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consiglio acquisto 1098 [passaggio da zx-6r]
13827184
13827184 Inviato: 8 Ott 2012 11:08
Oggetto: consiglio acquisto 1098 [passaggio da zx-6r]
 

ciao a tutti mi sta venendo la scimmia del 1098s...attualmente possiedo un zx6r 2008 io ho sempre avuto 4cilindri sono contento della moto il motore spinge veramente tanto la ciclistica è buona solo che io giro molto per i passi di montagna e sto sempre tanto impiccato col mio 600 (sbagli una marcia se la fa addosso)...
ho provato un 999 il motore mi ha un po deluso però la ciclistica è ottima sembra corra da sola,il tiro hai bassi ce...però esteticamente non mi emoziona.
ho provato un gsx-r 750 motore mi ha deluso,si più corposo del mio dai 6agli 8 mila giri ma poi nulla di che...ciclistica oscena,piuttosto mi tengo la mia.

Tra vari ragionamenti sono arrivato a scegliere la 1098s

-e una moto bellissima che ogni volta che la vedi ti emoziona
-non bisogna fargli niente,è gia bella cosi

Ora spero di provarne una e che sia amore al primo giro...secondo voi cosa dovrei aspettarmi?spero che il motore non sia troppo irruento..sono abituato a far correre la moto in curva e le 600 ti permettono di girare parecchio la manopola ancora da piegato.
Spero sia bello agile e che mi regali un sorriso una volta che scendo senza dover metterlo alla frusta il motore come faccio ora! 0510_saluto.gif
 
13827194
13827194 Inviato: 8 Ott 2012 11:15
Oggetto: Re: consiglio acquisto 1098
 

ILRoS ha scritto:
ciao a tutti mi sta venendo la scimmia del 1098s...attualmente possiedo un zx6r 2008 io ho sempre avuto 4cilindri sono contento della moto il motore spinge veramente tanto la ciclistica è buona solo che io giro molto per i passi di montagna e sto sempre tanto impiccato col mio 600 (sbagli una marcia se la fa addosso)...
ho provato un 999 il motore mi ha un po deluso però la ciclistica è ottima sembra corra da sola,il tiro hai bassi ce...però esteticamente non mi emoziona.
ho provato un gsx-r 750 motore mi ha deluso,si più corposo del mio dai 6agli 8 mila giri ma poi nulla di che...ciclistica oscena,piuttosto mi tengo la mia.

Tra vari ragionamenti sono arrivato a scegliere la 1098s

-e una moto bellissima che ogni volta che la vedi ti emoziona
-non bisogna fargli niente,è gia bella cosi

Ora spero di provarne una e che sia amore al primo giro...secondo voi cosa dovrei aspettarmi?spero che il motore non sia troppo irruento..sono abituato a far correre la moto in curva e le 600 ti permettono di girare parecchio la manopola ancora da piegato.
Spero sia bello agile e che mi regali un sorriso una volta che scendo senza dover metterlo alla frusta il motore come faccio ora! 0510_saluto.gif


Bellissima! però prova anche l'848, veramente una bici, e molto più gestibile del 1098 a mio parere! Ovviamente tra le due non c'è confronto per quanto riguarda il motore, ma per una guida su strada trovo molto più divertente ed efficace l'848!
 
13827288
13827288 Inviato: 8 Ott 2012 11:56
 

La ciclistica Ducati è molto diversa da quella delle jap.Solitamente le sportive di Borgo Panigale hanno una guida molto più faticosa ed il loro biglietto da visita è la percorrenza in curva.
Riguardo al fatto di dare gas allegramente in uscita di curva come con un 600 credo sia una pratica sconsigliabile perchè intanto la risposta del bicilindrico è molto più brusca e poi ci sono 500cc.in più.
L'unica è provarne una e se ti ci trovi come impostazione sei a metà dell'opera,comunque prendi seriamente in considerazione anche la 848 come ti hanno detto che è molto più gestibile,ha praticamente la stessa ciclistica e prestazioni più simili a quella della 999.
 
