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Perché scegliere una racing?Ktm exc 450 vs 690
15841098
15841098 Inviato: 2 Lug 2017 0:14
Oggetto: Perché scegliere una racing?Ktm exc 450 vs 690
 

Ragazzi ho una domanda,piu che altro una curiosita che mi ha fatto sorgere un dubbio di un amico.
Lui sta decidendo se farsi appunto un 450 o il 690,da quanto ho capito dalla sua spiegazione,il 450 ha bisogno di mooolta piu manutenzione,il 690 invece è molto piu pacata da questo lato,peró vedendo le caratteristiche io mi chiedo,come mai uno vorrebbe avere una moto che consuma di piu,e va allo stesso modo con una manutenzione assurda?Ho visto che molti consigliano il 450 per la pista,ma perche,con il 690 non ci si puo andare?Da quanto leggo dovrebbe avere anche maggior potenza..
P.s: scusate per vari eventuali errori ma non sono di questo "campo".
 
15841192
15841192 Inviato: 2 Lug 2017 13:34
 

Chiaro la tua domanda è lecita! La spiegazione è molto semplice. Hai guardato i pesi delle due moto a confronto? Quasi 40 kg in meno per il 450 non è poco ed è tutta maneggevolezza che ne guadagni! Per quello in pista si va coi 450! Se hai occasione provali entrambi e poi vedrai che differenza.. Ti passa la voglia del 690 se provi un 450 fatto come si deve! Quei 15 cavalli neanche in meno sul 450 è come non sentirli. Il 690 è più stradale perchè pesando di più è anche più stabile ad alte velocità (che in pista quasi mai raggiungi se non giusto per fare un rettilineo). I 450 sono motori spremuti al massimo per quello necessitano di parecchia manutenzione.. Coppe dell'olio piccole e componenti interne studiate perchè creino il massimo della potenza usando minor peso possibile. Proprio un mese fa ho provato un 690 del 2014 e sinceramente ho preferito molto di più la mia come maneggevolezza.. Il 690 ha un avantreno molto più pesante, ma veramente tanto! Alle basse velocità mi è sembrato quansi impossibile sterzare icon_asd.gif
Chi sceglie il 690 (o 701 adesso) per uso stradale di certo non fa male anzi! E' il mono più potente sul mercato oggi come motard da tutti i giorni! Ti permette di farci anche qualche uscita in pista senza dubbio e ti diverti pure! Se uno ha manico anche il 690 è tanta roba in pista. Ci fai cambi olio regolari sui 5-6000km massimo (e non 10.000 come consiglia KTM) e vai avanti un bel po.. Mangia olio ma questo è il problema minore!
 
15841225
15841225 Inviato: 2 Lug 2017 15:25
 

Grazie di avermi chiarito le idee,era piu che altro un dubbio che avevo!! 0509_up.gif
 
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