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Hyperstrada o r1200r [cuore o ragione]
14571792
14571792 Inviato: 12 Ago 2013 15:36
Oggetto: Hyperstrada o r1200r [cuore o ragione]
 

Ciao a tutti!! Sto valutando il cambio della mia amata due ruote per fine anno/ inizio 2014.

In questi tre anni di er6n (ottima moto) mi sono accorto che la velocità non mi attira, che non mi si chiude la vena, che sono l'ultimo della compagnia ad arrivare in cima, che preferisco impostare una curva pulita a minor velocità piuttosto che staccare al limite, che non mi interessa limare pedivelle e chiudere le gomme. icon_eek.gif Mi è sempre piaciuto viaggiare e dopo il primo tuor vacanziero in moto mi sono reso conto che mi piace ancor di più se sono in sella, mi piace godermi la strada e adoro osservare il paesaggio da dietro una visiera, magari alzata sentendo i profumi dei luoghi che attraverso.

Ho deciso quindi di buttarmi su qualcosa di più turistico, sempre mantenendo una indole sportiva e pesi contenuti, che permetta all'occasione di macinare km per più giorni. Considerate che la moto per il 90% la uso il week-end sulle alpi tra provincia di sondrio, brescia, trento, bolzano e svizzera.

veniamo a noi:

Ducati hyperstrada [60% cuore 40% ragione]: i miei amici possono confermare che sono un ducatista dentro. Ho sempre adorato il Monster e se non fosse stato per gli eurozzi scarsi sul conto avrei preso un 620 al posto dell' er6n. L'hyperstarda mi attira, parecchio, è stato amore a prima vista all'eicma e ha sostituito il pensiero al monster 1100 evo che avevo in precedenza. Credo sia ottima per divertirsi sui passi, agile, leggera e posizione più vicina alla hypermotard che a una naked. Sicuramente si divrà fare qualche compromesso per il turismo, non la vedo turistica come la bmw. Purtroppo è appena uscita e quindi la spesa sarebbe alta.

Bmw r1200r [40% cuore 60% ragione]: me ne sono innamorato pian piano, sarebbe una scelta più ragionata. Ottima moto, posizione di giuda da naked comoda, e per sentito dire pare cavi delle belle soddisfazioni pure su passi. Sicuramente più votata al turismo rispetto alla ducati, mi spaventa un pò il peso maggiore (non di molto), anche se è più bassa della hyper,e il cambio a cardano mi lascia un po perplesso (premetto che no l'ho mai provato) e ho paura che anche una caduta da fermo riporti danni alle testate da mucca! 0509_si_picchiano.gif Inoltre la troverei usata intorno ai 7-8 mila euro.

Quindi da un lato ho una moto che se avessi la disponibilità prenderei al volo, dall'altra una che mi attira un pò meno ma che vedo più "tutto fare" e più resistente alla voglia crescente di passare a qualcosa di sempre più turing. Insomma il problema principale è che non posso permettermi di cambiare moto ogni 2 - 3 anni e questa vorrei restasse parecchio nel mio garage! icon_mrgreen.gif
Sono 1,70 x 64 kg, fisichino da corridore, niente muscoli possenti! 0509_vergognati.gif

Che dite? qualcuno le possiede? pregi e difetti di una rispetto all'altra? Volendo si va capo nord pure con la hyper? icon_asd.gif

PS: chiedo scusa per il post lungo!! grazie anticipato per le vostre risposte!
 
14571879
14571879 Inviato: 12 Ago 2013 16:48
 

Secondo me vai di BMW.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14571889
14571889 Inviato: 12 Ago 2013 16:54
 

