Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 451 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nuova Versys 650 2021
Autore: zavetti

Risposte: 3
Inviato: 19 Set 2021 16:10
dopo il primo tagliando e normale che il cambio diventi più duro invece di ammorbidirsi La mia l'ho presa a maggio scorso e ad oggi ho percorso 5000 km. Da subito ho notato la durezza del cambio: a volte proprio non riuscivo a far entrare la marcia tanto era dura la leva (soprattutto 3a-4a o 4a-3a). Ho subito fatto presente la cosa alla concessionaria che mi ha rassicurato dicendomi che al tagliando dei 1000 km la cosa si sarebbe risolta. Dopo il tagliando, invece, tutto è rimasto come prima. Sono tornato, l'hanno provata e sono intervenuti risolvendo il problema. Devo dire, però, che l'ultima volta che l'ho presa - per pochi km cittadini - ho notato un nuovo indurimento del cambio. Appena si rimette il tempo mi organizzo un'uscita e farò l'ennesima prova. Detto ciò, il cambio non deve essere duro. Se così è, vai in officina e segnala la cosa.

 
Topic: Transalp 700 (2008) / Suzuki V-strom 650 (2017)
Autore: zavetti

Risposte: 15
Inviato: 19 Set 2021 8:57
Mi è capitato di fare sterrati "facili" anche in pendenza con CBR 600 F, Versys 1000, CBF 600 S senza particolari problemi. Figurarsi con le moto che stai prendendo in considerazione.

 
Topic: Transalp 700 (2008) / Suzuki V-strom 650 (2017)
Autore: zavetti

Risposte: 15
Inviato: 18 Set 2021 17:51
Punti a favore del Transalp: la vicinanza per l'acquisto, il fatto che -mi pare ed ho letto- è strapratico e adatto a tutti gli usi. A sfavore il numero di proprietari e la non giovanissima età. A favore del V-Strom il fatto che è giovane, poco chilometrato e la sesta marcia... (per quanto l'uso autostradale sarebbe raro) Anche il V-Strom è "strapratico e adatto a tutti gli usi". Sono moto, da questo punto di vista, similari.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: zavetti

Risposte: 1772
Inviato: 17 Set 2021 14:50
Forum: Motobar
Meno smart working, tutti in ufficio e mezzi pubblici stracolmi: così però sale il PIL italiano. Che geni!

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: zavetti

Risposte: 1772
Inviato: 15 Set 2021 20:43
Forum: Motobar
Poi però si rischia di fare come Israele, che sono andati di botto al 60% di vaccinati ma poi, dopo qualche mese che hanno riaperto tutto, son tornati ad ammalarsi e morire (i non vaccinati, of course, che rappresentano ancora una bella fetta Il problema che stanno affrontando in Israele, come in Islanda, è che nonostante l'alta percentuale di popolazione vaccinata, stanno aumentando contagi, ricoveri, ecc. che vedono coinvolti anche i vaccinati. Ed è per questo che sono partiti già con la terza dose. Notizia di oggi: Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: zavetti

Risposte: 1772
Inviato: 14 Set 2021 16:36
Forum: Motobar
Due stralci di un articolo apparso ieri su L'Adige: Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Due pareri divergenti sulla terza dose di due importanti scienziati.

 
Topic: Z400 o z650? Consiglio
Autore: zavetti

Risposte: 57
Inviato: 10 Set 2021 15:20
Questo non è un buon momento x acquistare moto usate, perché non ci sono moto nuove a sufficienza x soddisfare le richieste. Oggi un buon usato recente non permette più significativi risparmi come nel pre-Covid. Nel tuo caso, allora, nella scelta tra nuovo e usato, dovrai vedere se ci sono moto nuove disponibili e a quale il prezzo, paragonare il prezzo del nuovo con le offerte dell'usato, poi decidere.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: zavetti

Risposte: 1772
Inviato: 7 Set 2021 13:14
Forum: Motobar
Il tampone, in farmacia costa 15 euro, ha validità 48 h a partire dall'orario del referto negativo. Se fai il tampone alle 8 e il referto arriva alle 9, il green pass ha validità dalle 9. Scusate, le 48 h partono dal prelievo e non dal referto

