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Prima moto budget 2000€
16033323
16033323 Inviato: 12 Dic 2018 13:57
Oggetto: Prima moto budget 2000€
 

Buongiorno a tutti,

Ho 27 anni e nei prossimi mesi prenderò la patente A. Inoltre sto cercando di capire quale potrebbe essere la moto più adatta alle mie esigenze, ma sopratutto che rientri nel budget anche se basso. Il budget a cui avevo pensato è 2000€ circa e se possibile vorrei farci rientrare anche l'assicurazione.

Cerco una moto parsimoniosa nei consumi e nella manutenzione. Non mi interessa avere la moto "super sportiva e veloce" insomma qualcosa di tranquillo e facile per iniziare. Dando un occhiata in giro sui vari siti di annunci, credo di essere orientato su questi modelli e vorrei un vostro parere:

suzuki sv 650
honda hornet 600
ducati monster 600/620

grossomodo degli anni 2000/2004. Altri modelli da prendere in considerazione?

Le domande che mi pongo sono le seguenti:
bicilindrico o 4cilindri? cosa conviene per iniziare?
kilometri? meno sono meglio è, ma quale sarebbe un buon kilometraggio?
C'è della manutenzione particolare a determinati chilomentri? (cioè particolarmente costosta?
A cosa fare attenzione nelle moto usate?


invece per quanto riguarda l'assicurazione, tra moto di categoria A3 e A2 è presente un sensibile risparmio assicurativo? vale la pena prenderle in considerazione?

- vale la pena prendere in considerazione moto depotenziate?
 
16033355
16033355 Inviato: 12 Dic 2018 15:26
 

Ci sarebbe da considerare anche la Honda cb 500, ugualmente economica ma forse meno facile da trovare, e la Kawasaki er5, stesso discorso ma di reperibilità più diffusa.
 
16033365
16033365 Inviato: 12 Dic 2018 15:48
 

partiamo dallo scoglio più grande, l'assicurazione.
se è la tua prima moto e nel tuo nucleo familiare non ci sono altre moto assicurate, partirai dalla quattordicesima classe.
quindi fai qualche ricerca/preventivo, perchè in certe zone d'italia ti sparano mille euro come ridere.
 
16033366
16033366 Inviato: 12 Dic 2018 15:51
 

ciao,

oltre al budget la differenza la fa il fisico.
Le 3 moto elencate sono nude, vendute molto e stracollaudate ma sono diverse tra loro. La hornet pesa oltre 210 in ordine di marcia mentre il monster e la sv pesano 20 kg meno. Sono differenze importanti, così come il motore. Il 4 cilindri tira in alto, sotto è noioso mentre il bicilindrico, sopratutto il Ducati, mura presto e tira sotto...

Se non hai esperienza e vuoi imparare a guidare ti consiglio una italiana o comunque eropea. Valuta anche la Raptor (monta motore SV650) e la Tuono (però è 1000 e cattivella). La Ducati per mio gusto non la conterei e prenderei in considerazione i motard KTM...ma dipende dal tuo fisico e cosa vuoi fare con la moto.
 
16033374
16033374 Inviato: 12 Dic 2018 16:07
 

mardisco ha scritto:
Ci sarebbe da considerare anche la Honda cb 500, ugualmente economica ma forse meno facile da trovare, e la Kawasaki er5, stesso discorso ma di reperibilità più diffusa.


Nella mia zona sono davvero poche..
 
16033375
16033375 Inviato: 12 Dic 2018 16:10
 

pazuto ha scritto:
partiamo dallo scoglio più grande, l'assicurazione.
se è la tua prima moto e nel tuo nucleo familiare non ci sono altre moto assicurate, partirai dalla quattordicesima classe.
quindi fai qualche ricerca/preventivo, perchè in certe zone d'italia ti sparano mille euro come ridere.


Purtroppo sarà la prima moto nel nucleo familiare dunque mi aspetto un mazzata. Comunque volevo selezionare 1/2 modelli e poi contattare la mia assicurazione.
 
16033378
16033378 Inviato: 12 Dic 2018 16:18
 

Roby101 ha scritto:
ciao,

oltre al budget la differenza la fa il fisico.
Le 3 moto elencate sono nude, vendute molto e stracollaudate ma sono diverse tra loro. La hornet pesa oltre 210 in ordine di marcia mentre il monster e la sv pesano 20 kg meno. Sono differenze importanti, così come il motore. Il 4 cilindri tira in alto, sotto è noioso mentre il bicilindrico, sopratutto il Ducati, mura presto e tira sotto...

