Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 26 di 30
Vai a pagina Precedente  123...252627282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
13157277
13157277 Inviato: 23 Mar 2012 19:46
 

Oggi è entrata in produzione la nuova V7... icon_biggrin.gif
 
13160492
13160492 Inviato: 24 Mar 2012 19:08
 

Ciao
Viste oggi le nuove v7 dal conce di tortona provincia di alessandria. Da una prima impressione sono fatte meglio che la vecchia serie inoltre la versione bianca o nera con cerchi in lega e' molto itrigante, il prezzo rispetto alla vecchia sembra invariato, inoltre ho fatto fare un preventivo, ebbene mi pasano molto bene la monster meglio di honda che di triumph con la bonneville, certo probabilmentte fanno una politica un po piu aggressiva, e va bene senno poi .........i si lamentera che non vendono, inoltre vedendola con atenzione posso confermare che il fatto dinon avere due corpi farfallati come la vecchia non inficia piu di tanto sulle,estetica.
il conce mi ha confermeto che le faranno provare, la prosima settimana.,........... icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0510_five.gif rotfl.gif
 
13166322
13166322 Inviato: 26 Mar 2012 13:12
 

goosecat ha scritto:
Da una prima impressione sono fatte meglio che la vecchia serie

Da felice possessore di V7 Classic da quasi 2 anni posso chiederti in cosa ti danno l'impressione che siano "fatte meglio"? eusa_think.gif
Non trovo che le V7 "prima serie" siano fatte male!
Per carità...se i potenziali acquirenti avranno questa impressione, che sia realmente così o meno, è solo un bene per le future vendite ma quando le ho viste all'EICMA non ho avuto questa impressione...
goosecat ha scritto:
vedendola con atenzione posso confermare che il fatto dinon avere due corpi farfallati come la vecchia non inficia piu di tanto sulle,estetica.

Ovviamente è tutto molto personale ma, secondo me, vedere quel "buco"...esteticamente è proprio brutto...spero che abbiano fatto qualcosa per coprirlo...
 
13168598
13168598 Inviato: 26 Mar 2012 20:34
 

Ciao
Gia con l,ultima serie di v7 ovvero quelle colorata di rosso ho notato dei miglioramenti nele finiture e negli accoppiamenti come nei cablaggi.
Su queste ultime v7 direi che c' e un insieme di cose che le rendono piu concrete,vedi il serbatoio in metallo che essendo leggermente diverso da quello in plastica rende la vernice piu bella meno finta insomma sulla plastica nonstante sia comunque ben fatto fa un'altra impressione,il motore le teste e altre parti in metallo sono verniciate in maniera migliore, il fanale posteriore ad esempio nonstante sia in plastica cromata, e' rifinito meglio, sulle v7 prima serie se si gusrdava meglio si poteva notare la nervatura dei due semi gusci.
Da ultimo i cerchi in lega rendono la moto molto piu solida di quanto possa sembrare.
 
13169835
13169835 Inviato: 26 Mar 2012 23:02
 
 
13170603
13170603 Inviato: 27 Mar 2012 9:37
 

goosecat ha scritto:
Gia con l,ultima serie di v7 ovvero quelle colorata di rosso ho notato dei miglioramenti nele finiture e negli accoppiamenti come nei cablaggi..

Mah eusa_think.gif ...io ho una V7 Classic (bianca) del 09/2010 (non era ancora uscita la versione "rosso Astore"):

immagini visibili ai soli utenti registrati


E trovo che sia a livello di finiture che di cablaggi è ottima!
Non so se nelle V7 degli anni precedenti ci fossero problemi legati a questi aspetti ma, quando ho visto quelle nuove all’EICMA, non ho notato miglioramenti di finiture e cablaggi proprio perché già sulla mia del 2010 sono ottimi! 0509_up.gif
goosecat ha scritto:
Su queste ultime v7 direi che c' e un insieme di cose che le rendono piu concrete,vedi il serbatoio in metallo che essendo leggermente diverso da quello in plastica rende la vernice piu bella meno finta insomma sulla plastica nonstante sia comunque ben fatto fa un'altra impressione,il motore le teste e altre parti in metallo sono verniciate in maniera migliore, il fanale posteriore ad esempio nonstante sia in plastica cromata, e' rifinito meglio, sulle v7 prima serie se si gusrdava meglio si poteva notare la nervatura dei due semi gusci.

