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Confronti tra 125 depotenziate e non
12253252
12253252 Inviato: 9 Ago 2011 17:09
Oggetto: Confronti tra 125 depotenziate e non
 

Salve a tutti, scusate in anticipo sulla mia ignoranza su questo argomento, non avendo molta esperienza sui 125.

La mie domande sono:
1)Quali vantaggi ha ripotenziare il 125 2t?(oltre che avere più cavalleria a disposizione ) so che tenerlo depo dispiace a tutti, e so quali rischi si corrono in caso di incidente, ma se il 125 in questione non venisse ripo, le prestazioni a cosa potrebbero essere paragonate?

2)Ho visto in alcuni topic, e la prestazione (depo) la definiscono penosa, ma non spiegano per bene se è meglio un 125 2t depo o un 125 4t

So che su i 2t e 4t ci sono diverse fazioni, ma vorrei la più possibile neutralità 0510_five.gif , facendo anche critiche e consigli, questo non lo nego.

Grazie in anticipo delle risposte 0509_up.gif



P.S. chiedo gentilmente di non chiudere questo topic, non essendoci risposte chiare su queste 2 domande sopratutto alla n°2
 
12253291
12253291 Inviato: 9 Ago 2011 17:23
 

Neutralità, eccomi icon_asd.gif
125 depo 2t non ha senso, consumi tantissimo e vai come un 125 4t, solo più scorbutico. Se non devi o non puoi ripotenziare ti cosiglio enormemente un 125 4t, va bene, è molto molto molto più affidabile e consuma molto molto di meno, meno della metà.
Se vuoi ripotenziare le cose cambiano, allora scegli:
passione e rischio (2t ripo) tranquillità e nessun problema (4t)
a mio parere il 2t depo non va nemmeno preso in esame
 
12253361
12253361 Inviato: 9 Ago 2011 17:50
 

credo che la maggior differenza tra 2t depo e 4t sia l'erogazione...come già detto sul 2t è più aggressiva, sul 4t più docile (non enormi differenze comunque); io andrei su 2t, ma son di parte eusa_whistle.gif
più oggettivamente non ci sono enormi differenze se lo tieni depotenziato...altrimenti 2t per forza
 
12253382
12253382 Inviato: 9 Ago 2011 17:57
 

Neretinodoc ha scritto:
Neutralità, eccomi icon_asd.gif
125 depo 2t non ha senso, consumi tantissimo e vai come un 125 4t, solo più scorbutico. Se non devi o non puoi ripotenziare ti cosiglio enormemente un 125 4t, va bene, è molto molto molto più affidabile e consuma molto molto di meno, meno della metà.
Se vuoi ripotenziare le cose cambiano, allora scegli:
passione e rischio (2t ripo) tranquillità e nessun problema (4t)
a mio parere il 2t depo non va nemmeno preso in esame


QUOTONE

Comunque, sulla rivista Motociclismo hanno paragonato husqvarna 125 2t e 125 4t ed il 2t aveva circa 2 Cv più del 4t... ma direi che NON HA decisamente senso avere una moto che consuma molto di più e che da comunque problemi per DUE CAVALLI!

Come diceva GIUSTISSIMAMENTE Neretino, il 125 2t depo non è nemmeno da prendere in considerazione, che senso ha? Ha 2Cv scarsi più del 4t, ma fuma, consuma, può grippare, non derapa... proprio nessun senso, ti pare?!
 
12253488
12253488 Inviato: 9 Ago 2011 18:21
 

Voi dite che il 2t depo consuma un sacco.... Io con la mia ci faccio anche 25 km/l icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque a mio parere, un 2t depo è piu divertente che un 4t.
Magari con il 4t qualche derapata la fai, o magari è piu facile da imparare, ma vuoi metttere l'entrata in coppia del 2t? icon_twisted.gif

Apparte le varie opinioni, devi vedere quali sono le tue esigenze... Se pensi di fare lunghi tratti e usarlo moltissimo vai di 4t per i consumi... Se pensi solo al divertimento 2t.

