Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Ritorno alla Vstrom...
16019812
16019812 Inviato: 22 Ott 2018 10:58
 

saturnz70 ha scritto:
Ragazzi, non scherziamo.
La forcella di cui Kawasaki ha dotato la Versys è una sospensione molto più seria della V-Strom.


Come al solito non accetti che qualcuno la pensi diversamente da te... La posto del "non scherziamo" una persona normale avrebbe scritto "a mio parere" o "imho".
 
16019814
16019814 Inviato: 22 Ott 2018 11:03
 

saturnz70 ha scritto:
Continua l'opera scientifica di demolizione della Versys del solito utente, poco credibile, ed, a questo punto, penso pure in malafede.
Ha dimenticato solo di citare il test di Motociclismo, giusto per chiudere, ci stava bene dire che il motore della Versys è destinato ad esplodere dopo poche migliaia di Km.
:


Non capisco perché tu non possa accettare dei pareri di altri utenti, senza offenderli e dargli addosso. Ti comporti così anche nella vita normale dando del cretino a chiunque non abbia la tua stessa fede calcistica o politica? E non hai ancora preso schiaffoni da nessuno? Motociclismo non l'ho riportato perché i problemi che ha riscontrato sono sotto gli occhi di tutti (motore e catena) ma naturalmente tu dirai che come me motociclismo è in malafede.
 
16019833
16019833 Inviato: 22 Ott 2018 11:48
 

Citazione:
Motociclismo non l'ho riportato perché i problemi che ha riscontrato sono sotto gli occhi di tutti (motore e catena) ma naturalmente tu dirai che come me motociclismo è in malafede.


Sotto gli occhi di tutti che cosa??
I *presunti* problemi che avrebbe riscontrato Motociclismo sono tutti da dimostrare.
La rivista stessa sta parzialmente facendo marcia indietro, rispetto ai sospetti che aveva sollevato nei numeri precedenti.
Qualcuno ha confermato di aver avuto una catena di durata più breve del normale, ma si tratta di poche persone, rispetto alle migliaia di moto vendute da Kawasaki.
Nessun problema reale è mai accaduto al motore, da quando è entrato in produzione nel 2005, ad oggi.
E questi sono fatti, non opinioni.
 
16019855
16019855 Inviato: 22 Ott 2018 12:36
 

saturnz70 ha scritto:

Qualcuno ha confermato di aver avuto una catena di durata più breve del normale, ma si tratta di poche persone, rispetto alle migliaia di moto vendute da Kawasaki.
Nessun problema reale è mai accaduto al motore, da quando è entrato in produzione nel 2005, ad oggi.
E questi sono fatti, non opinioni.


Non sono fatti perché dovresti riportare le fonti, i documenti con i numeri etc... Quindi sono tue opinioni. Di gente con problemi alla catena ne è pieno zeppo i forum e i gruppi Facebook (non basta leggere quelli italiani, perché si sa che gli italiani primo sono la minoranza, secondo è un popolo bue). Idem per problemi a motore e statore. Sicuramente il motore della versys derivando addirittura da quello del gpz (di trent'anni fa) è affidabile, ma dire che è perfetto... Nei forum ci sono tantissime persone che dopo 40000km ha dovuto rifare il motore. Specie a causa di un problema alle valvole nei motori prodotti dopo il 2010. E forse quello che motociclismo ha rilevato e che tu credi sia un Gombloddo (kaffeeeee!!1!) forse non è tanto discostato dalla verità. Specie nella serie in produzione dal 2017 la qualità è scesa. Poi tu puoi continuare a credere a quello che vuoi, anche a babbo Natale per me...
 
16019923
16019923 Inviato: 22 Ott 2018 15:49
 

Per curiosità ho guardato le vendite in Italia,e dal 2012 ad oggi la Versys e quasi sempre davanti la VStrom,tutti cogxxxni o non va veramente così male?
 
