Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
SuperSportiva nuova??
16106864
16106864 Inviato: 18 Set 2019 21:17
Oggetto: SuperSportiva nuova??
 

Salve a tutti bikers. doppio_lamp.gif
Ho un grande e grosso dilemma e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo.
Sono motociclista da quando ero bambino, dalla prima volta che mio padre mi portò sulle minimoto. E da li fino ad ora sono rimasto innamorato di questa fantastica passione. Ho avuto il 50, poi il KTM Duke 125 successivamente KTM RC 390 e da poco ho messo in vendita l'attuale moto MT 09. Motivo? Perchè la guida da naked non fa per me. Sento che mi manca tantissimo la carenata. Ogni volta che esco in moto con amici chiedo di farmi provare le loro moto perchè ho comprato una moto che non mi piace. E visto che devo svuotare il portafoglio almeno voglio riempirmi il cuore. Non continuare a sbavare ogni volta dietro le varie SS che vedo passare e non essere soddisfatto della mia moto.

La moto la uso tutti i giorni a fare qualunque cosa. Dall'andare al lavoro a usarla solamente per passione in strada e 1/2 pistate l'anno. Non me ne frega niente della comodità anche perchè non punterei su una SS. Insomma la sfrutterei per qualunque cosa. Anche per dei piccoli viaggetti facendo qualche sacrificio.

Le mie preferenze ricadono su:
Yamaha r1
Panigale 959 corse esteticamente quella che amo di più ma ho dubbi sul due cilindri, sopratutto sulla sua affidabilità.
S1000rr
Nuove.

Vista la spesa vorrei comprare una moto da tenere un bel po' di anni. Quindi ho bisogno anche di affidabilità.
Grazie a tutti in anticipo!!!
 
16106865
16106865 Inviato: 18 Set 2019 21:24
 

Dimenticavo: mi importa molto anche dell'agilità e che non sia troppo fisica, per quanto possa esserlo un 1000. E sopratutto quella che per strada può rendere meglio.
 
16106945
16106945 Inviato: 19 Set 2019 6:14
 

Eh gia..sarai stato consigliato male al momento di prendere la mt. Tra quelle che dici...boh..tiro i dadi ora=.biemme... Per farti capire che a quei livelli...prendi quella che piu ti piace..i limiti di quelle moto sono inarrivabili su strada.ah chiaramente..le moto non accelerano da sole..ma se parli di "rendere meglio su strada".. Mm mi raccomando..usa la testa.
 
16106947
16106947 Inviato: 19 Set 2019 6:34
 

R1_1998 ha scritto:
Eh gia..sarai stato consigliato male al momento di prendere la mt. Tra quelle che dici...boh..tiro i dadi ora=.biemme... Per farti capire che a quei livelli...prendi quella che piu ti piace..i limiti di quelle moto sono inarrivabili su strada.ah chiaramente..le moto non accelerano da sole..ma se parli di "rendere meglio su strada".. Mm mi raccomando..usa la testa.



Ma il due cilindri Ducati è affidabile? Perchè sentivo rogne sul "vecchio" 1199 e 1299.. Non vorrei comprarmi una moto da 19 euro e poi doverla portare più dal meccanico che sotto il cu*o. C'è anche un'offerta in un concessionario qua vicino a me di un V4! 18'700 euro 3 mila km. In garanzia ufficiale ducati e il concessionario è ovviamente Ducati. Boh veramente non so più cosa fare. C'è troppa scelta sui 1000 di oggi.
 
16106972
16106972 Inviato: 19 Set 2019 9:38
 

Per me nuova starei su R1, secondo me è una moto che anche su strada può essere piacevole.
Difficile fare tutte le cose che vuoi fare su una sportiva, devi adattarti ma si fa..lo fanno in tanti, anche se devo dirti la verità per due pistate all' anno potrei anche azzardare una naked...
 
16106999
16106999 Inviato: 19 Set 2019 10:45
 

Io fossi in te prenderei uno space shuttle icon_asd.gif
Da quant'è che hai la MT09?