Conta anche che se poi pensi a un eventuale ripotenziamento, il 2t è molto semplice da ripo con pezzi after market che sono molto reperibili 0509_up.gif
Il 4t piu di tanto non lo ripotenzi e alla lunga potresti stancarti in breve tempo della sua poca potenza.
 
12253852
12253852 Inviato: 9 Ago 2011 19:48
 

Se sei assolutamente sicuro di non poter ripotenziare il 2t, prendi un 4t. I motivi te li hanno già detti icon_wink.gif
 
12254007
12254007 Inviato: 9 Ago 2011 20:20
 

LovaRacing ha scritto:
Se sei assolutamente sicuro di non poter ripotenziare il 2t, prendi un 4t. I motivi te li hanno già detti icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif , piuttosto di un 2t depo guarda la mia piccolina icon_redface.gif (lascia perdere il raffreddamento,ma ti assicuro che va comunque,di piu di un wre depo 0509_up.gif )
 
12254081
12254081 Inviato: 9 Ago 2011 20:33
 

Allora
icon_arrow.gif Se è depo nn va molto e un 2t è uguale a un 4t, quindi se la tieni depo compra un 4t più comoda.
icon_arrow.gif Se la ripotenzi per la polizia è come se togli le strozzature da un 50cc.
icon_arrow.gif Tecnicamente la assicurazione può nn pagare.
icon_arrow.gif Le depo vanno tutte a 90 km/h quindi sono tutte circa uguali.
 
12254134
12254134 Inviato: 9 Ago 2011 20:42
 

Bingopla ha scritto:
Allora
icon_arrow.gif Se è depo nn va molto e un 2t è uguale a un 4t, quindi se la tieni depo compra un 4t più comoda.
icon_arrow.gif Se la ripotenzi per la polizia è come se togli le strozzature da un 50cc.
icon_arrow.gif Tecnicamente la assicurazione può nn pagare.
icon_arrow.gif Le depo vanno tutte a 90 km/h quindi sono tutte circa uguali.


quoto tutto 0509_up.gif tranne l'ultimo dato 0509_down.gif almeno 100 li fanno,90 è proprio poco e inverosimile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12256955
12256955 Inviato: 10 Ago 2011 15:01
 

Bingopla ha scritto:
Allora
icon_arrow.gif Se è depo nn va molto e un 2t è uguale a un 4t, quindi se la tieni depo compra un 4t più comoda.
icon_arrow.gif Se la ripotenzi per la polizia è come se togli le strozzature da un 50cc.
icon_arrow.gif Tecnicamente la assicurazione può nn pagare.
icon_arrow.gif Le depo vanno tutte a 90 km/h quindi sono tutte circa uguali.



Se è così allora mi va bene; se ripotenziarla fosse una cosa peggiore di togliere le strozzature ad un 50 ( cosa già fatta sul mio beta 50cc icon_biggrin.gif ) allora i miei non riuscirei mai a convincerli icon_xd_2.gif
 
12257025
12257025 Inviato: 10 Ago 2011 15:16
 

Yu_95_ri ha scritto:



Se è così allora mi va bene; se ripotenziarla fosse una cosa peggiore di togliere le strozzature ad un 50 ( cosa già fatta sul mio beta 50cc icon_biggrin.gif ) allora i miei non riuscirei mai a convincerli icon_xd_2.gif


si non è una cosa gravissima eusa_think.gif ,semplicemente fai andare la moto al massimo delle sue potenzialità al posto di averla con delle limitazioni (un po come il 50ino),comunque mi ripeto,da depo un 125 2t fa se non è spinto almeno i 105, 90 come ha detto "bingopla" è una bestialità assurda eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
 
12257314
12257314 Inviato: 10 Ago 2011 16:49
 

ma se ripotenzi non è come cambiare la marmitta? ^^

ma gli strozzi dove sono, nel sile o nella pancia o in tutti e 2?
a senso rimuoverli come nei 50 oppure comprare solo after?
 
