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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Passare da una R6 all' 848...tutto quel che c'e' da sapere.
13918094
13918094 Inviato: 10 Nov 2012 20:36
 

elekktra ha scritto:


:

Quello che non mi e' piaciuto e' stato sentire odore di olio bruciato, ma in questo forum e' stato detto che e' normale eusa_think.gif eusa_think.gif

con lo scarico alto è prassi ...non te preocupe icon_wink.gif
 
13918672
13918672 Inviato: 11 Nov 2012 9:47
 

Adrm ha scritto:

considerando che esce la nuova 899"panigalina" direi che tra 2 -3 mesi si troverai la Evo tra i 7 e 9000 € icon_wink.gif


appero'.... buon prezzo una Evo a quella cifra!!!
oggi ne vado a vedere una, ma!!!Vi faro' sapere.... speriamo in bene!!!
 
13920928
13920928 Inviato: 12 Nov 2012 9:47
 

Ciao a tutti.
Ieri sono andata a vedere una 848 usata; sta' volta il venditore mi sembrava piu' serio 0509_up.gif almeno lo spero!

La moto presenta piccola crepa sulla carena sx, inoltre il serbatoio ha una macchia, credo dovuta alla caduta di benzina, lui dice che non se ne e' mai accorto, le gomme sono da cambiare perche' monta ancora le originali, sono gia' secche, da sostituire le cinghie, revisione da fare; icon_eek.gif Per il resto, canotto di sterzo, leve , pedaline sembrano integre, non presentano segni di caduta;

La moto e' del 2008 con 9000 km, unico proprietario.
Secondo voi quanto puo' valere?

Credo di prenderla, faro' mettere a posto la carena icon_sad.gif e il serbatoio spero lo assistemino pure con una minima spesa eusa_doh.gif . Certo, mi sarebbe piaciuto prenderla e non doverci fare nessun tipo di lavoro ma almeno so' che e' come nuova e ho visto il suo proprietario.

vi aspetto!!!
 
13921030
13921030 Inviato: 12 Nov 2012 10:34
 

cavolo ma come le tengono ste moto...la mia ha 30mila km sembra nuova apparte i piccoli puntini sul musetto che purtroppo causano i sassolini sul lucido ma li non si può far nulla!

Io non la prenderei,una ducati deve essere tenuta perfetta...oppure se proprio la vuoi e poi te la vuoi tirare a "nuovo" io gli offrirei massimo 6000euro passaggio compreso,tieni conto che tra riverniciare serbatoio carena e un maxi tagliando misa che arrivi a spenderli 8000con relativo sbattimento e tempo che ci perdi dietro
 
13921168
13921168 Inviato: 12 Nov 2012 11:42
 

ILRoS ha scritto:
cavolo ma come le tengono ste moto...la mia ha 30mila km sembra nuova apparte i piccoli puntini sul musetto che purtroppo causano i sassolini sul lucido ma li non si può far nulla!

Io non la prenderei,una ducati deve essere tenuta perfetta...oppure se proprio la vuoi e poi te la vuoi tirare a "nuovo" io gli offrirei massimo 6000euro passaggio compreso,tieni conto che tra riverniciare serbatoio carena e un maxi tagliando misa che arrivi a spenderli 8000con relativo sbattimento e tempo che ci perdi dietro


anche io la penso cosi.... uffi....
me la fa' comunque a 6000 euro...
 
13921416
13921416 Inviato: 12 Nov 2012 13:50
 

be io se dovessi prendere una moto nuova usata, non farei tanti compromessi. Ha le carene graffiate, serbatoio con macchie, bon se la tiene.
Il mondo é pieno di Ducati usate ma tenute bene con passione, non alla c***o come purtroppo tanti fanno, e poi quando ci son rogne parlano male dalla Ducati o marcha che sia!
Prenditi tempo, non prendere la prima che ti capita perché te ne sei innamorata, cerca finché hai trovato qualcosa di buono, perché i soldi sono tuoi e hai il diritto di avere in mano qualcosa che valga altretanto!!

La mia Daytona aveva 43.000km sulle spalle, senza il minimo graffio e girava come un orologio, e sono stato ovunque con lei! Quindi vai avanti e cerca!!