Premettendo che non possiedo nessuna delle moto di cui hai chiesto notizie, posso riportarti la mia esperienza con due moto che possono essere (in qualche modo) paragonate alla hyperstrada e alla r1200r come impostazione: Aprilia Pegaso e BMW r850r.
Sebbene le mie abbiano meno cavalli delle "tue", l'impostazione è simile a quella dei termini di paragone prefissati. Il pegaso è agile e leggero, col baricentro alto scende in curva in un lampo anche se nei curvoni spediti l'anteriore è meno solido e il baricentro alto (unito al peso contenuto) la rendono relativamente sensibile alle folate di vento. In un paio di occasioni mi ha dato fastidio. Il cambio è una meraviglia. A motore caldo lo scarico scoppietta e sfiamma icon_twisted.gif. sicuramente una moto divertente, in montagna da il meglio di sè e permette di affrontare il misto stretto con una scioltezza (e a conti fatti con una velocità) invidiabile. la r850r ha un look più pacioccone, è pesantuccia (280kg) e il baricentro è basso: si guida molto con le ginocchia, il che magari sulle prime può affaticare, ma non c'è velocità (di quelle che riesce a raggiungere) alla quale non sia granitica. I cambi di direzione son un po' lentucci, ma si tratta per lo più di prendere la mano con la distribuzione dei pesi. nelle scalate il cambio è un po' impreciso e se ti lasci prendere dall'entusiasmo doppio_lamp.gif la marcia non entra e ti ritrovi a staccate senza marcia inserita e niente tiro del motore. spero che in bmw abbiano messo una pezza a questo nell'arco di questi ultimi 13 anni. fatto questo unico appunto alla mucca, per viaggiare secondo me la bmw è il top, una volta che ci prendi le misure macini km senza affaticarti e la coppia del bicilindrico tira sempre. Io viaggio per la maggior parte del tempo in lessinia e sul gruppo dell'adamello-brenta e devo dire che a conti fatti preferisco la bmw. il pegaso è eccezionale, ma l'impostazione tende affaticare alla lunga.in conclusione quindi il mio consiglio è: se fai tanta strada vai di bmw, se invece fai del misto stretto a pochi km da casa allora fa rombare il bicilindrico bolognese 0509_banana.gif
 
14572131
14572131 Inviato: 12 Ago 2013 19:35
 

da come descrivi il tuo "essere motociclista" ti direi di lasciar perdere l'hyper che di sicuro paghi proprio per la sua sportività.
 
14572266
14572266 Inviato: 12 Ago 2013 20:59
 

Sono due moto molto diverse, una di impostazione naked l'altra di impostazione motard, seppur entrambe turistiche di fondo.

Secondo me devi decidere prima quale genere di turistica vuoi, se stradale, naked o enduro, e poi valutare le opzioni.
 
14572320
14572320 Inviato: 12 Ago 2013 21:30
 

Guarda l'Hyperstrada non è proprio turistica, è una moto di compromesso, per chi vuole l'Hypermotard ma non rinuncia alle borse.....insomma comunque non è turistica e se lo è, è rivolta ai turisti molto veloci, la BMW r1200r è invece fatta per il turismo... Magari compri l'Hyperstrada con il cuore e poi ti rendi conto che non è poi così comoda per l'uso che ne fai tu e sicuramente è un po troppo potente per farla trotterellare tranquilla e vedere il paesaggio.... Niente da dire è stupenda, ma se sei ducatista, la BmW non ti convince tanto, non la comprare comunque perchè non ti soddisferebbe lo stesso (le moto si comprano anche con il cuore). Secondo me per te è perfetto un bel monster magari 800 che si trova a prezzi buoni e va il doppio dui una Er6N senza essere impegnativo..... Guarda io ho già comprato moto solo con il cuore, nello specifico ho comprato un Honda Vtr sp2 una moto che avevo sempre sognato, solo poi alla fine mi sono reso conto che era talmente impegnativa da guidare per tornanti e nelle uscite, che quasi non mi divertivo più e mi stancavo tanto anche nel tragitto casa-lavoro, per altre cose era da impazzire ma questi difetti mi hanno portato a venderla e anche se mi piange ancora il cuore, lo dovevo fare e ci h rimesso una barca di soldi.......Quindi per l'uso che hai descritto io ti sconsiglio fortemente l'Hyper, è ancora troppo sportiva e reattiva nella guida ed essendo appena uscita, se la compri e magari non ti piace sono cavoli amari....(non costa mica poco).... La BMW è pesante e strana di sospensioni, ho portato tante volte il vecchio gs di mio zio va bene ma non mi entusiasma, e se non ti fa impazzire magari dai retta al cuore e fatti una Ducati magari un monster S2r 800 (che è bellissima per me) oppure il 796 o il 1100, leggere, facilli e divertenti senza essere troppo impegnative di motore...... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14572852
14572852 Inviato: 13 Ago 2013 10:03
 

ti dico, io sono uno come te, credo, ogni tanto mi si chiude la vena apro forte ed arrivo forte in entrata di curva, ma tendenzialmente preferisco "lo scorrere" senza grandi accelerazione e frenate..