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: zavetti

Risposte: 1772
Inviato: 7 Set 2021 12:10
Forum: Motobar
Si vede che leggi solo giornali che devono fare sensazionalismo Un'affermazione che semplifica e riduce un po' troppo la realtà. Le affermazioni stesse degli esperti del CTS sono spesso in contraddizione e non sono rare le loro diatribe televisive/giornalistiche. Basta solo ricordare alcune questioni che hanno visto gli scienziati del CTS protagonisti nel corso di questi difficili mesi: per un vaccino anti-Covid non prima di 4/5 anni (dopo un anno ecco i vaccini, ma sperimentali); la mascherina solo chi ha il Covid (oggi la deve portare anche chi è vaccinato); i giovani sono protetti naturalmente (tra pochi mesi approveranno i vaccini anche per i minori di 12 anni e troveranno il modo di indurre alla vaccinazione anche bambini di 5/6 anni); 2a dose Pfizer a 42 giorni, poi a 21 e poi nuovamente a 42; la risposta immunitaria del vaccino ha lunga durata (oggi si stanno rendendo conto che supera di poco i 6 mesi, basta guardare cosa sta accadendo in Islanda e in Israele); dopo i prim ...

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: zavetti

Risposte: 1772
Inviato: 7 Set 2021 10:03
Forum: Motobar
Il tampone, sempre e solo nei centri accreditati dal Sistema Sanitario, ha una duplice valenza: - rileva una positività al Covid. Se uno ha sintomi riconducibili al Covid, chiama il proprio medico/pediatra/guardia medica, si confronta con lui e se questo lo ritiene, prescrive un tampone. In questo caso è gratuito per il cittadino. Se l'esito è positivo, scatta l'isolamento fiduciario e la quarantena per i conviventi. Poi si ha diritto al Green Pass valido 12 mesi. - serve per avere il Green Pass valido 48 h. È a carico del cittadino.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: zavetti

Risposte: 1772
Inviato: 6 Set 2021 21:00
Forum: Motobar
Il tampone, in farmacia costa 15 euro, ha validità 48 h a partire dall'orario del referto negativo. Se fai il tampone alle 8 e il referto arriva alle 9, il green pass ha validità dalle 9.

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Trentino "Ting'a Trent"
Autore: zavetti

Risposte: 572
Inviato: 6 Set 2021 11:36
Grazie Davide, penso proprio di partecipare, ci aggiorniamo a ridosso della data

 
Topic: Vibrazioni manubrio a 130km/h
Autore: zavetti

Risposte: 17
Inviato: 5 Set 2021 14:31
Difficile aiutarti, anche perché sarebbe utile sapere, ad ogni prova da te effettuata, quali sono stati gli esiti. Ti racconto, però, la mia esperienza con la Versys presa nuova a maggio scorso. Il manubrio sbacchettava, oltre al normale vibrare dato dal bicilindrico, fino ai 4000 giri. Inoltre, nelle sole curve a sinistra l'avantreno sbacchettava lievemente. Dopo lungo discutere con l'officina Kawa e dopo alcune prove della moto, sono arrivati alla conclusione che la gomma anteriore era ovalizzata. Sostituita questa, adesso la moto adesso va benissimo: vibra ma non oscilla. Anche loro, inizialmente, mi dicevano che erano le vibrazioni tipiche del bicilindrico e che, quindi, era tutto nella norma. Ma una vibrazione è differente da una oscillazione/sbacchettamento. Spero riuscirai a risolvere col gommista che te le ha montate.

 
Topic: Vendo il Ducati e poi?
Autore: zavetti

Risposte: 52
Inviato: 31 Ago 2021 16:33
La Honda CBR 650 potrebbe andare bene ma ho paura che dopo un po' mi annoia... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Limiti moto in Trentino
Autore: zavetti

Risposte: 52
Inviato: 26 Ago 2021 8:51
Bussolotti arancioni con macchina fotografica senza pattuglia? Visti! Polizia locale di Cavalese con Telelaser e signorina fermata e multata? Visto! Polizia locale di Trento con Autovelox mobile in giro nei posti più disparati della città...ieri verso Mediano, ad esempio? Vista! Sono casi isolati, ma può succedere. Io cerco sempre di rispettare i limiti, soprattutto nei centri urbani.