0510_saluto.gif
 
13921491
13921491 Inviato: 12 Nov 2012 14:16
 

NitroRick ha scritto:
be io se dovessi prendere una moto nuova usata, non farei tanti compromessi. Ha le carene graffiate, serbatoio con macchie, bon se la tiene.
Il mondo é pieno di Ducati usate ma tenute bene con passione, non alla c***o come purtroppo tanti fanno, e poi quando ci son rogne parlano male dalla Ducati o marcha che sia!
Prenditi tempo, non prendere la prima che ti capita perché te ne sei innamorata, cerca finché hai trovato qualcosa di buono, perché i soldi sono tuoi e hai il diritto di avere in mano qualcosa che valga altretanto!!

La mia Daytona aveva 43.000km sulle spalle, senza il minimo graffio e girava come un orologio, e sono stato ovunque con lei! Quindi vai avanti e cerca!!

0510_saluto.gif


Sì e' vero ma il fatto e' che magari si trovano moto molto belle esteticamente e poi chissa' chi l'ha tenuta e cosa ci hanno fatto....
In giro ho visto tante 848 con piu' di 2 proprietari e questo non e' che mi lascia molto tranquilla, anche se le carene sono poi a posto.

Poi comunque questa moto messa a posto varrebbe almeno 7500 euro.
 
13922283
13922283 Inviato: 12 Nov 2012 18:37
 

Va bene essere delicati ma rinunciare a un 848 a 6000 euro (prezzo piuttosto basso secondo me) mi pare esagerato, se credi sia a posto.
Ti ricordo che stai comprando un usato, se ti aspetti che sia perfetto e che costi anche 6000 euro probabilmente non ne troverai mai uno icon_neutral.gif Io controllerei assieme a un meccanico che abbia il telaio integro e il motore in buone condizioni e poi via.
Come già detto più proprietari non significano nulla, ormai cambiano in tanti moto dopo ogni stagione le moto vanno valutate per come sono realmente, che abbiano 3 proprietari o che abbiano fatto qualche centinaio di km in pista cambia poco se la moto è tenuta bene.
Ce ne sono di praticamente nuove che sono state inutilizzate per 4 anni, quelle sono molto peggio.
 
13922297
13922297 Inviato: 12 Nov 2012 18:46
 



Fafnir ha scritto:
Va bene essere delicati ma rinunciare a un 848 a 6000 euro (prezzo piuttosto basso secondo me) mi pare esagerato, se credi sia a posto.
Ti ricordo che stai comprando un usato, se ti aspetti che sia perfetto e che costi anche 6000 euro probabilmente non ne troverai mai uno icon_neutral.gif Io controllerei assieme a un meccanico che abbia il telaio integro e il motore in buone condizioni e poi via.
Come già detto più proprietari non significano nulla, ormai cambiano in tanti moto dopo ogni stagione le moto vanno valutate per come sono realmente, che abbiano 3 proprietari o che abbiano fatto qualche centinaio di km in pista cambia poco se la moto è tenuta bene.
Ce ne sono di praticamente nuove che sono state inutilizzate per 4 anni, quelle sono molto peggio.


Q8 un 848 per quei soldi la porterei a casa subito..con quello che risparmi la metti a nuovo te e stai sicura 0509_up.gif
 
13922515
13922515 Inviato: 12 Nov 2012 20:00
 

RsLyon ha scritto:


Q8 un 848 per quei soldi la porterei a casa subito..con quello che risparmi la metti a nuovo te e stai sicura 0509_up.gif


0509_up.gif Sì infatti.... Faccio fare subito tagliando per le cinghie e anche cambio olio cosi e' a posto (credo che con 450 euro me la cavo) faro' lucidare il serbatoio e se non basta lo rivernicio, non credo che costi un capitale.
Per la crepa magari un carrozziere gli mette un incollante per non peggiorare la cosa e se un giorno mi gira piuttosto la metto nuova....