Comunque le più agili della lista sono sicuramente la R1, le varie Panigale e ti aggiungo la RSV4.
Siccome vuoi stare tranquillo dal punto di vista dell'affidabilità, prenditi la R1.
L'S1000RR è pesantuccio e grossone... e si sente... non so il nuovo però, sembra essere cambiato molto dal vecchio.
 
16107003
16107003 Inviato: 19 Set 2019 10:55
 

mi accodo al consiglio dell'R1

affidabilità yamaha, 5 anni di garanzia a poco costo!

prestazioni... bhe qualunque di quelle elencate ne ha fin troppe!
 
16107047
16107047 Inviato: 19 Set 2019 12:25
 

io prenderei una Jap (qualsiasi) per il fattore affidabilità e la BMW per tutto il resto.
E' la più stradale fra le supersportive e per quello che ho sentito quelli che hanno provato la nuova versione sono rimasti tutti estremamente colpiti sia dal motore sia dalla facilità di guida, poi personalmente a me fa impazzire come linea ma quello è soggettivo.

Credo sia inutile starti a dire che comunque sono moto che su strada soffrono e che ai tuoi scopi sarebbe più indicata una sport tourer, vero?
 
16107061
16107061 Inviato: 19 Set 2019 13:02
 

Kino87 ha scritto:
io prenderei una Jap (qualsiasi) per il fattore affidabilità e la BMW per tutto il resto.
E' la più stradale fra le supersportive e per quello che ho sentito quelli che hanno provato la nuova versione sono rimasti tutti estremamente colpiti sia dal motore sia dalla facilità di guida, poi personalmente a me fa impazzire come linea ma quello è soggettivo.

Credo sia inutile starti a dire che comunque sono moto che su strada soffrono e che ai tuoi scopi sarebbe più indicata una sport tourer, vero?


Grazie a tutti in primis.
La Sport Tourer non mi interessa neanche da lontano. Con l'RC 390 che era già bella scomoda lei andavo in coppia per più di 300km senza fermarmi. Sono alto 175cm e la mia zavorrina è alta 160cm quindi non soffriamo esageratamente. Ho preso l'MT 09 perchè mi sono fatto tirare dai vari consigli "È comoda, va bene per strada, in due sei più rilassato, una carenata ti farebbe solo scappare la voglia". Ed orai ritrovo con una moto scelta con la testa invece che con il cuore. Ed è lo sbaglio più grande visto i miei 22 anni. Sta volta voglio comprare una moto che già solamente vederla ferma nel garage mi riempe il cuore.

Quindi ritornando alle varie scelte per estetica io sarei per la Panigale 959 corse. Riuscirei a prenderla a 19000 euro contando che ha integrato scarico akrapovic e altre migliorie.
L'R1 dovrei pagarla anche lei 19000 ma base. Se già volessi montarli lo scarico omologato passerei facilmente i 20'000. S1000rr ancora più costosa. Direte visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31 però sta volta non voglio proprio più sbagliare. Quindi Ducati la escludete a priori per l'affidabilità? Anche un motore "poco spinto" confronto alle altre 1000? 150cv contro 200cv.. Non so. Illuminatemi voi.
 
16107062
16107062 Inviato: 19 Set 2019 13:08
 

Guarda ci sarebbe pure la Kawa H2R, dicono che vada fortino...
 
16107063
16107063 Inviato: 19 Set 2019 13:14
 

FeDe_Jol ha scritto:
Grazie a tutti in primis.
La Sport Tourer non mi interessa neanche da lontano. Con l'RC 390 che era già bella scomoda lei andavo in coppia per più di 300km senza fermarmi. Sono alto 175cm e la mia zavorrina è alta 160cm quindi non soffriamo esageratamente. Ho preso l'MT 09 perchè mi sono fatto tirare dai vari consigli "È comoda, va bene per strada, in due sei più rilassato, una carenata ti farebbe solo scappare la voglia". Ed orai ritrovo con una moto scelta con la testa invece che con il cuore. Ed è lo sbaglio più grande visto i miei 22 anni. Sta volta voglio comprare una moto che già solamente vederla ferma nel garage mi riempe il cuore.

