Leggi il Topic


Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15889822
15889822 Inviato: 16 Ott 2017 15:59
 

loller ha scritto:
se capiti in zona e vuoi provarla basta dirlo!

la mia ha le sospensioni modificate da giotek ed mi ci trovo alla grande per ora icon_smile.gif


ti ringrazio ma dalle tue parti è difficile che mi ci trovi....
 
15893589
15893589 Inviato: 24 Ott 2017 14:18
 

loller ha scritto:
so che ci rimarria male, è difficile credere che sia possibile
ma tra la 2015 e la 2016 cambia...



l'anno di immatricolazione rotfl.gif rotfl.gif


sono identiche icon_smile.gif forse era stato leggermente modificato il mono ma nulla di rilevanete (e non ne sono sicuro)


Ed anche il tappo di scolo dell'olio.
Nel 2015 era più in basso e qualcuno sui dossi l'ha portato via.
 
15893820
15893820 Inviato: 25 Ott 2017 5:25
 

Noi toccammo solo i collettori, in due a bordo, quando a 50km/h stavamo facendo una discesa su una strada piena di canaloni e radici... Ovviamente la strada NON era asfaltata.

Chi ci lascia la coppa dell'olio, in strada, è uno che farebbe bene a stare attento a come usa la moto.
 
15893851
15893851 Inviato: 25 Ott 2017 8:26
 

CBR_125R ha scritto:
Noi toccammo solo i collettori, in due a bordo, quando a 50km/h stavamo facendo una discesa su una strada piena di canaloni e radici... Ovviamente la strada NON era asfaltata.

Chi ci lascia la coppa dell'olio, in strada, è uno che farebbe bene a stare attento a come usa la moto.


Non ho capito il senso della tua ultima affermazione icon_eek.gif

Era stato chiesto se c'erano altre differenze tra 2015 e 2016.
Ho solo aggiunto che avevano modificato la posizione del tappo di scolo. E se è stato spostato è perchè effettivamente anche in Yamaha hanno pensato che così fosse meno rischioso toccarlo.

Ed aggiungo che ad un ragazzo era successo di portare via il tappo passando per distrazione sulla "piastra" di aggancio di un cancello, complice anche la posizione in un avvallamento.
 
15893902
15893902 Inviato: 25 Ott 2017 10:12
 

Non capisco dove non sono stato chiaro perdonami.
Ho detto che bisogna stare attenti,se uno ci lascia la coppa dell'olio evidentemente non sta attento abbastanza.

Sbaglio?
 
15895805
15895805 Inviato: 29 Ott 2017 9:20
 

Ancora un'info scusate.
Reparto sospensioni....
I modelli 2015-2016 hanno tutte le regolazioni?
Precarico-compressione-estensione??

Intendo ant e post...
 
15895823
15895823 Inviato: 29 Ott 2017 10:42
 

No, le 2015-2016 hanno precarico ed estensione per il mono.
La forca ha il precarico regolabile su entrambi gli steli, mente l'estensione è regolabile solo su uno stelo.
 
15899782
15899782 Inviato: 7 Nov 2017 6:54
 

Eh...
Mi ero promesso, mi ero detto... Vabbè...

Avete visto le nuove versioni della Tracer 900?

Link a pagina di Moto.it
Sono in scimmissima per la versione GT.
 
15899787
15899787 Inviato: 7 Nov 2017 8:30
 

Apettavo i nuovi colori per ordinare la Tracer sperando che avrebbero mantenuto il nero con steli oro, invece nero con cerchi da mazingazeta e grigio con bianco da lavatrice. Delusione ...
 
