Leggi il Topic


[consigli per acquisto] Ducati 848 [usata] dopo z750
13825309
13825309 Inviato: 7 Ott 2012 18:06
Oggetto: [consigli per acquisto] Ducati 848 [usata] dopo z750
 

Salve a tutti! Possiedo una z750 da giugno e l'estate prossima avevo già intenzione di cambiarla.
Esco il sabato in moto con un gruppo di motociclisti espertissimi e tutti possiedono una moto carenata. La voglia di cambiare la mia è forte anche se ne sono totalmente soddisfatto...se non fosse per quei freni. Secondo voi comprare un 848, certamente usato, sarebbe una buona scelta oppure con la solo esperienza di un anno di una z750 è troppo? Sono sempre stato innamorato delle Sportive ma la testa mi ha detto di iniziare da qualcosa di più tranquillo e la scelta era ricaduta sulla kawa. Adesso che ormai vado abbastanza bene,sempre con tanto sale in zucca, la famosa scimmia delle sportive si fa sentire! Volevo sapere da voi più esperti un consiglio perchè il gruppo con cui esco è composto la maggior parte da Ducatisti quindi saprei già la risposta che mi darebbero icon_asd.gif Grazie a tutti voi, un saluto
Filippo
 
13825336
13825336 Inviato: 7 Ott 2012 18:14
 

Io sono passato da una hornet 600 all'848 e non posso che consigliartelo. Io lo proverei comunque se fossi in te, la guida è completamente diversa e non è detto che ti piaccia.
Sulla qualità del mezzo invece non ho nulla da dire, perfetto.
 
13825354
13825354 Inviato: 7 Ott 2012 18:23
 

Leggo molto, però sono anche abituato a prendere con le pinze quello che scrivono i giornali! In generale ho letto che è poco gestibile come moto e con un erogazione che la rende abbastanza nervosetta.Ho provato diverse sportive, anche 1000, ma come mi affascina l'848 non ce ne sono! tu che mi dici a riguardo dell'erogazione? tra le curve mi tolgo qualche soddisfazione o rischio di trovarmi a disagio per la troppa potenza?
 
13825918
13825918 Inviato: 7 Ott 2012 21:04
 

La moto è gestibilissima, cosa ben diversa sarebbe scegliere un 1098 o 1198. La guida è particolare, soprattutto venendo da una naked...avrai l'impressione di fare più fatica per entrare in curva visto che hai meno leva sui semimanubri e in generale la moto è forse meno agile ma verrai ripagato con una sensazione di stabilità totale.
Tranne la posizione di guida molto sportiva (e quindi scomoda ma efficace) credo che non avrai nulla di cui lamentarti! 0509_up.gif


PS: i tuoi amici sono tutti ducatisti...e noi pure!! 0509_pernacchia.gif
 
13826178
13826178 Inviato: 7 Ott 2012 21:57
 

Ciao, sono nuovo del forum, ho appena acquistato anch'io questa bellissima bestiolina....
Ho realizzato un sogno e sono certo che non mi deluderà.
doppio_lamp.gif
 
13826364
13826364 Inviato: 7 Ott 2012 22:53
 

cooler ha scritto:
avrai l'impressione di fare più fatica per entrare in curva visto che hai meno leva sui semimanubri e in generale la moto è forse meno agile ma verrai ripagato con una sensazione di stabilità totale.


La stessa cosa che mi hanno detto i miei amici dopo aver provato la mia, loro provengono da R6 ed F3, io questa cosa non l'ho mai sentita, e provenivo da un M696, ad ogni modo, ci sono i pro e i contro, certe marce raramente le userai pertanto cambieranno anche i consumi :\
 
13826440
13826440 Inviato: 7 Ott 2012 23:25
 

Sono molto più elevati i consumi rispetto alla Z? klethe anche io sono di Cagliari!
 
13826569
13826569 Inviato: 8 Ott 2012 0:04
 

Sono quasi del tutto sicuro che consuma meno della z. La mia hornet consumava forse di più dell'848 a parità di andatura e credo che la hornet sia più o meno in linea con la z750, se ti va male sono circa simili ovviamente dipende anche da come guidi. Io la hornet la scannavo sempre in seconda max terza sopra i 10000 giri quindi ovviamente beveva più di uno che ci passeggia. Con l'848 è quasi impossibile passeggiare.
L'erogazione è gestibile e la moto è nata per le curve, è molto precisa e stabile e io la trovo anche molto agile (ma non è detto che sia cosi per tutti), sicuramente un passo in avanti enorme rispetto alla tua moto soprattutto di ciclistica.

