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scooter non da il massimo [starato o altro?]
15591566
15591566 Inviato: 3 Apr 2016 19:27
Oggetto: scooter non da il massimo [starato o altro?]
 

Salve, ho uno scooter con 47,6 alluminio monofascia, carburatore 21, molla gialla(che è di un altro tipo di scooter) e mollettine gialle, marmitta credo la shot v4, non si capisce è una giannelli usata ma sembra quella, airbox senza spugnetta e con un buco medio dietro la cassa, come capisco se prende troppa aria? sembra andar bene però non noto pure perchè ho conta KM rotto, praticamente, non da il massimo sopratutto di ripresa, ho provato tutti i rulli vanno fuori giri, questi di adesso sono ottimi sono 6GR, mi tagliano di ripresa ma ovviamente anche lunga strada, però lo scooter va bene, solo che voglio che da il massimo cosa può essere molla di contrasto e mollettine?
C'è uno scooter che con 47, 19 ed sp3 me li da di brutto, altri che invence non me li danno come mai? ho miscela manuale carburazione sembra ottima non da problemi..
 
15592386
15592386 Inviato: 4 Apr 2016 19:22
 

Ciao, magari è un semplice difetto di carburazione. I rapporti allungati ce li hai pure?
 
15594616
15594616 Inviato: 7 Apr 2016 11:52
 

LeleNrg ha scritto:
Ciao, magari è un semplice difetto di carburazione. I rapporti allungati ce li hai pure?
cosa intendi per rapporti allungati? Comunqhe ho una molla gialla di un altro tipo di scooter, secondo me è quello adesso voglio provare molla viola per più ripresa e impennare visto che ne impenna e si aapre dopo
 
15594681
15594681 Inviato: 7 Apr 2016 13:24
 

Se va fuori giri è un discorso di trasmissione, può essere la molla visto che dici che è di un altro scooter ma può essere anche un discorso di variatore o addirittura di cinghia, elencaci con precisione la tua taratura e sapremo aiutarti meglio 0509_up.gif
 
15594756
15594756 Inviato: 7 Apr 2016 15:00
 

Statikshock ha scritto:
Se va fuori giri è un discorso di trasmissione, può essere la molla visto che dici che è di un altro scooter ma può essere anche un discorso di variatore o addirittura di cinghia, elencaci con precisione la tua taratura e sapremo aiutarti meglio 0509_up.gif
non ho detto che va fuori giri, comunque rulli 6gr cinghia originale molla gialla(non sua) e mollettine gialle, variatore malossi
 
15594784
15594784 Inviato: 7 Apr 2016 15:35
 

GalaxyBanners ha scritto:
non ho detto che va fuori giri, comunque rulli 6gr cinghia originale molla gialla(non sua) e mollettine gialle, variatore malossi
Scusami allora devo aver capito male, comunque mi sembra strano che giri con dei rulli da 6 su una shot, infatti credo sia dovuto alla molla, prova a rimettere l'originale e monta dei rulli da 4,7, le mollettone puoi lasciare le gialle se non hai sottocoppia in partenza icon_wink.gif
 
15595078
15595078 Inviato: 7 Apr 2016 22:50
 

Statikshock ha scritto:
Scusami allora devo aver capito male, comunque mi sembra strano che giri con dei rulli da 6 su una shot, infatti credo sia dovuto alla molla, prova a rimettere l'originale e monta dei rulli da 4,7, le mollettone puoi lasciare le gialle se non hai sottocoppia in partenza icon_wink.gif
allora, ho provato di tutto ho risolto solamente cambiando dei rulli con 7,5 ma ho tolto cassa filtro, ha molta più ripresa e fa qualche km più di prima, in partenza non impenna come mai? Ha tipo lo scatto dopo 1 secondo
 
15595417
15595417 Inviato: 8 Apr 2016 11:12
 

GalaxyBanners ha scritto:
allora, ho provato di tutto ho risolto solamente cambiando dei rulli con 7,5 ma ho tolto cassa filtro, ha molta più ripresa e fa qualche km più di prima, in partenza non impenna come mai? Ha tipo lo scatto dopo 1 secondo
mah, continua a sembrarmi strano che con un ela del genere giri con una taratura così eusa_think.gif , comunque il fatto che non si alza è sintomo di diverse cose: carburazione errata e taratura errata: nello specifico, da come spieghi sembra che hai una sottocoppa in partenza, potresti risolvere provando mollettine della frizione più dure oppure potrebbe proprio essere questione di rulli.
Per quanto riguarda la carburazione invece la sottocoppa può essere causata da una regolazione troppo magra o troppo grassa ai bassi, in quel caso bisogna regolare la vite dell'aria del carburatore oppure lo spillo,
fai un po' di prove e fammi sapere icon_wink.gif
 
