Leggi il Topic


Carburazione Zip SP dopo rimozione rondella dorata? [fermo]
15969359
15969359 Inviato: 15 Mag 2018 23:36
Oggetto: Carburazione Zip SP dopo rimozione rondella dorata? [fermo]
 



Salve a tutti come da titolo ora sto cercando di carburare al meglio il mio Zip SP. Dopo il montaggio del 70 base ho tolto quella famosa rondella color ottone e forata che sta tra collettore di aspirazione e carburatore.
Ho ancora i getti originali del 17.5, un 66 di massimo e di minimo non ricordo. Mi chiedo, ma se ho l'aria automatica dato che è un PHBG (ha quello stantuffo con 3 fili che escono), non si può regolare da solo con l'aria necessaria?

In partenza aprendo al massimo lui va, ma dopo i 60 da vuoti con acceleratore spalancato.

Non ho ancora visto la candela che colore ha preso, ma domani verifico e aggiorno.

Chiaramente proverò ad aumentare i getti appena faccio quel po' di rodaggio, ma la storia dell'aria automatica vorrei capirla bene.

P.s. Potrebbe essere un idea quella di rimettere la rondella ottone e, all'evenienza, praticare un altro/altri fori sulla stessa?
 
15969410
15969410 Inviato: 16 Mag 2018 1:51
Oggetto: Re: Carburazione Zip SP dopo rimozione rondella d'orata?
 

Hai presente che sulle moto un po' datate, quando fa freddo, prima di partire devi tirare una levettina? La levetta dell'aria, appunto. Ecco, tu anziché avere la levetta, hai un sistema automatico. Fine! icon_smile.gif

Ma l'aria automatica serve solo, come appunto la levettina, quando devi avviare il motore. Per tutto il resto c'è ancora da giocare con getti, spilli, viti eccetera. O così, o si passa all'iniezione elettronica.

Quindi: ingrassa la carburazione e... basta. Non c'è nessun "rodaggio" da fare quando togli il fermo al carburatore. Se invece stavi parlando del rodaggio del 70cc, ingrassala subito se non vuoi grippare in poco tempo!
 
15969419
15969419 Inviato: 16 Mag 2018 7:07
 

Si parlavo del rodaggio al GT, stasera provvedo subito a guardare com'è messa la candela. Poi comincio a salire coi getti
 
15969442
15969442 Inviato: 16 Mag 2018 9:05
 

Allora è bene che fino a stasera lo scooter rimanga fermo.

Girare magri in rodaggio è un ottimo modo per far morire presto un motore eusa_naughty.gif
 
15969482
15969482 Inviato: 16 Mag 2018 11:19
 

Concordo con quanto detto da TommyTheBiker
l'aria automatica serve solo a freddo e in accensione.

ingrassa altrimenti ti giochi il GT!
rifai la carburazione e procedi con il tuo rodaggio.
 
15969643
15969643 Inviato: 16 Mag 2018 18:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Magra? O ancora troppo nuova per dirlo?
 
15969651
15969651 Inviato: 16 Mag 2018 18:13
 

Dopo averlo accesso un po' diventa più scura ma solo per il fatto che si impregna
 
15969670
15969670 Inviato: 16 Mag 2018 19:10
 

Non c'è da guardare la candela: hai aumentato l'afflusso di aria = giri più magro, non può essere altrimenti.

Anche in considerazione del fatto che sei in rodaggio, partirei con un getto del massimo più grande di... mah, un 5-6 punti dovrebbe andare eusa_think.gif
 
15969757
15969757 Inviato: 16 Mag 2018 23:25
 

Certo, allora ne prendo 2 o 3 con valori a salire di 4/5/6 punti in base alla disponibilità. Per quanto riguardo il getto di minimo? Salgo di 2/3 punti e via dicendo?
 
15970093
15970093 Inviato: 17 Mag 2018 18:43
 

Il meccanico ha detto di non toccarlo quello del minimo, ho preso un getto del 70 e uno del 75 vediamo come va
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©