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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
12682797
12682797 Inviato: 15 Nov 2011 23:24
 

i cerchi in lega hanno quasi la mia età.... io son del '72... sono retro' i cerchi quanto me icon_mrgreen.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




mi son messo a fare un confronto schede tecniche alla mano tra v7 nuovo, w800 e bonneville.
chiedo scusa ma sono ancora in fase di sfogo da arrabbiatura riguardo ai commenti che girano sui siti blog etc circa la nuova v7 e nevada.

lo posto qui, in questo thread. se non va bene bacchettatemi pure... scusate.

W800
773cc, 48ps, 217kg in ordine di marcia, 60Nm
freno ant. 310mm, post. tamburo (dal sito kawa 300mm pist. gemelli, post, tamburo 160mm)
serb. 14 litri sella 790mm
listino circa 8200 euro


v7
744cc, 51cv, 179kg in ordine di marcia (ma lo danno con un asterisco senza spiegarlo), 58Nm
freni, ant. 320mm 4 pist. 2 per lato sfalsati, post 260 2 pist. Brembo
serb. 22 litri sella 805mm
listino attuale 8050, nuova potrebbe esser così o di piu', non si sa ancora.


bonneville
865cc, 68ps, 225kg in ordine di marcia, 68Nm
freni ant 310mm 2 pist. nissin, retro 255mm nissin 2 pist.
serb. 16 litri, sella 740mm
listino attuale, 8319


in ordine di peso, V7 ha 46Kg sulla bonni e 38 sulla kawa...
ha circa 3 cv piu' di kawa, e 17cv meno di bonni.

rapporto peso/cavalli 3,5 Kg/cv v7, 4,5Kg/cv w800, 3,3Kg/cv bonni ( ma con 121cc in piu')

coppia, avanti la bonnie, poi il kawa, ultima V7

peso/frenata ..credo non ci sia nemmeno da domandarsi chi frena meglio icon_wink.gif

consumi: chi pesa meno, dovrebbe consumar meno no? a grandi linee ovviamente...

autonomia di viaggio... 22litri contro 16 bonni contro 14 w800.
Diamo pure i 20Km/l per tutte e 3, 440Km v7, 320Km bonni, 280Km kawa.

Ora chi mi viene a dire che la V7 dovrebbe avere almeno 60/70cv per esser concorrenziale con la bonni.. boooh rimango scettico (lo stesso per nevada).
L'unica cosa è che i gusti sono gusti e le sensazioni di guida, di tatto etc sono soggettive per fortuna icon_smile.gif
 
12683307
12683307 Inviato: 16 Nov 2011 9:31
 

Ottimo Alex, è una disamina che va spesso ricordata 0509_up.gif

Riguardo il nuovo look, forse sarò l'unico a pensarlo, ma non cambierei mai la satinata con la mia lucida.

Attenzione poi al discorso dello "svecchiamento" di immagine. In parte è giusto che ci sia, ma se la satinata è rivolta ad un pubblico giovane, diciamo sui 25 anni...quanti oggi in Italia a quella età possono comprare una moto da 8000 euro? Non era meglio fare una entry level da 5/6000 euro?

Così si rischia di fare la mia fine...4 anni a sbavare icon_asd.gif
 
12683806
12683806 Inviato: 16 Nov 2011 12:41
 



Bravo Alex!!1 eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Sostengo la tua stessa tesi da tanto, i dati tecnici sono quelli e da lì non si scappa, io le altre due le ho provate, e a mio modestissimo parere non hanno niente in più della mia V7, anzi se proprio lo devo dire non c'è confronto, pensate che un mio amico un po' smanettone che ha una Er6n provando la mia ne è rimasto molto colpito x le sensazioni che gli trasmetteva, poi ovviamente i gusti son gusti e ognuno scegli la moto che più gli piace, ma ripeto la V7 non è assolutamente inferiore alla concorrenza.
 
12688869
12688869 Inviato: 17 Nov 2011 15:15
 

E non poteva essere che così! La Bonneville ha come antenata di riferimento una moto pressocchè della stessa stazza, mentre la V7 deriva dalla serie piccola delle Guzzi V50 e seguenti.