15899793
15899793 Inviato: 7 Nov 2017 9:21
Oggetto: Nuova Tracer 900
 

Comunque sembra che abbiano migliorato i vari difettini :
- sella più comoda
- plexiglass più efficiente
- allungamento forcellone posteriore per una maggior stabilità alle alte velocità

Sembra la moto perfetta !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15899795
15899795 Inviato: 7 Nov 2017 9:32
 

io lunedì prox ritirerò un usato mod 2015 con 9000 km lava red.
quindi la nonna dell'attuale tracer (2018).
tra i modelli 2015-2016 ed il modello 2017 (colori a parte) mi pare di aver capito che cambia l'euro che diventa 4 anziché 3 dei modelli precedenti, hanno aggiunto la frizione assistita e anti saltellamento e poco altro.
ciclisticamente non è cambiato nulla (sospensioni ant e post - selle ecc ecc) quindi non vedo (parlo per me) la convenienza di sborsare più soldi in un modello 2016 o 2017 visti i restyling 2018 dove finalmente hanno modificato le varie "problematiche" che questa moto presenta (che devo ancora testare).

non è una vera e propria risposta al topic è più una riflessione a voce alta su questo acquisto, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa a questa riflessione ben venga.
 
15899796
15899796 Inviato: 7 Nov 2017 9:39
Oggetto: Re: Nuova Tracer 900
 

Kio_it_19999 ha scritto:
Comunque sembra che abbiano migliorato i vari difettini :
- sella più comoda
- plexiglass più efficiente
- allungamento forcellone posteriore per una maggior stabilità alle alte velocità

Sembra la moto perfetta !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Temo impennerà di meno però.... icon_asd.gif

Bella bella, aspetto Gennaio e vado a vedere in concessionaria.

@Garben: i colori mi sembrano bellissimi, una Tracer senza cerchi blu non è una Tracer! icon_asd.gif
 
15899883
15899883 Inviato: 7 Nov 2017 11:31
 

vince78 ha scritto:
io lunedì prox ritirerò un usato mod 2015 con 9000 km lava red.
quindi la nonna dell'attuale tracer (2018).
tra i modelli 2015-2016 ed il modello 2017 (colori a parte) mi pare di aver capito che cambia l'euro che diventa 4 anziché 3 dei modelli precedenti, hanno aggiunto la frizione assistita e anti saltellamento e poco altro.
ciclisticamente non è cambiato nulla (sospensioni ant e post - selle ecc ecc) quindi non vedo (parlo per me) la convenienza di sborsare più soldi in un modello 2016 o 2017 visti i restyling 2018 dove finalmente hanno modificato le varie "problematiche" che questa moto presenta (che devo ancora testare).

non è una vera e propria risposta al topic è più una riflessione a voce alta su questo acquisto, se qualcuno vuole aggiungere qualcosa a questa riflessione ben venga.


Sono d'accordo con te .. anche se... l'ultimo modello invoglia sempre di più....ma sarei curioso di sapere a quanto lo vendono adesso....
 
15899887
15899887 Inviato: 7 Nov 2017 11:35
 

Non mi pare abbiano parlato di listini...

L'uscita di un nuovo modello però dovrebbe fare deprezzare un po' l'usato... credo che la Tracer, insieme al BMW GS, sia uno dei modelli con la maggiore tenuta di prezzo sull'usato! Non se ne trovano a meno di 7500€ (per una moto che nuova costava 10000)...

E' il prezzo da pagare per un modello così diffuso!
 
15899896
15899896 Inviato: 7 Nov 2017 11:42
 

Diffuso e valido.

Un ottimo mix di versatilità, economicità di gestione e di gusto di guida.
La nuova GT mi ha fatto risalire la scimmia...
 
15899901
15899901 Inviato: 7 Nov 2017 11:47
 

Pure a me sta salendo la scimmia... per fortuna sono povero! rotfl.gif
 
15899924
15899924 Inviato: 7 Nov 2017 12:16
Oggetto: nuova Tracer 900 - 2018
 

Anche il manubrio più stretto non deve essere male... perché visto il passo corto e il manubrio largo , a volte la manegevolezza è addirittura esagerata....

Chissà... magari sono tutte cose che si posso adattare ai modelli precedenti... mi piacerebbe una cifra il cruise control... forse si può mettere anche nei modelli 2017.