ieri ho fatto un giro con morosa, sulla caprino spiazzi sono arrivato a culo di 2 tipi che andavano un pò più piano di me, però lo stile era questo, cosi ho deciso di seguirli invece che sorpassare e via;
quando siamo arrivati a spiazzi mia morosa mi fa, bravo mi son proprio goduta il paesaggio, la mia risposta è stata:"sei stata fortunata che c'erano sti due che mi hanno "attirato", ma ora torniamo giù e la facciamo a tutta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif "

Comunque tutto questo per finire qui:
sai che moto avevano? R1200R 0509_banana.gif

Secondo me è una delle moto che descrive al meglio un certo modo di guidare, si può andar come dei matti anche con questa eh, ma a guardarla quello che ispira è il turismo rilassato..
 
14572885
14572885 Inviato: 13 Ago 2013 10:22
 

Rispondo un po a tutti! icon_biggrin.gif

Innanzi tutto vorrei restare sulle naked, magari un po turistiche, le carenate non mi attirano molto (ho pure guardato per una z1000sx ma non mi dice nulla) e gli enduroni li vedo un pò alti!! L'unico sarebbe il tiger 800 che ha la sella molto vicina al terrreno rispetto alle concorrenti e per un breve periodo ho pure avuto la scimmia per la tigre!

@dodo87 anche se le moto che hai descritto non sono le stesse ho afferrato molto bene la differenza tra le due tipologie!! Comunque l' r1200r pesa quasi 80 kg in meno della tua, spero sia un po più agile! icon_mrgreen.gif per il problema del cambio conosco un possessore di bmw (r1200rt) e non lamenta questo problema per cui credo lo abbiano risolto!! Il fatto è che per ora faccio più uscite domenicali ma dopo il giro della toscana fatto un mesetto fa io e i miei compari stiamo organizzando un tour austriaco per la prossima settimana, quindi punto a aumentare il raggio e i km delle mie uscite! per questo mi sono avvicinato al "mondo" bmw!!

Ale-b12r hai centrato il mio dilemma!! Ho paura di non sfruttare a pieno l'hyper e avere una moto che non sia quello che cerco, è molto sportiva e forse come dice milumix lo è anche troppo per come guido io. Allo stesso modo temo che prendendo la bmw poi magari resto con l'amaro in bocca per non aver preso una ducati.
Devo ammetere che il monster, in particolare il 1100 evo, mi attira parecchio! Solo che resterei sempre sullo stile della mia, non come prestazioni ovviamente, ma come flusso di aria e posizione "scomoda". Poi magari vado in cocessionaria, ne trovo una usata, la provo e la compro! 0509_si_picchiano.gif

comunque ora che vado in ferie mi farò pure un giro per concessionarie in cerca di qualche prova!! icon_biggrin.gif
 
14572891
14572891 Inviato: 13 Ago 2013 10:26
 

om1 ha scritto:
ti dico, io sono uno come te, credo, ogni tanto mi si chiude la vena apro forte ed arrivo forte in entrata di curva, ma tendenzialmente preferisco "lo scorrere" senza grandi accelerazione e frenate..

ieri ho fatto un giro con morosa, sulla caprino spiazzi sono arrivato a culo di 2 tipi che andavano un pò più piano di me, però lo stile era questo, cosi ho deciso di seguirli invece che sorpassare e via;
quando siamo arrivati a spiazzi mia morosa mi fa, bravo mi son proprio goduta il paesaggio, la mia risposta è stata:"sei stata fortunata che c'erano sti due che mi hanno "attirato", ma ora torniamo giù e la facciamo a tutta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif "

Comunque tutto questo per finire qui:
sai che moto avevano? R1200R 0509_banana.gif

Secondo me è una delle moto che descrive al meglio un certo modo di guidare, si può andar come dei matti anche con questa eh, ma a guardarla quello che ispira è il turismo rilassato..


Ecco è quella sensazione che trasmette di turismo tranquillo, anche se ne ho visti molti andare forte con la bmw sui passi, che mi ha fatto avvicinare alla r1200r.
 