13827425
13827425 Inviato: 8 Ott 2012 12:53
 

ho provato sia un 636 del 2005 che un 1198... che dire due mondi diversi! la cosa con la quale scherzi meno è proprio la risposta al gas, che col 1098 (se è simile al 1198) è molto più brusca, tira a tutti i regimi, ovviamente ne ha meno... altrimenti sarebbe il top del top icon_mrgreen.gif
ciclisticamente sembra una piuma... e col termignoni fa pure un bel baccano icon_biggrin.gif consigliatissima, ma occhio agli usati che se tenute male (e intendo a livello di cura nella manutenzione) ti dannano! per contro le smonti 3 volte più in fretta di una jap 0509_up.gif
 
13827524
13827524 Inviato: 8 Ott 2012 13:26
 

Non ti dico niente di nuovo come gli altri ma tra i 4 cilindri e i 2 cambia un bel pò...con la mia all'inizio le curve strette sono state un incubo 0509_si_picchiano.gif comunque macinati un pò di km non torni più indietro dura e pura e sopratutto coppia subito 0509_up.gif
 
13827593
13827593 Inviato: 8 Ott 2012 13:39
 

secondo me il salto in positivo ci sarà! come han detto tutti la 1098 ha una ciclistica da paura (come tutte le ducati d'altronde) e vedrai che ti ci troverai bene dopo un pò 0509_up.gif
 
13829581
13829581 Inviato: 8 Ott 2012 21:53
 

Broglia ha scritto:
La ciclistica Ducati è molto diversa da quella delle jap.Solitamente le sportive di Borgo Panigale hanno una guida molto più faticosa ed il loro biglietto da visita è la percorrenza in curva.
Riguardo al fatto di dare gas allegramente in uscita di curva come con un 600 credo sia una pratica sconsigliabile perchè intanto la risposta del bicilindrico è molto più brusca e poi ci sono 500cc.in più.
L'unica è provarne una e se ti ci trovi come impostazione sei a metà dell'opera,comunque prendi seriamente in considerazione anche la 848 come ti hanno detto che è molto più gestibile,ha praticamente la stessa ciclistica e prestazioni più simili a quella della 999.


La 999 mi è sembrata facilissima da guidare...più della mia,con zero impegno ho quasi chiuso il posteriore e non era mia intenzione..se di motore è simile all'848 ho paura che mi lascia l'amaro in bocca..molti mi dicono che la 1098 non ha nulla da spartire con la 999 a livello di guida!
Sono molto curioso di provarla appena ci metterò le chiappe sopra vi darò le mie impressioni icon_asd.gif
 
13829617
13829617 Inviato: 8 Ott 2012 22:10
 

ILRoS ha scritto:


La 999 mi è sembrata facilissima da guidare...più della mia,con zero impegno ho quasi chiuso il posteriore e non era mia intenzione..se di motore è simile all'848 ho paura che mi lascia l'amaro in bocca..molti mi dicono che la 1098 non ha nulla da spartire con la 999 a livello di guida!
Sono molto curioso di provarla appena ci metterò le chiappe sopra vi darò le mie impressioni icon_asd.gif


diciamo che la Serie 749 e 999 tra le ducati sono quelle che hanno una ciclistica più facile (a detta di diversi tester). Per quanto riguarda il discorso prestazioni bisogna vedere cio' che tu cerchi da una moto. Se vuoi tutto subito e coppia il bicilindrico è l'ideale. Se cerchi i cavalli e allungo a parità di cilindrata vince il quattro cilindri. Inoltre l'aver quasi chiuso il posteriore con facilità dovrebbe essere una nota positiva segno che la moto è agile. Inoltre dovresti comparare la velocità di percorrenza della stessa curva fatta con moto differenti per renderti conto delle reali potenzialità della cicistica della moto. Si puo' chiudere la gomma anche a velocità relativamente basse quindi andare a vedere il segno sul posteriore non è molto indicativo. Ovviamente il 1098 avendo una cubatura importante e un cavalleria altrettanto importare ha una risposta più brusca all'acceleratore e regala sicuramente delle sensazioni migliori rispetto ad esempio alla 999. Io personalmente non l'ho mai provato ma da quello che mi è stato detto da chi lo ha il 1098 non è cosi facile da domare in strada