Anche io ho pensato che con 6 mila mettendomela a posto con calma sia un buon prezzo. eusa_think.gif
 
13922518
13922518 Inviato: 12 Nov 2012 20:01
 

Fafnir ha scritto:
Va bene essere delicati ma rinunciare a un 848 a 6000 euro (prezzo piuttosto basso secondo me) mi pare esagerato, se credi sia a posto.
Ti ricordo che stai comprando un usato, se ti aspetti che sia perfetto e che costi anche 6000 euro probabilmente non ne troverai mai uno icon_neutral.gif Io controllerei assieme a un meccanico che abbia il telaio integro e il motore in buone condizioni e poi via.
Come già detto più proprietari non significano nulla, ormai cambiano in tanti moto dopo ogni stagione le moto vanno valutate per come sono realmente, che abbiano 3 proprietari o che abbiano fatto qualche centinaio di km in pista cambia poco se la moto è tenuta bene.
Ce ne sono di praticamente nuove che sono state inutilizzate per 4 anni, quelle sono molto peggio.


0509_up.gif
Quelle che ho visto finora le vendono a 7500 eurozzi.
 
13922684
13922684 Inviato: 12 Nov 2012 20:54
 

elekktra ha scritto:


0509_up.gif Sì infatti.... Faccio fare subito tagliando per le cinghie e anche cambio olio cosi e' a posto (credo che con 450 euro me la cavo) faro' lucidare il serbatoio e se non basta lo rivernicio, non credo che costi un capitale.
Per la crepa magari un carrozziere gli mette un incollante per non peggiorare la cosa e se un giorno mi gira piuttosto la metto nuova....

Anche io ho pensato che con 6 mila mettendomela a posto con calma sia un buon prezzo. eusa_think.gif


Se per le cinghie ti chiedono più di 250 euro ti stanno ladrando, il cambio olio ti conviene fartelo da sola se te la senti, risparmi molto 0509_up.gif
 
13922829
13922829 Inviato: 12 Nov 2012 21:35
 

Fafnir ha scritto:


Se per le cinghie ti chiedono più di 250 euro ti stanno ladrando, il cambio olio ti conviene fartelo da sola se te la senti, risparmi molto 0509_up.gif


Pensavo costasse sulle 350 euro.... icon_eek.gif

mi informo bene allora dalle mie parti.... in teoria volevo portarla da Cabutti di Nichelino...

Fare io il cambio di olio ? Piacerebbe ma non vorrei fare cavolate.
 
13923549
13923549 Inviato: 13 Nov 2012 9:10
 

elekktra ha scritto:



e che il primo proprietario era di una ditta che la prese per scaricare l'_Iva e il successivo proprietario guarda caso e' un suo cognato!!! Grrrrr..... 0509_mitra.gif.....


Scusami mo.... leggo solo ora.
anche se hai una ditta e acquisti una moto non scarichi proprio niente.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13923651
13923651 Inviato: 13 Nov 2012 9:47
 

elekktra ha scritto:


0509_up.gif
Quelle che ho visto finora le vendono a 7500 eurozzi.


Ottimo direi così sei tranquilla che è perfetta 0509_up.gif
 
13924038
13924038 Inviato: 13 Nov 2012 12:42
 

biondob ha scritto:


Scusami mo.... leggo solo ora.
anche se hai una ditta e acquisti una moto non scarichi proprio niente.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao Bruno 0510_five.gif
E' sempre un piacere leggerti!
Eh, ha detto un sacco di bugie, credevo che quello dell' Iva fosse almeno una piccola verita' e invece 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e pensare che era impeccabile quella moto! Poi comunque mi bastava chiedere al Pra e mi davano tutti i nomi dei proprietari...
 
13924043
13924043 Inviato: 13 Nov 2012 12:44
 

RsLyon ha scritto:


Ottimo direi così sei tranquilla che è perfetta 0509_up.gif


Io pensavo a quella di 6000 euro..
 
13924764
13924764 Inviato: 13 Nov 2012 17:08
 

elekktra ha scritto:


Io pensavo a quella di 6000 euro..


