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Perdita di Potenza a caldo
16106001
16106001 Inviato: 15 Set 2019 21:43
Oggetto: Perdita di Potenza a caldo
 

Salve, volevo chiedervi una cosa la mia moto mi da un problema, appena parto cammina moltissimo, non si può fare gas di prima e seconda che viene su da tutte le parti, ma appena si scalda ha una vistosissimA perdita di Potenza tanto da poter aprire tranquillamente tutto il gas di prima e la moto di alleggerisce appena all anteriore, da cosa può dipendere? La frizione non slitta, è proprio una perdita di Potenza...
 
16106042
16106042 Inviato: 15 Set 2019 23:50
 

Moto stock o con scarico senza ricarburazione?
 
16106048
16106048 Inviato: 16 Set 2019 1:04
Oggetto: Re: Perdita di Potenza a caldo
 

Flavio74 ha scritto:
Salve, volevo chiedervi una cosa la mia moto mi da un problema, appena parto cammina moltissimo, non si può fare gas di prima e seconda che viene su da tutte le parti, ma appena si scalda ha una vistosissimA perdita di Potenza tanto da poter aprire tranquillamente tutto il gas di prima e la moto di alleggerisce appena all anteriore, da cosa può dipendere? La frizione non slitta, è proprio una perdita di Potenza...


Scusa, ma come fai a sapere come si comporta la moto quando dai gas appena parti? Vuol dire che la tiri di fredda?
Io partirei da quì per capirne la causa, anche se è normale che da fredda ha più potenza dato che i materiali non si sono ancora dilatati e fanno meno attrito. è così da sempre o solo da poco tempo?
 
16106051
16106051 Inviato: 16 Set 2019 5:24
 

No no, non a freddo ma diciamo le prime allungate che di nel uscita, la moto ha scarico completo e filtro aria, la centralina ancora non l'ho montata, spero di fare in tempo a montarla settimana prossima
 
16106061
16106061 Inviato: 16 Set 2019 6:51
 

Completo + Filtro senza mappa? No buono
Quanti km hai fatto con filtro e scarico completo prima che si presentasse il problema?
 
16106069
16106069 Inviato: 16 Set 2019 7:35
 

1000 forse 1500 ma il problema lo faceva anche prima io l'ho già comprata con lo scarico completo
 
16106070
16106070 Inviato: 16 Set 2019 7:35
 

1000 forse 1500 ma il problema lo faceva anche prima io l'ho già comprata con lo scarico completo io ho aggiunto il filtro
 
16106081
16106081 Inviato: 16 Set 2019 8:24
 

Se puoi rimetti la moto originale e vedi se migliora. Non vorrei che aggiungendo la centralina aggiungi ancora un incognita al problema.

Per caso noti altri problemi accelerando? strattona, accelerazione non fluida o altro?
 
16106094
16106094 Inviato: 16 Set 2019 9:05
 

No nessun altro problema, ho sentito un mio amico, Marco conti, ci ha honda ed è di Roma lo conosce sicuramente, mi ha detto che la centralina mappa automaticamente a 75 gradi, quindi secondo lui è un problema di pompa benzina sporca o serbatoio un po'sporco,
 
16106198
16106198 Inviato: 16 Set 2019 14:26
 

Secondo voi è possibile? La moto ha 18000 km
 
16106200
16106200 Inviato: 16 Set 2019 14:40
 

Se la pompa fosse intasata darebbe noie quando acceleri forte e indipendentemente dalla temperatura del motore. eusa_think.gif
 
16106228
16106228 Inviato: 16 Set 2019 16:29
 

tarhan ha scritto:
Se puoi rimetti la moto originale e vedi se migliora. Non vorrei che aggiungendo la centralina aggiungi ancora un incognita al problema.

Per caso noti altri problemi accelerando? strattona, accelerazione non fluida o altro?

IMHO credo che si debba partire da quì.
Se migliora, rimetti di nuovo scarico e filtro + mappa.
 