16019947
16019947 Inviato: 22 Ott 2018 16:37
 

Citazione:
due disegnini di ammortizzatori (che mi dici di più preciso dei due disegnini?)


icon_lol.gif
disegnini...
icon_lol.gif
disegnini...
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Bike-parts-kawa.it/thumbs/kawa_img/5014074/800_800/FORCELLA-Kawasaki-MOTOS-650-2018-VERSYS-650-KLE650FJF-48.jpg

Bike-parts-suz.it/thumbs/s/moto_img/suz_img_13041000/930_930/FORCELLA-Suzuki-MOTO-650-V-STROM-2018-DL650XAL8-E21-13041073.png

quei cosiddetti "disegnini" sono gli esplosi dei ricambi originali Kawa e Suzuki.
Certo, per capire cosa vogliono dire quei "disegnini" bisognerebbe capire un minimo come sono fatte le forcelle di una moto.
Se uno ne capisce un pochino, vede subito che la forcella della Kawa è fatta meglio.
Ma al Nostro interessa solo ribadire a tutti quanto faccia schifo la Versys.
Va bene, lasciamoglielo credere... icon_asd.gif
 
16020114
16020114 Inviato: 23 Ott 2018 9:57
 

nota del moderatore: ho ripulito il topic da OT e flame inutili. Chiedo gentilmente a tutti di evitare polemiche sterili, se volete insultarvi fatelo in mp. Grazie.
 
16020161
16020161 Inviato: 23 Ott 2018 12:14
 

Tutto è bene ciò che finisce bene (^_^)
 
16020271
16020271 Inviato: 23 Ott 2018 16:29
 

beh io spenderei due parole sull' architettura del motore eusa_think.gif
il biliclindrico ad L della vstrom che ha il vantaggio di essere piu stretto,
quindi mantiene la moto piu snella e probabilmente ha il baricentro piu basso.
Il bicilindrico in linea della versys, piu leggero, con meno componenti ed i controalberi di equilibrio.
Per quanto riguarda i dati tecnici :
Suzuki cilindrata 645cc 2V x 81,0 x 62,6 mm
pot. 70,72 CV@ 8.000rpm Cp. 62Nm@ 6.500rpm.
Peso in ordine di marcia: 216 kg
Kawasaki : 649cc 2L 83 x 60 mm
pot.69 CV@ 8,500rpm Cp. 64Nm@ 7,000rpm
Peso in ordine di marcia: 217 kg
Mi sembrano praticamente equivalenti. (ma bisognerebbe vedere le curve)
poi non resta che provarle. eusa_think.gif
Sicuramente saranno molto piu comode della sportiva turistica.. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16027596
16027596 Inviato: 18 Nov 2018 20:40
 

Buonasera, riprendo il topic, per farvi delle domande. Innanzitutto, anch'io provengo dalla Versys 650 del 2010, con cui comunque mi sono trovato bene, ma volendo fare un salto di qualità e di cilindrata, mercoledì scorso ho firmato il contratto per la nuova V-Strom 1000 base, dando in permuta la mia Versys. Siccome dovrò aspettare gennaio per averla, dato che il colore che ho scelto (completamente nera) non era disponibile a breve, intanto ho cominciato a valutare degli accessori e comprarne alcuni. Una delle prime cose che vorrei fare è sostituire le lampade originali con delle lampade led, qualcuno di voi l'ha fatto? Che lampade avete messo? C'è spazio a sufficienza o c'è qualche complicazione nel montarle? Altra domanda, com'è il sottosella della 1000? Ci si riesce a mettere qualcosa o solo i documenti? Grazie.
 
