Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 1
 
Troppe candele bruciate dalla Signora[a qualcuno è capitato]
14184688
14184688 Inviato: 9 Mar 2013 21:11
Oggetto: Troppe candele bruciate dalla Signora[a qualcuno è capitato]
 

Ciaooooooo,
dopo una pausa bisettimanale causa pioggia mi accingo ad accendere la vecchia signora e a farmi un giro quando mi accorgo che a tratti va a 3 cilindri.La cosa peggiora la sera e se ne vanno in ferie tutti e 4 i cilindri!Alchè io ho provveduto a smontare le candele (cambiate da 1 mese) e ho verificato che gli elettrodi non conducevano la scintilla girando l avviamento ed erano ricoperti da residui carboniosi neri opachi.
Dopo aver grattato con grana 360 tutta la candela,anche la parte superiore che attacca la pipetta,erano praticamente nuovissime e lucide.Non contento li ho fatto fare un bagnetto a base di alcool,lucidate e infine bagnate con dello spray QuickStart ad etere e infilate nei cilindri.Ho pulito le pipette con del disossidante e lasciate riposare mezz ora.Devo dire che la condizione dei cavi è un pò pietosa ma comunque ancora funzionano.Ho collegato la batteria di un auto accesa e broooooooooooooooooooooommmmmmmm!!!!!!!!!!! la vecchia signora si è svegliata con 4 rombanti cilindri super sincronizzati che tenevano il minimo una bellezza e mi sono accorto anche di un aumento di prestazioni!
Puntualizzo che:La mia batteria è a terra,non si carica più.Ho provveduto a ordinarne una nuova.Le ultime volte che l accendevo stentava a partire causa bassa tensione.
Avendo un'interessante dialogo con Cuccoillegal,ha ipotizzato che le condizioni dei cavi facciano la differenza.Ora chiedo lumi a voi Stingeristi se vi è mai capitata una cosa del genere.Il mio dubbio è che una batteria poco carica può far stentare ad accendere la miscela facendo depositare materiale incombusto fino a farle andare in pensione.
 
14185425
14185425 Inviato: 10 Mar 2013 12:14
 

la zxr ha bisogno della batteria sempre carichissima.
la centralina nella sua anzianità ha bisogno di almeno 9 volt per mandare impulsi alle bobine /candele
compera su ebay un mantenitore di carica costa 30 euro e quando non la usi tienila sotto carica e col rubinetto benza su OFF.
doppio_lamp.gif

se puoi cambia almeno le pipette candele,costano sui 6-7 euro l una e sono "facili" da cambiare.
 
14185528
14185528 Inviato: 10 Mar 2013 13:21
 



ho già ordinato la batteria e le pipette,a detta di Cuccoillegal,si possono ripristinare col disossidante.Comunque è vero,non c è verso che parta se non ha la carica giusta!E quando insisti si ingolfa di brutto!
 
14185708
14185708 Inviato: 10 Mar 2013 15:13
 

eh si,le candele le hai già prese altrimenti prendevi le iridum che su ebay dalla inghilterra costavano 43 euro sped inclusa.
altra cosa,senza farti male,quando usi la moto dopo un pò du tempo,quando è ben calda,prima di metterla via,cerca di "pulire" le candele facendo una bella tirata ad alti giri.fai un 2a 3a a 9 mila giri e un pochino milgiora.
batteria sempre carica e carburazione sempre sotto controllo!!
 
14185761
14185761 Inviato: 10 Mar 2013 15:41
 

l avessi saputo prima l avrei ordinate dalla GB.Adesso le ho già ordinate quelle standard insieme alla batteria.Ma costano 4 soldi in Inghilterra!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©