Elektra, ma tu che budget massimo hai? Sono stato in giro a concessionari in Italia il week end scorso, con un amico che cerca una ducati per la prossima stagione e mi sono imbattutto in occassioni molto molto allettanti, su 848 km 0 ...

e, riguardo alla panigale 899 (o quello che sará), come anticipatomi dal mio conce qui, sará un modello 2014, quindi non prevedo grossi cambi nella valutazione corrente delle 848/848EVO

doppio_lamp.gif
 
13924820
13924820 Inviato: 13 Nov 2012 17:25
 

Katozzo ha scritto:


Elektra, ma tu che budget massimo hai? Sono stato in giro a concessionari in Italia il week end scorso, con un amico che cerca una ducati per la prossima stagione e mi sono imbattutto in occassioni molto molto allettanti, su 848 km 0 ...

e, riguardo alla panigale 899 (o quello che sará), come anticipatomi dal mio conce qui, sará un modello 2014, quindi non prevedo grossi cambi nella valutazione corrente delle 848/848EVO

doppio_lamp.gif


Diciamo che 7 000 e' il mio massimo se la moto non avesse nulla da fare, tagliandi etc.

Ora io ne ho trovata una che me la vende a 6000.ho chiesto alla Ducati di Torino quanto costa un tagliando cinghie piu' olio e vari controlli... risposta: 500 euro. Secondo voi e' troppo?
 
13924852
13924852 Inviato: 13 Nov 2012 17:38
 

elekktra ha scritto:


Diciamo che 7 000 e' il mio massimo se la moto non avesse nulla da fare, tagliandi etc.

Ora io ne ho trovata una che me la vende a 6000.ho chiesto alla Ducati di Torino quanto costa un tagliando cinghie piu' olio e vari controlli... risposta: 500 euro. Secondo voi e' troppo?


500 euro per il tagliando "grosso" qui e' normale, in Italia non so se costi meno la manodopera di un meccanico, qui viaggiano a 65/70 euro l'ora, quando va bene

doppio_lamp.gif
 
13924922
13924922 Inviato: 13 Nov 2012 17:58
 

Katozzo ha scritto:


500 euro per il tagliando "grosso" qui e' normale, in Italia non so se costi meno la manodopera di un meccanico, qui viaggiano a 65/70 euro l'ora, quando va bene

doppio_lamp.gif


Quindi e' nella normalita'..... ok.. vorra' dire che se l'acquisto andra' a buon fine la portero' subito alla Ducati.... 0509_up.gif non vedo l'ora di averla a posto cosi la sentiro' piu' mia.... non e' stata coccolata come si deve, ha bisogno di cure 0509_campione.gif
 
13925004
13925004 Inviato: 13 Nov 2012 18:35
 

Per me non è normale, a me Ducati Padova fa 200 euro le cinghie e se togliamo 200 dai 500 ne rimangono 300 per cambio olio, filtro olio, filtro aria? Ma scherziamo? Lo troverei accettabile se ti cambiassero anche le pastiglie dei freni.
Prova altrove e non solo ducati ufficiali, di meccanici bravi con le ducati ce ne sono in giro, io mi informerei bene.
 
13925128
13925128 Inviato: 13 Nov 2012 19:16
 

Fafnir ha scritto:
Per me non è normale, a me Ducati Padova fa 200 euro le cinghie e se togliamo 200 dai 500 ne rimangono 300 per cambio olio, filtro olio, filtro aria? Ma scherziamo? Lo troverei accettabile se ti cambiassero anche le pastiglie dei freni.
Prova altrove e non solo ducati ufficiali, di meccanici bravi con le ducati ce ne sono in giro, io mi informerei bene.


Vicino casa mia c'e' un meccanico con marchio Ducati, Triumph e ktm... pero' non e' ufficiale....
Anche a me 500 euro sembrano un po' troppi...
Portarla da un meccanico non ufficiale puo' compromettere il valore della moto?

