare quando comunque sulla moto ci sono già andato, seppur un lentissimo 125.
Ho provato anche una Hypermotard tirandola al massimo senza alcun problema o indecisione, insomma non sono il neofita assoluto sulle due ruote. Dopo questo, vi chiedo scusa per la mia modestia sulle mie abilità icon_biggrin.gif

Credo che dovrei fare almeno un test drive per capire veramente quello che intendete voi, che ne pensate? Ricordo quanto andai in un concessionario Kawa e il venditore "pur di vendere" mi disseche va benissimo la Z1000SX perchè ha molti spazi di utilizzo, nel senso che ci puoi andare piano ed imparare e ha inoltre le mappature più docili. Però io non ho proprio idea di quanto vadano 125/150cv su una moto e se proprio non riesco a godermela neanche a bassi regimi, soprattutto questo mi interessa.

Grazie
 
16120710
16120710 Inviato: 18 Nov 2019 15:16
 

Non voglio sembrare bastian contrario, ma tra il guidare una z1000 o un cbx 500 non é che ci sia sta grande differenza...anzi, il mille vista l`elasticità del motore ti consente una guida mooooolto più rilassata, metti la seconda e stando sotto i 5000 giri non cambi piú marcia in città. Poi se uno è scemo e scanna come il pazzo fuori dalla pista, 125, 500 o 1000 poco cambia, anzi almeno con un 1000 hai freni buoni.

Detto ciò, moto grosse significa costi maggiori per tutto, gomme, tagliandi, assicurazione eccetera. Tienilo presente.

idem peso e consumi.

Riguardo l`elettronica, non è essenziale, anzi non avendola stai più attento e fai meno cazzate, perché sai che l`unica sicurezza che hai sono polso e testa. Se sai usare queste due cose lo devi giudicare tu, ma se non le sai usare elettronica non fa miracoli.

Mo il punto è uno solo, che ci vuoi fare con il mezzo ? Casa lavoro? Viaggiare? Correre in pista? Tuttecose? icon_asd.gif

P.S.

Ho letto ora il cosa vuoi fare.

Secondo me una z1000 è adatta, moto facile da guidare e divertente. Poco protettiva alle alte velocità e con il freddo, ma tanto mi pare di capire che poco ti tanga.
 
16120711
16120711 Inviato: 18 Nov 2019 15:21
 

E' vero che nessuno con un pò di buon senso consiglierebbe moto da 100 cv di potenza
ad un motociclista proveniente da un 125 cc e a digiuno da guida da tempo...

non si vogliono giudicare le tue abilità di guida.

E' pur vero che, come qualcuno ha in firma, non contano tanto i cavalli sotto al sedere
ma l'asino che ci sta sopra (o una roba del genere)...

cioè...se sei un ebete ti schianti anche con un Piaggio Ciao...su questo nn ci piove.

dopo sta sfrizionata di banalità il mio consiglio è di provarne quante più puoi...

e dato che l'utilizzo da te descritto non pone limiti oggettivi alla tipologia di moto,
scegli soprattutto quella che ti piace di più.

doppio_lamp_naked.gif
 
16120716
16120716 Inviato: 18 Nov 2019 15:34
 

Grazie del supporto a tutti. Appena potrò inizierò a provarle per capire quale sia più adatta.
L'utilizzo l'ho descritto nel post sopra. Tragitto casa lavoro tranquillo e giro su passi o anche un pò di autostrada per raggiungere altri posti nel weekend.

Quella che mi ispira di più è la Z ma se non la trovo intorno ai 6/7 mila rinuncio e prendo altro, usato di qualche anno ma tenuto perfettamente. Pensavo per avere un minimo di copertura con il cupolino Z1000SX, si può comunque montare anche sulla Z1000 normale o serve a poco lì?