Se non hai esperienza e vuoi imparare a guidare ti consiglio una italiana o comunque eropea. Valuta anche la Raptor (monta motore SV650) e la Tuono (però è 1000 e cattivella). La Ducati per mio gusto non la conterei e prenderei in considerazione i motard KTM...ma dipende dal tuo fisico e cosa vuoi fare con la moto.


Sono alto 1.75.

del raptor mi piace la sella unita, è un bicilindrico? farò qualche ricerca.
La tuono la eviterei, i 1000 credo siano troppo per me.

Perchè sconsigli la ducati?

Una moto sui 25.000 km può andare? Io in realta sono molto orientato sula suzuki se ne trovano molte e sembra molto manegevole.

Quanto conviene puntare sull'iniezione elettronica? ho letto anche di alcune hornet a carburatore e altre no poi all'atto pratico cosa cambia?
 
16033383
16033383 Inviato: 12 Dic 2018 16:23
 

a 25000 è quasi nuova, sempre che siano reali.
io andrei di sv, potente il giusto per non stancarsi a breve, non esagerata da spaventare.
l'arrivo dell'iniezione ha portato ad una erogazione più regolare ed a consumi più bassi.

stai anche attento all'omologazione euro, se troppo vecchia potrebbe avere limiti per la circolazione, almeno in certe città.
 
16033386
16033386 Inviato: 12 Dic 2018 16:32
 

rif31 ha scritto:
Sono alto 1.75.

del raptor mi piace la sella unita, è un bicilindrico? farò qualche ricerca.
La tuono la eviterei, i 1000 credo siano troppo per me.

Perchè sconsigli la ducati?

Una moto sui 25.000 km può andare? Io in realta sono molto orientato sula suzuki se ne trovano molte e sembra molto manegevole.

Quanto conviene puntare sull'iniezione elettronica? ho letto anche di alcune hornet a carburatore e altre no poi all'atto pratico cosa cambia?


sei alto quanto basta, potresti scegliere un motard e ti garantisco il divertimento tranne nei lunghi tratti oltre 300 km.

Raptor ha motore Suzuki 650 icon_wink.gif

Sconsiglio Ducati solo perchè il motore è fiacco e la manutenzione richiede cambi cinghia e costa cara, mentre gli altri motori hanno la catena e fino ai 100.000 km sei a posto icon_mrgreen.gif

25.000 km sono nulla su una moto, come dice pazuto stai attento alla classe di emissioni, anche se effettivamente le moto del 2003 sono già €2 icon_smile.gif
 
16033433
16033433 Inviato: 12 Dic 2018 20:05
 

Prova anche a cercare la honda fmx 650, prodotta nel 2005-2006, è un monocilindrico da 38 cv (praticamente indistruttibile), 150 kg circa, moto semplice e facile da imparare, con bassi consumi, ce l'ha un mio amico che l'ha comprata come prima moto e ci si trova bene; i CV (abbastanza per divertirsi) sono pochi, ma essendo un motard (quindi più leggero di naked 4 cilindri), è più sfruttabile nel misto/lento.
Dipende comunque dall'utilizzo che ne fai della moto, e soprattutto per quanto hai intenzione di tenerla, se 1/2 anni per imparare bene, allora l'honda potrebbe andare come moto, se più, chiaramente potresti stancarti presto della poca potenza.
 
16033536
16033536 Inviato: 13 Dic 2018 10:04
 

SV 650 tutta la vita....va bene per imparare ma anche quando hai imparato....
 
16033565
16033565 Inviato: 13 Dic 2018 11:32
 

pazuto ha scritto:
a 25000 è quasi nuova, sempre che siano reali.
io andrei di sv, potente il giusto per non stancarsi a breve, non esagerata da spaventare.
l'arrivo dell'iniezione ha portato ad una erogazione più regolare ed a consumi più bassi.

stai anche attento all'omologazione euro, se troppo vecchia potrebbe avere limiti per la circolazione, almeno in certe città.



C'è modo di capire se i km siano reali o meno?
Le rispettive del 2000/2003 sono a iniezione? dunque conviene spenderci un pò di più se è a iniezione?
 
16033569
16033569 Inviato: 13 Dic 2018 11:36
 

Roby101 ha scritto:
sei alto quanto basta, potresti scegliere un motard e ti garantisco il divertimento tranne nei lunghi tratti oltre 300 km.


