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600 carenata...quale? [R6-06/07 CBR-05/06 GSX-R-06]
11320634
11320634 Inviato: 3 Feb 2011 10:56
Oggetto: 600 carenata...quale? [R6-06/07 CBR-05/06 GSX-R-06]
 

Ciao a tutti, finalmente è arrivato pure per me il momento di prendermi una bella SS!
Dopo aver passato l'inverno a cercare chi prendesse in permuta la mia (e di conseguenza accettare un po quello che si trovava senza mille pretese) sono riuscito a venderla da privato e quindi ora posso scegliere tra piu di una!
Ho un budget diciamo che non voglio sfori i 5.000 euro (solo per la moto, passaggio lo escludo e abbigliamento e simili ne sono gia fornito), voglio una 600 carenata (altri tipi di moto non li ho nemmeno guardati perchè questa la voglio carenata), la uso molto nei fine settimana ma non è il mezzo per tutti i giorni, per quello in casa c'è un t-max, questa la uso solo per divertimento personale.
tra R6 2006/2007, CBR 600 RR 2005/2006 e suzuki GSX-R K6 cosa consigliate? considerando un uso prevalentemente su strada, sempre da solo tranne rari casi (in coppia sarebbero giri molto brevi), magari una che non spezzi le braccia dopo un ora.
Cosa scegliereste?
 
11320677
11320677 Inviato: 3 Feb 2011 11:11
 

La R6 è la più bella,(e scomoda) la cbr è bella con un particolare interessante e comodo (indicatore livello carburante) ma la gsx è la migliore fra tutte sopratutto per l'uso che intendi farne e inoltre la più completa,ha tutto di serie e sia il pilota che il passeggero stà comodo per via del morbido e ben imbottito sellino..vai di suzuki! 0509_up.gif
 
11320688
11320688 Inviato: 3 Feb 2011 11:16
 

visto l'uso, io escluderei la r6, sicuramente la più pistaiola delle tre e sicuramente la più scomoda, anche se secondo me la più bella. da ex possessore di cbr, non posso che consigliartela, in quanto ha una linea attuale, un ottimo motore e soprattutto un'affidabilità a prova di bomba. io ci ho fatto 120000 km con un pò di pista.....
 
11320718
11320718 Inviato: 3 Feb 2011 11:26
 

Assolutamente Gixxer K6, il primo anno del codino con le frecce integrate, il piu bello di sempre..... 0509_up.gif e a parer mio quella versione non era poi cosi meno performante dell' r6!!! icon_wink.gif

RR lo metterei per ultimo!
 
11320743
11320743 Inviato: 3 Feb 2011 11:36
 

ma prendi una solo pista e vai tranquillo, sono fatte per quello. 0509_up.gif
 
11320751
11320751 Inviato: 3 Feb 2011 11:38
 

ma perchè non tagli la testa al toro e ti prendi un bel 636? magari quello con la marmitta laterale, se non sbaglio 04/05, secondo me molto più bella?
 
11321243
11321243 Inviato: 3 Feb 2011 13:23
 

dipende tutto dal tuo grado di manico, da che tipo di emozioni cerchi ...sno tutte scomodissime le SS ...per delle uscite veloci con relativa guida da sverniciatore ...r6 .. le altre 2 sono ottime sportivette ma sono molto meno estreme sia di ciclistica posizione e motore ...specie la cbr ..senza enormi distacchi ma la yamaha allunga in modo molto cattivo senza soste icon_mrgreen.gif
 
11323100
11323100 Inviato: 3 Feb 2011 18:47
 

beh esperienza penso di averne abbastanza per guidarle, sicuramente non sono un pilota, però i miei anni di moto gli ho fatti...
Se devo scegliere con il "cuore" senza dubbio R6, tutta nera ogni volta che la vedo è incredibile, però questa sua dote quasi totalmente pistaiola mi fa pensare che su strada non sia divertente come le altre.
Non cerco di sicuro una moto da passeggio, e dal prossimo anno, una volta ammortizzato il costo della moto conto di portarla volentieri in pista appena possibile.
Direi che il dubbio mi rimane tra R6 e Gsx-r K6, una mi piace da morire, l'altra è un po piu sfruttabile. A livello di prestazioni non credo ci siano differenzi enormi come motore, o sbaglio?
Kawa i modelli 03/04 sono troppo datati, dallo 05/06 non mi convince per nulla la linea, troppo rotonda e "pacioccosa"
 
11323144
11323144 Inviato: 3 Feb 2011 18:53
 

secondo me tu hai gia deciso r6!!!! ed r6 sia!!!!!! esteticamente poi è una favola, al contrario delle ultime gsx r che non mi attirano proprio. e di kava avevo detto quegli anni perchè anche a me le ultime non piacciono molto.
 