15595493
15595493 Inviato: 8 Apr 2016 12:34
 

Statikshock ha scritto:
mah, continua a sembrarmi strano che con un ela del genere giri con una taratura così eusa_think.gif , comunque il fatto che non si alza è sintomo di diverse cose: carburazione errata e taratura errata: nello specifico, da come spieghi sembra che hai una sottocoppa in partenza, potresti risolvere provando mollettine della frizione più dure oppure potrebbe proprio essere questione di rulli.
Per quanto riguarda la carburazione invece la sottocoppa può essere causata da una regolazione troppo magra o troppo grassa ai bassi, in quel caso bisogna regolare la vite dell'aria del carburatore oppure lo spillo,
fai un po' di prove e fammi sapere icon_wink.gif
ho messo rulli 7,5 e senza cassa filtro, ho 21 carb.. Velocità finale è uguale ma ripresa è migliorata è solo che non si spinge, metto 30 ml di olio al litro, ho getto max 88
 
15595497
15595497 Inviato: 8 Apr 2016 12:37
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
ho messo rulli 7,5 e senza cassa filtro, ho 21 carb.. Velocità finale è uguale ma ripresa è migliorata è solo che non si spinge, metto 30 ml di olio al litro, ho getto max 88

fai miscela al 3%? eusa_think.gif
 
15595499
15595499 Inviato: 8 Apr 2016 12:42
 

Entony14 ha scritto:
fai miscela al 3%? eusa_think.gif
se davvero fai la miscela al 3% allora sei grasso e non poco e questo spiegherebbe i miglioramenti dopo aver tolto l'airbox
 
15595505
15595505 Inviato: 8 Apr 2016 12:49
 

Statikshock ha scritto:
se davvero fai la miscela al 3% allora sei grasso e non poco e questo spiegherebbe i miglioramenti dopo aver tolto l'airbox

Che casino
secondo me è troppo grassa
secondo me si poteva arrivare max a 2.5 ma 3 secondo me è troppo icon_neutral.gif
 
15595517
15595517 Inviato: 8 Apr 2016 12:59
 

Entony14 ha scritto:
fai miscela al 3%? eusa_think.gif
non so in percentuale quanto vale, ripeto.. Metto 30 ml di olio per ogni litro, in genere con 5 euro di benzina metto 105-110 ml di olio
 
15595521
15595521 Inviato: 8 Apr 2016 13:03
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
non so in percentuale quanto vale, ripeto.. Metto 30 ml di olio per ogni litro, in genere con 5 euro di benzina metto 105-110 ml di olio

Ogni litro ne vanno messi 20ML 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15595545
15595545 Inviato: 8 Apr 2016 13:17
 

Entony14 ha scritto:
Ogni litro ne vanno messi 20ML 0509_up.gif 0510_saluto.gif
e se faccio 25ml? Quindi è troppo olio che non fa impennare?
 
15595578
15595578 Inviato: 8 Apr 2016 13:47
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
e se faccio 25ml? Quindi è troppo olio che non fa impennare?

se ne metti 25 la miscela la fai al 2.5%
non cambia niente più olio o meno olio,per impennare si prendono in considerazione altri fattori non di certo l'olio icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15595593
15595593 Inviato: 8 Apr 2016 13:58
 

Entony14 ha scritto:
se ne metti 25 la miscela la fai al 2.5%
non cambia niente più olio o meno olio,per impennare si prendono in considerazione altri fattori non di certo l'olio icon_rolleyes.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
quoto in pieno, l'olio non c'entra nulla con l'impennare icon_asd.gif se non si alza, ripeto, sei scarburato e starato
 
15595684
15595684 Inviato: 8 Apr 2016 15:38
 

Statikshock ha scritto:
quoto in pieno, l'olio non c'entra nulla con l'impennare icon_asd.gif se non si alza, ripeto, sei scarburato e starato
però è strano perché appena accelero ha una ripresa bestiale
 
15596166
15596166 Inviato: 9 Apr 2016 10:05
 

Accelera*
 
15596174
15596174 Inviato: 9 Apr 2016 10:13
 

SpakkiuGuaddi ha scritto:
però è strano perché appena accelero ha una ripresa bestiale
Ripeto, secondo me è una questione di sottocoppia, cioè il motore non parte ai regimi giusti e principalmente ciò è causato da una taratura errata
 
15600630
15600630 Inviato: 15 Apr 2016 9:05
 

Ciao, quoto riguardo al fatto che sarai scarburato o starato. Per rapporti allungati, intendo i primari....
 
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