Leggi il Topic


Gilera RC 600 '89 - evoluzione! [di federosso]
15811027
15811027 Inviato: 10 Mag 2017 21:11
Oggetto: parafango nw
 

ti ringrazio per la foto, ci sono altri parafanghi del Monster che posso montare?
Fabrizio
 
15811083
15811083 Inviato: 10 Mag 2017 22:13
 

Non lo so.
Secondo me tutti...posso immaginare che tra loro siano intercambiabili nelle varie versioni.
Però non garantisco.

Per dirla tutta penso che qualsiasi parafango derivato da una moto che monta quella misura di gomma possa essere adattato senza enormi problemi
 
15811838
15811838 Inviato: 11 Mag 2017 21:15
 

grazie, probabilmente monterò quello li, ci sta bene. in futuro ti chiederò altri consigli per migliorare la nordwest, specialmente per il mono posteriore che è veramente pessimo.
fabrizio
 
15811965
15811965 Inviato: 12 Mag 2017 6:11
 

concordo.
Io ho montato un gubellini di derivazione XT , ma ho dovuto lavora di adattamento perchè non c'era spazio per la molla di diametro maggiore .
Però ho telaio e forcellone diversi dai tuoi.
Sul nordy non so.

All'anteriore (quando ho montato le forcelle nordy) ho messo molla diversa e olio con maggiore viscosità.
 
15813007
15813007 Inviato: 14 Mag 2017 17:53
Oggetto: revisione
 

ciao, vorrei farti una domanda, per quanto riguarda le emissioni sarà in regola la nordwest alla revisione?
 
15813084
15813084 Inviato: 14 Mag 2017 21:06
 

Purtroppo con queste moto (vecchie e a carburatore) la certezza nn c'è mai.

Io col mio bi4 sono sempre passato.
So di altri che hanno tribolato .
 
15814493
15814493 Inviato: 16 Mag 2017 22:37
Oggetto: olio
 

ciao, voglio farti una domanda:
nelle accelerazioni e nelle successive scalate a giri sostenuti a volte trafila un po' di olio motore dal alberino del comando della frizione posto sul carter, da cosa può dipendere, se ti è successo pure a te.
fabrizio
 
15814619
15814619 Inviato: 17 Mag 2017 7:16
 

no, a me no.
senz'altro sarà da rivedere il paraolio sull'alberino.

Poi ci sarebbe da capire se il problema è solo lui o un eccesso di pressione che si crea nel carter.

Verifica che lo sfiato del basamento sia in ordine e che non tu abbia troppo olio nel motore.
Poi, se hai la possibilità prova a fare una prova di compressione per vedere se rientri nei parametri o se le fasce sono "stanche".

Lo sfiato del basamento è molto importante.
Controlal che sia libero e se hai la possibilità verifica la presenza della spugnetta dentro il carter (purtroppo devi aprire il carter esterno sinistro per questa verifica)
 
15817202
15817202 Inviato: 21 Mag 2017 14:50
Oggetto: sfiato
 

ciao, dov'è lo sfiato?
Fabrizio
 
15817223
15817223 Inviato: 21 Mag 2017 15:43
 

lato sinistro, sopra il pignone, esce un tubo che deve finire nella cassa filtro.

intanto individualo... poi vediamo.
Nel caso ci sia da verificare il "labirinto" dovrai aprire il carter esterno lato pignone.
non complesso...ma rognoso.

Quindi togliti prima il dubbio se lo sfiato è libero.
 
15822578
15822578 Inviato: 30 Mag 2017 12:49
Oggetto: sfiato e forcella
 

ciao, grazie, lo sfiato è libero, quando fermerò la moto a ottobre verificherò il parabolio, il parafango l'ho montato stando alla foto che mi hai mandato, avevo un vecchio parafango della cagiva mito evo di mio figlio e ci è andato bene. voglio chiederti se sostituire le molle della forcella è un lavoro rognoso e come si procede, ho visto un kit hyperpro potrebbe andar bene?
fabrizio
 
15822676
15822676 Inviato: 30 Mag 2017 15:22
 

Mi intrometto: 675, vedo che chiedi molte informazioni sul Gilera. Perchè non crei dei topic nella sezione appropriata? In questo modo le tue domande avranno maggiore visibilità e in in futuro le risposte potranno essere utili anche ad altri utenti.
 