Una buona mano a dar luogo a queste incomprensioni è stata però opera della Guzzi che ha dato un nome, se vogliamo, abbastanza improprio ai nuovi modellli.

Il nome V7 infatti deriva infatti dai nonni 750 Sport, 750 Special ecc. che avevano tuttaltra stazza e prestazioni, mentre invece la struttura del veicolo ha come origine la serie piccola.

Giusto quindi dare ordine, anche se non è facile, a questo riso e fagiuoli!


0510_saluto.gif
 
12689586
12689586 Inviato: 17 Nov 2011 17:46
 

Alex_Vox ha scritto:
i cerchi in lega hanno quasi la mia età.... io son del '72... sono retro' i cerchi quanto me icon_mrgreen.gif


Immagine: Link a pagina di Motorbike-search-engine.co.uk


mi son messo a fare un confronto schede tecniche alla mano tra v7 nuovo, w800 e bonneville.
chiedo scusa ma sono ancora in fase di sfogo da arrabbiatura riguardo ai commenti che girano sui siti blog etc circa la nuova v7 e nevada.

lo posto qui, in questo thread. se non va bene bacchettatemi pure... scusate.

W800
773cc, 48ps, 217kg in ordine di marcia, 60Nm
freno ant. 310mm, post. tamburo (dal sito kawa 300mm pist. gemelli, post, tamburo 160mm)
serb. 14 litri sella 790mm
listino circa 8200 euro


v7
744cc, 51cv, 179kg in ordine di marcia (ma lo danno con un asterisco senza spiegarlo), 58Nm
freni, ant. 320mm 4 pist. 2 per lato sfalsati, post 260 2 pist. Brembo
serb. 22 litri sella 805mm
listino attuale 8050, nuova potrebbe esser così o di piu', non si sa ancora.


bonneville
865cc, 68ps, 225kg in ordine di marcia, 68Nm
freni ant 310mm 2 pist. nissin, retro 255mm nissin 2 pist.
serb. 16 litri, sella 740mm
listino attuale, 8319


in ordine di peso, V7 ha 46Kg sulla bonni e 38 sulla kawa...
ha circa 3 cv piu' di kawa, e 17cv meno di bonni.

rapporto peso/cavalli 3,5 Kg/cv v7, 4,5Kg/cv w800, 3,3Kg/cv bonni ( ma con 121cc in piu')

coppia, avanti la bonnie, poi il kawa, ultima V7

peso/frenata ..credo non ci sia nemmeno da domandarsi chi frena meglio icon_wink.gif

consumi: chi pesa meno, dovrebbe consumar meno no? a grandi linee ovviamente...

autonomia di viaggio... 22litri contro 16 bonni contro 14 w800.
Diamo pure i 20Km/l per tutte e 3, 440Km v7, 320Km bonni, 280Km kawa.

Ora chi mi viene a dire che la V7 dovrebbe avere almeno 60/70cv per esser concorrenziale con la bonni.. boooh rimango scettico (lo stesso per nevada).
L'unica cosa è che i gusti sono gusti e le sensazioni di guida, di tatto etc sono soggettive per fortuna icon_smile.gif


Quotissimo al 100% 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ma a me piacerebbe sapere una cosa.
Premesso che ho una Guzzi e me ne sto per fare un'altra. A me piacciono diverse moto di marche differenti dalla Guzzi, tipo BMW, Honda, Suzuki, ecc. ........
Perchè noi italiani dobbiamo per forza disprezzare i nostri prodotti e portare alle stelle i prodotti fatti dagli altri. E vero che nessuno è profeta in patria ma a ogni cosa c'è un limite.
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Non so se mi sono spiegato.

Saluti a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12690341
12690341 Inviato: 17 Nov 2011 20:43
 

comunque le abbiamo dette 300 volte queste cose... la bonneville come la 883 vendono perchè son di moda non perchè sono migliori... il punto debole della guzzi è sempre quello, il marketing, c'è gente che pensa che la guzzi sia fallita e non le facciano più da 20 anni....
della serie: spendetecele 2 lire di pubblicità!!
 
12691192
12691192 Inviato: 17 Nov 2011 23:27
 

Skripach ha scritto:
comunque le abbiamo dette 300 volte queste cose... la bonneville come la 883 vendono perchè son di moda non perchè sono migliori... il punto debole della guzzi è sempre quello, il marketing, c'è gente che pensa che la guzzi sia fallita e non le facciano più da 20 anni....
della serie: spendetecele 2 lire di pubblicità!!

