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11772150
11772150 Inviato: 3 Mag 2011 22:14
 

no, perchè la kawa non prevede nessuna manutenzione...
 
11772322
11772322 Inviato: 3 Mag 2011 22:36
 

dalpez ha scritto:
no, perchè la kawa non prevede nessuna manutenzione...



icon_arrow.gif Azz... icon_confused.gif ... quindi per loro la butti e ne copri una nuova.... bravi furbi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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11773373
11773373 Inviato: 4 Mag 2011 7:24
 

in teoria la marmitta dovrebbe resistere per la vita della moto...
 
11773646
11773646 Inviato: 4 Mag 2011 9:40
 

dalpez ha scritto:
in teoria la marmitta dovrebbe resistere per la vita della moto...


icon_arrow.gif Già.... ma così a noi non dà la possibilità di apportare le dovute modifiche... icon_confused.gif

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11774291
11774291 Inviato: 4 Mag 2011 12:23
 

Fermone_DOC ha scritto:


icon_arrow.gif Già.... ma così a noi non dà la possibilità di apportare le dovute modifiche... icon_confused.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Penso che sia anche per una questione di omologazione della marmitta, che è ottenuta così come è.
 
11774860
11774860 Inviato: 4 Mag 2011 14:23
 

HotFog ha scritto:

Penso che sia anche per una questione di omologazione della marmitta, che è ottenuta così come è.


icon_arrow.gif Peccato... se si apriva era meglio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11797206
11797206 Inviato: 9 Mag 2011 9:16
 

dalpez ha scritto:
Ho segato via il finale della marmitta, il tubo che esce per intenderci, lasciandolo attaccato per un piccolo lembo dalla parte sottostante alla copertura che lo nasconde (il lato esterno insomma) poi con un punteruolo ho eliminato completamente la paratia che si vede guardando attraverso il foro di uscita (una volta tolto il finale ovviamente) e poi ho risaldato il tutto, in pratica ho dimezzato i giri interni al povero gas di scarico... che ora esce dopo aver attraversato il catalizzatore e stop, ho notato che i collettori si scaldano meno, (conil gpr si scaldavano molto poco e con l'originale diventano incandescenti dopo poco che è ferma se sgasi un minimo... mentre ora rimangono piu freschi segno che il motore dovrebbe scaricare meglio... per le prestazioni non mi esprimo altrimenti vengo aggredito al volo 0509_mitra.gif ... comunque te lo dico in un orecchio a bassa voce... tra me e te... migliora in modo molto avvertibile dai 3000 ai 7000 sopratutto intorno ai 4-5000... ma.... non dirlo in giro eusa_doh.gif


scusami ma l'argomento mi interessa, perchè anch'io sono tornato allo scarico originale, ma vorrei ricordarmi (almeno un po' icon_mrgreen.gif ) del bel sound del mio mivv;
allora hai fatto questa modifica ????


0510_saluto.gif
 
11797595
11797595 Inviato: 9 Mag 2011 10:52
 

interessante motino
forse si potrebbe fare anche senza smontare la marmitta x forarla all'interno, visto che il cavalletto è a sinistra lo scarico esce a destra abbassandosi un pò ci si dovrebbe riuscire eusa_think.gif
oppure si potrebbe anche usare il cavalletto posteriore mettendo la moto a 90 gradi rispetto a un muro e appoggiarci la ruota anteriore contro in modo che spingendo x forarla non si sposti e venga giù dal cavalletto eusa_think.gif

x adesso mi tengo il mivv

0510_saluto.gif
 
11803761
11803761 Inviato: 10 Mag 2011 10:39
 

Scusa dalpez, sono interessato anch'io a modificare il sound ma non capisco bene quale paratia hai tolto, puoi indicare cosa hai rimosso.
Grazie.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11804162
11804162 Inviato: 10 Mag 2011 12:17
 

LELiK ha scritto:
Scusa dalpez, sono interessato anch'io a modificare il sound ma non capisco bene quale paratia hai tolto, puoi indicare cosa hai rimosso.
Grazie.