 
Topic: Yamaha fj1200 o Honda vfr 750
Autore: zavetti

Risposte: 41
Inviato: 22 Ago 2021 15:50
Sono moto che non ho mai posseduto né guidato. Posso dirti che: VFR 750 - consuma molto; un mio amico l'ha rivenduta dopo pochi mesi, faceva tipo 8 km/l andando piano. Ammettiamo che fosse una moto "difettosa", comunque una messa bene non si dovrebbe discostare molto dai 10 km/l. FJR - due amici ne erano entusiasti e non li ho mai sentiti lamentarsi di qualcosa, ma aveva modelli decisamente più recenti del "tuo" FJ. Ecco, se dovessi scegliere io, sulla base delle mie conoscenze indirette, andrei di FJ. Sulla quale metterei in preventivo un migliaio di euro per sistemarla a dovere: sospensioni, carburazione, tagliando, gomme, freni. Invece, per quella che è la mia esperienza diretta, se vuoi una moto valida ed affidabile, andrei di CBR 600 F negli anni 1991-1996: ciclistica ancora moderna, motore affidabile, sportiva ma non troppo, consumi ottimi (18 km/l di media).

 
Topic: Trentino: nuovi limiti di velocità da sabato 25.07.2020
Autore: zavetti

Risposte: 47
Inviato: 6 Ago 2021 15:36
Dopo i limiti, ecco i controlli e le multe in Trentino. [url=https://www.moto.it/news/trento-40-motociclisti-sanzionati-in-un-giorno-per-eccesso-di-velocita.html]Leggi qui

 
Topic: sembrerebbe finita qui...
Autore: zavetti

Risposte: 67
Inviato: 13 Lug 2021 10:53
E daje!

 
Topic: sembrerebbe finita qui...
Autore: zavetti

Risposte: 67
Inviato: 12 Lug 2021 20:44
Esco in moto quando si creano 3 condizioni: sono libero da impegni familiari, il meteo mi è amico, sono in un momento in cui i miei dolori cervicali sono assenti. Ci sono giorni in cui potrei uscire ma sento dolore, tensioni, ho emicrania, mi gira la testa, mi bruciano avambracci e mani. Resto a casa, aspetto che tutto mi passi, cerco la prossima giornata utile e spero. Ormai ci convivo anche se sogno - sempre ed invano - di tornare ad andare in moto come quando avevo 20 anni. Il senso di tutto ciò è che non devi disperare. Cerca di far sì che la tua situazione migliori e abituati mentalmente alla convivenza con questo segno del tempo. Sono certo che tornerai ad uscire in sella alla tua moto. Inboccalupo

 
Topic: Report Mini Tingarda 4 luglio
Autore: zavetti

Risposte: 8
Inviato: 11 Lug 2021 10:43
Grazie Sebastiano per l'iniziativa e grazie a chi ha partecipato. E con l'occasione, un saluto a Marcello...ci sono passato ieri dopo aver fatto Tonale, Gavia, Stelvio. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Sto per diventare un versysta ma ho bisogno di un parere.
Autore: zavetti

Risposte: 18
Inviato: 28 Giu 2021 14:24
Mi è capitata la stessa cosa. Cercavo un buon usato ma alla fine l'ho presa nuova vista l'esigua differenza. Per la cronaca, a maggio scorso l'ho pagata 8.500 con cavalletto centrale e staffa x bauletto (avevo già piastra e bauletto)...e a vedere gli annunci, potrei ora rivenderla a 8.400

 
Topic: Prima moto per 50enne. Mi aiutate nella scelta?
Autore: zavetti

Risposte: 29
Inviato: 4 Giu 2021 9:38
Non conosco il tuo budget, ma presumo tu stia parlando di moto usate intorno ai 3-4000 euro. Comunque, ti posso consigliare due moto: - Honda CBF 600 SA, versione semicarenata con ABS, 4 cilindri in linea, affidabile ed economica, comoda per 2 persone, facilissima da guidare, poco meno di 80 cv - Kawasaki Versys 650 sempre con ABS, 2 cilindri in linea e con caratteristiche molto simili alla CBF, solo un po' più alta e forse un po' più pesante. Consuma meno, però. Anch'essa facile da condurre. Come avrai capito, per me è fondamentale avere l'ABS. Buona scelta

 
Topic: Ossidazione telaio parabrezza e bocca serbatoio Versys 2015
Autore: zavetti

Risposte: 45
Inviato: 28 Mag 2021 18:34
Buona notizia, tienici aggiornati

 
Topic: Ossidazione telaio parabrezza e bocca serbatoio Versys 2015
Autore: zavetti

Risposte: 45
Inviato: 25 Mag 2021 9:08
Non so cosa auspicare. È possibile, infatti, che anche un nuovo serbatoio possa arrugginire in breve tempo come il precedente. Forse trattare la parte con un antiruggine, se fattibile, potrebbe essere la soluzione migliore, definitiva. Resterebbe l'incognita dell'interno del serbatoio che, però, non mi sembra sia mai stata interessata dal problema.