Infatti 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
La piaggio fornisce i finanziamenti per potenziare la gamma guzzi e non spende niente in pubblicità 0509_vergognati.gif
Con i prezzi concorrenziali che si trova la guzzi nei confronti di Bmw e Triumph un pò di pubblicità non farebbe che aumentare esponenzialmente le vendite 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0509_up.gif
 
12691474
12691474 Inviato: 18 Nov 2011 0:37
 

Skripach ha scritto:
comunque le abbiamo dette 300 volte queste cose... la bonneville come la 883 vendono perchè son di moda non perchè sono migliori... il punto debole della guzzi è sempre quello, il marketing, c'è gente che pensa che la guzzi sia fallita e non le facciano più da 20 anni....
della serie: spendetecele 2 lire di pubblicità!!


Io invece l' ho detto una volta sola, ma che lo dico a fare: la Boneville deriva dalla vera Bonneville, una moto di successo; la V7 non deriva dalle V7 di successo della serie grossa, ma zitti zitti i motoguzzini l' hanno derivata dalla serie piccola, molto meno apprezzata, salvo dargli il nome che fa lustro.

Hai voglia a fare pubbilicità, ma partendo da un raggiro di base non mi pare si possa pretendere molto di più.

Poi, per carità, le nuove V7 sono buone moto, sostanzialmente allineate alla concorrenza: ma perchè alla Guzzi sono partiti volutamente da un equivoco di base? Forse che delle V50 e seguenti ce ne era da vergognarsene?

Non era forse meglio dare un carattere più rispondente alla realtà a questi prodotti, profondamente rinnovati negli anni?
 
12691792
12691792 Inviato: 18 Nov 2011 9:44
 

Ocsecnarf ha scritto:


Io invece l' ho detto una volta sola, ma che lo dico a fare: la Boneville deriva dalla vera Bonneville, una moto di successo; la V7 non deriva dalle V7 di successo della serie grossa, ma zitti zitti i motoguzzini l' hanno derivata dalla serie piccola, molto meno apprezzata, salvo dargli il nome che fa lustro.

In entrambi i casi "deriva" vuol dire "ha una vaga somiglianza con".

Di moto veramente derivate dall'originale, nel senso che usano lo stesso progetto e almeno qualcuna delle stesse parti dell'originale, ce ne sono due, la Royal Enfield e la LML, e anche queste hanno dovuto cambiare il motore per poter circolare. Ah, e anche i sidecar russi e cinesi, per esempio le ChangJiang hanno ancora le valvole laterali e il telaio in tondino di ferro.

Tutte le altre "vintage" - Guzzi, Harley, Triumph, Vespa, Lambretta (non so se fanno ancora quella Ducati vintage, spero di no perchè era inguardabile) sono degli onesti remake moderni con qualche richiamo alla linea originale, anche a costo di scendere nel pacchiano (i carburatori finti, ma per piacere!).

Detto questo le Guzzi serie piccola sono rimaste in produzione per quarant'anni di seguito, mi sembra difficile sostenere che non sono state apprezzate...
 
12691919
12691919 Inviato: 18 Nov 2011 10:40
 

Ahoo me sembramo dei politici, c'avemo tutti ragione 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Il discorso è sempre lo stesso: tutto dipende dal punto di vista di ognuno di noi 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12693204
12693204 Inviato: 18 Nov 2011 16:42
 

non volevo scatenare l'ennesima discussione, ma solo sfogarmi sui commenti denigratori letti sui blog dei siti di riviste motoristiche.

Qualcuno ha avuto info/soffiate/pettegolezzi circa i prezzi?

Ho un dubbio sulle nuove V7 e Nevada.
Il peso a secco attuale è di 182Kg. In ordine di marcia 198Kg. Come puo' essere che il nuovo V7 e Nevada pesano in ordine di marcia 179Kg ?
19Kg di differenza dove sono stati risparmiati?
Sappiamo dalle cartelle stampa che c'è un risparmio sui cerchi (almeno quelli in lega) di circa 2,4Kg. Sappiamo che il serbatoio in metallo è piu' leggero del precedente. diciamo 100grammi.
Leviamo un corpo farfallato da 500g, si arriva così a 3Kg.
Ma in ordine di marcia abbiamo comunque un serbatoio piu' capiente.
Forse debbo trovare maggiori dettagli.