16028642
16028642 Inviato: 22 Nov 2018 12:40
 

track21 ha scritto:
Buonasera, riprendo il topic, per farvi delle domande. Innanzitutto, anch'io provengo dalla Versys 650 del 2010, con cui comunque mi sono trovato bene, ma volendo fare un salto di qualità e di cilindrata, mercoledì scorso ho firmato il contratto per la nuova V-Strom 1000 base, dando in permuta la mia Versys. Siccome dovrò aspettare gennaio per averla, dato che il colore che ho scelto (completamente nera) non era disponibile a breve, intanto ho cominciato a valutare degli accessori e comprarne alcuni. Una delle prime cose che vorrei fare è sostituire le lampade originali con delle lampade led, qualcuno di voi l'ha fatto? Che lampade avete messo? C'è spazio a sufficienza o c'è qualche complicazione nel montarle? Altra domanda, com'è il sottosella della 1000? Ci si riesce a mettere qualcosa o solo i documenti? Grazie.
ciao ,riguardo ai fari ,non saprei risponderti, occhio però che non tutte le ciambelle riescono col buco,se vai nel forum della honda nc ,in molti si lamentano del faro a led,per cui fossi in te ,prima proverei col faro originale e casomai in seguito potresti sostituire le lampade,per lo spazio sottosella ,come hai detto ci stanno solo i documenti(la mia però è un 2015,ma non credo che abbiano aumentato lo spazio sulla nuova)riguardo ai consumi ,dove chiedevi sul forum versys ,io mediamente sto sui 22/23 km/l,,con una guida tranquilla ,in autostrada oltre i 24,quindi rispetto al kilometraggio che facevi prima ,ci guadagnerai di sicuro 0509_up.gif
 
16028680
16028680 Inviato: 22 Nov 2018 14:55
 

Perfetto grazie, sono contento di sentire queste parole, ora invece sto valutando l'acquisto della sella ribassata, visto che provandola da fermo in concessionaria ho visto che tocco con difficoltà, un paio di cm in meno mi farebbero comodo, o in più di gambe icon_asd.gif
 
16034945
16034945 Inviato: 18 Dic 2018 22:11
 

trak21 secondo me ti conviene modificare la sella attuale, perché comprandola nuova sicuramente ti verrà a costare di più. doppio_lamp_naked.gif
 
16049706
16049706 Inviato: 19 Feb 2019 16:20
 

Mi inserisco anch'io nella discussione. Dal 2015 possiedo una NC750X DCT TE. Prima di comperarla ho provato quella, una Yamaha Tracer 900 e, appunto, la Kawasaki Versis 650.
Per me, un unico, grande - anzi: enorme - difetto (confermato anche da mia moglie che è venuta a provarle tutte e tre insieme a me): le vibrazioni.
Su sella (non poche), pedane (di più e fastidiose) e manubrio (molte: alla lunga, quasi insopportabili). Vibrazioni, poi , proprio di quella frequenza alta che è la peggiore in moto. E che si aggravavano al salire dei giri.
Ricordo che al suo lancio avevano inchiostrato chilometri di carta per dire quant'era migliorata proprio nel settore vibrazioni. Sicché mi era venuto più di un sospetto. Come si dice: excusatio non petita, accusatio manifesta. Le questioni a questo punto potevano essere due: o prima faceva veramente - con pardòn - ca***e, o dopo non è che fosse migliorata poi tanto.
Per il resto - ma l'ho provata solo tre quarti d'ora - l'avevo trovata molto agile, scattante, un motorino bello pronto a salire di giri e una bella frenata all'anteriore. Confermo il cambio duretto e con qualche impuntatura.
 
16049752
16049752 Inviato: 19 Feb 2019 18:30
 

dici che il bicilindrico ad L della suzuki vibra troppo ? eusa_think.gif
strano pero' perche' e' il motore jolly della casa, montato su moltissimi modelli.
a partire dalla vecchia SV650 e simili.

0510_saluto.gif
 
16049760
16049760 Inviato: 19 Feb 2019 18:44
 

ZioPigTurbo ha scritto:
dici che il bicilindrico ad L della suzuki vibra troppo ? eusa_think.gif
strano pero' perche' e' il motore jolly della casa, montato su moltissimi modelli.
a partire dalla vecchia SV650 e simili.