Un'altra cosa che mi piacerebbe è il Quick shifter... magari chiedo a Babbo Natale icon_razz.gif
 
15899962
15899962 Inviato: 7 Nov 2017 13:03
 

il sito yamaha è stato appena aggiornato icon_cool.gif

eeeeee attenzione!!!!! prezzo 10290 franco concessionario

esattamente come il modello 2017!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

preparatevi alle file dai concessionari.....
 
15899985
15899985 Inviato: 7 Nov 2017 13:34
 

La versione base?
 
15899986
15899986 Inviato: 7 Nov 2017 13:35
 

Yeeeeeesssssss!!!!
 
15899988
15899988 Inviato: 7 Nov 2017 13:38
 

CBR_125R ha scritto:
om1 ha scritto:
potrebbe essere diventata una reale contendente alla Versys 1000 (dal lato touring) ?

Senza provarla non saprei.
Se è solo un filo più comoda di com'era direi di si.


meglio continuare qui...

sono molto interessato anche io...

la tracer normale non mi attirava per vari motivi (avendo la versys 1000 sarebbero stati dei passi indietro per me)

ma questa GT è da provare..

soprattutto se la ciclistica è già fatta meglio (senza dover ricorrere a tutti i costi a giotek) sarebbe ottimo...
 
15899991
15899991 Inviato: 7 Nov 2017 13:40
 

La ciclistica del modello attuale è già buona, ricordo che io l'avevo fatta revisionare a 30000km, come su tutte le moto che ho posseduto, certo con la revisione è migliorata, ma non è che andasse così male.

Il Versys come peso ed ingombri è un altra moto.
Parere personale.
 
15899996
15899996 Inviato: 7 Nov 2017 13:48
 

CBR_125R ha scritto:
La ciclistica del modello attuale è già buona, ricordo che io l'avevo fatta revisionare a 30000km, come su tutte le moto che ho posseduto, certo con la revisione è migliorata, ma non è che andasse così male.

non so, sull'internet si legge di tutto e di più, certo che se in molti si lamentavano del comportamento sullo sconnesso qualcosa che non quadra c'è , soprattutto se dopo la famosa revisione son tutti super contenti..

CBR_125R ha scritto:
Il Versys come peso ed ingombri è un altra moto.
Parere personale.

ma anche oggettivo.. io nonostante il desiderio di cambiarla non riesco a farlo perchè ogni volta che si salto sopra mi sorprendo di come va, sia quando si tira, che quando si va piano..

se dalla mia versys riuscissi a togliere 10 kg dai posti giusti si avvicinirebbe ancor di più alla moto perfetta
 
15900006
15900006 Inviato: 7 Nov 2017 14:10
 

Non nego che dopo la revisione la moto sia migliorata, ma come detto allo sfinimento molte persone che l'hanno comprata pensavano di utilizzarla senza provare a capirla.

La Tracer sicuramente è nervosa, come ripetuto tantissime volte ci sono accortezze di guida che mitigano questa sua caratteristica.
L'aver allungato il forcellone in questa versione sicuramente porterà un pizzico di stabilità in più, ma perderà quella sua dote fantastica, per me, di poter saltare da una curva all'altra senza sforzo.

Purtroppo molta gente abituata a moto con altri pesi e geometrie di sterzo la ritiene pericolosa, boh...
Se in velocità mi aggrappo al manubrio del mio CBF 1000, oppure del Verys 1000 o del GS 1200 la moto non sbacchetterà (o meglio inizierà a farlo solo ad altissime velocità), questo è dovuto a peso/interasse importanti, quindi, sempre per me, la "vecchia" non aveva alcun difetto di stabilità era solo un approccio sbagliato nella guida, poi che le sospensioni originali perdessero tono se messe alla frusta (in due) ok vero ed è vero che fossero secche, di nuovo in quanti hanno asserito di aver modificato le tarature di serie con cognizione? In quanti hanno fatto test di taratura con pressioni diverse delle gomme? eusa_think.gif
Credo in pochi, non dico questo per difendere la moto, sicuramente le sue carenze le ha, lo dico perchè notai i grossi miglioramenti "studiandola", di certo non è la classica moto Jap che sali, l'accendi e parti e lei ti prende per mano e ti fa sentire a casa.