Ultima modifica di mac71 il 9 Ott 2012 18:41, modificato 1 volta in totale
 
13831993
13831993 Inviato: 9 Ott 2012 17:03
 

mac71 ha scritto:


diciamo che la Serie 749 e 999 tra le ducati sono quelle che hanno una ciclistica più facile (a detta di diversi tester). Per quanto riguarda il discorso prestazioni bisogna vedere cio' che tu cerchi da una moto. Se vuoi tutto subito e coppia il bicilindrico è l'ideale. Se cerchi i cavalli e allungo a parità di cilindrata vince il quattro cilindri. Inoltre l'aver quasi chiuso il posteriore con facilità dovrebbe essere una nota positiva segno che la moto è agile. Inoltre dovresti comparare la velocità di percorrenza della stessa curva fatta con moto differenti per renderti conto delle reali potenzialità della cicistica della moto. Si puo' chiudere la gomma anche a velocità relativamente basse quindi andare a vedere il segno sul posteriore non è molto indicativo. Ovviamente il 1098 avendo una cubatura importante e un cavalleria altrettanto importare ha una risposta più brusca all'acceleratore e regala sicuramente delle sensazioni migliori rispetto ad esempio alla 999. Io personalmente non l'ho mai provato ma da quello che mi è stato detto da chi lo ha il 1098 non è cosi facile da domare in strada


mi sono orientato sul bicilindrico perchè come ho spiegato all'inizio di questo topic frequento per la maggior parte passi di montagna...e un 600 che tira a 16mila giri diventa molto impegnativo (per strada son del parere se uno li sa usare 100cv basta e avanzino)...però sbagli una marcia se la fa addosso si ha sempre il cambio in mano...vari aspetti mi hanno portato a questa scelta,ovviamente prima mi mettere mano al portafoglio ne voglio provare una e vedere se fa al caso mio perchè tra il dire e il fare ce di mezzo il mare dicono..

Ora cercherò di vendere la mia e poi quest'inverno mi metterò alla ricerca di un 1098...secondo voi qual'è il giusto prezzo per questo modello annata 2007-2008 sia il base o il 1098s la voglio cercare originale quindi niente optional mega scarichi centraline o frociate varie icon_asd.gif
 
13832847
13832847 Inviato: 9 Ott 2012 20:53
 

Se ne trovi una con optionals Ducati performance tanto meglio,però sappi che il più delle volte non sarai in regola con il c.d.s. e comunque pretendi sempre anche tutti i pezzi originali.Solitamente i kit scarico/terminali+centralina DP e filtro fanno guadagnare agli alti regimi,ma fanno perdere elasticità ed erogazione fino ai medi perchè sono modifiche espressamente studiate per la pista...In ogni caso,se non ti dovessero interessare queste parti,riuscirai sicuramente a venderle a qualche appassionato ricavandoci qualche bel soldino icon_asd.gif ...
Comunque,considerando una 1098 base o S il valore è:
2009 2008 2007
1098 base 8625/9900 7150/8275 6500/7550
1098S 10600/12100 8725/10000 7950/9150

Il valore minimo si intende venduta da privato e quello massimo da concessionario.Questi sono i valori medi riportati su INMOTO sul listino DAT del numero di ottobre.
Onestamente opterei per il modello "base" che a torto viene snobbato perchè non sbandiera marchi altisonanti,ma comunque il pacchetto è ugualmente valido e con i soldi risparmiati ci paghi bollo,assicurazione,benzina icon_asd.gif ...
 