Ho timore di non trovarmici bene, che modelli si trovano nella mia fascia di prezzo?

Roby101 ha scritto:

Raptor ha motore Suzuki 650 icon_wink.gif


Quali sono le differenze tra sv 650 e raptor 650?

Roby101 ha scritto:

Sconsiglio Ducati solo perchè il motore è fiacco e la manutenzione richiede cambi cinghia e costa cara, mentre gli altri motori hanno la catena e fino ai 100.000 km sei a posto icon_mrgreen.gif


Ducati eliminata dall'elenco 0510_saluto.gif

Roby101 ha scritto:

25.000 km sono nulla su una moto, come dice pazuto stai attento alla classe di emissioni, anche se effettivamente le moto del 2003 sono già €2 icon_smile.gif


A questo punto mi sorge spontanea la domanda, quanti km può fare una moto di queste?
e di quanto scende la sua rivendibilita?
 
16033570
16033570 Inviato: 13 Dic 2018 11:37
 

difficilmente le moto hanno i km scalati, sopratutto su quelle che costano poco icon_wink.gif l' importante è lo stato generale della moto e che provandola non faccia strani "scherzi". Controlla gomme, pastiglie e trasmissione per capire se devi spenderci subito altri soldi e dai un' occhio al libretto per vedere la scadenza della revisione e quanti prorpietari ha avuto. Dovresti avere abbastanza elementi per capirci un pò di più della moto in questione icon_smile.gif

iniezione o carburatore poco cambia, l' importante è l' omologazione per la classe di emissioni ambientali.
Tu scegli la moto che ti piace poi cerchi sempre qui sul forum i difetti noti e magari leggi un pò di recensioni di chi l' ha avuta o la possiede....Non farti pippe, segui il cuore icon_smile.gif
 
16033572
16033572 Inviato: 13 Dic 2018 11:43
 

lorenzo012 ha scritto:
Prova anche a cercare la honda fmx 650, prodotta nel 2005-2006, è un monocilindrico da 38 cv (praticamente indistruttibile), 150 kg circa, moto semplice e facile da imparare, con bassi consumi, ce l'ha un mio amico che l'ha comprata come prima moto e ci si trova bene; i CV (abbastanza per divertirsi) sono pochi, ma essendo un motard (quindi più leggero di naked 4 cilindri), è più sfruttabile nel misto/lento.
Dipende comunque dall'utilizzo che ne fai della moto, e soprattutto per quanto hai intenzione di tenerla, se 1/2 anni per imparare bene, allora l'honda potrebbe andare come moto, se più, chiaramente potresti stancarti presto della poca potenza.


Effettivamente è carina e non costa tanto, ma un eventuale secondo passeggero sta "comodo"?
Quanto è alta la sella?

Non mi sono fatto un' idea su quanto tenerla, però ora posso dirti che non sono interessato a "potenza". Quindi i 38cv potrebbero andare benone, credo.

Magari risparmio qualcosa con l'assicurazione
 
16033575
16033575 Inviato: 13 Dic 2018 11:46
 

TeoPanz ha scritto:
SV 650 tutta la vita....va bene per imparare ma anche quando hai imparato....


Hai avuto una sv?
Personalmente trovo la raptor molto più carina, però sono un pò dubbioso riguardo i pezzi di ricambio. Inoltre leggendo su internet mi è sembrato di capire che si refinita un pò male rispetto la suzuki. Insomma non so proprio, vorrei capire meglio le differenze
 
16033576
16033576 Inviato: 13 Dic 2018 11:50
 

Roby101 ha scritto:
difficilmente le moto hanno i km scalati, sopratutto su quelle che costano poco icon_wink.gif l' importante è lo stato generale della moto e che provandola non faccia strani "scherzi". Controlla gomme, pastiglie e trasmissione per capire se devi spenderci subito altri soldi e dai un' occhio al libretto per vedere la scadenza della revisione e quanti prorpietari ha avuto. Dovresti avere abbastanza elementi per capirci un pò di più della moto in questione icon_smile.gif

iniezione o carburatore poco cambia, l' importante è l' omologazione per la classe di emissioni ambientali.
Tu scegli la moto che ti piace poi cerchi sempre qui sul forum i difetti noti e magari leggi un pò di recensioni di chi l' ha avuta o la possiede....Non farti pippe, segui il cuore icon_smile.gif


Il mio timore è proprio che ssendo alle prime armi non riesco ad accorgemi degli "scherzi". Comunque credo che sarà un acquisto che farò in primavera quindi credo di avere un pò di tempo per imparare qualcosa.
Ho visto che su youtube c'è qualche video che spiega cosa guardare quando si acquista una moto usasta.
Se conoscete qualcosa linkate icon_biggrin.gif
 
16033605
16033605 Inviato: 13 Dic 2018 12:39
 

rif31 ha scritto:
Effettivamente è carina e non costa tanto, ma un eventuale secondo passeggero sta "comodo"?
Quanto è alta la sella?