Quindi ritornando alle varie scelte per estetica io sarei per la Panigale 959 corse. Riuscirei a prenderla a 19000 euro contando che ha integrato scarico akrapovic e altre migliorie.
L'R1 dovrei pagarla anche lei 19000 ma base. Se già volessi montarli lo scarico omologato passerei facilmente i 20'000. S1000rr ancora più costosa. Direte visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31 però sta volta non voglio proprio più sbagliare. Quindi Ducati la escludete a priori per l'affidabilità? Anche un motore "poco spinto" confronto alle altre 1000? 150cv contro 200cv.. Non so. Illuminatemi voi.


bhe se dici che farti condizionare ti porta a fare scelte di testa di cui ti penti possiamo darti poco aiuto icon_smile.gif

personalmente ti dico :

su 20000 euro non stare a guardare i 1000 di accessori extra che devi spendere (tra 19 e 20 cambia nulla)
se NON hai problemi di budget e NON ti preoccupa magari qualche noia stupida in più, vai con ducati (personalmente che abbia 150-180 o 190 cavalli non mi cambia, ne ha una valanga)
se invece vuoi tanti cavalli o l'affidabilità/garanzia da jap R1 e via!
 
16107106
16107106 Inviato: 19 Set 2019 15:46
 

-Neo- ha scritto:
Guarda ci sarebbe pure la Kawa H2R, dicono che vada fortino...


Penso sia una provocazione, non sapevo che comprarsi un mille fosse un atto così straordinario da essere preso per il c*lo! Allora c'è ne sono di persone in giro per le strade da prendere per il c*lo. Fa lo stesso, mi informerò in altri modi! Buona giornata!
 
16107109
16107109 Inviato: 19 Set 2019 16:13
 

FeDe_Jol ha scritto:
Penso sia una provocazione, non sapevo che comprarsi un mille fosse un atto così straordinario da essere preso per il c*lo! Allora c'è ne sono di persone in giro per le strade da prendere per il c*lo. Fa lo stesso, mi informerò in altri modi! Buona giornata!

Fai tu icon_mrgreen.gif
Hai 22 anni, se va bene sarà un anno che guidi la MT09 e i 150 cv della 959 rischiano di non essere abbastanza... santa elettronica prega per noi va!
 
16107120
16107120 Inviato: 19 Set 2019 16:46
 

-Neo- ha scritto:
Fai tu icon_mrgreen.gif
Hai 22 anni, se va bene sarà un anno che guidi la MT09 e i 150 cv della 959 rischiano di non essere abbastanza... santa elettronica prega per noi va!


Questa è la conferma che non hai letto ciò che ho scritto io.
Cambio la MT 09 per passare a una carenata. Non perchè i cavalli dell'MT sono pochi anzi. Ma per lo stile di guida.
La tua è la classica risposta di una persona che non accetta che altre persone abbiano idee differenti dalle tue. Se uno vuole comprarsi una carenata 600/1000 o 125 chiede consiglio per la moto non per sentirsi preso in giro solamente perchè a parere tuo il 1000 per strada è sprecato. Io non ho MAI detto che i cavalli erano pochi e voglio fare il tempo per le strade pubbliche. Ma fa lo stesso tanto se tu hai la tue convizioni e da li non ti smuovi cercherò informazioni altrove. icon_mrgreen.gif
 
16107187
16107187 Inviato: 19 Set 2019 22:04
 

comunque resta il dubbio in cosa sia più efficace o comoda la guida su strada di una ss rispetto ad una naked prestante

ok che la mt 09 ha sospensioni povere e posizione quasi da motard però una sportiva è per forza di cose meno guidabile su strada, specie a velocità moderate.
 