11323332
11323332 Inviato: 3 Feb 2011 19:27
 

domani o sabato cerco di provare un Gsx-r per vedere se mi convice se no mi sa pure a me che andrò sull'R6...anche il 600 RR non è male ma la linea la vedo un po piu datata nel modello 05/06, mentre gli 07 hanno costi un po altini (non voglio sforare i 5000/5500).
Una moto come queste, che sia R6 o Gsx-r quanti km deve avere per essere un buon usato? so che conta tantissimo quanta pista hanno fatto, ma prendiamo esempio di una moto usata quasi sempre su strada, un chilometraggio che permetta di avere una moto che qualche anno resista senza grossi interventi quale deve essere?
 
11323780
11323780 Inviato: 3 Feb 2011 20:39
 

reddummies ha scritto:
domani o sabato cerco di provare un Gsx-r per vedere se mi convice se no mi sa pure a me che andrò sull'R6...anche il 600 RR non è male ma la linea la vedo un po piu datata nel modello 05/06, mentre gli 07 hanno costi un po altini (non voglio sforare i 5000/5500).
Una moto come queste, che sia R6 o Gsx-r quanti km deve avere per essere un buon usato? so che conta tantissimo quanta pista hanno fatto, ma prendiamo esempio di una moto usata quasi sempre su strada, un chilometraggio che permetta di avere una moto che qualche anno resista senza grossi interventi quale deve essere?

Guarda un gsx k6 lo trovi tranquillamente anche a 4500 euro..io ne ho visti un pò in giro con 10000 15000 km e se i tagliandi son regolari e tutto sembra in ordine vai pure..ps la pista se la moto vien controllata e seguita bene non è deleteria come si dice in giro.
Poi ovvio se veniva usata per passeggiare è sempre meglio icon_wink.gif
 
11323783
11323783 Inviato: 3 Feb 2011 20:40
 

reddummies ha scritto:
beh esperienza penso di averne abbastanza per guidarle, sicuramente non sono un pilota, però i miei anni di moto gli ho fatti...
Se devo scegliere con il "cuore" senza dubbio R6, tutta nera ogni volta che la vedo è incredibile, però questa sua dote quasi totalmente pistaiola mi fa pensare che su strada non sia divertente come le altre.
Non cerco di sicuro una moto da passeggio, e dal prossimo anno, una volta ammortizzato il costo della moto conto di portarla volentieri in pista appena possibile.
Direi che il dubbio mi rimane tra R6 e Gsx-r K6, una mi piace da morire, l'altra è un po piu sfruttabile. A livello di prestazioni non credo ci siano differenzi enormi come motore, o sbaglio?
Kawa i modelli 03/04 sono troppo datati, dallo 05/06 non mi convince per nulla la linea, troppo rotonda e "pacioccosa"
posso dirti le moto da me provate sia la cbr che il gsx , ti posso dire in poche parole che sno moto compromesso ..non sono estreme in tutto ..se poi ci vai in pista tirando sul serio le senti molto poco inclini per la guida veloce

viceversa la erre 6 aumenta giro dopo giro i tuo limiti pur rimanendo al limite non facile da guidare ma incollata alla strada ..la uso in genere i fine settimana per uscite sporadiche , tranne qualche indolenzimento i primi tempi , devo dire che offre un feeling di guida spaventoso icon_wink.gif su strada ti diverti come cn tutte le altre 600 basta accorciare i rapporti con un semplice pignone ma nn credere che sotto i 10000 nn spinge olte fa davvero paura per essere un 600 ...le altre 2 sno meno estremo tutto qua ma sno grandi moto icon_wink.gif
 
11324521
11324521 Inviato: 3 Feb 2011 22:23
 

mikah ha scritto:
posso dirti le moto da me provate sia la cbr che il gsx , ti posso dire in poche parole che sno moto compromesso ..non sono estreme in tutto ..se poi ci vai in pista tirando sul serio le senti molto poco inclini per la guida veloce

viceversa la erre 6 aumenta giro dopo giro i tuo limiti pur rimanendo al limite non facile da guidare ma incollata alla strada ..la uso in genere i fine settimana per uscite sporadiche , tranne qualche indolenzimento i primi tempi , devo dire che offre un feeling di guida spaventoso icon_wink.gif su strada ti diverti come cn tutte le altre 600 basta accorciare i rapporti con un semplice pignone ma nn credere che sotto i 10000 nn spinge olte fa davvero paura per essere un 600 ...le altre 2 sno meno estremo tutto qua ma sno grandi moto icon_wink.gif


mi sembra che stai un po esagerando soprattutto se parliamo dell'annata 2006 dove la R6 era una delle peggiori!!!!!! icon_wink.gif

Non lo dico io, ma voi e motociclismo.....