13833561
13833561 Inviato: 10 Ott 2012 8:31
 

Ti posso portare la mia esperienza io la mia l'ho presa a fine luglio da privato..all'epoca (piena stagione) a 8500 facevi fatica a trovare un 848..io con quei soldi l'ho portata a casa è un 08 con scarico completo,centralina,vari pezzi in carbonio e cavalletti davanti e dietro...ma è stata un botta di lato b perchè l'ho presa dopo due giorni che il tipo aveva messo l'annuncio visto che era tempestato di chiamate icon_asd.gif Ora che è bassa stagione puoi giocare col prezzo ma dubito che ne troverai sotto gli 8000 eusa_think.gif
 
13833838
13833838 Inviato: 10 Ott 2012 10:04
 

sicuramente il 1098 e`una moto bellissima tira sempre e da originale e`gia fantastica in tutto, ma ,ti dico per esperienza diretta, devi resettarti a livello di guida e imparare a portare una ducati 1098 che vuole una sua guida , a mio avviso da sorriso sotto il casco una volta imparata , di contro occhio alla grande coppia , la manutenzione della moto deve essere scrupolosa con le ducati non si improvvisata , e spera che la moto che comprerai usata sia apposto in tutto se no sono dolori , personalmente di ducati mi e` piaciuto tutto , tranne i costi dei tagliandi e l'affidabilita della moto che non e paragonabile ad una giapponese 0509_up.gif
 
13835546
13835546 Inviato: 10 Ott 2012 18:45
 

crisgas ha scritto:
sicuramente il 1098 e`una moto bellissima tira sempre e da originale e`gia fantastica in tutto, ma ,ti dico per esperienza diretta, devi resettarti a livello di guida e imparare a portare una ducati 1098 che vuole una sua guida , a mio avviso da sorriso sotto il casco una volta imparata , di contro occhio alla grande coppia , la manutenzione della moto deve essere scrupolosa con le ducati non si improvvisata , e spera che la moto che comprerai usata sia apposto in tutto se no sono dolori , personalmente di ducati mi e` piaciuto tutto , tranne i costi dei tagliandi e l'affidabilita della moto che non e paragonabile ad una giapponese 0509_up.gif

Tanti privati sparano prezzi altini..concessionaria non mi fido molto ad ogni modo quando troverò quella che mi gusta poi mi porto via il mio meccanico di fiducia non ho nessuna fretta e non voglio trovarmi con una fregatura...sono al corrente dei costi di manutenzione ma son del parere che la passione ha un costo e se ti fa felice son spesi bene!
 
13836058
13836058 Inviato: 10 Ott 2012 20:20
 

ILRoS ha scritto:

Tanti privati sparano prezzi altini..concessionaria non mi fido molto ad ogni modo quando troverò quella che mi gusta poi mi porto via il mio meccanico di fiducia non ho nessuna fretta e non voglio trovarmi con una fregatura...sono al corrente dei costi di manutenzione ma son del parere che la passione ha un costo e se ti fa felice son spesi bene!


parole sante 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13840985
13840985 Inviato: 12 Ott 2012 12:20
 

Concordo in pieno...ulteriormente se frutto di sacrifici uno se la gode moltoooo di più
 
13844467
13844467 Inviato: 13 Ott 2012 19:47
 

ciao!

io ho appena dato dentro la mia ninja 636 2005 per un 848.

Prima di scegliere ho avuto modo di provare in pista un 999S e l'848 su strada. Onestamente ho trovato l'848 uno spettacolo, sia rispetto alla mia ninja, sia rispetto al 999S.