Grazie
 
16120717
16120717 Inviato: 18 Nov 2019 15:34
 

Chiaramente non tutti i tragitti casa-lavoro sono uguali, e forse sarà un limite tutto mio, ma utilizzare ad esempio una sport-tourer come la Z1000SX per questo scopo mi pare un sacrificio eccessivo per la moto ed il guidatore. Moto di grossa cilindrata - di norma - scaldano di più d'estate e nel traffico ed il raggio di sterzata, specie per una carenata, è quello che è.

Discorso diverso per le naked, che sono senz'altro più agili anche se la stazza non aiuta. Personalmente ritengo che una manata improvvida sul gas venga perdonata molto più da un mezzo di piccola cilindrata che da una moto con un sacco di chilogrammetri di coppia da scaricare, e che questo possa mettere in difficoltà un utente meno smaliziato, e questo su un 125 non succede. Puoi guidare da scemo anche con un 50, nessuno lo mette in dubbio, e qualsiasi moto in catalogo di permette di andare fuori dai limiti (specie gli urbani) in un batter di ciglia, però imho le moto non son tutte uguali e ce ne sono di più o meno adatte per gli scopi che uno si prefigge.

Quanto al godere la moto, questo è molto soggettivo: ci si può divertire con un 125 o annoiarsi con un 600 perché gli si è trovato subito il fondo, è una questione molto personale. Per l'uso che ne vorresti fare, penso che una qualsiasi naked o crossover di media cilindrata (visto che hai citato la Multistrada) basta e avanza.
 
16120718
16120718 Inviato: 18 Nov 2019 15:38
 

Jonathan_S ha scritto:
Grazie del supporto a tutti. Appena potrò inizierò a provarle per capire quale sia più adatta.
L'utilizzo l'ho descritto nel post sopra. Tragitto casa lavoro tranquillo e giro su passi o anche un pò di autostrada per raggiungere altri posti nel weekend.

Quella che mi ispira di più è la Z ma se non la trovo intorno ai 6/7 mila rinuncio e prendo altro, usato di qualche anno ma tenuto perfettamente. Pensavo per avere un minimo di copertura con il cupolino Z1000SX, si può comunque montare anche sulla Z1000 normale o serve a poco lì?

Grazie


Diciamo che fino a velocità codice un cupolino risolve buona parte dei problemi, specie con la bella stagione. Per quanto riguarda l'autostrada, dipende molto dalla frequenza e dalla distanza che andrai a percorrere, perché lì alla lunga la differenza tra una naked (anche con cupolino) e una tourer si sente, anche per via della postura un pelo più caricata (che ti mette al riparo dal vento). Aggiungici anche la tua capacità di adattamento, perché anche lì c'è chi macina centinaia di km su una naked e chi si stanca subito su una carenata: quello però lo scopri solo con l'uso.
 
16120721
16120721 Inviato: 18 Nov 2019 15:47
 

Jonathan_S ha scritto:
Non capisco come possa risultare così ingestibile come dite una moto come quella descritta.

Ingestibile no. Molto impegnativa per un neofita sì.

Jonathan_S ha scritto:
Ho provato anche una Hypermotard tirandola al massimo senza alcun problema o indecisione

icon_rolleyes.gif Mah... Vorrei capire cosa vuol dire. Aprire la manetta sul dritto? E se hai "tirato al massimo" senza dubbi e incertezze farai lo stesso con un mille da 150. Senza l'esperienza per gestirla poi in frenata, curva e varie situazioni. Arì-icon_rolleyes.gif

Jonathan_S ha scritto:
Dopo questo, vi chiedo scusa per la mia modestia sulle mie abilità icon_biggrin.gif

A noi non cambia, ma poi ci sei tu sopra.

Jonathan_S ha scritto:
Però io non ho proprio idea di quanto vadano 125/150cv su una moto e se proprio non riesco a godermela neanche a bassi regimi, soprattutto questo mi interessa.

Molte moto sono rese parecchio docili dall'elettronica. Ma non credere che basti quello. Ci sono in ballo pesi e reazioni in ballo.