14572960
14572960 Inviato: 13 Ago 2013 11:07
 

memmo86 ha scritto:
om1 ha scritto:
ti dico, io sono uno come te, credo, ogni tanto mi si chiude la vena apro forte ed arrivo forte in entrata di curva, ma tendenzialmente preferisco "lo scorrere" senza grandi accelerazione e frenate..

ieri ho fatto un giro con morosa, sulla caprino spiazzi sono arrivato a culo di 2 tipi che andavano un pò più piano di me, però lo stile era questo, cosi ho deciso di seguirli invece che sorpassare e via;
quando siamo arrivati a spiazzi mia morosa mi fa, bravo mi son proprio goduta il paesaggio, la mia risposta è stata:"sei stata fortunata che c'erano sti due che mi hanno "attirato", ma ora torniamo giù e la facciamo a tutta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif "

Comunque tutto questo per finire qui:
sai che moto avevano? R1200R 0509_banana.gif

Secondo me è una delle moto che descrive al meglio un certo modo di guidare, si può andar come dei matti anche con questa eh, ma a guardarla quello che ispira è il turismo rilassato..


Ecco è quella sensazione che trasmette di turismo tranquillo, anche se ne ho visti molti andare forte con la bmw sui passi, che mi ha fatto avvicinare alla r1200r.


Memmo guarda, se fossi in te, lascierei perdere anche la BMW, perchè essendo naked, comunque l'aria te la prendi tutta icon_biggrin.gif Se le semicarenate non ti piacciono, allora fatti una naked che ti convince pienamente e con la quale soddisferesti sia il tuo ego motociclistico che i tuoi bisogni di turismo.... L'hyper l'abbiamo già detto non va bene, figuriamoci che con la posizione a busto eretto del motard in autostrada ti sentiresti come dentro la lavatrice.....Daje di monster o trova un compromesso che ti soddisfi pienamente 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14573036
14573036 Inviato: 13 Ago 2013 11:49
 

bmw:

l'ho provata e in un nanosecondo prendi confidenza con il cardano,non farti spaventare dal peso,la moto è maneggevolissima.

consumi,non consuma una mazza.

cardano,per fare turismo,è la miglior soluzione,zero manutenzione.

il motore è molto fluido ma forse senza carattere,ti consiglio di provarla.

ducati:

non ho ancora avuto il piacere di provarla,ma sembrerebbe un'ottimo compromesso per l'uso che fai della moto,il bici ducati,sara' sicuramente piu' scalciante di quello bmw ma sara' anche piu' emozionante.

son salito da fermo e l'ho trovata veramente alta,tieni presente che sono alto qualche centimetro piu' di te. icon_wink.gif
 
14573289
14573289 Inviato: 13 Ago 2013 14:22
 

Ale-b12r: sei un maldetto!! mi stai facendo risalire la scimmia per il 1100 evo 0510_sad.gif , che ho sostituito con la scimmia per la hyper, solo perchè rispetto al monster la trovavo più turing!! certo come dici tu in autostrada il vento che prendo con una "motardona" non è molto differente da quello preso da una naked!! I 200km di a1 milano-bologna fatti con la er6n mi fischiano ancora in testa!! icon_eek.gif Però la bmw si può accessoriare con un cupolino (cupolone) per l'autostrada, che ovviamente monterei solo in caso di viaggi lunghi!! icon_asd.gif

Svicolone: per mia fortuna la manutenzione non è un problema! occupo l'officina di mio padre e faccio il meccanico fai da te attrezzato di tutto punto!! La bmw dovrei provarla, sopratutto perchè è molto differente dalle altre sia per il cardano, sia per il telelever. Il fattore maneggevolezza lo avevo gia sentito dire, poi per carità, è piu pesante della ducati ma non è neppure un elefante (la z1000 è li come peso e non ha il cardano). Per l'altezza metto gia in conto la sella ribassata se non anche l'assetto!! maldetta mamma che mi ha fatto nano!! rotfl.gif
 
14573515
14573515 Inviato: 13 Ago 2013 16:35
 

memmo86 ha scritto:
Ale-b12r: sei un maldetto!! mi stai facendo risalire la scimmia per il 1100 evo 0510_sad.gif , che ho sostituito con la scimmia per la hyper, solo perchè rispetto al monster la trovavo più turing!! certo come dici tu in autostrada il vento che prendo con una "motardona" non è molto differente da quello preso da una naked!! I 200km di a1 milano-bologna fatti con la er6n mi fischiano ancora in testa!! icon_eek.gif Però la bmw si può accessoriare con un cupolino (cupolone) per l'autostrada, che ovviamente monterei solo in caso di viaggi lunghi!! icon_asd.gif

