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Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione]
15367693
15367693 Inviato: 9 Giu 2015 13:56
 

Grazie ho visto. Ho già trovato un tubetto del diametro giusto...forse oggi ci provo.
Quel che però vorrei sapere è se chi ha fatto questa modifica qualche anno fa ( se ne parla già dal 2008) ha per caso avuto qualche problema col passare del tempo e dei chilometri.

...0re 14 e 08.. modifica effettuata... icon_wink.gif
 
15367985
15367985 Inviato: 9 Giu 2015 19:12
 

Vai tranquillo , non ci sono controindicazioni 0509_up.gif
Si danno solo informazioni più precise alla centralina, eppoi non si è inventato nulla di nuovo, si è preso spunto da una cosa che in altre marche già esisteva .

Anche sulle cugine er6 in tantissimi lo hanno fatto .

0510_saluto.gif
 
15368474
15368474 Inviato: 10 Giu 2015 9:44
 

io ho la modifica sulla mia er6n dal 2008 e ho 65k km
vai tranquillo 0509_up.gif
 
15368735
15368735 Inviato: 10 Giu 2015 13:31
 



fatto anch'io la mox1, però non è stato facile, ho le mani xxl icon_smile.gif e non sono attrezzato in fatto di pinze.
Ho messo un tubo trasparente che avevo in casa come dotazione per una batteria... spero che con il calore del motore non mi si sfili...
Quando saro in ferie voglio cambiare candele, visto che sono alla soglia dei 17000 km. E con l'occasione di avere smontato il serbatoio, dovrebbe essere più facile sostituire il tubetto con uno più appropriato e sistemarlo al meglio.
Causa lavoro non ho avuto tempo di provare la moto ma se ne parlano bene in tanti ci si può fidare. icon_smile.gif grazie a tutti per le testimonianze!
 
15370395
15370395 Inviato: 11 Giu 2015 20:22
 

Bene, dopo due giorni dalla modifica devo dire che mi sono accorto di.... nulla icon_rolleyes.gif !!icon_asd.gif
 
15370445
15370445 Inviato: 11 Giu 2015 21:36
 

Io la sento un po più docile ai bassi... agli alti la mia andava già bene con lo scarico leo vince... però c'è da dire che ho fatto pochi km...
 
15370536
15370536 Inviato: 11 Giu 2015 23:11
 

kawasettete ha scritto:
Bene, dopo due giorni dalla modifica devo dire che mi sono accorto di.... nulla icon_rolleyes.gif !!icon_asd.gif


Bene icon_asd.gif eusa_doh.gif

Probabilmente devi fare ancora un pò di strada nei primi modelli la centralina è un pò dura a recepire nuove informazioni ....

0510_saluto.gif
 
15370540
15370540 Inviato: 11 Giu 2015 23:15
 

alek3 ha scritto:
Io la sento un po più docile ai bassi... agli alti la mia andava già bene con lo scarico leo vince... però c'è da dire che ho fatto pochi km...


I benefici dovrebbero essere appunto ai bassi .

Agli alti penso poco o niente .....
 
15371820
15371820 Inviato: 13 Giu 2015 13:53
 

Sono riuscito a sostituire il tubo che avevo in casa con uno da carburante... volevo mettere delle fascette ma non sono riuscito... voi le avete messe?
 
15372125
15372125 Inviato: 13 Giu 2015 23:32
 

Niente fascette, non le ho messe, anche perchè appena riesco a trovare una T provo a fare la mox2 e poi quando faccio il filtro aria , faccio per bene con le fascette quella che mi ha soddisfatto maggiormente , ed inoltre taglierò i cornetti

0510_saluto.gif
 
15392224
15392224 Inviato: 5 Lug 2015 22:38
 

kawasettete ha scritto:
Bene, dopo due giorni dalla modifica devo dire che mi sono accorto di.... nulla icon_rolleyes.gif !!icon_asd.gif


Allora ... come va con la mox1 ??
 
15392262
15392262 Inviato: 5 Lug 2015 23:27
 

alek3 ha scritto:
Sono riuscito a sostituire il tubo che avevo in casa con uno da carburante... volevo mettere delle fascette ma non sono riuscito... voi le avete messe?