Tutto è possibili. Un amico ha cominciato con una Rocket 3 per poi passare ad una Tuono Factory e non ha avuto problemi, ma devo dirti, è veramente portato (beato lui)....
Fai i tuoi conti. Ma gestire 220kg di moto e 150cv non è proprio come gestire una RS125...
 
16120723
16120723 Inviato: 18 Nov 2019 15:55
 

personalmetne, visto che il tuo utilizzo sarà per lo più cittadino e/o sui passi in zona (niente viaggio) e che il tempo in selle in2 sarà ridotto quasi a 0, valuterei magari una mt09 .

naked leggere, potente (non come quelle che avevi elencato tu , ma abbastanza da non stancarti)
con discreta elettronica (TCS e ABS)
consumi irrisori e leggera

secondo me è un ottim o compromesso

sicuramente a livello di sospensioni non è al TOP , ma all'inizio sicuramente non le metterai in crisi e tra un pò di tempo, con una spesa abbastanza contenuta puoi "migliorarla" molto
 
16120729
16120729 Inviato: 18 Nov 2019 16:13
 

Il percorso casa-lavoro è 20km tutto tangenziale, niente città.

Come la vedete una Z900 con cupolino?

Devo stare anche nel budget, non voglio spendere 10k per la prima moto. Quindi se dovessi scegliere una Z1000SX dovrei stare su un usato per forza. Multistrada la escludo a priori a questo punto.

MT09 non mi piace proprio sorry.

L'hypermotard l'ho provata 10 min tirandola sul dritto.

Vorrei una naked/sport tourer stile Z1000sx senza borse laterali e con un bel sound, con scarico Akrapovic ad esempio. Anche di media cilindrata va benissimo però non ne vedo attualmente che mi piacciono a parte la Ninja 650. Non sono altrettanto sicuro sul sound che possa avere una di una di media cilindrata rispetto a un 800/900/1000cc.

Invece una Z800 di qualche anno fà come vi sembra? Si trova a prezzi buoni sui 6000.
Ho visto solo che è abbastanza pesante, per il resto mi piace.
 
16120740
16120740 Inviato: 18 Nov 2019 16:42
 

Jonathan_S ha scritto:

Invece una Z800 di qualche anno fà come vi sembra? Si trova a prezzi buoni sui 6000.
Ho visto solo che è abbastanza pesante, per il resto mi piace.


Mi pare una scelta più sensata. Vero che pareva fosse un po' pesantina, ma dubito sarà la tua moto definitiva.
 
16120771
16120771 Inviato: 18 Nov 2019 18:14
Oggetto: Re: Consiglio nuova moto
 

Jonathan_S ha scritto:


icon_arrow.gif Yamaha MT-10



Te lo dice uno che ce l'ha e ci fa di tutto (dalla pista alla vacanza in due con bagagli e morosa): non come prima moto icon_asd.gif

A meno che non metti i controlli al massimo (e allora tanto vale prendere una moto con la metà dei cavalli) questa viene su da sola nelle prime 3 marce icon_wink.gif

Ah, non è un modo di dire… E' bella violenta, pur essendo un 4 in linea.
 
16120817
16120817 Inviato: 18 Nov 2019 21:35
Oggetto: Re: Consiglio nuova moto
 

Walkman ha scritto:
Te lo dice uno che ce l'ha e ci fa di tutto (dalla pista alla vacanza in due con bagagli e morosa): non come prima moto icon_asd.gif

A meno che non metti i controlli al massimo (e allora tanto vale prendere una moto con la metà dei cavalli) questa viene su da sola nelle prime 3 marce icon_wink.gif

Ah, non è un modo di dire… E' bella violenta, pur essendo un 4 in linea.


Questa infatti la escludo perché veramente troppo potente, motore di derivazione R1 e come dici tu no prima moto.
 
16120926
16120926 Inviato: 19 Nov 2019 11:58
 

Altrimenti ho due colleghi che vendono Hypermotard 796 e Z750 (modello vecchio credo 2005)

Tutte a poco prezzo e con non tanti km.
 