0510_saluto.gif


Sta parlando della Versys
 
16049783
16049783 Inviato: 19 Feb 2019 20:26
 

koggaccio ha scritto:
Sta parlando della Versys


Esatto.
La V-Strom 650 purtroppo non son mai riuscito a provarla. A Bolzano il concessionario Suzuki non esiste, quello di Merano ti fa morire di simpatia e quando sono andato a Trento, da provare avevano solo il V-Strom 1000 (che tra l'altro non mi ha chissà che impressionato: ma non vorrei andare in OT...)
 
16049811
16049811 Inviato: 19 Feb 2019 22:34
 

ah ho capito ! scusate l'errore. icon_redface.gif
 
16050267
16050267 Inviato: 21 Feb 2019 19:43
 

Idem a Cosenza, anche io non sono riuscito a provarla, eppure vorrei comprarla, quello che mi interessa molto sono i seguenti dubbi:
-Altezza sono 1,70 , ho avuto una Triumph Tiger 1050 e per l'altezza qualche volta mi ha messo in difficoltà
-Calore, anche su questo la Triumph era una stufa
-Manegevolezza l'ultima moto TMax (io la definisco tale) era molto pratico faccio molta città, ma il variatore non fa per me.

Ringrazio per eventuali chiarimenti.

Due ruote per sempre.
 
16050291
16050291 Inviato: 21 Feb 2019 21:29
 

Per il calore dovresti trovarti meglio, per l'agilità non saprei, ho come metro di paragone i piaggio liberty della posta (parecchio vecchi e usurati) e per quello che ho provato mi sembra assai più agile la v Strom (1000)
 
16050331
16050331 Inviato: 21 Feb 2019 23:45
 

[quote="Iorek90"#16050291]Per il calore dovresti trovarti meglio, per l'agilità non saprei, ho come metro di paragone i piaggio liberty della posta (parecchio vecchi e usurati) e per quello che ho provato mi sembra assai più agile la v Strom (1000)[/quote

Se ho ben capito più agile la VStrom
Bella notizia icon_biggrin.gif
 
16050372
16050372 Inviato: 22 Feb 2019 2:40
 

MaxGigi ha scritto:
... i seguenti dubbi:
-Altezza sono 1,70 , ho avuto una Triumph Tiger 1050 e per l'altezza qualche volta mi ha messo in difficoltà
-Calore, anche su questo la Triumph era una stufa
-Manegevolezza l'ultima moto TMax (io la definisco tale) era molto pratico faccio molta città


Ciao, io sono alto 1.69 e non ho problemi sulla strommina 650... Non appoggio completamente tutti e due i piedi (le piante sono parzialmente sollevate) ma poco ci manca. L'altezza sella comunque dovrebbe essere esattamente la stessa della Tiger (835mm). Per quanto riguarda il calore non si sente, a meno di stare totalmente fermi 20 minuti in coda (a differenza della Versys che era una stufa dopo un minuto di coda e quando si azionava la ventola del radiatore ti sparava l'aria calda direttamente sulle pa**e). Per ultimo la vstrom è molto molto maneggevole, certo non ha la comodità di un cambio automatico, ma si muove agilmente nel traffico (anche io non sono da variatore,avuto maxi scooter 500cc che ho venduto dalla noia dopo 8 mesi)
 
16050375
16050375 Inviato: 22 Feb 2019 7:19
 

Ora che ci rifletto bene dovrebbero esserci in commercio dei kit per abbassare le moto, qualche centimetro con quel sistema dovresti guadagnarlo, così da avere un migliore appoggio, per quanto riguarda l'agilità della vstrom dico in movimento, da fermo ovviamente ha la sua inerzia nei movimenti, ma l'ho trovata molto bilanciata in movimento, facevo le rotonde senza sforzo, per la mia poca esperienza che ho mi pareva una piuma.
 