15822836
15822836 Inviato: 30 Mag 2017 20:49
 

Ugo in effetti ha ragione.
comunque:

il kit yperpro per nordwest non lo conosco ma credo che sia assimilabile a tutti quelli molla+olio.
Il secondo steep per una taratura personalizzta della forcella.

Io montai quello WILBERS molla (c'è n'è solo una in un solo gambale) + olio dedicato.

Montaggio: dipende dalla manualità, io l'ho cambiata da solo e non ricordo di aver durato molta fatica.
Peggio se c'è da cambiare i paraoli, serve il battitoio apposito o fai come me che rigai uno stelo.

Il risultato non lo so paragonare con una forcella standard, in pratica non l'ho mai provata bene una nordwest con forcella originale.

L'unica accortezza è nel stare attenti al giusto quantitativo di olio.
possibilmente da non misurare come quantità di olio da mettere ma come livello di olio rispetto al bordo.
Ma dipende dai dati che hai.
 
15845889
15845889 Inviato: 10 Lug 2017 21:00
 

hai fatto un lavoro eccezionale! Non sembra di avere tutti quegli anni. Complimenti
 
15846615
15846615 Inviato: 12 Lug 2017 5:55
 

icon_asd.gif

beh, grazie.

presto però cambierà garage.
purtroppo è ferma da due anni e non ho mai tempo di rimetterla in strada.
lasciarla così è un peccato, meglio vada da chi vorrà ripristinarla.

0509_up.gif
 
15846911
15846911 Inviato: 12 Lug 2017 13:58
 

è davvero un peccato..
 
15852036
15852036 Inviato: 22 Lug 2017 6:19
 

ci siamo!
Ormai è quasi certo che mercoledì viene a prenderla l'amico a cui la do in cambio della garanzia che la rimetta insieme e non la venda a pezzi.

Ho raccolto tutto il materiale in giro per il garage, l'ho tolta da sotto i cartoni che nel tempo l'avevano coperta...

Beh, in effetti è proprio una bella moto e di tempo su di lei ne ho dedicato proprio tanto.
Si, sarebbe uno spregio a continuare a tenerla smontata in garage!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15852058
15852058 Inviato: 22 Lug 2017 10:23
 

eusa_clap.gif


0510_saluto.gif
 
15875917
15875917 Inviato: 17 Set 2017 12:48
 

giusto per aggiornare il topic:
a fine luglio come concordato sono venuti a prenderla.
È andata a persona di cui ho la massima stima e che sono sicuro la rimetterà al 100%.
Anzi, da quello che ho capito penso che la ripristinerà originale anche nelle grafiche e nelle varie modifiche che nel tempo avevo apportato.

Beh, è suo ed è logico e giusto che la faccia come la sente meglio.
A me interessava che la prendesse qualcuno che la tenesse intera.

magari, se avrò immagini o notizie a riguardo aggiornerò il topic. 0509_up.gif
 
15876574
15876574 Inviato: 18 Set 2017 17:06
 

Ciao, speriamo che il compratore la riporti in fretta su strada!

Se possibile, sarebbe bello vedere le foto di quando sarà nuovamente operativa.

0510_saluto.gif
 
15998608
15998608 Inviato: 10 Ago 2018 13:44
Oggetto: motore rc 600 nordwest
 

ciao, volevo sapere se la testa del rc 600 è compatibile con quella della nordwest.
Fabrizio Venturi
 
15998835
15998835 Inviato: 11 Ago 2018 14:25
 

Della RC600C e della RC600R ... si.

Ma

Della rc600 prime serie, come era la mia, no:
Valvole più piccole e forse (Non sono sicuro) conformazione diversa della Camera di scoppio visto che i pistoni hanno cieli diversi.

Credo che ci sia chi le monta lo stesso... Ma direi che sono accrocchi dall'efficienza dubbia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©