16120950
16120950 Inviato: 19 Nov 2019 13:43
 

io ho auvto la z750 2° serie (cambia relativamente poco da quella del 2005)

secndome per inizia è una buona moto :

ciclistica onesta
motore che spinge , ma devi volerlo davvero
un pò pesante (ma questo , almeno personalmente, mi dava grande sensazione di stabilità)

unico neo che non ha ABS , però nulla di ingestibile!
 
16120961
16120961 Inviato: 19 Nov 2019 14:02
 

loller ha scritto:
io ho auvto la z750 2° serie (cambia relativamente poco da quella del 2005)

secndome per inizia è una buona moto :

ciclistica onesta
motore che spinge , ma devi volerlo davvero
un pò pesante (ma questo , almeno personalmente, mi dava grande sensazione di stabilità)

unico neo che non ha ABS , però nulla di ingestibile!


Considerato che me la darebbe a poco ovviamente, potrebbe essere una idea per una stagione e poi decidere quale prendere ufficialmente.

L'hypermotard invece come la vedi?
 
16120971
16120971 Inviato: 19 Nov 2019 14:26
 

Jonathan_S ha scritto:
Considerato che me la darebbe a poco ovviamente, potrebbe essere una idea per una stagione e poi decidere quale prendere ufficialmente.

L'hypermotard invece come la vedi?


visto che sarebbe la tua prima stagione (quindi piena di incognite) andrei su modelli giapponesi che in quanto ad :
affidabilità
costi di gestione/manutenzione piu bassi
rivendibilità

sono una garanzia su successo!
 
16121016
16121016 Inviato: 19 Nov 2019 17:14
 

loller ha scritto:
visto che sarebbe la tua prima stagione (quindi piena di incognite) andrei su modelli giapponesi che in quanto ad :
affidabilità
costi di gestione/manutenzione piu bassi
rivendibilità

sono una garanzia su successo!


Ok grazie mille. Vedrò cosa riesco a trovare con un budget consono per la prima stagione.
 
16121162
16121162 Inviato: 20 Nov 2019 10:41
 

se la vedi come moto "da inizio" valuta anche moto con un chilometraggio sui 30-40k

in italia vengono considerate con MOLTI kilometri , ma se parliamo di kawasaki, suzuki, yamaha e honda hanno molto probabilmente davanti a loro un vita lunghissima ancora.
il fatto che venga vista come "molto kilometrata" ti permette di strappare ottimi prezzi spesso
 
16121165
16121165 Inviato: 20 Nov 2019 10:49
 

Ecco la moto che mi ha proposto il mio collega:

KAWASAKI Z750

ANNO 2004
KM 51000

ACCESSORI:
Centralina GPR
Filtro aria sportivo lavabile K&N
Molle forcella hyperpro
Monoammortizzatore ninja 636
Scarico MIVV GP in carbonio
Pedane arretrate ergal rosso Rossmoto
Pompa freno radiale Brembo con idrostop
Tubi freno in treccia colore rosso
Manubrio piega bassa WRP colore rosso
Frecce aftermarket
Portatarga aftermarket
Coprisella antiscivolo per sella passeggero
Leve serigrafate Kawasaki
Nottolini cavalletto posteriore ergal rosso
Tamponi paratelaio
Cavo sottosella per mantenitore carica batteria CTECK

STATO:
Verso fine stagione 2012 la moto ha seguito una profonda manutenzione:
Kit catena corona pignone nuovi
Filtro olio
Olio motore Motul 5100
Pulizia filtro aria
Pastiglie freno ZCOO
Tutti questi componenti hanno circa 300 km all'attivo.
Ad inizio stagione 2012 sono state revisionate anche le forcelle e il monoammortizzatore

Mi deve dire un prezzo, comunque che ne pensate?
 