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_arrow.gif Guardando questo disegno, capisco ancora di meno di quale paratia si parla quando avete detto che bisogna sfondarla.... e guardando il percorso che fanno i gas di scarico all'interno del terminale, sembrerebbe che per avere un miglioramento dell'uscita dei gas (quindi anche migliori prestazioni) bisognerebbe sfondare la paratia laterale, quella che manda i gas verso il catalizzatore.... ma poi la sonda riuscirebbe a fare il suo lavoro ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Qualcuno dia delucidazioni, per favore... 0509_up.gif
 
11809181
11809181 Inviato: 11 Mag 2011 6:30
 

Guarda la foto, vedi la linea con scritto catalizzatore? se segui la linea, prima che arrivi al catalizzatore interseca la paratia che si trova sulla destra e che da il via al tratto di tubo d'uscita, eliminando quella, i gas di scarico una volta usciti dal Kat non vanno a sinistra(come indicato) ma a destra 0509_up.gif e entrano dal buco che avete fatto nella paratia e escono direttamente all'esterno evitando tutti i giri dell'oca... 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Prima lo scarico fa: dietro, curva, cat,sinistra, dietro, basso destra, avanti,sinistra,avanti, destra e uscita.

Dopo fa: dietro,curva,cat,destra e uscita. 0509_doppio_ok.gif

Se sentiste il suono che fa a marmitta calda non avreste piu dubbi, è il miglior suono che la versys possa fare 0509_up.gif
 
11814464
11814464 Inviato: 11 Mag 2011 23:02
 

scusa ma una volta tolto il fondello di uscita con cosa sei arrivato a forare la paratia ( che mi sembra di capire sia l'ultima in fondo ) perchè dal disegnoce ne sono altre due prima di quella che hai segnato eusa_think.gif
 
11815606
11815606 Inviato: 12 Mag 2011 7:58
 

L'unica paratia che chiude è quella in fondo, le altra non stanno all'interno del tubo finale, l'ho sfondata (è sottile non serve nemmeno forza) con uno scalpello da muratore preso in ferramenta e un martello, metti la punta sul perimetro e poi la tagli come farebbe piu o meno un apriscaltole, fai tanti fori sul perimetro finchè non si stacca il tutto, poi giri lo scarico e fai uscire i pezzetti, risaldi in finale e il gioco è fatto... 0509_doppio_ok.gif
 
11815696
11815696 Inviato: 12 Mag 2011 8:39
 

dalpez ha scritto:
L'unica paratia che chiude è quella in fondo, le altra non stanno all'interno del tubo finale, l'ho sfondata (è sottile non serve nemmeno forza) con uno scalpello da muratore preso in ferramenta e un martello, metti la punta sul perimetro e poi la tagli come farebbe piu o meno un apriscaltole, fai tanti fori sul perimetro finchè non si stacca il tutto, poi giri lo scarico e fai uscire i pezzetti, risaldi in finale e il gioco è fatto... 0509_doppio_ok.gif


icon_arrow.gif Grazie Dalpez per i tuoi consigli e per la tua pazienza... 0509_up.gif

Appena ho un pò di tempo per dedicarmici, faccio anch'io questa modifica... 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11815772
11815772 Inviato: 12 Mag 2011 9:04
 

Grazie dalpez. 0509_doppio_ok.gif
 
11815905
11815905 Inviato: 12 Mag 2011 9:51
 

Non è nulla di difficile ragazzi, il piu è lo sbattimento di smontare e montare lo scarico e tagliare il tubo finale con cura, poi per individuare la paratia da sfondare è semplicissimo... guardate all'interno dello scarico dalla parte dell'uscita... in fondo vi si presenta una parete, è l'unica che c'è... e è quella da eliminare... non dovete cercarla...
Non vedo l'ora che qualcuno lo faccia per confermare a chi non crede dell'ottimo risultato!
Forza raga!! 0509_up.gif
 
11816173
11816173 Inviato: 12 Mag 2011 10:58
 

dalpez ha scritto:
Non è nulla di difficile ragazzi, il piu è lo sbattimento di smontare e montare lo scarico e tagliare il tubo finale con cura, poi per individuare la paratia da sfondare è semplicissimo... guardate all'interno dello scarico dalla parte dell'uscita... in fondo vi si presenta una parete, è l'unica che c'è... e è quella da eliminare... non dovete cercarla...
Non vedo l'ora che qualcuno lo faccia per confermare a chi non crede dell'ottimo risultato!
Forza raga!! 0509_up.gif



icon_arrow.gif Dammi tempo bello... icon_asd.gif poi ti seguo a ruota.... 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11817415
11817415 Inviato: 12 Mag 2011 15:06
 

Ringraziando anticipatamente dalpez per i consigli...

icon_arrow.gif Per chi ha già uno scarico aftermarket:

Ma veramente volete tornare indietro alla scatola da scarpe? Io ho una mivv x-cone, e per niente al mondo tornerei a montare quel blocco da 10 kg sotto il motore, un po per il sound, ma sopratutto per l'estetica.