Ieri sera ho fatto la mox2 ci ho fatto una ventina di km ieri sera e 130 oggi .
L'ho fatta in maniera approssimativa , nel senso che non ho rispettato le lunghezze dei tubetti (che sembrerebbe fondamentale) perchè non volevo smontare nulla

Bene, veniamo al risultato :
nessun miglioramento (anche perchè dopo la mox1 non sapevo in che altro potesse migliorare , andava così bene icon_biggrin.gif )
Anzi ... mi sembra quasi peggiorata, sensazione che sia un pelo più ruvida ai bassi e in rilascio qualche piccolo borbottio eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
15392653
15392653 Inviato: 6 Lug 2015 13:20
 

Prova a modificare rispettando le lunghezze consigliate, forse dipende da quello... ma se non c'è miglioramento meglio torni alla mox 1.
 
15392826
15392826 Inviato: 6 Lug 2015 16:15
 

Qualcuno ha fatto queste modifiche sul MY2015?
 
15397739
15397739 Inviato: 10 Lug 2015 22:45
 

Caramon77 ha scritto:
Qualcuno ha fatto queste modifiche sul MY2015?


Penso di no ... provaci tu ,
se riesci a fare la mox1 senza togliere il serbatoio, se non dovesse andare è subito tolta 0509_up.gif
 
15399565
15399565 Inviato: 13 Lug 2015 15:16
 

Giovedì ho il tagliando dei 1000 poi ci ragiono, tanto se ho ben capito si tratta giusto di un tubicino...
 
15399995
15399995 Inviato: 13 Lug 2015 22:54
 

Esatto, sembra difficile da mettere senza togliere nulla .... ma alla fine ci sono riusciti tutti 0509_up.gif
 
15475030
15475030 Inviato: 18 Ott 2015 19:46
 

Modifica effettuata da poco anche per la mia Versys..che dire..
i risultati li ho visti dopo un centinaio di km.come descritto da molti..
confermo le migliorie sull'erogazione ai bassi RPM,buchi,strappi e seghettamento sotto i 3000 RPM quasi del tutto spariti,effetto on-off diminuito ma non eliminato,migliore linearita' generale della moto...buon rapporto manodopera/guadagno,con poca manualita',pochissimo materiale e tanta pazienza si ottiene un buon risultato sull'alimentazione...
bravo Mox... 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif
 
15476574
15476574 Inviato: 20 Ott 2015 15:53
 

giusto per capire... io ho una 650 2012 che mox dovrei fare? 1-2-3 per migliorare la mia moto?
 
15476833
15476833 Inviato: 20 Ott 2015 21:26
 

peppeversy ha scritto:
giusto per capire... io ho una 650 2012 che mox dovrei fare? 1-2-3 per migliorare la mia moto?


...gia' con la uno fai il salto..poi dopo se hai tempo e pazienza, vai con le altre...
personalmente mi fermerei alla 1.

icon_cool.gif
 
15476838
15476838 Inviato: 20 Ott 2015 21:29
 

Ho letto che bisogna collegare i due "sfiati" con un tubicino.
Ma la lunghezza ed il diametro? È poi tagliare i cornetti è necessario?
 
15477149
15477149 Inviato: 21 Ott 2015 11:33
 

peppeversy ha scritto:
Ho letto che bisogna collegare i due "sfiati" con un tubicino.
Ma la lunghezza ed il diametro? È poi tagliare i cornetti è necessario?


...se cerchi su questo stesso topic andando indietro con le pagine trovi parecchie info.
comunque il tubicino deve essere circa 6/4mm di diametro,tosto piu' piccolo in modo che quando lo infili nei due ugelli del corpo farfallato,stia bene innestato senza possibilita' di perdite..per i cornetti non saprei dirti..ripeto io mi sono fermato al semplice collegamento dei due ugelli con tubicino per benzina al silicone lungho circa 10 cm,la lunghezza l'ho presa a occhio innestando prima uno e poi l'altro sul posto stesso,importante e' che non faccia pieghe ostruttive,ma sia una curva omogenea.Tagliare i cornetti non e' obbligatorio per avere i risultati da tutti decritti e condivisi della Mox 1...personalmente sono contrario a modifiche un po' piu' drastiche come tagliare appunto..

nella foto vedi una cosa simile,solo che il tubicino qui e' di materiale diverso,e le fascette non sono necessarie se si innesta a tenuta..