16121172
16121172 Inviato: 20 Nov 2019 11:15
 

Considera che gomme, olio, filtri, liquido radiatore, tubi freno e olio freni andrebbero cambiati ancor prima di provarla ... batteria se non è morta non penso abbia davanti chissà quanto, le candele considerale come prime possibili indiziate per qualunque problema, e se è ferma da "tanto" andrebbe presa qualche piccola precauzione prima di accenderla. Poi una volta resuscitata occhio ad eventuali trafilaggi dei liquidi, soprattutto zona motore/radiatore/freni/forcelle , e valuta una rinfrescata all'olio e guarnizioni delle sospensioni, se la catena è arrugginita c'è il rischio che scampi poco perché consuma in fretta gli o-ring ...
Per gli optional dovresti valutare tu il valore effettivo se sono cose a cui punteresti o che magari ci rivorresti i componenti originali ...
Visto che tipo su moto.it si vedono le moto ad un prezzo che NON vendono, considera almeno un 1000 euro in meno ad una pari km/anno ma mantenuta in uso
 
16121175
16121175 Inviato: 20 Nov 2019 11:16
 

Jonathan_S ha scritto:
Ecco la moto che mi ha proposto il mio collega:

KAWASAKI Z750

ANNO 2004
KM 51000

ACCESSORI:
Centralina GPR
Filtro aria sportivo lavabile K&N
Molle forcella hyperpro
Monoammortizzatore ninja 636
Scarico MIVV GP in carbonio
Pedane arretrate ergal rosso Rossmoto
Pompa freno radiale Brembo con idrostop
Tubi freno in treccia colore rosso
Manubrio piega bassa WRP colore rosso
Frecce aftermarket
Portatarga aftermarket
Coprisella antiscivolo per sella passeggero
Leve serigrafate Kawasaki
Nottolini cavalletto posteriore ergal rosso
Tamponi paratelaio
Cavo sottosella per mantenitore carica batteria CTECK

STATO:
Verso fine stagione 2012 la moto ha seguito una profonda manutenzione:
Kit catena corona pignone nuovi
Filtro olio
Olio motore Motul 5100
Pulizia filtro aria
Pastiglie freno ZCOO
Tutti questi componenti hanno circa 300 km all'attivo.
Ad inizio stagione 2012 sono state revisionate anche le forcelle e il monoammortizzatore

Mi deve dire un prezzo, comunque che ne pensate?


L'olio di 7 anni, anche se ha 300 km sul gruppo, io non lo terrei. Idem come sopra il filtro. Se le gomme sono state ferme 7 anni, metterei in conto di cambiare anche quelle.

Per il resto mi pare fin troppo pacioccata e vorrei anche i componenti originali per ripristinarli, nel caso.
 
16121221
16121221 Inviato: 20 Nov 2019 14:31
 

A meno che non me la tira a dietro con due mila euro massimo... ho visto che apparentemente è messa molto bene oltretutto ha scarico montato ecc.
Mi ha detto che la mantiene sotto carica e che provandola ad accendere è andata in moto subito.
Chiederò se possibile di provarla per rendermi conto.

Ho un dubbio su una cosa, le pedane arretrate e manubrio abbassato visto che ci ha fatto un pò di pista, sono più scomodi? Mi piacerebbe averla più comoda nel caso.
 
16121226
16121226 Inviato: 20 Nov 2019 14:59
 

Jonathan_S ha scritto:
Mi ha detto che la mantiene sotto carica e che provandola ad accendere è andata in moto subito.
Chiederò se possibile di provarla per rendermi conto.


Se"ogni tanto" in questi 7 anni ha fatto muovere il motore ( tralasciamo il come ) è una cosa buona, questa è inutile se non pericoloso provarla, tanto vale che ne provi un altra se vuoi sapere se ti piace o no, di questa basta che ti accerti che non abbia grossi problemi ( che a tagliando fatto una volta calda non ci siano perdite, non abbia rumori sospetti facendola cantare un po' e che ingranando le marce non ci siano problemi ) ma non è questa che dovrà farti decidere se ti piace la z750 o no
Da li vista e piaciuta, il resto dei lavori che VANNO fatti li fai dopo

Jonathan_S ha scritto:
Ho un dubbio su una cosa, le pedane arretrate e manubrio abbassato visto che ci ha fatto un pò di pista, sono più scomodi? Mi piacerebbe averla più comoda nel caso.