16106262
16106262 Inviato: 16 Set 2019 19:29
 



Flavio74 ha scritto:
Secondo voi è possibile? La moto ha 18000 km




Ciao .
Dipende anche dal contesto d' uso , non solo dal chilometraggio archiviato .
Ad es. , se la moto ha "subito" dei periodi di inattività relativamente lunghi , la presenza di depositi e/o lacche nel sistema di alimentazione non la troverei così improbabile .
Per questo non scarterei a priori l' ipotesi del tecnico interpellato .
A parte questo , mi pare di capire che si tratta di moto con installata l' accoppiata "scarico completo + filtro aria più permeabile" ( quindi pure decatalizzata ) .
Generalmente questa accoppiata necessita di modulo aggiuntivo o rimappatura della centralina di serie ( se possibile e se sufficiente ) , per far fronte alle migliorate capacità respiratorie del motore , con relativo lancio su banco a rulli .
Se questa operazione non è stata eseguita , un' altra ipotesi da non scartare è che la centralina di serie non riesca ad adeguarsi alle menzionate capacità respiratorie .
Così il motore viene alimentato "poco e male" , come evidenziato da un' erogazione diversa al variare delle temperature di lavoro .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16106264
16106264 Inviato: 16 Set 2019 19:49
 

Fine settimana vado a montare la pc5 con autotuner spero non ci siano danni...
 
16106265
16106265 Inviato: 16 Set 2019 19:51
 

La montero al centro dynojet a Domodossola dove me la proveranno al banco dynojet per mapparla
 
16106266
16106266 Inviato: 16 Set 2019 19:55
 

E la moto è ferma solitamente da novembre ad aprile, in questo periodo la accendo circa una volta ogni mese o mese e mezzo
 
16106273
16106273 Inviato: 16 Set 2019 21:01
 

Flavio74 ha scritto:
E la moto è ferma solitamente da novembre ad aprile, in questo periodo la accendo circa una volta ogni mese o mese e mezzo




Se devi/vuoi tenerla ferma per periodi così lunghi , per quanto riguarda le attenzioni da riservare al sistema di alimentazione , sarebbe bene riempire completamente il serbatoio ( niente aria = niente ossido ) e , magari , utilizzare soltanto carburante premium ( 100 ottani ) durante lo stoccaggio .
I carburanti premium hanno buone capacità detergenti ( comunque migliori della super "normale" ) e mantengono più a lungo le loro proprietà .
Inoltre , se per "accenderla" intendi metterla in moto e scaldarla da fermo , mi permetto di sconsigliarti questa abitudine .
Se non vuoi/puoi farci un bel giro di svariate decine di km , dove ogni componente di motore e ciclistica ha modo di lavorare a fondo e correttamente , meglio lasciarla spenta per tutto il periodo .
Con le uniche attenzioni riservate al mantenimento della batteria ( mantenitore di carica o ricarica mensile ) e dei pneumatici ( sollevati dal suolo o gonfiati di almeno 1 bar sopra i valori usuali di utilizzo ) .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16106274
16106274 Inviato: 16 Set 2019 21:04
 

Il serbatoio lo tengo pieno, la accendo da fermo sui cavalletti ma quest'anno se me lo sconsigliare non lo farò, la batteria la stacco completamente sia positivo che negativo, la benzina l'hai la 98 ottani, qui la 100 non si trova...
 
16106322
16106322 Inviato: 16 Set 2019 23:01
 

Flavio74 ha scritto:
Il serbatoio lo tengo pieno, la accendo da fermo sui cavalletti ma quest'anno se me lo sconsigliare non lo farò, la batteria la stacco completamente sia positivo che negativo, la benzina l'hai la 98 ottani, qui la 100 non si trova...



In alternativa alla premium , potresti usare la "98" additivata con un prodotto per la pulizia degli iniettori , tipo l' STP .
Più o meno assolve le stesse funzioni delle componenti presenti nella "100 ottani" .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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