Non mi sono fatto un' idea su quanto tenerla, però ora posso dirti che non sono interessato a "potenza". Quindi i 38cv potrebbero andare benone, credo.

Magari risparmio qualcosa con l'assicurazione



L'altezza è 875mm, quella di un enduro/motard circa, un po' più alta delle naked ma neanche troppo, tu sei alto come me, e ci sono salito, stai con almeno un piede completo a terra stando dritto, ma l'altezza appena hai preso mano nelle manovre non dà fastidio perchè la moto è leggera.
La sella è abbastanza comoda per il guidatore, chiaramente lo spessore per il passeggero è poco, ma ci si sta.
 
16033670
16033670 Inviato: 13 Dic 2018 16:10
 

Andrò forse controcorrente, ma io ti consiglio la hornet.
Si trova a due soldi, è praticamente indistruttibile, è versatile, internet è strapieno di ricambi e accessori usati a basso costo, con due accorgimenti (cupolino, bauletto e borse laterali morbide) ci fai anche il weekend al mare in due, con altre modifiche invece (delle gomme e pastiglie buone, kit mono e forcella) ti ci puoi divertire persino in pista se mai un giorno ti venisse il desiderio di provarci! 0509_up.gif

E' vero che il motore è potente, ma la potenza è tutta agli alti e quindi è trattabile ai bassi e molto progressivo.

Altrimenti la sv 650 resta una delle migliori bicilindriche in giro, sicuramente è una scelta altrettanto valida! 0509_up.gif
 
16033770
16033770 Inviato: 13 Dic 2018 19:35
 

Hornet senza pensarci due volte! Ricambi anche usati ultra reperibil, ultra affidabile e possibilità di personalizzazione estetica e di prestazioni/ciclistica infinita!
E' una di quelle moto che se ci metti l'olio di palma al posto dell'olio motore va avanti altri 30000 km.
Io non avrei dubbi specie se le altre due che hai pensato sono quei trabicoli citati! 0509_pernacchia.gif
 
16033777
16033777 Inviato: 13 Dic 2018 20:25
 

andre_08 ha scritto:
E' una di quelle moto che se ci metti l'olio di palma al posto dell'olio motore va avanti altri 30000 km.


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif vero
 
16033903
16033903 Inviato: 14 Dic 2018 10:39
 

raga nulla contro la Hornet però le scelte vanno fatte col cuore non solo di portafogli.

La hornet tecnicamente fa pena, pesa una cifra, motore noioso ed è anonima. Per imparare a guidare non va nemmeno bene perchè ha un motore elettrico.
Pensiero personale, con 4 cilindri si costruiscono 2 motori icon_wink.gif
 
16033928
16033928 Inviato: 14 Dic 2018 11:32
 

Roby101 ha scritto:
raga nulla contro la Hornet però le scelte vanno fatte col cuore non solo di portafogli.

La hornet tecnicamente fa pena, pesa una cifra, motore noioso ed è anonima. Per imparare a guidare non va nemmeno bene perchè ha un motore elettrico.
Pensiero personale, con 4 cilindri si costruiscono 2 motori icon_wink.gif


anch'io sono per i bicilindrici e in generale per i motori a V.
Però ritengo la hornet un'ottima nave scuola (pesa intorno ai 190 kg, non la definirei pesante...prova il vfr che avevo prima che era pure alto di baricentro icon_asd.gif quello si che pesava) e direi che in molti la pensano così, dire che tecnicamente fa pena è ingiusto dai, certamente ciclisticamente ci sono moto ben più dotate ma mica è pericolosa e non sta in strada! Poi il motore noioso, è soggettivo: io preferisco la castagna del tutto subito del v2 ma a tanti (e comunque anche a me) il 4 in linea piace come erogazione e secondo me va bene per imparare, proprio perché è elettrica! Una manata di troppo sul gas non ti tira fuori tutti i cavalli subito, è molto trattabile specialmente sui fondi a bassa aderenza! L'ho potuto constatare utilizzando il cbf 600 (che ha stesso motore e telaio della hornet ma con meno cv e con impostazione più turistica) che ho preso come seconda moto. Anche dopo tanti anni e altre moto alle spalle è incredibile quanto sia facile da guidare (anche con un buon passo) e quanto perdoni gli errori nonostante sia un progetto datato ormai! 0509_up.gif