I pezzi originali se non te li da di solito sono il sintono di una riparazione post caduta, se invece è abbastanza comoda o no le devono dire le tue natiche 0509_up.gif

Ultima modifica di Caballero77 il 20 Nov 2019 15:30, modificato 1 volta in totale
 
16121229
16121229 Inviato: 20 Nov 2019 15:09
 



Jonathan_S ha scritto:
A meno che non me la tira a dietro con due mila euro massimo... ho visto che apparentemente è messa molto bene oltretutto ha scarico montato ecc.
Mi ha detto che la mantiene sotto carica e che provandola ad accendere è andata in moto subito.
Chiederò se possibile di provarla per rendermi conto.

Ho un dubbio su una cosa, le pedane arretrate e manubrio abbassato visto che ci ha fatto un pò di pista, sono più scomodi? Mi piacerebbe averla più comoda nel caso.


Con ogni probabilità, dopo un simile trasformazione, sarà meno comoda dell'originale ma questo, come dice Caballero, sta soprattutto a te deciderlo. Il fatto che ci abbia fatto pista, in genere, non è un argomento a favore, per il venditore. A parte potenziali cadute, la moto viene stressata il giusto, in un utilizzo del genere.

Il fatto che vada in moto bene non è necessariamente un buon segno ed anzi, se ha fatto girare il motore da fermo e basta, proprio bene non gli ha fatto. Ribadisco che, se anche ti dovesse piacere ed il prezzo fosse onesto, devi mettere in conto di fare tutti gli interventi che ti abbiamo suggerito. Pneumatici di 7 anni ormai saranno di legno, anche se non necessariamente ovalizzati, e la pelle è la tua.
 
16121230
16121230 Inviato: 20 Nov 2019 15:10
 

Jonathan_S ha scritto:
Ecco la moto che mi ha proposto il mio collega:

KAWASAKI Z750

ANNO 2004
KM 51000

ACCESSORI:
Centralina GPR
Filtro aria sportivo lavabile K&N
Molle forcella hyperpro
Monoammortizzatore ninja 636
Scarico MIVV GP in carbonio
Pedane arretrate ergal rosso Rossmoto
Pompa freno radiale Brembo con idrostop
Tubi freno in treccia colore rosso
Manubrio piega bassa WRP colore rosso
Frecce aftermarket
Portatarga aftermarket
Coprisella antiscivolo per sella passeggero
Leve serigrafate Kawasaki
Nottolini cavalletto posteriore ergal rosso
Tamponi paratelaio
Cavo sottosella per mantenitore carica batteria CTECK

STATO:
Verso fine stagione 2012 la moto ha seguito una profonda manutenzione:
Kit catena corona pignone nuovi
Filtro olio
Olio motore Motul 5100
Pulizia filtro aria
Pastiglie freno ZCOO
Tutti questi componenti hanno circa 300 km all'attivo.
Ad inizio stagione 2012 sono state revisionate anche le forcelle e il monoammortizzatore


Mi deve dire un prezzo, comunque che ne pensate?



olio e filtri sono comunque da cambiare, hanno sette anni.
corona catena pignone è da controllare, non è detto che siano buoni ancora, dipende da dove e come è stata tenuta.
ah, anche le gomme dopo sette anni di fermo non le userei nemmeno per andare fino dal gommista a cambiarle.
la domanda che mi sono posto è: perchè ha speso centinaia di euro per poi non usarla?
 
16121254
16121254 Inviato: 20 Nov 2019 16:25
 

Diciamo che nonostante la moto possa essere stata tenuta bene, gli anni ferma sono tanti e quindi ci sono da mettere in preventivo tagliandi/revisioni. Mi conviene allora vedere una più recente.
 
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