Se vogliamo dire che è meglio il serbatoio in metallo d'accordo...è l'unica cosa che "invidio" alle nuove V7...più per una questione "mentale" che reale poiché con quello in nylon non ho MAI avuto problemi e non si vede nessuna nervatura dei due semigusci, ma per quanto riguarda il colore non ho trovato differenze! Quando vidi la V7 Special feci molta attenzione al bianco del serbatoio e non sono riuscito a scovare differenze...così come tutte le altri parti in cui tu dici che ci sono evidenti migliorie...
Probabilmente tu hai visto delle V7 ante 2010...per cui deduco che dal 2008 al 2010 hanno apportato molte migliorie! icon_wink.gif
goosecat ha scritto:
Da ultimo i cerchi in lega rendono la moto molto piu solida di quanto possa sembrare.

De gustibus...per me su una moto così l'ideale sono i cerchi a raggi...dovessi acquistarne una prenderei la "Stone" ma chiederei di montare i cerchi della "Special"! eusa_drool.gif
 
13170641
13170641 Inviato: 27 Mar 2012 9:51
 
 
13170658
13170658 Inviato: 27 Mar 2012 9:56
 

Ok, Ok...state disquisendo sulla V7, giuro che non lo faccio apposta...
..ma stò praticamente "sanguinando" ( anche se non è il mio tipo di moto),
Sembra retorica..Ma con "MotoGuzzi" guardate che cosa ci si può inventare !!!





immagini visibili ai soli utenti registrati









Link a pagina di Insella.it
 
13170883
13170883 Inviato: 27 Mar 2012 11:03
 

Ancora sconvolto dalla bellisima special, torno ai V7.

Mi pare che la novità del serbatoio di metallo sia soprattutto nella aumentata capacità rispetto a quello precedente e che da una notevole comodità in più per l' autonomia.

0510_saluto.gif
 
13171076
13171076 Inviato: 27 Mar 2012 12:02
 

goosecat ha scritto:
Ciao
Viste oggi le nuove v7 dal conce di tortona provincia di alessandria. Da una prima impressione sono fatte meglio che la vecchia serie inoltre la versione bianca o nera con cerchi in lega e' molto itrigante, il prezzo rispetto alla vecchia sembra invariato, inoltre ho fatto fare un preventivo, ebbene mi pasano molto bene la monster meglio di honda che di triumph con la bonneville, certo probabilmentte fanno una politica un po piu aggressiva, e va bene senno poi .........i si lamentera che non vendono, inoltre vedendola con atenzione posso confermare che il fatto dinon avere due corpi farfallati come la vecchia non inficia piu di tanto sulle,estetica.
il conce mi ha confermeto che le faranno provare, la prosima settimana.,........... icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0510_five.gif rotfl.gif


Goose dov'è il concessionario a Tortona ?

Max
 
13171164
13171164 Inviato: 27 Mar 2012 12:26
 
 
13173411
13173411 Inviato: 27 Mar 2012 20:31
 

Ciao
per skleros
ho letto la tua disamina sul fatto delle finiture delle v7
E ribadico che la mia e' solo una sensazione generale vedendo il mezzo versione 2012 ,probabilmente amplificato dal fatto che mi e' montata la scimmia per accquistarlo.
infatto mi sembra di aver detto che le versioni 2011 non son fatte male anzi........
 
13173496
13173496 Inviato: 27 Mar 2012 20:44
 

Ciao
dopo aver letto la prova finalmente entusiastica,mi sa che preparero il nido per accoglire il mezzo.
Devo ancora vedere di contrattarevsul prezzo del ritiro del monster....,......vi faro' sapere.
 
13174151
13174151 Inviato: 27 Mar 2012 22:17
 

E della Nevada MY12 ? .. che ci sia ognun lo dice , dove sia nessun lo sa !
 