Sulla linea anonima non discuto. De gustibus non disputandum est!
poi ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione! 0509_up.gif
 
16033931
16033931 Inviato: 14 Dic 2018 11:39
 

lucaracing84 ha scritto:
anch'io sono per i bicilindrici e in generale per i motori a V.
Però ritengo la hornet un'ottima nave scuola (pesa intorno ai 190 kg, non la definirei pesante...prova il vfr che avevo prima che era pure alto di baricentro icon_asd.gif quello si che pesava) e direi che in molti la pensano così, dire che tecnicamente fa pena è ingiusto dai, certamente ciclisticamente ci sono moto ben più dotate ma mica è pericolosa e non sta in strada! Poi il motore noioso, è soggettivo: io preferisco la castagna del tutto subito del v2 ma a tanti (e comunque anche a me) il 4 in linea piace come erogazione e secondo me va bene per imparare, proprio perché è elettrica! Una manata di troppo sul gas non ti tira fuori tutti i cavalli subito, è molto trattabile specialmente sui fondi a bassa aderenza! L'ho potuto constatare utilizzando il cbf 600 (che ha stesso motore e telaio della hornet ma con meno cv e con impostazione più turistica) che ho preso come seconda moto. Anche dopo tanti anni e altre moto alle spalle è incredibile quanto sia facile da guidare (anche con un buon passo) e quanto perdoni gli errori nonostante sia un progetto datato ormai! 0509_up.gif

Sulla linea anonima non discuto. De gustibus non disputandum est!
poi ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione! 0509_up.gif


tralasciamo i gusti che sono personali icon_smile.gif
parlando di dati tecnici, la hornet è pesante almeno 20 kg in più di una SV e nella guida è una bella differenza. Il motore è più pigro e per farlo andare (dai 6000 giri in su) serve il manico. Ergo per un neofita è meglio imparare su un bicilindrico che ha un migliore spunto e ti permette di fare una discreta esperienza nella guida, sia per la connessione con il posteriore grazie al motore più pronto, sia grazie ad un peso più contenuto che si tramuta in agilità nella guida.
certo entrambe le moto sono valide per strada, ci mancherebbe parliamo di grandi case costruttrici, ma per un' esperienza più emozionante la SV così come Raptor o Shiver o Tuono (1000 cc) rendono di più.

questo secondo la mia personale esperienza (Z750 35000 km -R6 10000 km) icon_smile.gif
 
16034090
16034090 Inviato: 14 Dic 2018 20:28
 

Roby101 ha scritto:
tralasciamo i gusti che sono personali icon_smile.gif
parlando di dati tecnici, la hornet è pesante almeno 20 kg in più di una SV e nella guida è una bella differenza. Il motore è più pigro e per farlo andare (dai 6000 giri in su) serve il manico. Ergo per un neofita è meglio imparare su un bicilindrico che ha un migliore spunto e ti permette di fare una discreta esperienza nella guida, sia per la connessione con il posteriore grazie al motore più pronto, sia grazie ad un peso più contenuto che si tramuta in agilità nella guida.
certo entrambe le moto sono valide per strada, ci mancherebbe parliamo di grandi case costruttrici, ma per un' esperienza più emozionante la SV così come Raptor o Shiver o Tuono (1000 cc) rendono di più.

questo secondo la mia personale esperienza (Z750 35000 km -R6 10000 km) icon_smile.gif
quindi la sconsigli perché anche tu hai iniziato con una moto senza la traccia di Potenza ai bassi e ora ti trovi con lacune tecniche? Non credo. Poi non capisco consigli un bicilindrico perché il motore della Hornet è quasi elettrico troppo facile, ma gli consigli le altre perché hanno una ciclistica migliore... Quindi ci vuole motore che ti mette in difficoltà ma una buona ciclistica? Va la la Hornet come prima moto è ottima dai! Poi io non la comprerei nemmeno sotto minaccia ahah ma questo è un altro discorso..
Comunque qualsiasi moto va bene a iniziare se hai la zucca e sei un po' scantato! Altrimenti c'è la Hornet, per farti male te la devi cercare, perché se spalanchi il gas non succede niente fino a 6000 giri icon_asd.gif
 
16034461
16034461 Inviato: 17 Dic 2018 9:52
 

TeoPanz ha scritto:
SV 650 tutta la vita....va bene per imparare ma anche quando hai imparato....