Poi i gusti sono gusti...l'importante è divertirsi in moto!!! 0509_up.gif
 
11817625
11817625 Inviato: 12 Mag 2011 15:31
 

la differenza tra la mia modifica e quella nel video sta nel fatto che lui fa 3 buchi e io rimuovo completamente la paratia, lui ha un suono pernacchiato eusa_doh.gif , io ho un suono pieno e cupo moooolto piu bello!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11817824
11817824 Inviato: 12 Mag 2011 16:03
 

Idea ingegnosa e geniale... ma non metterei mai mano ad un pezzo così "importante e costoso" per cambiare suono, perdendo di fatto l'omologazione.
Io sono di sani principi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11818323
11818323 Inviato: 12 Mag 2011 17:26
 

SiGMa83 ha scritto:
Idea ingegnosa e geniale... ma non metterei mai mano ad un pezzo così "importante e costoso" per cambiare suono, perdendo di fatto l'omologazione.
Io sono di sani principi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif Non credo che qualcuno si potrebbe accorgere dell'operazione effettuata... icon_asd.gif

In fondo il rumore al minimo e' lo stesso e sgassando aumenta ma non cosi' tanto come uno scarico after market ! 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11818393
11818393 Inviato: 12 Mag 2011 17:39
 

tony980 ha scritto:
Ringraziando anticipatamente dalpez per i consigli...

icon_arrow.gif Per chi ha già uno scarico aftermarket:

Ma veramente volete tornare indietro alla scatola da scarpe? Io ho una mivv x-cone, e per niente al mondo tornerei a montare quel blocco da 10 kg sotto il motore, un po per il sound, ma sopratutto per l'estetica.

Poi i gusti sono gusti...l'importante è divertirsi in moto!!! 0509_up.gif


io l'ho appena fatto e suono a parte ( ti dò piena ragione ) secondo me la moto va meglio così, almeno per l'uso che ne faccio e per come guido, di avere 500 giri in più di allungo non me ne frega niente e con l'after ( da solo ) a conti fatti la moto guadagna solo oltre i 6000 giri se non più sù.

sull'estetica poi de gustibus a mio parere il terminale originale è il più riuscito compete solo con il nuovo leovice gli altri sembrano un po' posticci messi li a caso ( compreso il bellissimo HP che ho tolto ) il peso non è così influente vista la posizione dello scarico si c'è differenza e me ne sono accorto ma non drastico come quando cambi lo scarico in una moto "classica " o a scarico alto
 
11819670
11819670 Inviato: 12 Mag 2011 21:18
 

kasko78 ha scritto:


io l'ho appena fatto e suono a parte ( ti dò piena ragione ) secondo me la moto va meglio così, almeno per l'uso che ne faccio e per come guido, di avere 500 giri in più di allungo non me ne frega niente e con l'after ( da solo ) a conti fatti la moto guadagna solo oltre i 6000 giri se non più sù.

sull'estetica poi de gustibus a mio parere il terminale originale è il più riuscito compete solo con il nuovo leovice gli altri sembrano un po' posticci messi li a caso ( compreso il bellissimo HP che ho tolto ) il peso non è così influente vista la posizione dello scarico si c'è differenza e me ne sono accorto ma non drastico come quando cambi lo scarico in una moto "classica " o a scarico alto

Anzi, il barilotto di serie è bello...ha un estetica davvero originale, e a cinque anni ormai dall'uscita della versys secondo me rimane uno degli underbody più belli 0509_up.gif 0509_up.gif ! Inoltre il suo peso abbassa il baricentro... io lo scarico l'ho cambiato perchè non l'avevo mai fatto sulla moto, cercavo un pò di cattiveria estetica insomma.... Diciamo che il mio mivv canta che è una meraviglia! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11820018
11820018 Inviato: 12 Mag 2011 21:51
 

icon_arrow.gif Io appena posso faro' questa modifica, anche perche' l'unico scarico che mi piace oltre quello originale e' l' SBK Underbody di Leovince ! 0509_up.gif

Mi piace avere un sound un pochino piu' personale ma non mi piacciono molti aftermarket perche' fanno troppo rumore anche con i DBKiller su

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11820134
11820134 Inviato: 12 Mag 2011 22:04
 