Ultima modifica di elekktra il 13 Nov 2012 19:23, modificato 1 volta in totale
 
13925140
13925140 Inviato: 13 Nov 2012 19:19
 

trattandosi di una moto presa usata personalmente il primo controllo lo farei fare ad un ufficiale. Magari si spende un po di più pero' in teoria conoscere meglio la moto rispetto ad un generico potrebbero individuare aventuali anomalie
 
13925342
13925342 Inviato: 13 Nov 2012 20:15
 

elekktra ha scritto:


Quindi e' nella normalita'..... ok.. vorra' dire che se l'acquisto andra' a buon fine la portero' subito alla Ducati.... 0509_up.gif non vedo l'ora di averla a posto cosi la sentiro' piu' mia.... non e' stata coccolata come si deve, ha bisogno di cure 0509_campione.gif


Qui in Olanda si, ma come ha precisato Fafnir, sembra essere alto come prezzo, in Italia. Prova a sentire piú di un concessionario, così ti fai un'idea dei prezzi nella tua zona.

icon_wink.gif
 
13925423
13925423 Inviato: 13 Nov 2012 20:41
 

mac71 ha scritto:
trattandosi di una moto presa usata personalmente il primo controllo lo farei fare ad un ufficiale. Magari si spende un po di più pero' in teoria conoscere meglio la moto rispetto ad un generico potrebbero individuare aventuali anomalie


Questo e' anche vero!!!! 0509_up.gif
Sperando di non avere brutte sorprese .
 
13925428
13925428 Inviato: 13 Nov 2012 20:42
 

Katozzo ha scritto:


Qui in Olanda si, ma come ha precisato Fafnir, sembra essere alto come prezzo, in Italia. Prova a sentire piú di un concessionario, così ti fai un'idea dei prezzi nella tua zona.

icon_wink.gif


Domani provo a chiamare un altra Ducati di Nichelino. 0509_up.gif
 
13926269
13926269 Inviato: 14 Nov 2012 8:08
 

elekktra ha scritto:


Diciamo che 7 000 e' il mio massimo se la moto non avesse nulla da fare, tagliandi etc.

Ora io ne ho trovata una che me la vende a 6000.ho chiesto alla Ducati di Torino quanto costa un tagliando cinghie piu' olio e vari controlli... risposta: 500 euro. Secondo voi e' troppo?


Secondo me non è troppo, è un furto...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13926290
13926290 Inviato: 14 Nov 2012 8:17
 

elekktra ha scritto:


Vicino casa mia c'e' un meccanico con marchio Ducati, Triumph e ktm... pero' non e' ufficiale....
Anche a me 500 euro sembrano un po' troppi...
Portarla da un meccanico non ufficiale puo' compromettere il valore della moto?


Teoricamente una moto con tutti i tagliandi documentati ha più valore di una che non li ha, se poi questi tagliandi sono fatti da un concessionario ufficiale c'è un piccolo valore agggiunto, per "credenza popolare".
Però, se hai intenzione di tenerla per un po' di anni, quando andrai a venderla avrà una certa età e quindi una bassa valutazione che non sarebbe incrementata dal fatto di avere i tagliandi fatti da un concessionario ufficiale.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13926314
13926314 Inviato: 14 Nov 2012 8:30
 

mac71 ha scritto:
trattandosi di una moto presa usata personalmente il primo controllo lo farei fare ad un ufficiale. Magari si spende un po di più pero' in teoria conoscere meglio la moto rispetto ad un generico potrebbero individuare aventuali anomalie


Per lo stesso motivo io la porterei da un buon meccanico (e questo esclude il 99 per cento dei concessionari ufficiali).

Personalmente ritengo che se un concessionario è in grado di cambiare l'olio, il filtro e al massimo le pastiglie dei freni senza fare danni è gia tantissimo.
Personalmente non mi è mai capitato di entrare in un officina di un concessionario ufficiale e di trovare un blocco motore aperto sul banco, mentre ci sono meccanici non ufficiali dove aprire e richiudere un motore è un operazione abbastanza frequente.

Se fosse qui in romagna saprei dove portarla, ma non conosco la situazione dalle parti di torino, ma sicuramente ci sarà qualcuno in gamba anche da quelle parti.
Io cercherei qualcuno che oltre ad avere l'officina per le moto, segue o prepara anche le moto per la pista.

Qui dalle mie parti, per esempio, c'è uno che è molto bravo con i 4 cilindri giapponesi e se ti presenti con un ducati anche solo a fare il tagliando è difficile che ti faccia entrare in officina, poi c'è anche chi è molto bravo con le italiane e non ti fa entrare in "bottega" con una jappa.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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