16107196
16107196 Inviato: 19 Set 2019 22:48
 

FeDe_Jol ha scritto:
Questa è la conferma che non hai letto ciò che ho scritto io.
Cambio la MT 09 per passare a una carenata. Non perchè i cavalli dell'MT sono pochi anzi. Ma per lo stile di guida.
La tua è la classica risposta di una persona che non accetta che altre persone abbiano idee differenti dalle tue. Se uno vuole comprarsi una carenata 600/1000 o 125 chiede consiglio per la moto non per sentirsi preso in giro solamente perchè a parere tuo il 1000 per strada è sprecato. Io non ho MAI detto che i cavalli erano pochi e voglio fare il tempo per le strade pubbliche. Ma fa lo stesso tanto se tu hai la tue convizioni e da li non ti smuovi cercherò informazioni altrove. icon_mrgreen.gif


Secondo me hai già scelto. Se non fosse per quelle due marmitte inguardabili della 959, sarebbe perfetta.
Tanto le puoi cambiare.... icon_asd.gif icon_asd.gif

E buona strada
 
16107311
16107311 Inviato: 20 Set 2019 12:13
 

Ti capisco in pieno per l'amore per le carente, pure io con queste idee mi sono preso il 636 modello 2019. Pure io la uso comela useresti te, casa-lavoro, casa-fidanzata, giri ludici domenicali, e per qualsiasi altra scusa per andare in moto. Quindi vai e prendi quella che vuoi, sono tutte moto da sbavo quelle che hai elencato, e nel mio garage dei sogni, ci sarebbero tutte. Se ce la fai, prova a convincere il concessionario a farti i fare un giro così capisci bene su quale staresti meglio come impostazione ed ingombri. 0509_campione.gif

Piccolo OT, di dove sei?
 
16107396
16107396 Inviato: 20 Set 2019 17:11
 

pazuto ha scritto:
Secondo me hai già scelto. Se non fosse per quelle due marmitte inguardabili della 959, sarebbe perfetta.
Tanto le puoi cambiare.... icon_asd.gif icon_asd.gif

E buona strada


Ahaha si hai ragione Pazuto per i due scarichi laterali icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Però per il resto la livrea corse è veramente da erezione. E sento che per strada sia la più sfruttabile. L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è l'affidabilità di Ducati...
 
16107398
16107398 Inviato: 20 Set 2019 17:14
 

ton1x ha scritto:
comunque resta il dubbio in cosa sia più efficace o comoda la guida su strada di una ss rispetto ad una naked prestante

ok che la mt 09 ha sospensioni povere e posizione quasi da motard però una sportiva è per forza di cose meno guidabile su strada, specie a velocità moderate.


Io non ho chiesto quale tra naked e carenata sia più efficace. Io ho chiesto quale tra le carenate che ho elencato sia la più adatta per la strada per quanto possa esserlo una carenata. A me non interessa se la naked è più adatta per la strada perchè io voglio una carenata. E preferisco andare più piano ma avere sotto al cu*o una moto che veramente mi piace. Anche solo guardandola. Figuriamoci guidandola rotfl.gif 1110_pat-pat.gif
 
16107399
16107399 Inviato: 20 Set 2019 17:18
 

Zero11 ha scritto:
Ti capisco in pieno per l'amore per le carente, pure io con queste idee mi sono preso il 636 modello 2019. Pure io la uso comela useresti te, casa-lavoro, casa-fidanzata, giri ludici domenicali, e per qualsiasi altra scusa per andare in moto. Quindi vai e prendi quella che vuoi, sono tutte moto da sbavo quelle che hai elencato, e nel mio garage dei sogni, ci sarebbero tutte. Se ce la fai, prova a convincere il concessionario a farti i fare un giro così capisci bene su quale staresti meglio come impostazione ed ingombri. 0509_campione.gif

Piccolo OT, di dove sei?


Questa è la risposta di un vero appassionato 0509_doppio_ok.gif
Comunque delle Langhe 0509_banana.gif Provincia di Cuneo
 
16107465
16107465 Inviato: 21 Set 2019 8:48
 

Dal messaggio iniziale sembrava volessi un aiuto su cosa scegliere, anche dei consigli su cosa fare....
Mi sembra che tu voglia sentirti dire solo quello che pensi, quindi come al solito, ha poco senso iniziare un topic...
Detto questo, a sto punto, direi che puoi prendere la moto che ti piace di più... icon_asd.gif tanto, sono tutte delle moto....carenate...
 