Ripeto ancora l'errore è di quelli che pensano di poterla guidare come se fosse una moto che non è.
(per questo consiglio di provarla prima di comprarla)
 
15900013
15900013 Inviato: 7 Nov 2017 14:24
 

domanda...
sul video di moto.it dicono quickshift a salire, ma la MT09 e tracer attuali già possono montare sia in up che in down o sbaglio?
 
15900014
15900014 Inviato: 7 Nov 2017 14:25
 

CBR_125R ha scritto:
Non nego che dopo la revisione la moto sia migliorata, ma come detto allo sfinimento molte persone che l'hanno comprata pensavano di utilizzarla senza provare a capirla.

--cut--
Ripeto ancora l'errore è di quelli che pensano di poterla guidare come se fosse una moto che non è.


esaustivo...
ma secondo te questi di cui parli cosa si aspettavano'? una moto più sportiva o più touring?
 
15900019
15900019 Inviato: 7 Nov 2017 14:33
 

ah.. un commento su tutti sti schermi tft che stanno mettendo..

Belli, bellissimi, per carità..

ma credo che sulla nuova kawasaki H2 SX abbiano fatto una scelta iperfica...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15900023
15900023 Inviato: 7 Nov 2017 14:38
 

om1 ha scritto:
esaustivo...
ma secondo te questi di cui parli cosa si aspettavano'? una moto più sportiva o più touring?

Ho parlato con diversi possessori.
Che arrivavano da diverse moto.

Quelli in generale più scontenti erano quelli che arrivavano o da moto prettamente turistiche (lamentavano uno scarso comfort in due, scarsa capacità di carico e nervosismo) oppure da chi veniva da moto molto specializzate come super sportive (lamentavano freni scarsi, motore con poco allungo, ciclistica instabile oltre i 190km/h).

Questo in generale e, parere personale, avevano tutti ragione, perchè la Tracer è il giusto connubio di questi difetti.
Non so se riesco a spiegarmi, ma io volevo una moto divertente come il 636 ma più comoda, oppure una moto più divertente del CBF 1000 ma non troppo più scomoda.
La moto che cercavo doveva essere sensibilmente più leggera dei 1000 4 cilindri turistici e doveva, volendo, portare me e mia moglie in giro un giorno per passi (ripeto, prima dell'incidente non uscivamo di casa per meno di 500km di curve), detto questo non ho mai cercato una moto comoda e rassicurante come il CBF, volevo una moto che facesse scorrere l'adrenalina addosso a pilota e passeggero e che, volendo, in un attimo, diventasse una paciosa amica con cui passeggiare in 6a marcia ai 50km/h, lungo la Gardesana, ammirando il panorama e chiaccherando con la passeggera.

Ecco, per me, la Tracer riesce a fare questo, con ovvi limiti in altri campi.
 
15900025
15900025 Inviato: 7 Nov 2017 14:44
 

om1 ha scritto:
domanda...
sul video di moto.it dicono quickshift a salire, ma la MT09 e tracer attuali già possono montare sia in up che in down o sbaglio?

La Tracer credo solo in up.
 
15900061
15900061 Inviato: 7 Nov 2017 15:39
 

gracias...

io ammetto che la paura più grande che ho nel cambio moto e non riuscire a ricreare l' equilibrio gomme/pressioni/taratura sospensioni per me ideale che ho trovato attualmente sulla mia 0509_banana.gif


soprattutto dove l'asfalto è brutto vado via come una scheggia e lavora tutto benissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 24 di 46
Vai a pagina Precedente  123...232425...444546  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©