Svicolone: per mia fortuna la manutenzione non è un problema! occupo l'officina di mio padre e faccio il meccanico fai da te attrezzato di tutto punto!! La bmw dovrei provarla, sopratutto perchè è molto differente dalle altre sia per il cardano, sia per il telelever. Il fattore maneggevolezza lo avevo gia sentito dire, poi per carità, è piu pesante della ducati ma non è neppure un elefante (la z1000 è li come peso e non ha il cardano). Per l'altezza metto gia in conto la sella ribassata se non anche l'assetto!! maldetta mamma che mi ha fatto nano!! rotfl.gif


Memmo guarda per un motociclista è meglio essere un po basso che alto (io sono 1 e 86 per 95 kg e tante moto mi spariscono letteralmente sotto il sedere tipo la ducati monster 1100 è piccolissima per me). Penso che un bel cupolino stia bene su tutte le moto comunque sulle motard prendi molta più aria ce sulle naked fidati e per il turismo non sono affatto pratiche.....la BMW la vedo (unpò come tutti d'altronde) una moto per il turismo si, ma per gente che le moto belle già se le è fatte e vuole una moto più comoda (il classico motociclista di ritorno già il mototurista va di gs.....) Comunqued mio zio aveva una Gs 1200 My 2008 e l'ho portata diverse volte, era anche divertente anche se non mi faceva impazzire..... Quando doveva fare i tagliandi in Bmw gli davano la r1200r e quando facevamo qualche giretto diceva sempre che in confronto al gs era un polmone..... Quindi direi che per te che ami le moto leggere di fatto e di estetica (visto che ami il monster e l'Hyper e dammi retta il Bmw è tutt'altro che leggero in tutte e due i sensi) secondo me la Bmw è da scartare, inolre non ti puoi fare la manutenzione da solo su una BMW o almeno è molto costosa anche se sono affidabilissime icon_biggrin.gif Te la butto lì, giusto per dire, una Guzzi V7 con cupolino vintage (leggera, agile bella, te la guardano tutti e con 50 cv non è impegnativa, poi se vuoi tirare un pochino te lo permette anche):

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è tutta fatta con pezzi originali Guzzi, il cupolino mi pare costi 230 euro (ma in giro così se ne trovano anche a 50....)....per me è uno spettacolo e dovrebbe essere comoda per te (io non c'entro proprio icon_sad.gif ) Poi se non ti piace la mia è solo un'idea....unisci il vintage al turismo ed è bella come il monster ma più particolare e rara (calcola che è la moto guzzi più venduta da quando è uscita e che sono affidabilissime ovviamente) icon_biggrin.gif
 
14573811
14573811 Inviato: 13 Ago 2013 20:19
 

Ale-b12r ha scritto:
...la BMW la vedo (unpò come tutti d'altronde) una moto per il turismo si, ma per gente che le moto belle già se le è fatte e vuole una moto più comoda (il classico motociclista di ritorno già il mototurista va di gs.....)


Non hai tutti i torti, la penso un po cosi pure io, anzi prima di metterci gli occhi sopra la consideravo una moto per un target di motociclisti con un paio di anni sulle spalle più di me eusa_whistle.gif (non me ne vogliano i possessori!!), anche se in un' uscita domenicale con noi c'era un ragazzo mio coetaneo che la faceva andare come un pazzo!!

Hai azzeccato dicendo che prediligo le moto leggere e agili, infatti l'er6n per me è perfetta!! Voglio cambiare perchè vibra molto e nelle lunghe percorrenze ho notato tende ad alleggerirsi parecchio l'anteriore, e poi perchè mi è venuta la scimmia della nuova moto ahahah.

La v7 però è forse un po troppo tranquilla, molto affascinate, come pure la bonneville, la prenderei se dovessi usare la moto più in città e per qualche gitarella leggera, sarebbe la mia perfetta seconda moto!!.
 