Ultima modifica di Fafnir il 8 Ott 2012 0:10, modificato 1 volta in totale
 
13826579
13826579 Inviato: 8 Ott 2012 0:10
 

Diciamo che la ciclistica è il motivo principale per cui cambio! Certo non sono in grado di apprezzare certe piccole cose.....ma almeno la prossima moto deve frenare! icon_exclaim.gif
 
13826835
13826835 Inviato: 8 Ott 2012 9:33
 

Fili92 ha scritto:
Diciamo che la ciclistica è il motivo principale per cui cambio! Certo non sono in grado di apprezzare certe piccole cose.....ma almeno la prossima moto deve frenare! icon_exclaim.gif


Considerando che la Z è una moto ignobile, con una ciclistica vergognosa e dei freni inesistenti, direi che il passo in avanti è notevole!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13827115
13827115 Inviato: 8 Ott 2012 11:41
 

mirtone ha scritto:


Considerando che la Z è una moto ignobile, con una ciclistica vergognosa e dei freni inesistenti, direi che il passo in avanti è notevole!!!!! 0509_doppio_ok.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Scusa son caduto dalla sedia dopo aver letto 0509_doppio_ok.gif comunque il mio consiglio è vai di 848 tranquillo è una gran moto e abb gestibile anche per strada icon_wink.gif
 
13827353
13827353 Inviato: 8 Ott 2012 13:23
 

Io arrivo da Honda e la prima cosa che noti appena sali su Ducati è UNA CICLISTICA degna di nota ...il rapporto col motore è gestibilissimo ma dovrai imparare a gestire il bicilindrico col suo bel freno motore e la sua ripresa sempre pronta .i primi 1000km saranno uno shock ma poi non torneresti mai e poi mai indietro .almeno così è andata per me!
Ora sto valutando una moto solo pista e pensavo proprio una 848evo!
 
13827560
13827560 Inviato: 8 Ott 2012 14:33
 

d'accordissimo con quanto detto prima..vedrai che con l'848 potrai fare cose che con la z750 non riuscivi a fare.. 0509_up.gif ciclistica al top 0509_up.gif
 
13827584
13827584 Inviato: 8 Ott 2012 14:38
 

Dallo28 ha scritto:
d'accordissimo con quanto detto prima..vedrai che con l'848 potrai fare cose che con la z750 non riuscivi a fare.. 0509_up.gif ciclistica al top 0509_up.gif


già solo il primo ingresso in curva non posso fare a meno di ricordarmelo ...abituato con honda che andava un po' per i cappi suoi con la Ducati mi sembrava di essere su una lama di rasoio che seguiva esattamente la linea come me l'ero immaginata e subito pronta ..che emozione indimenticabile !
 
13827679
13827679 Inviato: 8 Ott 2012 15:01
 

Grazie mille a tutti per i consigli! altro che giugno prossimo! mi state facendo venire la voglia di cambiarla domani icon_twisted.gif però da qua a dire che la Z è una moto ingnobile ce ne passa! se dovessi tornare indietro la ricomprerei!
 
13827828
13827828 Inviato: 8 Ott 2012 15:46
 

Ad ognuno il suo parere...non dico certo che non esistano moto peggiori della Z ma tutto il successo che ha avuto è dato dla fatto che la gente si fa bere il cervello dalla moda....

Ma se la guardiamo al dettaglio...ma per favore ragazzi siate obbiettivi...forcellone in tubicino...nemmeno freni radiali con tubi in gommaccia...ah scusate ma ha i dischi wave...ah bè ma allora... eusa_wall.gif ...sospensioni assurde, scomodissima e non parliamo del fatto che ha un piccolo problema...tira a destra....ah ma non conta...problemucci...vuoi mettere...almeno hai una moto alla moda....
Ma daiiiiii.....
 
13828312
13828312 Inviato: 8 Ott 2012 18:26
 

Fili92 ha scritto:
Grazie mille a tutti per i consigli! altro che giugno prossimo! mi state facendo venire la voglia di cambiarla domani icon_twisted.gif però da qua a dire che la Z è una moto ingnobile ce ne passa! se dovessi tornare indietro la ricomprerei!

dicevo lo stesso della Hornet e anche della Fz8 della mia ragazza ...ottime moto con motori potenti ci investi un po' (tanto) su idraulica e freni e ottieni un motore eccezionale con un idraulica decente e dei freni perfomanti ....la pensavo così ..investire -tuning a fronte di potenze incredibilmente alte a giri altissimi e via col motore sempre impiccato .

Poi salito su una Ducati e se non sei uno a cui hanno fatto il lavaggio del cervello gli Antiducatisti ti accorgi che la moto che avevi prima è un'emerito obrobrio non va esattamente dove vuoi ,non frena quando vuoi e non accellera quanto vuoi nonostante ci hai investito migliaia di € fra sospensioni scarichi etc etc ...ok la mia è un caso a parte poco peso -ottimo rapporto peso potenza e giri alti come piacciono a me ma dovessero regalarmi una Z800 penso finirebbe in legnaia accanto al taglialegna e non vedrebbe mai la strada icon_wink.gif
 
13828353
13828353 Inviato: 8 Ott 2012 18:35
 

PS : se vuoi sapere quali moto possono essere sostituive -pari -superiori a livello ciclistica rispetto a ducati :
Ktm RC8 (e qui ce ne sono di cose positive da dire )
Aprilia RSV (se riesci a tenere un toro per le corna )
MV F4 -F3 (se hai voglia di far fronte alle altissime spese d'acquisto e manutenzione)
BMW S1000RR( motore incredibile e prezzo della Panigale )