Comparativa Supersportive 600 '06

Lo so che tu la hai, ma un po di obbiettivita!

P.S. lancio la pietra, non la prendere sul personale.... 0509_doppio_ok.gif
 
11325015
11325015 Inviato: 3 Feb 2011 23:08
 

voglio fare il bastian contrario, cerca una triumph 675, costerà un soldino in più ma credo che ti porteresti a casa un oggetto buonissimo e a mio avviso molto adatto all'uso che tu ne faresti... doppio_lamp.gif
 
11325031
11325031 Inviato: 3 Feb 2011 23:10
 

Dokrat ha scritto:


mi sembra che stai un po esagerando soprattutto se parliamo dell'annata 2006 dove la R6 era una delle peggiori!!!!!! icon_wink.gif

Non lo dico io, ma voi e motociclismo.....

Comparativa Supersportive 600 '06

Lo so che tu la hai, ma un po di obbiettivita!

P.S. lancio la pietra, non la prendere sul personale.... 0509_doppio_ok.gif



eh ma all'epoca rossi non era ancora alla yamaha quindi non piaceva ancora icon_asd.gif
 
11325285
11325285 Inviato: 3 Feb 2011 23:43
 

turoejack ha scritto:
voglio fare il bastian contrario, cerca una triumph 675, costerà un soldino in più ma credo che ti porteresti a casa un oggetto buonissimo e a mio avviso molto adatto all'uso che tu ne faresti... doppio_lamp.gif


Io condivido, ma non avendola messa tra le scelte non l'ho presa in considerazione!!!
DemaDev ha scritto:

eh ma all'epoca rossi non era ancora alla yamaha quindi non piaceva ancora icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11326086
11326086 Inviato: 4 Feb 2011 10:06
 

Dokrat ha scritto:


mi sembra che stai un po esagerando soprattutto se parliamo dell'annata 2006 dove la R6 era una delle peggiori!!!!!! icon_wink.gif

Non lo dico io, ma voi e motociclismo.....

Comparativa Supersportive 600 '06

Lo so che tu la hai, ma un po di obbiettivita!

P.S. lancio la pietra, non la prendere sul personale.... 0509_doppio_ok.gif


icon_asd.gif la r6 del 2006 una delle peggiori icon_eek.gif la prima persona che dice una cosa simile icon_asd.gif ma peggiore in cosa se in pista gira meglio delle altre ?? sono moto da pista giusto?? se in strada risulta la peggiore per via di un progetto estremo sono contento icon_asd.gif ti do un consiglio visto che dici che sno di parte giustamente ...prova sia la cbr la gsx la r6 poi lo capisci da solo ... io provandole mi sno espresso icon_wink.gif

ps se parli di comparative ce ne sno veramente tante prendi il master bike 2006 arriva seconda oppure motosprint dove arriva prima oppure in moto dove arriva di nuovo seconda icon_asd.gif leggi quello che dicono ... al massimo la daytona 675 ma parlo di suo pista poi scusami nn mi sembra di aver detto che le altre fanno c****e icon_sad.gif anzi...siamo OT torniamo al senso del topic ..consigliare secondo le nostre conoscenze un modello visto che mi trovo bene con la mia non vedo perchè non dovrei consigliarla 0509_up.gif

Ultima modifica di mikah il 4 Feb 2011 10:19, modificato 2 volte in totale
 
11326101
11326101 Inviato: 4 Feb 2011 10:10
 

DemaDev ha scritto:



eh ma all'epoca rossi non era ancora alla yamaha quindi non piaceva ancora icon_asd.gif


cosi si parla ben detto ..poi dopo tutti con la yamaha 0509_up.gif fossero tutti cosi intuitivi icon_lol.gif
 
11326195
11326195 Inviato: 4 Feb 2011 10:30
 

reddummies ha scritto:
domani o sabato cerco di provare un Gsx-r per vedere se mi convice se no mi sa pure a me che andrò sull'R6...anche il 600 RR non è male ma la linea la vedo un po piu datata nel modello 05/06, mentre gli 07 hanno costi un po altini (non voglio sforare i 5000/5500).
Una moto come queste, che sia R6 o Gsx-r quanti km deve avere per essere un buon usato? so che conta tantissimo quanta pista hanno fatto, ma prendiamo esempio di una moto usata quasi sempre su strada, un chilometraggio che permetta di avere una moto che qualche anno resista senza grossi interventi quale deve essere?