Fermone_DOC ha scritto:
icon_arrow.gif Io appena posso faro' questa modifica, anche perche' l'unico scarico che mi piace oltre quello originale e' l' SBK Underbody di Leovince ! 0509_up.gif

Mi piace avere un sound un pochino piu' personale ma non mi piacciono molti aftermarket perche' fanno troppo rumore anche con i DBKiller su Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Ma, guarda enry, devo dire che il mio mivv non fa assolutamente casino, anche perchè mi romperei le pal le io per primo... però quando tiro ho quel bel ruggito appagante... icon_wink.gif
Io il db killer ce l'ho su e non lo toglierei mai...ti immagini un viaggio col bordello sotto le chiappe??? eusa_doh.gif
Ah, ecco...la cosa che invece mi rompe di più è il tipico puzzo euro -20.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11820188
11820188 Inviato: 12 Mag 2011 22:10
 

gianliuto ha scritto:
Fermone_DOC ha scritto:
icon_arrow.gif Io appena posso faro' questa modifica, anche perche' l'unico scarico che mi piace oltre quello originale e' l' SBK Underbody di Leovince ! 0509_up.gif

Mi piace avere un sound un pochino piu' personale ma non mi piacciono molti aftermarket perche' fanno troppo rumore anche con i DBKiller su Immagine: Link a pagina di Digilander.libero.it

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Ma, guarda enry, devo dire che il mio mivv non fa assolutamente casino, anche perchè mi romperei le pal le io per primo... però quando tiro ho quel bel ruggito appagante... icon_wink.gif
Io il db killer ce l'ho su e non lo toglierei mai...ti immagini un viaggio col bordello sotto le chiappe??? eusa_doh.gif
Ah, ecco...la cosa che invece mi rompe di più è il tipico puzzo euro -20.... icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_arrow.gif E come ti va il Mivv a livello di prestazioni ? Perde ai bassi ? Ha la sonda lambda ?

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11820769
11820769 Inviato: 12 Mag 2011 23:46
 

perde ai bassi come tutti gli after se ne è parlato e straparlato, certo non è che la moto ti muore sotto le chiappe ma un po' perde e ti assicuro che te ne accorgi sopratutto se fai il passo inverso come ho fatto io, quando lo monti sei talmente gasato dal sound che il resto passa in secondo piano ( specie sopra i 6000 eusa_drool.gif eusa_drool.gif il mio poi era spalato anche con il db montato) ma se poi torni all'originale ti accorgi della differenza di prontezza ai bassi che avevi perso.

discorso vale per il solo scarico o scarico/filtro, giustamente mettendo la centralina vai a colmare tutti gli scompensi e ti ritrovi praticamente con un'altra moto sempre piena e corposa, ma i costi lievitano assai

per ora mi godo "l'original versys" ma non è detto che in futuro mi possa tornare la voglia di un po' di rock 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e quattrini permettendo rimontare un'after ... magari un pelo più pacato di quello che ho tolto 0509_lucarelli.gif
 
11821979
11821979 Inviato: 13 Mag 2011 11:36
 

una domanda a chi ha modificato l'originale, dopo tale modifica avete fatto la revisione? se si con i gas di scarico eravate dentro i limiti?per il sound basta far allontanare un pochino il microfono, xchè con l'after market basta rimontare l'originale fare la revisione e sei apposto per altri 2 anni se modifichi l'originale non hai ricambi! eusa_think.gif
 
11822117
11822117 Inviato: 13 Mag 2011 12:00
 

pensavo di averlo scritto... Qualche giorno dopo averlo modificato ho fatto il primo collaudo da un officina a caso senza dire nulla e é tranquillamente passata, il cat rimane al suo posto e funzionante quindi non si crea nessun problema... 0509_up.gif
 
11825334
11825334 Inviato: 13 Mag 2011 22:32
 

Fermone_DOC ha scritto:


icon_arrow.gif E come ti va il Mivv a livello di prestazioni ? Perde ai bassi ? Ha la sonda lambda ?

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No, niente sonda lambda...bisogna mettere l'elusore.
Il mivv da solo non mi ricordo come va, l'ho tenuto troppo poco tempo.... mi ricordo che ci avevo fatto un bel giro in montagna e non mi aveva dato nessun problema....però io son di bocca buona. Quando poi ci ho aggiunto tutto il resto allora ho sentito la differenza, soprattutto per i seghettamenti e l'on-off....che peraltro sulla versys è poca roba! 0509_up.gif
 
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