16107481
16107481 Inviato: 21 Set 2019 13:31
 

TeoPanz ha scritto:
Dal messaggio iniziale sembrava volessi un aiuto su cosa scegliere, anche dei consigli su cosa fare....
Mi sembra che tu voglia sentirti dire solo quello che pensi, quindi come al solito, ha poco senso iniziare un topic...
Detto questo, a sto punto, direi che puoi prendere la moto che ti piace di più... icon_asd.gif tanto, sono tutte delle moto....carenate...


Ma spiegami dove ho scritto un consiglio tra naked o carenata?
Io ho scritto in poche parole: voglio una carenata. Quale tra panigale 959, r1 e s1000rr va meglio sopratutto per l'utilizzo per strada con tutti i limiti che ne derivano da una carenata. Non so perchè ve la prendete tanto se io continuo a ribadire che non voglio più naked.
 
16107513
16107513 Inviato: 21 Set 2019 19:32
 

FeDe_Jol ha scritto:
Questa è la risposta di un vero appassionato 0509_doppio_ok.gif
Comunque delle Langhe 0509_banana.gif Provincia di Cuneo

Ouch un po' troppo distante da me.
Comunque un 2 cilindri forse è più sfruttabile in strada, oh tra tutte Vai su quella che a guardarla ti emoziona di più
 
16107520
16107520 Inviato: 21 Set 2019 21:24
 

FeDe_Jol ha scritto:
Ma spiegami dove ho scritto un consiglio tra naked o carenata?
Io ho scritto in poche parole: voglio una carenata. Quale tra panigale 959, r1 e s1000rr va meglio sopratutto per l'utilizzo per strada con tutti i limiti che ne derivano da una carenata. Non so perchè ve la prendete tanto se io continuo a ribadire che non voglio più naked.


A me pare che tu abbia semplicemente chiesto quale supersportiva è migliore fra le citate, perché hai una mt09 e ti sei accorto che pur essendo un'ottima moto non soddisfa le tue esigenze personali, giustamente.
Senza aver mai detto di volere più potenza o che la MT non ti basta.
E giustamente se vuoi una sportiva vera o prendi una 600, o una 1000 da 180 cavalli.
O la ducati...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16107569
16107569 Inviato: 22 Set 2019 9:39
 

pazuto ha scritto:
A me pare che tu abbia semplicemente chiesto quale supersportiva è migliore fra le citate, perché hai una mt09 e ti sei accorto che pur essendo un'ottima moto non soddisfa le tue esigenze personali, giustamente.
Senza aver mai detto di volere più potenza o che la MT non ti basta.
E giustamente se vuoi una sportiva vera o prendi una 600, o una 1000 da 180 cavalli.
O la ducati...... icon_asd.gif icon_asd.gif


Bravo Pazuto hai centrato in pieni.Finalmente anche un'altra persona ha ribadito ciò che io chiedevo. Non capisco perchè uno si debba sentirsi criticato solamente perchè vuole ritornare a guidare una carenata invece che continuare con la naked.

Comunque morale della favola ho comprato una 959 panigale corse ieri pomeriggio. Un dentista pieno di soldi la presa ad Aprile e ora l'ha già cambiata prendedosi un V4r.
Questo dentista l'ha usata per 2000km in due viaggi in Sardegna insieme la moglie e poi la cambiata proprio ieri pomeriggio. Ha sempre fatto così con tutte le moto icon_asd.gif

Ducati panigale 959 corse del 2019.
Unghia monoposto, scarico sia akrapovic che uno non omologato che è montato ora sotto il telaio, per intenderci come quello del 1299!
Sella ricamata Ducati, pedane arretrate. Km 2000. Pagato 16'500 euro. Invece che 20'000 visti gli accessori montati sopra.

Grazie comunque a tutti quelli che hanno detto la propria opinione riguardo a ciò che avevo chiesto. Il fatto che ho preso la moto con meno cavalli delle tre la dice lunga anche sul fatto che sono il primo a dire che per strada 200cv non gli userai mai. Come pure i 150. Ma le carenate hanno questi motori, quindi o lo accetti oppure non la compri.
 
