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consigli su GSF 600 Bandit [controlli pre acquisto]
14493935
14493935 Inviato: 6 Lug 2013 23:11
Oggetto: consigli su GSF 600 Bandit [controlli pre acquisto]
 

Ciao a tutti ,mi chiamo Rosario da Berghem è il mio primo messaggio e mi sto documentando a fondo , in quanto lunedi andro a vedre un suzuki gsf 600 anno 1994 , si gli anni ci sono ma sembra tenuta bene almeno dalle foto , e da quanto sostiene il proprietario , c'e un gibollo nel serbatoio e poi dalle foto vedo che manca un retrovisore, ha il baule posteriore....
I km sono originali ...42000 sono tanti??

Il proprietario donna (2°)in procinto di diventare mamma se ne disfa , x la modica cifra di € 500 con una leggera trattabilità, quindi come vi dicevo cosa devo verificare lunedi in una moto con questo kilometraggio, ho gia avuto moto in passato , un Guzzi EV ed attualmente ho uno scoteer Bmw c1, diciamo quindi che non sono un esperto , ma penso d'avere orecchio e un po d'occhio , ma qualcosa puo sempre sfuggire , chiedo quindi ai piu esperti cosa controllare e cosa deve risaltare a colpo d'occhio, lo so la cifra che vado a spendere non è nulla , ma sarebbe un peccato se dopo l'acquisto dovrei spenderci altrettanto.
Grazie a tutti.

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14494261
14494261 Inviato: 7 Lug 2013 10:31
 

Ciao,

premetto che non sono una cima nel valutare moto usate...
Comunque a me sinceramente da quelle due foto pare un Bandit 400. eusa_think.gif
Ho provato velocemente a cercare in rete immagini sia del B400 sia del B600 di quell'anno, e somiglia decisamente più al primo che al secondo.
Noto inoltre per precisione che manca il contrappeso sinistro sul manubrio e la leva della frizione spezzata, segno di caduta...ma quello può essere relativo...a pochi non è mai successo di far piombare la moto in terra... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif

42000 km comunque per una moto, specialmente se ben tenuta, non sono tanti...
Io l'anno scorso ho dato dentro la mia GS500 con 52-53000 km sulle spalle, e bene che andava ancora.

Un lampeggione
 
14494377
14494377 Inviato: 7 Lug 2013 12:02
 

si,anche per me e un 400.dipende a cosa vuoi fare...pero con 1500 euro trovi un 600 piu "fresco"per i km non e un problema,anche se la trovi a 40000,50000 km.sono veramente motori infiniti.
 
14494488
14494488 Inviato: 7 Lug 2013 13:20
 

mmmh interessante simon ...o meglio occhio da lince??!!, hai notato dettagli che a me sono sfuggiti.,ma come si fa a capire la cc 600 dal 400 , ci sono particolari esterni , quella in vendita x esempio ha lo scarico scuro o nero , quindi presumo non originale mentre dovrebbe essere cromato giusto?, e poi nell'annuncio hanno messo che si tratta di un 16v.
Io preferirei il 600 , si risparmierei qualcosina di assicurazione , ma forse col 400 i consumi salgono notevolmente?
 
14494891
14494891 Inviato: 7 Lug 2013 17:31
 

il proprietario mi ha confermato che si tratta di un 400 cc. , quindi bravi a simon e lucagsr eusa_clap.gif , io non me ne sarei accorto.
comunque si tratta sempre di un 16 v, e mi ha assicurato riguardo ai consumi che non scende mai sotto i 15, x il resto è stata sostiutuita la catena e corona di recente, le gomme sono al 60% ma hanno 4 anni d'età icon_confused.gif
Insomma avete suggerimenti consigli , qualcuno possiede il 400? 0510_help.gif
 
14495110
14495110 Inviato: 7 Lug 2013 19:17
 

per il consumo non lo devi fare,perche siamo li,se no fai anche meglio con il 600.come consiglio.....vai per un 600,hai veramente piu moto soto il culo!
 
14496878
14496878 Inviato: 8 Lug 2013 14:19
 

ho capito lucagsr , ma x l'utilizzo che ne faro credo sia sufficiente il 400, volevo solo sapere cosa verificare con attenzione prima dell'acquisto, so da qualche ricerca che hanno parecchie noie ai carburatori, e durante la prova (domani andro a vederla ) come faccio a capire se è regolare di carburazione????
se ha subito incidenti o cadute gravi??ecc. .ecc.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14498095
14498095 Inviato: 8 Lug 2013 21:28
 

Per la carburazione penso che se la senti in moto lo percepisci anche ad orecchio...
Il problema di queste moto, o caratteristica diciamo così, è che avendo 4 carburatori occorre registrarli accuratamente; il rovescio della medaglia è che essendo una moto vecchia, qualsiasi meccanico old-style te la mette in riga con due lire. La mia vecchia GS mi dava sicurezza anche per questo.
Poi boh, io cerco di parlare come se fossi nei tuoi panni, non ho niente da insegnare a nessuno...
Guarda le forcelle se sembrano storte, dischi freno se son rigati, le cose base per dire.
Già il fatto che abbia corona e catena nuove è buono, è una spesa in meno che devi affrontare.
Le gomme...4 anni possono non essere ancora tanti, però guarda come sono, se son crepate sui fianchi, cioè vecchie ecc. considera di cambiarle.
Ah, una cosa che avevo notato ieri ma non mi son ricordato di scrivere, vedo anche il parafango davanti rotto.
Lo scarico mi sembra che sia nero anche quello originale.

Se cerchi un mezzo tanto da girare e riiniziare ad andare in moto prova a prenderla, di buono c'è che essendo 400 dovresti pagare pochino di RCA.
Se riesci a tirar giù quei 50-100 euri tanto meglio. icon_wink.gif
Però prima guardala bene icon_wink.gif

Se no guarda in giro delle GS500 - Honda CB500 - Kawasaki ER5.
Muli, costano poco e danno tanto. E sulla mia non ho mai registrato i carburatori. Per qualche aspetto la rimpiango. icon_mrgreen.gif
 
14498298
14498298 Inviato: 8 Lug 2013 22:55
 

Grazie x le dritte simon 0509_up.gif ne faro tesoro , mi sai dire invece x il gioco valvole com'e il discorso..cioè sono del tipo autoregistranti o vanno regolate periodicamente??
e durante la marcia di prova di domani se sono fuori fase dovrei sentire un rumore anomalo giusto??
 
14500227
14500227 Inviato: 9 Lug 2013 17:36
 

sono sempre fortunato , stamattina lo chiamo per fissare l'appuntamento e nn rispone dopo due tentativi gli mando na mail e mi dice che la venduta ieri... mah che molto correta come persona eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif avevo voglia di mandarlo a quel paese 0509_vergognati.gif
 
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