del 2006 trovi moto dai 4500 5500 senza problemi ma devi controllare bene , se parlano di pista lascia stare , fai sempre un giro di prova controlla bene il libretto dei servizi con tagliandi ecc ecc non fidarti mai dei venditori icon_asd.gif come km diciamo in media sui 15000 20000km non sono tanti , se trattata bene sono pochi icon_wink.gif
 
11326231
11326231 Inviato: 4 Feb 2011 10:40
 

turoejack ha scritto:
voglio fare il bastian contrario, cerca una triumph 675, costerà un soldino in più ma credo che ti porteresti a casa un oggetto buonissimo e a mio avviso molto adatto all'uso che tu ne faresti... doppio_lamp.gif

La 675 è la più scomoda e impiccata di tutte quelle menzionate..
Il motore si che è più sfruttabile per via della coppia ai medi regimi,ma la ciclistica è prettamente pistaiola
 
11326239
11326239 Inviato: 4 Feb 2011 10:43
 

se proprio ti piace la r6 con 2 modifiche riesci a cucirtela un pò addosso alle tue esigenze.
Pignone con un dente in meno
Semimanubri rialzati aftermarket.

Avrai una moto più pronta e decisamente più comoda,la spesa dovrebbe essere circa sui 200 euro i semi e una 20 di euro il pignone.
0509_up.gif
 
11326276
11326276 Inviato: 4 Feb 2011 10:50
 

TaKiM ha scritto:

La 675 è la più scomoda e impiccata di tutte quelle menzionate..
Il motore si che è più sfruttabile per via della coppia ai medi regimi,ma la ciclistica è prettamente pistaiola


ma infatti come scomodità ci siamo , il vero pezzo forte della daytona sta nel motore icon_cool.gif nei circuiti medio lenti resta sempre in coppia icon_twisted.gif gran bel mezzo poco considerato nel nostro paese rispetto alle altre jap
 
11326291
11326291 Inviato: 4 Feb 2011 10:55
 

mikah ha scritto:


icon_asd.gif la r6 del 2006 una delle peggiori icon_eek.gif la prima persona che dice una cosa simile icon_asd.gif ma peggiore in cosa se in pista gira meglio delle altre ??


Io e l'80% di persone di un topic specifico del 2006

Non hai detto che fanno c****e, ma hai fatto intendere che non c'e storia, hai usato le parole "moto compromesso" in pratica le mettevi su un gradino inferiore all'R6, e non e cosi!!!!!!

Per intenderci, non e che si beccano i secondi in pista da originali rispetto ad R6, sono tutte li e il salto lo faceva la daytona, ma quella e un altra storia!

P.S. non le ho provate in pista,ma in strada si, ho un amico con R6 2007 e un altro con 636 2006, secondo me va meglio il kawa....... in pista potrei valutarle meglio, comunque come termine di confronto ho la mia che di ciclistica sta messa bene quindi posso essere abbastanza obbiettivo!!

Ultima modifica di Dokrat il 4 Feb 2011 10:57, modificato 1 volta in totale
 
11326296
11326296 Inviato: 4 Feb 2011 10:57
 

mikah ha scritto:


ma infatti come scomodità ci siamo , il vero pezzo forte della daytona sta nel motore icon_cool.gif nei circuiti medio lenti resta sempre in coppia icon_twisted.gif gran bel mezzo poco considerato nel nostro paese rispetto alle altre jap

Verissimo,ma quando ne vedi qualcuna in giro rimani allibito da quanto è bella e sottile..inoltre è una moto estremamente agile...un mezzo ben riuscito.
 
11326562
11326562 Inviato: 4 Feb 2011 11:54
 

Dokrat ha scritto:


Io e l'80% di persone di un topic specifico del 2006

Non hai detto che fanno c****e, ma hai fatto intendere che non c'e storia, hai usato le parole "moto compromesso" in pratica le mettevi su un gradino inferiore all'R6, e non e cosi!!!!!!

Per intenderci, non e che si beccano i secondi in pista da originali rispetto ad R6, sono tutte li e il salto lo faceva la daytona, ma quella e un altra storia!