Quotissimo!!! 0509_up.gif
L'ho avuta come prima moto e non posso che confermare.
 
16034464
16034464 Inviato: 17 Dic 2018 9:57
 

rif31 ha scritto:
Roby101 ha scritto:

Raptor ha motore Suzuki 650 icon_wink.gif


Quali sono le differenze tra sv 650 e raptor 650?



Non ti saprei elencare tutte le differenze. Le principali consistono nella ciclistica.
La Raptor era un progetto Cagiva, che, con l'SV, condivideva praticamente solo il motore Suzuki V-Twin 650.
Telaio e sospensioni erano forse migliori sull'Italiana, ma, il grosso problema, oggi come oggi, è che Cagiva non esiste più. E potresti avere problemi a trovare ricambi per la Raptor.
Ti consiglierei di non rischiare. Vai sul sicuro con la jap.
 
16034526
16034526 Inviato: 17 Dic 2018 12:02
 

andre_08 ha scritto:
quindi la sconsigli perché anche tu hai iniziato con una moto senza la traccia di Potenza ai bassi e ora ti trovi con lacune tecniche? Non credo. Poi non capisco consigli un bicilindrico perché il motore della Hornet è quasi elettrico troppo facile, ma gli consigli le altre perché hanno una ciclistica migliore... Quindi ci vuole motore che ti mette in difficoltà ma una buona ciclistica? Va la la Hornet come prima moto è ottima dai! Poi io non la comprerei nemmeno sotto minaccia ahah ma questo è un altro discorso..
Comunque qualsiasi moto va bene a iniziare se hai la zucca e sei un po' scantato! Altrimenti c'è la Hornet, per farti male te la devi cercare, perché se spalanchi il gas non succede niente fino a 6000 giri icon_asd.gif


ti rispondo alle domande: avendo iniziato con una stradale elefantesca (Z750) ho rallentato molto il mio apprendimento. I motivi sono tanto peso, pochi freni e motore pigro. Non parliamo del telaio perchè non c'è icon_lol.gif Appena presa la Tuono, il giorno stesso che l' ho usata, ho fatto un salto di qualità esagerato nella guida. Ed io facevo le stesse cose che con la Z (che nel frattempo aveva modifiche necessarie per renderla un pò meno peggio). Se avessi avuto la possibilità di imparare subito con la Tuono avrei certamente imparato a guidare una Moto molto più velocemente.

Non ho detto che ci vuole motore per mettere in difficoltà la ciclistica, che però essendo buona controlli bene la moto eusa_think.gif eusa_think.gif te lo spiego: la hornet non ha motore sotto (rispetto a un bici) e nemmeno chissà che ciclistica. in compenso è pesante. Nella guida si tramuta in stabilità ma lentezza nel misto e poco divertimento. Se vuoi farla andare forte devi accelerare e quindi tenere alto il motore che è più difficile da gestire. Aggiungi che i freno di serie sono quelli che sono e la ciclistica ha grossi limiti, appena alzi il ritmo diventa un trabiccolo. Detto ciò, meglio una bicilindrica tipo SV che ha più motore sotto (e quindi non devi dargli le manate per farlo andare), ha un telaio che funziona ed è più leggera quindi meno problemi di freni e sospensioni. Aggiungi che, secondo me, con una moto così impari meglio a guidare ed ecco i motivi per cui consuglio la SV all' Hornet.
 
16034777
16034777 Inviato: 18 Dic 2018 0:04
 

consiglio Suzuki SV650. Ne ho avute due. La prima un 2000 versione S. Ed un 2005 naked. Affidabilità garantita.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16035325
16035325 Inviato: 20 Dic 2018 17:37
 

Io ho avuto sia la hornet che la SV, entrambe a carburatore e posso dirti che mi ci sono divertito con entrambe, a livello di ciclistica non è che cambi molto, si trovano circa con gli stessi soldi, motori indistruttibili, zero problemi, posso consigliarti di provarle entrambe e sentire come ti ci trovi.
 
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