16107597
16107597 Inviato: 22 Set 2019 14:01
 

FeDe_Jol ha scritto:
Bravo Pazuto hai centrato in pieni.Finalmente anche un'altra persona ha ribadito ciò che io chiedevo. Non capisco perchè uno si debba sentirsi criticato solamente perchè vuole ritornare a guidare una carenata invece che continuare con la naked.

Comunque morale della favola ho comprato una 959 panigale corse ieri pomeriggio. Un dentista pieno di soldi la presa ad Aprile e ora l'ha già cambiata prendedosi un V4r.
Questo dentista l'ha usata per 2000km in due viaggi in Sardegna insieme la moglie e poi la cambiata proprio ieri pomeriggio. Ha sempre fatto così con tutte le moto icon_asd.gif

Ducati panigale 959 corse del 2019.
Unghia monoposto, scarico sia akrapovic che uno non omologato che è montato ora sotto il telaio, per intenderci come quello del 1299!
Sella ricamata Ducati, pedane arretrate. Km 2000. Pagato 16'500 euro. Invece che 20'000 visti gli accessori montati sopra.

Grazie comunque a tutti quelli che hanno detto la propria opinione riguardo a ciò che avevo chiesto. Il fatto che ho preso la moto con meno cavalli delle tre la dice lunga anche sul fatto che sono il primo a dire che per strada 200cv non gli userai mai. Come pure i 150. Ma le carenate hanno questi motori, quindi o lo accetti oppure non la compri.



Complimenti allora per l'acquisto! Ti ha fatto un prezzone e hai fatto bene 0509_up.gif se vieni dalle parti di Pisa fai un chiamo se son curioso di vederla 0509_campione.gif

Ora buona strada doppio_lamp.gif
 
16107604
16107604 Inviato: 22 Set 2019 14:32
 

Zero11 ha scritto:
Complimenti allora per l'acquisto! Ti ha fatto un prezzone e hai fatto bene 0509_up.gif se vieni dalle parti di Pisa fai un chiamo se son curioso di vederla 0509_campione.gif

Ora buona strada doppio_lamp.gif


Va bene grazie mille! 0510_five.gif
 
16107611
16107611 Inviato: 22 Set 2019 15:03
 

Complimenti, aspettiamo qualche foto!!!
 
16107651
16107651 Inviato: 22 Set 2019 18:09
 

pazuto ha scritto:
Complimenti, aspettiamo qualche foto!!!


Si appena la ritiro le posto doppio_lamp.gif
 
16107797
16107797 Inviato: 23 Set 2019 10:26
 

FeDe_Jol ha scritto:
Bravo Pazuto hai centrato in pieni.Finalmente anche un'altra persona ha ribadito ciò che io chiedevo. Non capisco perchè uno si debba sentirsi criticato solamente perchè vuole ritornare a guidare una carenata invece che continuare con la naked.

Comunque morale della favola ho comprato una 959 panigale corse ieri pomeriggio. Un dentista pieno di soldi la presa ad Aprile e ora l'ha già cambiata prendedosi un V4r.
Questo dentista l'ha usata per 2000km in due viaggi in Sardegna insieme la moglie e poi la cambiata proprio ieri pomeriggio. Ha sempre fatto così con tutte le moto icon_asd.gif

Ducati panigale 959 corse del 2019.
Unghia monoposto, scarico sia akrapovic che uno non omologato che è montato ora sotto il telaio, per intenderci come quello del 1299!
Sella ricamata Ducati, pedane arretrate. Km 2000. Pagato 16'500 euro. Invece che 20'000 visti gli accessori montati sopra.

Grazie comunque a tutti quelli che hanno detto la propria opinione riguardo a ciò che avevo chiesto. Il fatto che ho preso la moto con meno cavalli delle tre la dice lunga anche sul fatto che sono il primo a dire che per strada 200cv non gli userai mai. Come pure i 150. Ma le carenate hanno questi motori, quindi o lo accetti oppure non la compri.


Complimenti per l'acquisto, per uso prettamente stradale non dovrebbe darti grossi problemi di affidabilità, non più di un altra ducati perlomeno icon_wink.gif

L'hai già provata/guidata una ducati ss?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©