La potenza è ora di 51cv e si parla di un incremento del 12%. L'attuale ne ha 48.8 giusto?
48.8 + 12% (5.85) = 54.65 cv
se invece vado a ritroso 112% : 51 = 100 : x sono 45,53cv
Forse era riferito ad altro.
 
12695783
12695783 Inviato: 19 Nov 2011 13:00
 

ciao

quello della effettiva potenza e' un mistero...........io mi ricordo che la brevina prima serie aveva 45 cv che poi erano alla ruota 37-38 , poi nelle versioni sucessive siamo arrivati sui 46 cv .
Con l'avvento della versione v7 il motore guadagna ancora alcuni cv ovvero 48 cv che poi alla ruota dovrebbero essere 40.
Adesso con la versione 2012 , anche leggendo la scheda all'eicma dovrebbero essere 51 cv che sono meno di quel 12 per cento in piu ???, potrebbe essere che hanno fatto confusione e che il 12 per cento corrisponde all'aumento della coppia rispetto al regime di giri .
 
12696152
12696152 Inviato: 19 Nov 2011 15:29
 

il serbatoio dei nuovi v7 è in plastica o metallo ?
 
12696162
12696162 Inviato: 19 Nov 2011 15:33
 

Ora l'hanno fatto in metallo e sembra pesi pure di meno.... icon_wink.gif

Qualcuno dice che è meglio, alcuni no.....chissà.... eusa_think.gif

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12696487
12696487 Inviato: 19 Nov 2011 17:47
 

Quello del serbatoio, in tutta sincerià, non mi sembrava un problemone anche perchè non si sono avuti, a tutt'oggi, grossi problemi con quello in plastica (sgrat sgrat)icon_smile.gif icon_smile.gif
E' chiaro che se parliamo della racer e del suo bel serbatoio cromato è opportuno realizzarlo in metallo....ma per le altre versioni non ne vedevo la necessità. Detto questo, considero positivamente l'evoluzione del motore ma al di la del serbatoio mi sarei concentrato piuttosto a migliorie decisamente più sostanziali....(, tenuta delle cromature, guarnizioni e quant'altro) e ad altre che riguardano la piccola componentistica, tipo qualche bulloncino (quello del perno dell'ammortizzatore dx posteriore ad esempio) che sulla serie vecchia pare che si spanano solo a guardarli e che, a scanso di equivoci, ho provveduto a cambiare personalmente con elementi in acciaio inox!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
saluti
giuseppe
 
12699932
12699932 Inviato: 20 Nov 2011 18:52
 

Moto Guzzi California 1400: Arriverà a settembre 2012

Lo spettacolo invernale grandi sono momenti altamente strategica, in cui i costruttori svelano per la prima volta la notizia su cui si fonda tanta speranza. A volte, alcune moto mancano ... come la nuova Moto Guzzi California, assente dal EICMA 2011.


Al Salone di Milano, non abbiamo potuto non notare l'assenza di nuovo, attesissimo, tra cui la nuova Moto Guzzi California 1400, presentato all'inizio di quest'anno come un prototipo . Il nostro andirivieni nello show ci ha permesso di attraversare brand manager che, per loro stessa ammissione, non ha voluto "non è una show bike che potrebbe essere venduto nei prossimi sei mesi. E 'stato solo un po' tempo per svelare la nuova California nella sua versione finale ".
Se era difficile ottenere informazioni tecniche sul suo motore esatta o modalità di raffreddamento, una cosa sembra certa: "la nuova California sarà molto più una novità nel 2012, ha pubblicato nel mese di settembre." Adoratori del "Electra Glide italiano", come facciamo noi: prendete i vostri problemi con pazienza ... testo originario :Moto Guzzi California 1400 : Elle arrivera en septembre 2012
Photo

Les grands salon hivernaux sont des moments hautement stratégiques, où les constructeurs dévoilent pour la première fois les nouveautés sur lesquelles ils fondent tant d'espoirs. Parfois, certaines motos manquent à l'appel... comme la nouvelle Moto Guzzi California, grande absente de l'EICMA 2011.
M.a.j. : 16-11-2011