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif
 
15658970
15658970 Inviato: 11 Lug 2016 10:07
 

Ho fatto la MOX1 sulla mia Versys 2009 e che dire... si sono risolti quasi tutti i problemi del motore a bassi regimi!

Ieri ho fatto un giro in Val Susa in una strada con tornanti molto stretti e parecchio off (Colle del Colombardo), completo di zavorrina e bauletto pieno: quasi sparito l'effetto on/off e finalmente si può andare in 2a senza strattoni e singhiozzi!

A quanto pare in consumi sono anche diminuiti (faccio quasi mezzo litro in meno ogni 100km)

Unico neo: perso un po' di freno motore... insomma confermo tutti gli effetti di questa modifica economica ed alla portata di tutti!

0509_campione.gif
 
15659224
15659224 Inviato: 11 Lug 2016 15:06
 

Ora la mia moto ha un anno di vita. Sono ancora molto incerto sull'applicare o meno la modifica, non perché la ritenga potenzialmente dannosa, ma perché se altro si rompe temo ripercussioni riguardo alla garanzia.

Comunque c'è qualcuno che può postare le due foto lato sx e dx di una Versys (io ho la 2015, ma non penso cambi granché) per indicare la posizione degli ugelli per vacuometro?
 
15659344
15659344 Inviato: 11 Lug 2016 16:50
 

la foto e' gia' postata in alto,qui' sono fotografati dall'alto una volta tolto il serbatoio,
comunque lateralmente difficilmente si vedono,anche perché sono chiusi da tappi di silicone grigi
0510_saluto.gif
 
15659990
15659990 Inviato: 12 Lug 2016 16:15
 

E' solo che leggevo che si può fare anche senza smontare il serbatoio. Comunque, in effetti, può essere meglio smontarlo e lavorare comodi.

Mi permetto anche di consigliare una verifica del gioco dell'acceleratore. Io l'ho regolato ieri (pure un pelino corto, forse) e vado molto, molto meglio.
 
15660039
15660039 Inviato: 12 Lug 2016 17:02
 

Secondo me, nelle versioni 2015/16 non vale la pena fare la modifica, perché la nuova centralina evoluta dovrebbe renderla superflua.
 
15660875
15660875 Inviato: 13 Lug 2016 17:17
 

scusate la domanda stupida 0509_si_picchiano.gif eusa_think.gif ,
come faccio a capire se sulla mia c'è la Mox 1 oppure la 2 . eusa_think.gif
è una my 2010
 
15663474
15663474 Inviato: 18 Lug 2016 11:48
 

Buongiorno ragazzi...mi intrometto (umilmente 0510_inchino.gif ) nella vostra discussione anche se attualmente non ho la vostra stessa moto, ma da tempo seguo questo topic perchè potrebbe essere la mia prossima (e anche perchè sono appassionato di meccanica)...
Vista la logica di funzionamento delle modifiche Mox, mi è venuto in mente che sui motori degli scooter da competizione 2t viene istallato un polmone compensatore di fluidi per regolarizzare i flussi di alimentazione...
Volevo chiedere se nessuno aveva mai pensato/provato ad istallare un polmoncino compensatore (che funziona come una Mox 2 sostanzialmente)...
L'articolo in questione sarebbe questo, un brevetto Malossi Link a pagina di Malossistore.it
Mi è venuta questa idea e ci tenevo a condividerla con voi nel caso potesse tornare utile.
Che ne pensate?
doppio_lamp.gif
 
16129712
16129712 Inviato: 13 Gen 2020 10:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tubo applicato
Lunghezza 12 cm, minimo sindacale direi, di meno si strozzerebbe.
Diametro interno 3,2 mm.
Purtroppo ho divuto smontare serbatoio, scatola filtro ecc......mi era impossibile non farlo.

Percorsi una 80ina di km.
Motore più elastico, ridotto notevolmente l'effetto on/off......moto molto più godibile.

Grazie mox, ovunque tu sia.
 
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