Ho preso in considerazione pure il 1098, ma per visto che ne faro' un uso esclusivo pista, non sono ancora cosi smaliziato da potermi godere un 1098 appieno.
Secondo me, su strada, questo discorso e' ancora piú valido. Magari prova anche la sorellina piu'piccola, prima di comprare 0509_up.gif

in ogni caso, buona scelta e buon acquisto!

doppio_lamp.gif
 
13846456
13846456 Inviato: 14 Ott 2012 17:54
 

Katozzo ha scritto:
ciao!

io ho appena dato dentro la mia ninja 636 2005 per un 848.

Prima di scegliere ho avuto modo di provare in pista un 999S e l'848 su strada. Onestamente ho trovato l'848 uno spettacolo, sia rispetto alla mia ninja, sia rispetto al 999S.

Ho preso in considerazione pure il 1098, ma per visto che ne faro' un uso esclusivo pista, non sono ancora cosi smaliziato da potermi godere un 1098 appieno.
Secondo me, su strada, questo discorso e' ancora piú valido. Magari prova anche la sorellina piu'piccola, prima di comprare 0509_up.gif

in ogni caso, buona scelta e buon acquisto!

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grazie dei consigli spero di avere l'opportunità di provarle tutte e due, purtroppo per ora non conosco nessuno della mia zona che possiede queste 2 moto..e le concessionarie non le fanno provare,e dato che prima devo vender la mia penso non sia giusto rompere gli zebedei a chi vende privatamente icon_confused.gif
 
13863424
13863424 Inviato: 20 Ott 2012 20:51
 

ILRoS ha scritto:

grazie dei consigli spero di avere l'opportunità di provarle tutte e due, purtroppo per ora non conosco nessuno della mia zona che possiede queste 2 moto..e le concessionarie non le fanno provare,e dato che prima devo vender la mia penso non sia giusto rompere gli zebedei a chi vende privatamente icon_confused.gif


probabilmente la montagna è la sua morte(il bicilindrico)...ma penso che qualunque 1000 vada su senza problemi di stare sempre li a cambiare icon_asd.gif
certo che se ti interessano i bassi medi è la scelta giusta
 
13921059
13921059 Inviato: 12 Nov 2012 10:48
 

stagione finita ormai,avevo trovato un bel 1098 base a motoservice vicino padova...ma sti s***** non me l'hanno voluto far provare icon_xd_2.gif cavolo ce crisi non vendono ma non abbassano le mutande nemmeno di un pò!
Adesso dovrò passare l'inverno con mille dubbi e pippe mentali icon_mrgreen.gif
Comunque guardando i vari annunci e girando un pò le concessionarie sembrano quelle più "oneste" a fare il prezzo (poi non si sa mai che fregature ci son sotto) i privati sparano cifre assurde anche 10000euro per un base...12000un s con sotto 20000km,ho visto a ducativicenza per gli stessi soldi 1198 semi nuovi...bah!
 
13922407
13922407 Inviato: 12 Nov 2012 19:23
 

ILRoS ha scritto:
stagione finita ormai,avevo trovato un bel 1098 base a motoservice vicino padova...ma sti s***** non me l'hanno voluto far provare icon_xd_2.gif cavolo ce crisi non vendono ma non abbassano le mutande nemmeno di un pò!
Adesso dovrò passare l'inverno con mille dubbi e pippe mentali icon_mrgreen.gif
Comunque guardando i vari annunci e girando un pò le concessionarie sembrano quelle più "oneste" a fare il prezzo (poi non si sa mai che fregature ci son sotto) i privati sparano cifre assurde anche 10000euro per un base...12000un s con sotto 20000km,ho visto a ducativicenza per gli stessi soldi 1198 semi nuovi...bah!


Io ho comprato la f4 al motoservice...lí non mi vedranno piú per un tagliando icon_wink.gif
 
13929868
13929868 Inviato: 15 Nov 2012 16:23
 

io sono passato da una 636 ad una 1098s...
beh che dire..

SPETTACOLO PURO. 0509_doppio_ok.gif (basta avere la testa e non fare il cogli..e!!)


*****edit da mac71*****

doppio_lamp.gif
 
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