Lors du salon de Milan, nous n'avons pu que constater l'absence de nouveaux modèles très attendus, dont la nouvelle Moto Guzzi California 1400, dévoilée en début d'année sous la forme d'un prototype. Nos allées et venues sur le salon nous ont permis de croiser des responsables de la marque qui, de leur propre aveu, ne souhaitaient "pas montrer une moto qui ne pouvait être vendue dans les six prochains mois. C'était encore un peu juste en timing pour dévoiler la nouvelle California dans sa version définitive".
S'il nous a été difficile d'obtenir des informations techniques quant à sa cylindrée exacte ou son mode de refroidissement, une chose semble sûre : "la nouvelle California sera bien une nouveauté 2012, elle sortira en septembre". Adorateurs de "l'Electra Glide italienne", faites comme nous : prenez votre mal en patience...
 
12714245
12714245 Inviato: 23 Nov 2011 23:00
 

E di quando esce la nuova V7 si sa nulla?
 
12719034
12719034 Inviato: 24 Nov 2011 23:32
 

Vedendo il ringiovanimento di tutte le moto equipaggiate con il motore 750 sono rimasto piacevolmente soddisfatto! Ci voleva maggiore attenzione al motore più affascinante e fruibile su strada in ogni situazione! Peccato che si siano persi per strada il V7 Scrambler anc'esso molto affascinante e secondo me polivalente (quei collettori di scarico, poi sono una favola!).
 
12729896
12729896 Inviato: 28 Nov 2011 0:56
 

segnalo questa intervista

Link a pagina di Youtube.com

Nota buffa:
notare a 0:58 quando la ragazza passa la mano sul serbatoio e appena tocca l'aquila col dito tagliano scena e cambiano immagine, si vede che ne piega l'ala... che si sia scollata?
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Ultima modifica di Alex_Vox il 28 Nov 2011 1:21, modificato 2 volte in totale
 
12729898
12729898 Inviato: 28 Nov 2011 0:58
 

Grazie !
Un ottimo contributo ! eusa_clap.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12735367
12735367 Inviato: 29 Nov 2011 12:21
 

Alex_Vox ha scritto:
segnalo questa intervista

Link a pagina di Youtube.com

Nota buffa:
notare a 0:58 quando la ragazza passa la mano sul serbatoio e appena tocca l'aquila col dito tagliano scena e cambiano immagine, si vede che ne piega l'ala... che si sia scollata?
icon_mrgreen.gif
icon_eek.gif azz.. con te in giro è meglio non mettersi le dita nel naso icon_asd.gif
 
12738138
12738138 Inviato: 29 Nov 2011 22:23
 

Skripach ha scritto:
non per fare una facile ironia, ma di diciottenni con un v7 non ne ho mai visti! non mi sembra proprio una moto da diciottenne.
rimane il fatto che la linea è ottima e ancora più gradevole con i nuovi colori e accorgimenti (anche se avrei messo i raggi neri e non le razze a quella full black)
però il motore è sempre lo stesso, farlo frullare di più non aiuta molto a mio parere.


Eccome no???? icon_eek.gif io non avrò 18 anni ma ne ho 23 e ho preso il mitico V7Classic!! Prima di tutto perchè Guzzi è la mia passione fin da bambino e poi perchè non è una moto "da moda" giapponese o altre robe simili..... Una Guzzi si deve amare e si compra perchè si è Guzzisti, la maggior parte delle altre moto? cose di passaggio.... icon_asd.gif
 
12744512
12744512 Inviato: 1 Dic 2011 10:46
 

Ocsecnarf ha scritto:
E non poteva essere che così! La Bonneville ha come antenata di riferimento una moto pressocchè della stessa stazza, mentre la V7 deriva dalla serie piccola delle Guzzi V50 e seguenti.

Una buona mano a dar luogo a queste incomprensioni è stata però opera della Guzzi che ha dato un nome, se vogliamo, abbastanza improprio ai nuovi modellli.

Il nome V7 infatti deriva infatti dai nonni 750 Sport, 750 Special ecc. che avevano tuttaltra stazza e prestazioni, mentre invece la struttura del veicolo ha come origine la serie piccola.