13174267
13174267 Inviato: 27 Mar 2012 22:36
 



0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13176086
13176086 Inviato: 28 Mar 2012 13:48
 

eusa_clap.gif
bel video, girato proprio sul lago.
è anche marketing per il turismo.
ho letto i soliti commenti dei lettori di moto.it. Le stesse identiche lamentele su ogni presentazione MG. Le stesse identiche lamentele del 2008... "pochi cavalli, rifiniture scarse, progetto vecchio, serbatoio in plastica, per poi aggiungere... dovrebbero fare come HD".
Ma chi fa questi commenti, si è mai interessato a provarle, a guardare le schede tecniche, ad informarsi sulle implementazioni? Se poi vuoi la moto da pista, allora non guardar nemmeno questa.
Interessante l'entusiasmo che emerge dell'anticipazione della prova su strada.
Io non so se mai mi decidero' a comprare una moto, ma se lo faro', sara' una 750 guzzi.
PS: leggendo, i meccanici guzzi lasciano intendere la possibilita' di una V7 con maggior cubatura se il mercato lo richiedesse... c'è pronta la trasformazione della bellagio in V7?
 
13176269
13176269 Inviato: 28 Mar 2012 14:36
 
 
13176830
13176830 Inviato: 28 Mar 2012 16:43
 

Ho letto i vari articoli usciti in questi giorni e devo dire che in alcune cose sono rimasto favorevolmente colpito....solo che qualche cavallino in più per arrivare almeno attorno ai 60 e una marcia in più la potevano fare già da ora....pare che comunque possa esserci più avanti un nuovo motore con nuova cubatura!! 0509_up.gif
 
13176889
13176889 Inviato: 28 Mar 2012 16:58
 

La trasformazione della bellagio in v7 sarebbe il massimo!!!! Sarebbe il sogno che si avvera, in questo caso penso che farei il salto....anche perché il 940 è grandissimo motore. Sui commenti su moto.it è meglio lasciar perdere, gente che dice che la boneville o la w800 sarebbero il punto di riferimento, ma prima di parlare perché non le provano, come io ho fatto, e perché non vanno a guardare la componentistica delle moto. Da una parte freni brembo forcelle marzocchi, e motore e moto costruita in Italia, dall'altra motori made in India e il resto lasciamo perdere....e dicono pure che la v7 è cara quando listini alla mano è vero il contrario.
 
13177195
13177195 Inviato: 28 Mar 2012 18:28
 

citano ha scritto:
La trasformazione della bellagio in v7 sarebbe il massimo!!!! Sarebbe il sogno che si avvera, in questo caso penso che farei il salto....anche perché il 940 è grandissimo motore. Sui commenti su moto.it è meglio lasciar perdere, gente che dice che la boneville o la w800 sarebbero il punto di riferimento, ma prima di parlare perché non le provano, come io ho fatto, e perché non vanno a guardare la componentistica delle moto. Da una parte freni brembo forcelle marzocchi, e motore e moto costruita in Italia, dall'altra motori made in India e il resto lasciamo perdere....e dicono pure che la v7 è cara quando listini alla mano è vero il contrario.

Come non darti ragione. Ogni volta la Bonnie viene citata come esempio da seguire eusa_think.gif
Forse molti non capiscono che la bonnie oltre ad una potenza maggiore, ha anche un peso e dei consumi maggiori! 0509_down.gif
 
13178673
13178673 Inviato: 28 Mar 2012 23:20
 

Ciao

Allora io ho provato sia la bonnie che la w 800 e posso certamente dire che la bonnie e' migliore come feelin e morbidezza di guida overo e' piu facile e immediata rispetto alla kawa.devo ancora provare la v7 ma vi faro' sapere, in ogni caso ho letto le risposte su moto.it e devo dire che scondo me prima di scrivere le moto vanno provate.
oltre tutto tutti a dire che la guzzi e' cara, m a i listini triumph li hanno letti???? Mi sa dino in pratica una bonnie con cerchi in lega di colore nero viene quasi 9000 euro la guzzi se va male e non fanno sconti viene via a circa 800euro di meno.
per qunto riguarda la poetenza be .....la bonnie e ' 100cc in piu e sviluppa 60cv oltretutto e' un 4 valvole
la kawa ha una potenza simile alla v7 ante 2012
Percui la v7 vecchia se la cioca con kawa mentre la v7 2012 ssi avvicina alla triumph infatti ha circa 50 cv
 
13178683
13178683 Inviato: 28 Mar 2012 23:22
 

Sì, ma torniamo sui nuovi modelli.....di Guzzi....... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13179070
13179070 Inviato: 29 Mar 2012 5:59
 