Tutte Le Jappo appena inizi a andare sul serio le stravolgi dalla ciclistica all'erogazione e freni senza distinzione alcuna ...quelle sopraelencate una volta comprate apporterai piccole migliorie ma non ti sogneresti mai di cambiargli la ciclistica e a livello prestazioni più che cercare di potenziarle cercherai di addolcirle icon_wink.gif
 
13828536
13828536 Inviato: 8 Ott 2012 19:14
 

Queste da te elencate non sono un po' troppo come seconda moto? grazie a tutti per le risposte! e comunque il fatto che abbia comprato la z, usata, non è stato di certo per seguire la moda perchè altrimenti avrei comprato una ninja che dalle mie parti è davvero pieno!
 
13828752
13828752 Inviato: 8 Ott 2012 20:10
 

Scrivendo in forum ducati è ovvio che tutti parlino benissimo dell'848 e delle ducati in generale, ma se vuoi fare un passo in avanti con la ciclistica ti basta una qualsiasi moto sportiva abbastanza recente, comprese tutte le giapponesi.
Purtroppo le naked come la tua le costruiscono con componenti scadenti nei quali montano i motori rivisti delle sportive vecchie, per poi venderle a poco prezzo ma comunque più di quel che valgono realmente secondo me.
Se punti all'848 io proverei anche un gsx-r 750 dal 2006 in poi e magari qualche 1000 anche di altre marche giusto per avere una scelta più ampia, son tutte moto valide ed hai un'infinità di possibilità.
 
13828786
13828786 Inviato: 8 Ott 2012 20:17
 

Chiaramente mi sto guardando intorno anche perchè Ducati si, è un gran marchio ed è molto affascinante, ma si fa pagare.... un 848 lo troverei intorno ai 7 mila. Non sono pochi,almeno per me.
 
13829006
13829006 Inviato: 8 Ott 2012 20:58
 

Fafnir ha scritto:
Scrivendo in forum ducati è ovvio che tutti parlino benissimo dell'848 e delle ducati in generale, ma se vuoi fare un passo in avanti con la ciclistica ti basta una qualsiasi moto sportiva abbastanza recente, comprese tutte le giapponesi.
Purtroppo le naked come la tua le costruiscono con componenti scadenti nei quali montano i motori rivisti delle sportive vecchie, per poi venderle a poco prezzo ma comunque più di quel che valgono realmente secondo me.
Se punti all'848 io proverei anche un gsx-r 750 dal 2006 in poi e magari qualche 1000 anche di altre marche giusto per avere una scelta più ampia, son tutte moto valide ed hai un'infinità di possibilità.

trovarli dei gsxr 750 del 2006 a prezzo ...ecco è forse la moto più azzeccata nel settore ss ...usata la trovi già coi tubi in treccia -che sono l'unica modifica realmente necessaria e magari con la frizza anti saltellamento ...ma come detto prima non è una moto così facilmetne reperibile almeno dalle mie parti e costa poco meno di una 848 usata
comuqnue quoto il discorso delle naked Japponesi ..ora poi che aumentano di peso in maniera eccezionale sono sempre più sconsigliabili icon_wink.gif
 
13829123
13829123 Inviato: 8 Ott 2012 21:17
 

ragazzi non vorrei fare il bacchettone ma non credo che sia giusto denigrare in questo modo modelli di case diverse dalle nostre. Ogni moto ha le sue peculiarità ma soprattutto è scelta da ciascuno di noi perchè gli trasmette delle emozioni positive per cui non è giusto parlarne con certi toni. Credo che l'autore del post avesse abbondantemente capito la differenze tra la sua attuale moto e quella che vorrebbe prendere anche senza infarcire il Topic del solito discorso Europee vs Jap. Chiedo pertanto cortesemente a tutti di parlare solo ed esclusivamente delle caratteristiche della 848 piuttosto che di quelle positive o negative di altre
Grazie per la collaborazione 0510_saluto.gif
 
13829180
13829180 Inviato: 8 Ott 2012 21:30
 

mac71 Grazie mille!!!! Avevo capito da subito che comunque il rischio c'era fin dall'inizio, ho tentato comunque ma 0509_down.gif mi irrita il loro modo di pensare! Io mi ritengo motociclista inquanto amo tutte le moto e credo che dovrebbe essere così per chiunque ami le due ruote. Mi dispiace che non sia così e soprattutto mi dispiace che certe persone mi facciano ODIARE il marchio Ducati che indubbiamente ha il suo fascino e la sua storia. Non voglio offendere nessuno con questo. Un saluto. Per quanto mi riguarda il topic si può chiudere qua. Grazie 0509_down.gif
 
13829215
13829215 Inviato: 8 Ott 2012 21:38
 

chiudo il Topic come espressamente richiesto dall'autore che in caso lo volesse riaprire potrai richiedermelo via MP
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©