E' qui che si reitera quello che per me è un errore eusa_naughty.gif
Tutti subito pensano ai modelli da te citati...invece può considerata come una discendente della V7 700 (1965-69) dato che "la versione originaria, siglata semplicemente V7 era dotata di un motore da 700cc dalla potenza di circa 50 cv", che pesava 228 kg e che aveva la velocità di punta di 160 km/h! icon_wink.gif
 
12744970
12744970 Inviato: 1 Dic 2011 12:49
 

Skleros....i cavalli erano 40...

.....la velocità di punta era 140.......forse.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12745256
12745256 Inviato: 1 Dic 2011 14:05
 

gippiguzzi ha scritto:
Skleros....i cavalli erano 40...

.....la velocità di punta era 140.......forse.... icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Beh dipende se parli di cv alla ruota o meno...comunque x avere quella vel.max. l'avranno lanciatissima... icon_wink.gif

Rimane il fatto che se si prende il V 700 come "antenato" del V7 attuale il ragionamento non fa una grinza! icon_mrgreen.gif
 
12745318
12745318 Inviato: 1 Dic 2011 14:22
 

Mi dispiace contraddirti, ma penso che abbia ragione Francesco (all'incontrario).

Il bisonte bianco, chiamato così appunto per la stazza, può essere paragonato all'odierna California.
Per avere un riferimento per peso ed utilizzo, per il nuovo V7 è giusto orientarsi sui V50, forse V65, moto simili per peso e potenza.

Se ci potessimo trovare ti farei fare un giro sul mio V7 700, per provare effettivamente quello che dico : è proprio un pachiderma, nulla a che vedere con la maneggevolezza della tua Guzzi V7.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12745333
12745333 Inviato: 1 Dic 2011 14:25
 

Beh,
la differenza tra la V7 e la ... V7, e' che la prima aveva il motore seriegrossa, progettato da Carcano, che poi si e' evoluto nel tempo fino ad arrivare a 1200 e domani sara' 1400 cc.

La V7 di oggi monta il motore di Tonti (quello che del vecchio V7 ha progettato il telaio, il "Tonti" appunto) che un motore nato negli anni settanta, piu economico, piu piccolo e moolto piu leggero. Infatti si parla di "seriepiccola".

Lo stesso nome per due cose completamente diverse.
E si, forse un po' di confusione nel marcheting, c'e'.
 
12745343
12745343 Inviato: 1 Dic 2011 14:27
 

scrpla ha scritto:
Beh,

Lo stesso nome per due cose completamente diverse.
E si, forse un po' di confusione nel marcheting, c'e'.


Esatto, il punto è proprio questo ! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12752394
12752394 Inviato: 3 Dic 2011 0:26
 

oggi giorno penso che pochi siano interessati alla "storia"
 
12753207
12753207 Inviato: 3 Dic 2011 13:35
 

è bello leggere le vicende storiche e tecniche legate ai modelli, pero' se l'han chiamata così e gli han messo quel serbatoio lì... e a me piace, non è che non mi piace piu' perchè non è la derivazione e lo sviluppo del V7 originale che invece da quanto posso capire lo è la california.
Ma come entry level, uno cosa fa si prende il california? non è nemmeno nelle top 100.
Tra chiamarla "V7" che come nome fa bello, e tra il chiamarla "pippo", preferisco "V7", non posson mica chiamarla "V5" , magari "V75", ma V7 come "marchio" ci sta proprio bene, anche come disegno della lettera V accanto al 7, dove la "gambetta" del 7 segue l'inclinazione della V.
V75 appesantisce.. icon_smile.gif

non è solo tecnica, c'è anche l'occhio... e poi si sa è un "omaggio alla V7 storica", ma alla fine a guardarla, piace o non piace? a guidarla è comoda o non è comoda? alla fine per me sta tutto lì, il resto è teoria. Vorrei tanto un sierra cosworth, un porsche 944, una opel manta, etc etc... ma alla fine sono in giro con quel che posso e tra quel che posso ho quella che piu' mi soddisfa, per costo, estetica, funzionalita'.
rispettando la storia e chi l'ha fatta icon_smile.gif
 
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