Che figata il video!!! Le future "serie piccola" sono proprio fantastiche! Per me lo sono anche quelle attuali icon_wink.gif
 
13179871
13179871 Inviato: 29 Mar 2012 12:03
 

Vi riporto anche questo ARTICOLO fatto molto bene!! 0509_up.gif
 
13181100
13181100 Inviato: 29 Mar 2012 16:52
 

Nathan75 ha scritto:
Vi riporto anche questo ARTICOLO fatto molto bene!! 0509_up.gif

Bell'articolo! Che finalmente Moto Guzzi abbia deciso di investire un po' sulla promozione? Le moto in fondo erano fatte bene anche prima. icon_wink.gif
 
13182505
13182505 Inviato: 29 Mar 2012 22:11
 

Cavolo!
dopo questo articolo su due ruote mi è venuta voglia di prendere la nuova e dare dentro la vecchia...
Link a pagina di Dueruote.it
 
13183056
13183056 Inviato: 30 Mar 2012 1:59
 

che articoli !!!!
quando un giornalista in report come questi si lancia in pareri così personali ed entusiastici pur dichiarando di aver sempre visto le guzzi come la moto del nonno o dello zio, beh... credo che in fatto di rilancio del marchio forse la piaggio ci stia riuscendo.
l'articolo di dueruote non riesco a leggerlo dovrei registrarmi.


Effettivamente mentre si leggono questi articoli, vien proprio voglia di dire..."beh allora questa volta la moto è fatta bene, hanno fatto centro!!!". Sara' che sono le prime prove ma... si legge l'articolo con attenzione e ci si trova tutto cio' che un ammiratore di questa moto vuol sentirsi dire. Forza dell'ufficio marketing? Percepisco lo stesso entusiasmo di quando le ho viste ell'eicma.

Articoli così lunghi e dettagliati dove fanno finalmente capire che la componentistica è fatta in casa ed il prezzo è pari o inferiore alla concorrenza, che i cv su questa moto ci sono e sono non piu' "sufficienti" come in passato ma il motore "da' molto e piu' di quanto si possa immaginare".

Confrontate questi articoli con quelli del 2008/2009. Un abisso. Quelli vecchi ti dicevano "si c'è il serbatoio in nylon, pero' è leggero. La potenza è piu' che sufficiente per la citta' e per trottare fuori porta"... Davano un'aria di sufficienza, ora invece trasmettono sostanza.

accidenti, sara' amore? (motociclista non sono, ma sta motina rispetto al 695, 696, bonnie family etc... non riesce ad uscirmi dalla testa... finiro' per prendere un modellino o prenderla per davvero anche solo per tenerla ferma in cortile?).

sono off topic. Ora chissa' che diranno sulla Nevada! L' upgrade qualitativo c'è anche per lei!!! ed il motore è lo stesso.

Come fanno a realizzare una sella a 805mm ed una a 785mm? ah si son 2cm :-p (sara' un opzionale post vendita o si potra' ordinare gia' con sella bassa?)

grazie per le segnalazioni degli articoli.

PS: sul sito guzzi son state inserite le V7 Model Year 2012
 
13183429
13183429 Inviato: 30 Mar 2012 9:28
 
 
13183481
13183481 Inviato: 30 Mar 2012 9:44
 

... " ...Degno di nota anche il minimo "irregolare" voluto dai progettisti Guzzi per caratterizzare il sound e ottenuto dopo una lunga battaglia con la Marelli i cui ingegneri erano contrari perché poteva essere interpretato come una imperfezione." ...

questa cosa sui nuovi motori V7 non l'avevo mai sentita prima di oggi, comunque curiosa e interessante.

Link a pagina di Repubblica.it
 
13184262
13184262 Inviato: 30 Mar 2012 13:49
 

Ormai articoli sulla nuova V7 sono su molte testate giornalistiche, specializzate e non... e il consenso appare unanime. 0509_doppio_ok.gif

Mi ha fatto ridere leggere, fra l'altro, sulla mini prova pubblicata dal Corriere online, "nei cambi marcia non richiede più la caviglia di un rugbista" (rispetto al vecchio modello)... ma quando mai?

Davvero a volte ci si chiede quanta competenza in materia abbia chi si occupa di questi test...

eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 26 di 30
Vai a pagina Precedente  123...252627282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©