14573871
14573871 Inviato: 13 Ago 2013 21:02
 

Si forse la V7 è un pò troppo tranquilla, la bonneville secondo me è stupenda ma anche quella è tranquilla anche se ha una 60 di cv penso e va molto bene dicono (non ho mai avuto il piacere di provarla). Senti ma hai mai pensato di rimanere, come ordine di idee, sulla ducati e invece di farti un monster magari riflettere e farti una bella ST2 o ST4 recenti (non sono naked quindi problema aria zero, sono turistiche ma comunque leggere e vanno bene di ciclistica e hanno un bel motore tranquillo, ma che ti toglie parecchie soddisfazioni, la ST4 hai 4 valvole quindi un po più di ciccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma consuma anche di più).

Ps scusami se te le butto lì le moto ma provo ad aiutarti e se magari scambiarsi 2 messaggi ti schiarisce le idee sono più che contento (purtroppo sono 2 anni ormai che non faccio più un uscita in moto per un problema fisico, ma sto guarendo e nel frattempo scrocco giretti ai miei amici, compro tutte le riviste di questo mondo, leggo libri e frequento i forum icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )

Secondo me comunque ti devi fare una moto che ti piace ma senza dimenticare l'uso pratico che ne farai icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14573987
14573987 Inviato: 13 Ago 2013 22:30
 

Se trovi un bel R1200R... penso sarà dura resistere. Dalle prime tue righe di presentazione, sinceramente è su una moto così che ti ho visto. La Hyper e altre hanno una posizione di guida più aggressiva, e motori che danno il meglio se tirati un po'... altro che contemplazione del panorama in rilassatezza. La R1200R può essere agghindata per il turismo finchè vuoi se serve, e se non sei patito degli accessori di marca, forse anche senza spendere troppo...
 
14574040
14574040 Inviato: 13 Ago 2013 23:04
 

Ale-b12r ha scritto:
Si forse la V7 è un pò troppo tranquilla, la bonneville secondo me è stupenda ma anche quella è tranquilla anche se ha una 60 di cv penso e va molto bene dicono (non ho mai avuto il piacere di provarla)....


Cavolo due anni icon_eek.gif in bocca al lupo per la guarigione!!!! Comunque non preoccuparti non fa male farsi chiarire le idee, anche perchè è difficile trovare qualcuno che ti consiglia senza essere di parte come te!! icon_biggrin.gif Calcola che è quasi un anno che cerco la prossima moto e mi son letto le prove di qualunque enduro 800, naked da massimo 100cv e turistiche leggere!! Ci ho buttato un occhio ora alle due ducati che dici ma non riesco a farmele andar giù!!

provvix ha scritto:
Se trovi un bel R1200R... penso sarà dura resistere. Dalle prime tue righe di presentazione, sinceramente è su una moto così che ti ho visto....


E' la stessa cosa che mi hanno detto anche alcuni dei miei amici sulla bmw! Vedendo il prezzo dei suoi accessori non ne son per niente patito!! rotfl.gif Poi borse laterali e da serbatoio già ci sono nei mie armadi!! Uno dei miei dilemmi per cui sto rompendo chiunque è quella di trovare un buon compromesso tra agilità e turismo.
 
14574251
14574251 Inviato: 14 Ago 2013 3:22
 

Comunque Memmo anche io ho in testa un sacco di confusione sulla mia prox moto è normale l'unica secondo me è vedere quella che ti piace di più e se non riesci a provarla al limite vai da un concessionario e ti ci siedi sopra per vedere come stai..... se ti da buone sensazioni ok se no.... ;D
 
14574914
14574914 Inviato: 14 Ago 2013 15:23
 

Infatti, queste due sono quelle sopravvissute a furia di scartarne per la minima che non mi andava, altrimenti il mio post di comparativa ne avrebbe incluse altre tre come minimo!!

Ora che ho un bel periodo di ferie inizio il tour delle concessionarie, e magari me ne torno a casa con una moto che manco avevo preso in considerazione! rotfl.gif Posterò le mie impressioni comunque!!
 
14589614
14589614 Inviato: 23 Ago 2013 14:31
 

Ho effettuato un test ride su un hyperstrada e' un giocattolo mi sono divertito i primi 5km poi l'ho riportata e'scomoda non ha nulla di tourer e consuma un botto. E' carina quello si ma devi essere piccolo se sei più di 175 sembrerebbe ed e' troppo piccola
 
14591799
14591799 Inviato: 24 Ago 2013 19:16
 
 
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