 
Topic: Domenica 6 giugno 2021 Passo dello Stelvio
Autore: zavetti

Risposte: 24
Inviato: 25 Mag 2021 8:53
Se riesco, come vorrei, ad essere dei vostri, mi darai un appuntamento a Bormio. Se ci incrociamo, bene, altrimenti ci vediamo dove si pranza. Mi listo appena possibile. Grazie

 
Topic: Domenica 6 giugno 2021 Passo dello Stelvio
Autore: zavetti

Risposte: 24
Inviato: 24 Mag 2021 20:07
La scorsa estate ho mancato il giro allo Stelvio. Questa potrebbe essere l'occasione per recuperare. Farei il Tonale, Gavia, Bormio e Stelvio. Poi scenderei in Val Venosta per tornare verso Trento. Dove prevedete di pranzare? Dove potrei agganciarvi?

 
Topic: Prima moto... Versys 650 2021!
Autore: zavetti

Risposte: 18
Inviato: 23 Mag 2021 15:20
La mia l'ho presa agli inizi di maggio e sono a quasi 1000 km. Mi ci trovo bene, ma non è una sorpresa avendo avuto per 4 anni il Versys 1000 2015. Rispetto alla sorellona, pesa meno ed è più maneggevole. Il motore borbotta sotto i 4000 giri, ma nulla di fastidioso. Mi sto trovando molto bene con le gomme di primo equipaggiamento (Dunlop D222), cosa che non mi aspettavo e che mi ha reso piuttosto felice. Problemi col cambio duro che, spero, verranno risolti con prossimo tagliando. Mi spiace per l'inconveniente, roba da poco per fortuna, ma leggo che ti ci stai trovando bene. Buoni km

 
Topic: Ossidazione telaio parabrezza e bocca serbatoio Versys 2015
Autore: zavetti

Risposte: 45
Inviato: 23 Mag 2021 10:57
Questa mattina passerò da Boccea Moto (concessionario ufficiale Kawasaki da cui l'ho acquistata) per chiedere spiegazioni e una soluzione e vi dirò cosa mi faranno sapere.. Sono perplesso e dispiaciuto News da parte del concessionario? Anch'io rimango perplesso e preoccupato. Tra poco dovrò portare la moto x il tagliando dei 1000 km, chiederò informazioni su questa questione.

 
Topic: Malessere in motocicletta
Autore: zavetti

Risposte: 22
Inviato: 23 Mag 2021 10:50
Per risalire alla causa, seguirei due consigli già dati dai nostri colleghi bikers: 1) prova di una moto con assetto rialzato e valutazione di eventuali differenze 2) consulto con un medico ed esami strumentali (radiografia e risonanza) per valutare eventuali lesioni alla colonna. Io ho problemi alla cervicale e le moto sportive non si addicono alla mia condizione. Col Versys non ho risolto appieno, ma ho maggior autonomia prima di iniziare ad imprecare per i dolori. Ma non ho per fortuna giramenti di testa e conati di vomito, che reputo essere sintomi importanti e pericolosi per chi guida una moto e che non sono da prendere alla leggera. In bocca al lupo

 
Topic: Discussioni OT Gruppo Trentino "Ting'a Trent"
Autore: zavetti

Risposte: 572
Inviato: 21 Mag 2021 10:41
Link a pagina di Motoclub Tingavert Ieri verso passo Lavazè. Qui strade pulite e sicure.

 
Topic: Pressione Mitas TOURING FORCE Tracer 900
Autore: zavetti

Risposte: 25
Inviato: 19 Mag 2021 14:32
Sia le SF+ (su Versys 1000) che le TF (su Versys 1000 e poi su CBR650R) le ho sempre tenute a 2.3 e 2.5, trovandomi sempre bene. Viaggio da solo e con poco bagaglio.

 
Pagina 1 di 16
Vai a pagina 123...141516  Successivo
Forums ©