P.S. non le ho provate in pista,ma in strada si, ho un amico con R6 2007 e un altro con 636 2006, secondo me va meglio il kawa....... in pista potrei valutarle meglio, comunque come termine di confronto ho la mia che di ciclistica sta messa bene quindi posso essere abbastanza obbiettivo!!
prima di tutto il topic che dici tu sono 4 parole anzi una pagina sola ...strano forse neanche il 2% degli utenti del forum icon_asd.gif poi ti invito nel riflettere sulle cose che dici ... 0510_amici.gif su strada giudicare male una moto estrema come la r6 mi sembra un tantino ridicolo ..se fossi tu un minimo obiettivo sapresti che le r6 sono le più gettonate dai pistaioli icon_wink.gif comunque visto che comunque non ti basi su nessuna prova in pista certa non vedo perchè esponi giudizi ...sulla base delle mie esperienze di tutti quelli che conosco" pistaioli " la erre 6 rimane una moto professionale più delle altre ... confermo che la ritengo superiore alle altre 600 per un uso prettamente sportivo , non mi rimangio nulla icon_asd.gif le moto compromesso si intende moto non del tutto estreme votate anche per essere utilizzate in modo non troppo sportivo che stancano meno con assetti meno tosti , con range di utilizzo meno alti quindi più stradali 0509_up.gif
 
11326629
11326629 Inviato: 4 Feb 2011 12:11
 

ps visto che tiri in mezzo comparative ...ti dico la più autorevole !!! Masterbike che testano le moto tutte le riviste al mondo supersport.. icon_wink.gif non c'è mai stata una vittoria di categoria basandoci sul master bike dal 1998 per honda 600 o gsx r 600 ..come mai secondo te dominava la r6 con moto tutte di serie ??? Se cerchi ci sono molti topic dove parlano di comparative ...trova pure il master bike 2008 funzione "CERCA" ci sono tante tante pagine ... che potrebbero interessarti icon_mrgreen.gif se ti piace di più il ninja oppure non sei convinto di quello che dico ..ok siamo qua sul forum moto per discutere in modo civile rispettando i punti di vista altrui 0509_up.gif
 
11326659
11326659 Inviato: 4 Feb 2011 12:17
 

ma guardate che più o meno state dicendo la stessa cosa! entrambi concordate sul fatto che la r6 è più pistaiola, mentre le altre due, sia per posizione di guida, dimensioni ed erogazione sono più adatte alla strada. e visto che chi ha aperto il topic ha scritto di volerla usare su strada.... nessuno ha detot che la r6 in strada non va bene, ma solo che il suo ambiente naturale è un'altro.... se non sbaglio.
 
11326666
11326666 Inviato: 4 Feb 2011 12:18
 

Anche se la linea del R6 mi fa impazzire mi sto convincendo per il Gsx-r...non sono sicuramente un pilota fatto e finito, e usandola tanto su strada un R6 non la sfrutterei mai come si deve, cosa che nemmeno con il gsx-r, ma almeno avrei una posizione che mi permette di fare anche qualche spostamento piu lungo senza soffrire troppo..
Tenendo conto anche dell'esperienza limitata su moto sportive credo anche che con l R6 mi divertirei di meno in quanto piu difficile da portare, discorso diverso per gente esperta che invece sa cercare il limite...
 
11326690
11326690 Inviato: 4 Feb 2011 12:24
 

penso che questo sia l'atteggiamento giusto da usare per l'acquisto di una moto, anche perchè non so voi, ma io non posso permettermi di spendere 5000 euro e poi accorgermi che un'altra scelta avrebbe fatto al mio caso. dopo il cbr, visto l'uso che ne fadevo e i chilometri raggiunti, ho preso un bandit, e anche se mi manca la potenza pura e gli spari, ho guadagnato in comodità e consumi.
 
11326739
11326739 Inviato: 4 Feb 2011 12:39
 

reddummies ha scritto:
Anche se la linea del R6 mi fa impazzire mi sto convincendo per il Gsx-r...non sono sicuramente un pilota fatto e finito, e usandola tanto su strada un R6 non la sfrutterei mai come si deve, cosa che nemmeno con il gsx-r, ma almeno avrei una posizione che mi permette di fare anche qualche spostamento piu lungo senza soffrire troppo..
Tenendo conto anche dell'esperienza limitata su moto sportive credo anche che con l R6 mi divertirei di meno in quanto piu difficile da portare, discorso diverso per gente esperta che invece sa cercare il limite...
tranquillo puoi credermi la r6 si guida anche su strada in modo normale , carica leggermente di più ma ti abitui subito diventa professionale solo se guidi in modo furioso cattivo .. icon_asd.gif non fare mai l'errore di scendere ad un compromesso con i tuoi gusti , devi prendere quella che desideri ..certo se parliamo di traffico se devi usarla in città tutti i giorni te le sconsiglio tutte le SS icon_cool.gif per spostamenti cambia genere 0509_up.gif
 
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