12257442
12257442 Inviato: 10 Ago 2011 17:36
 

beh sul fatto del ripotenziamento direi che non è sì simile a ciò che si fa sui 50, ma sull'indulgenza delle fdo a riguardo eusa_think.gif
credo che il ripotenziamento di un 125 sia visto come molto più illegale di un 50 (per sentito dire eh), dato che quest'ultimi si è praticamente costretti a sbloccarli (io non riuscivo a fare la salita di casa mia icon_asd.gif ), mentre nei 125 è più uno "sfizio" per andare più forte...
 
12257630
12257630 Inviato: 10 Ago 2011 18:22
 

Io ti consiglio il 2t depo almeno potrai ripo quando vuoi e come consumi stai sui 17 al litro quindi non ti svena io lo preferisco è più agile del 4t e ti aiuta tanto ad imparare io ho fatto tutto ciò che facevano i ripo da depo e andavo anche più forte dei ripo, derapavo da depo e lo faccio da ripo
 
12257664
12257664 Inviato: 10 Ago 2011 18:36
 

quoto tutti gli altri il 2t depotenziato non ha senso...
i rischi in caso di incidente ci sono se si fa una verifica tecnica e notano che la moto ha piu dei cavalli che dovrebbe avere, in questo caso l' assicurazione non paga.
 
12259576
12259576 Inviato: 11 Ago 2011 10:26
 

tingavert4ever ha scritto:
Yu_95_ri ha scritto:



Se è così allora mi va bene; se ripotenziarla fosse una cosa peggiore di togliere le strozzature ad un 50 ( cosa già fatta sul mio beta 50cc icon_biggrin.gif ) allora i miei non riuscirei mai a convincerli icon_xd_2.gif


si non è una cosa gravissima eusa_think.gif ,semplicemente fai andare la moto al massimo delle sue potenzialità al posto di averla con delle limitazioni (un po come il 50ino),comunque mi ripeto,da depo un 125 2t fa se non è spinto almeno i 105, 90 come ha detto "bingopla" è una bestialità assurda eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif


Io avevo letto su wikipedia che la velocità max per un depo così come usciva dalla fabbrica era 90 km/h nn di più come i 50cc che vanno max ai 45 km/h (ovviamente quando sono nuovi e senza farci niente).
 
12261391
12261391 Inviato: 11 Ago 2011 18:40
 

Bingopla ha scritto:


Io avevo letto su wikipedia che la velocità max per un depo così come usciva dalla fabbrica era 90 km/h nn di più come i 50cc che vanno max ai 45 km/h (ovviamente quando sono nuovi e senza farci niente).


fidati su wikipedia dicono un sacco di ca**ate!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12261493
12261493 Inviato: 11 Ago 2011 19:00
 

Teoricamente non dovrebbero sviluppare una velocità superiore ai 90 km/h, anche se poi già da depotenziate vanno di più. Il ripotenziamento è tanto illegale quanto toglieri gli strozzi al 50. Solo in caso di un controllo al banco potrebbero dirti qualcosa altrimenti no, esattamente come con il 50. E anche il caso di incidenti il 90% delle volte non controllano icon_wink.gif
 
12261537
12261537 Inviato: 11 Ago 2011 19:07
 

LovaRacing ha scritto:
Teoricamente non dovrebbero sviluppare una velocità superiore ai 90 km/h, anche se poi già da depotenziate vanno di più. Il ripotenziamento è tanto illegale quanto toglieri gli strozzi al 50. Solo in caso di un controllo al banco potrebbero dirti qualcosa altrimenti no, esattamente come con il 50. E anche il caso di incidenti il 90% delle volte non controllano icon_wink.gif


quoto 0509_up.gif
 
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