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olio motore ducati 900 ss
10563068
10563068 Inviato: 12 Set 2010 8:33
 

Emanuel_Fantin ha scritto:

nero, basso...certo che qnd ho preso in mano la scatolina mi sembrava si scomponessi in pù parti ossia campana ext filtro etc. etc.


nulla da dire sullla qualita' dei filtri che hai postato.. 0509_up.gif io conoscevo solo i K&P smontabili..
se ne trovi di alternativi (e soprattutto a prezzo decente) magari postali..che puo' venire utile.. 0509_doppio_ok.gif
 
11865381
11865381 Inviato: 22 Mag 2011 10:48
 

Ciao a tutti, allora, il filtro K&N per olio non è scomponibile, l'ho comperato 2 settimane fa e le immagini della catola per fuori sono solo esemplificative con il filtro smontato, internamente è un corpo unico, ha di bello che ha un dado del 17 o 19 sulla testa della campana che permette di smontarlo agevolmente...certo che con 5 euro ho comperato pure la chave per filtri a campana quindi forse il gioco non vale la candela, 17euri non sono pochini...vaben dai, per una volta...

Per quanto riguarda invece il capitolo olio ho preso il barthal XTC-C60 da 15w-50, farò il cambio olio sulla mia 900ss del 1994 e sulla ss750ie del 2001 di un amico, va bene, no?

Tra l'altro prima di scolare il mio vecchio olio farò un bel lavaggio interno di tutti i condotti con SINTOFLON ET, è un prodotto molto delicato da aggiungere all'olio e farci sopra un migliaio o più di chilometri, lui scioglie dolcemente morchie e quant'altro depositando pure un sottile starto di teflon sulle pareti dei cilindri per esempio, poi dopo 1000 o piu chilometri si scola l'olio, si cambia filtro e si mette olio nuovo aggiungendo se si vuole il PROTECTOR che è un altro loro prodotto...questo mi è stato consigliato per la mia vecchia fiat 500 qundi è una roba buona e non agressiva

Ciao e grazie a tutti!!!!
 
11865982
11865982 Inviato: 22 Mag 2011 13:48
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
C

Per quanto riguarda invece il capitolo olio ho preso il barthal XTC-C60 da 15w-50, farò il cambio olio sulla mia 900ss del 1994 e sulla ss750ie del 2001 di un amico, va bene, no?

Tra l'altro prima di scolare il mio vecchio olio farò un bel lavaggio interno di tutti i condotti con SINTOFLON ET, è un prodotto molto delicato da aggiungere all'olio e farci sopra un migliaio o più di chilometri, lui scioglie dolcemente morchie e quant'altro depositando pure un sottile starto di teflon sulle pareti dei cilindri per esempio, poi dopo 1000 o piu chilometri si scola l'olio, si cambia filtro e si mette olio nuovo aggiungendo se si vuole il PROTECTOR che è un altro loro prodotto...questo mi è stato consigliato per la mia vecchia fiat 500 qundi è una roba buona e non agressiva

Ciao e grazie a tutti!!!!


Il Bardahl XTC C60 ha già il Fullerene che pretegge gli organi e le superfici interne, non vedo la necessità di usare anche il Sintoflon.
 
11881703
11881703 Inviato: 25 Mag 2011 11:32
 

Un uccellino mi ha messo una certa pulce all'orecchio ed ho fatto una indagine in rete...avete visto quanto costa al GRAMMO il Fullerene C60?

Io ho trovato da 20-35-70euro/grammo!!!!

Quindi per 12euro/litro di olio quanto Fullerene c'è dentro?!?

E' una cosa su cui meditare...
 
11881714
11881714 Inviato: 25 Mag 2011 11:34
 

Sicuramente ce ne sarà pochissimo nel Bardahl, però da quando lo uso il cambio è diventato di burro, e questo è un fatto.
 
11881749
11881749 Inviato: 25 Mag 2011 11:42
 

Io ho ordinato 10litri di 15-50 mosso proprio dai vostri apprezzamenti, e poi anche se c'è poco fullerene o magari niente rimane un buon olio motore...
 
12183572
12183572 Inviato: 25 Lug 2011 20:50
 

Forse sono un pò off-topic ma...
...buona sera a tutti, ieri ho cambiato olio e smontato il filtro a reticella per pulirlo, ma a che cavolo serve la vite a taglio posta sotto al dado da 21 che fissa il fitro a reticella?
Ho provato a mollarla ma dopo 1/4 di giro è tornata ad essere dura ed ho desistito dallo svitarla...
mi dite cortesemente a cosa serve?
Ciao
Grazie a tutti!
 
12184404
12184404 Inviato: 26 Lug 2011 0:07
 

Quella vite non ha una funzione se non quella di chiudere un passaggio dell'olio a seguito di una lavorazione meccanica... "foratura". Non serve nulla allentarla...evita proprio , tra l'altro è stata serrata con un frenafiletti "forte".
Ciao Paolo
 
12466558
12466558 Inviato: 26 Set 2011 18:37
 

ciao a tutti riprendo questo topic per avere un consiglio.ho una ss 900 del 1992 e volevo usare il sintoflon et. me lo consigliate? va bene con la frizione a secco o crea problemi? ultima cosa quanto ne va messo? scusate per domande ma non vorrei rovinare il motore. grazie a tutti.
 
12467029
12467029 Inviato: 26 Set 2011 19:30
 

mai sentito sinceramente 0510_confused.gif
alla fine della fiera la scelta dell'olio è relativa, l'importante è la frequenza con cui lo cambi.
da libretto dovrebbero essere 3,5 dm³...ma ti consiglio di regolarti tramite oblò.

per la cronaca: la frizione non c'entra nulla con olio motore appunto perchè è a secco 0509_up.gif
 
12467411
12467411 Inviato: 26 Set 2011 20:22
 
 
14313966
14313966 Inviato: 28 Apr 2013 18:35
Oggetto: Tagliando
 

Riapro... sono arrivato anch'io a tiro tagliando: qualcuno sa dirmi se oltre a cambiare l'olio devo cambiare anche il filtro olio? E' da ordinare in Ducati? Quanti litri / kg d'olio vanno sul mio 900 ss del 1991?
Grazie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14322188
14322188 Inviato: 1 Mag 2013 16:12
Oggetto: Re: Tagliando
 

Nitro_chris72 ha scritto:
Riapro... sono arrivato anch'io a tiro tagliando: qualcuno sa dirmi se oltre a cambiare l'olio devo cambiare anche il filtro olio? E' da ordinare in Ducati? Quanti litri / kg d'olio vanno sul mio 900 ss del 1991?
Grazie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, il motore è lo stesso del Monster 900 carburatori, quindi l'olio contenuto è circa 3.9 kg, ovviamente ne resterà sempre una piccola percentuale di olio vecchio.

Il filtro olio si prende da qualsiasi rivenditore di auto-moto ricambi, quello del Ducati 900 è compatibile con moltri altri modelli Ducati e addirittura con qualche automobile (tipo la DueCavalli se non ricordo male).
Se lo prendi in Ducati ti spennano (12 Euro): l'unico filtro olio che ho comprato da loro guradacaso era difettoso (filetto rovinato) e non si avvitava del tutto...
Su ebay si trova a 7 Euro un filtro Hiflo (che è una buona marca).

Ti lascio questo link
Link a pagina di Desmodromico.com
 
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