16050463
16050463 Inviato: 22 Feb 2019 15:56
 

Bene anzi molto bene, spero di riuscirla a provare,
per adesso me la sto godendo con gli occhi con foto e video,

p.s. il Tiger 1050 bastava che ti fermavi solo un po e partiva la ventola, il resto si può immaginare.

Grazie per tutti i chiarimenti.
 
16051342
16051342 Inviato: 26 Feb 2019 12:23
 

Ribadisco che qui sono state dette diverse inesattezze sulla Versys 650.
Se qualcuno dovesse leggere solo questo thread, si farebbe un'idea del tutto errata di questa moto.
Se qualcuno volesse indicazioni più aderenti alla realtà, gli consiglierei di andare a chiedere info sulla sezione apposita del forum.
I proprietari della Versys 650 saranno ben felici di dare informazioni obiettive, senza esagerazioni negative di parte.
 
16051360
16051360 Inviato: 26 Feb 2019 12:52
 

saturnz70 ha scritto:
Ribadisco che qui sono state dette diverse inesattezze sulla Versys 650.


Qui sono stati espressi pareri personali. Tu le puoi anche ritenere inesattezze. Come io posso ritenere inesattezze quello che hai scritto qui sopra.
 
16051428
16051428 Inviato: 26 Feb 2019 15:06
 

Sta di fatto che, se qualcuno dovesse leggere solo questo thread, si farebbe un'idea del tutto errata di questa moto.
Se qualcuno volesse indicazioni più aderenti alla realtà, senza inesattezze di una parte o di un'altra, gli consiglierei di andare a chiedere info sulla sezione apposita del forum.
 
16051447
16051447 Inviato: 26 Feb 2019 15:55
 

saturnz70 ha scritto:
Ribadisco che qui sono state dette diverse inesattezze sulla Versys 650.


Per quanto riguarda me, la Versys 650 vibra. Più delle altre pari categoria, e molto più della Honda NC 750 X. Quindi fastidiosamente.
Peraltro è un problema riconosciuto dalla casa stessa: che in occasione del lancio della versione attuale ha - come ho già detto - prodotto chilometri di carta di articoli per dire quanto si era impegnata a ridurle, quelle vibrazioni. Carta che non sarebbe servita, se le avesse ridotte veramente abbastanza.
Per il resto, per quel poco che l'ho provata l'ho trovata un'ottima moto. Ma sono contento di non averla presa a suo tempo per i motivi detti sopra.
 
16051450
16051450 Inviato: 26 Feb 2019 16:21
 

Personalmente non mi pare di sentire vibrazioni strane. Non ho mai provato i modelli precedenti, ma, posso assicurare che non ci sono sul modello che ho io (2018).
Comunque, vibrazioni o no, se qualcuno dovesse leggere solo questo thread, si farebbe un'idea del tutto errata di questa moto.
Non ho capito all'inizio, e continuo a non capire tuttora il senso di questo topic sul V-Strom, nel quale, anzichè parlare del modello in questione, si continua a dire male del Versys.
Comunque, ripeto, se qualcuno volesse indicazioni più aderenti alla realtà, al di fuori delle impressioni personali di qualcuno, gli consiglierei di andare a chiedere info sulla sezione apposita del forum.
Ci sono decine di utenti sul forum Versys che saranno felici di poter fornire delucidazioni, in qualità di proprietari e utilizzatori quotidiani della moto.
 
16051463
16051463 Inviato: 26 Feb 2019 18:05
 

saturnz70 ha scritto:
Sta di fatto che, se qualcuno dovesse leggere solo questo thread, si farebbe un'idea del tutto errata di questa moto.
Se qualcuno volesse indicazioni più aderenti alla realtà, senza inesattezze di una parte o di un'altra, gli consiglierei di andare a chiedere info sulla sezione apposita del forum.


Tu pensi siano inesattezze. Io penso siano verità. Per fortuna c'è la libertà di parola e pensiero.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©